Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Clamoroso aumento di americani che vogliono il passaporto italiano

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

    Io penso che nessuno sano di mente abbia qualcosa contro gli extracomunitari ... se un individuo viene in Italia e rispetta le leggi , che differenza potr? mai fare se ? nato in Kenya , in Wisconsin piuttosto che in Giappone ?

    Importante ? rispettare leggi e culture Italiane .

    Chiaro che se arriva e vive irregolarmente allora non ci siamo ... se arriva e si trova infastidito da qualche nostra usanza gli si pu? dire di proseguire alla svelta il suo viaggio passando oltre i nostri confini .

    Nessuno ha niente contro gli extracomunitari ... penso che tutti abbiano invece da che dire contro gli irregolari !
    Se ci sono irregolari sul territorio la colpa ? esclusivamente del paese ospitante il quale evidentemente non ? in grado di gestire il flusso migratorio.
    Fa pensare che la questino megrazione viene spesso definita emergenza quando invece si tratta di un fenomeno normale, insito nella razza umana e che avviene da migliaia di anni.
    La migrazione se bene gestita potrebbe essere una risorsa dal valore inestimabile per il nostro paese. Peccato che la politica riesca solo a partorire slogan accattivanti sul tema e non reali soluzioni.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

      Io penso che nessuno sano di mente abbia qualcosa contro gli extracomunitari ... se un individuo viene in Italia e rispetta le leggi , che differenza potr? mai fare se ? nato in Kenya , in Wisconsin piuttosto che in Giappone ?

      Importante ? rispettare leggi e culture Italiane .

      Chiaro che se arriva e vive irregolarmente allora non ci siamo ... se arriva e si trova infastidito da qualche nostra usanza gli si pu? dire di proseguire alla svelta il suo viaggio passando oltre i nostri confini .

      Nessuno ha niente contro gli extracomunitari ... penso che tutti abbiano invece da che dire contro gli irregolari !
      Ovvio, infatti ho fatto del sarcasmo pungente con quella battuta, perch? si fa un gran parlare degli extracomunitari che poi vengono identificati comunemente con le ben note regioni del mondo a flusso migratorio, tacciandoli di parassitismo e del fatto che vengono in Italia ad abusare del nostro welfare, della nostra sanit?, rubarci il lavoro etc etc ma non mi sembra di aver letto in questo articolo, motivazioni molto diverse neppure dagli americani che tutti hanno sempre guardato come un modello a cui aspirare.... dunque rendiamoci conto che anche loro sono extracomunitari (che significa venire da paesi extra Europa senza le garanzie che offre l'Europa ai suoi cittadini) e che alla fine, sono extracomunitari come tutti gli altri, con gli stessi motivi e bisogni per cui anche gli altri vengono in Italia.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Clamoroso aumento di americani che vogliono il passaporto italiano
        Avranno sentito puzza de vittoria dei "democRATS" (cit. Funik) e se ne vojono scapp? prima possibile.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by LucaDB6 View Post
          Se ci sono irregolari sul territorio la colpa ? esclusivamente del paese ospitante il quale evidentemente non ? in grado di gestire il flusso migratorio.
          Su questo non ci piove e sono d'accordissimo con te !

          Occorrerebbe certezza delle pena ed assoluta severit? oltre che un controllo centellinato metro per metro dell'intera nazione !
          Ad esempio ogni persona trovata senza regolare permesso deve essere sottoposta a detenzione in particolari strutture ove lavorando senza retribuzione debba risarcire la nazione almeno per 12 mesi di lavoro .

          Originally posted by LucaDB6 View Post
          Fa pensare che la questino megrazione viene spesso definita emergenza quando invece si tratta di un fenomeno normale, insito nella razza umana e che avviene da migliaia di anni.
          Ribadisco che la migrazione ? normalissima ed ? anche un bene che ci sia . annulla la differenza di culture di ogni luogo del mondo ma almeno si possono unire vantaggi di diverse culture in ogni locazione del mondo .
          Ad ogni modo ogni individuo se si reca con rispetto in una nazione non sta arrecando alcun danno . Se lo fa irregolarmente deve essere punito con durezza esemplare e senza alcuna attenuante .

          Originally posted by LucaDB6 View Post
          La migrazione se bene gestita potrebbe essere una risorsa dal valore inestimabile per il nostro paese. Peccato che la politica riesca solo a partorire slogan accattivanti sul tema e non reali soluzioni.
          La migrazione ? sempre stata normalissima e reputo sia giusto che ci sia . Se un individuo non sta bene o non crede pi? nella nazione in cui ? nato , non vedo proprio niente di sbagliato nel suo cercare luoghi migliori ove vivere o fare business .
          FONDAMENTALE ? il rispetto del paese ospitante .

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Semiramide View Post

            Ovvio, infatti ho fatto del sarcasmo pungente con quella battuta, perch? si fa un gran parlare degli extracomunitari che poi vengono identificati comunemente con le ben note regioni del mondo a flusso migratorio, tacciandoli di parassitismo e del fatto che vengono in Italia ad abusare del nostro welfare, della nostra sanit?, rubarci il lavoro etc etc ma non mi sembra di aver letto in questo articolo, motivazioni molto diverse neppure dagli americani che tutti hanno sempre guardato come un modello a cui aspirare.... dunque rendiamoci conto che anche loro sono extracomunitari (che significa venire da paesi extra Europa senza le garanzie che offre l'Europa ai suoi cittadini) e che alla fine, sono extracomunitari come tutti gli altri, con gli stessi motivi e bisogni per cui anche gli altri vengono in Italia.
            Ehi ma capiter? mai la prima volta in cui non concordo con qualcosa che scrivi ?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

              Ehi ma capiter? mai la prima volta in cui non concordo con qualcosa che scrivi ?
              Direi che.....Finch? avremo in comune il buon senso, probabilmente no

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Semiramide View Post

                Direi che.....Finch? avremo in comune il buon senso, probabilmente no
                Una donna non poteva dare un reply pi? azzeccato di questo :evil

                (la sottigliezza delle parole implica che tu HAI il buonsenso e, casomai, ti auguri che anche l'altro lo abbia. )

                Favoloso il mondo femminile

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  non parlatemi di pizza cheio amo la pizza napoletana, non apprezzo molto quelle sottili ma amo talmente tanto la pizza che la mangio in qualsiasi modo il mio record ? stato mangiare la pizza per 5 giorni di fila (pranzo-cena) sempre pizza e mi sono fermato per decenza, sarei andato avanti senza problemi e senza esserne nauseato

                  se vi capita di andare in brianza fate un salto al Lipen di Lesmo (o paese limitrofo), costano un p? per? sono molto buone e con prodotti di qualit?...oppure altrettanto buona (e mia preferita) quella della pizzeria Cinghei di Camparata,(pi? economica) sopra Usmate Velate, sono belle morbidose e stile napoletano con ingredienti di qualit?.. un tempo andavo anche da Donn'angelin che era molto buona e i loro men? erano incredibilmente economici ma mi dicono sia fallito (forse era fin troppo economico :-D )

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by freddy.bike View Post
                    non parlatemi di pizza cheio amo la pizza napoletana, non apprezzo molto quelle sottili ma amo talmente tanto la pizza che la mangio in qualsiasi modo il mio record ? stato mangiare la pizza per 5 giorni di fila (pranzo-cena) sempre pizza e mi sono fermato per decenza, sarei andato avanti senza problemi e senza esserne nauseato

                    se vi capita di andare in brianza fate un salto al Lipen di Lesmo (o paese limitrofo), costano un p? per? sono molto buone e con prodotti di qualit?...oppure altrettanto buona (e mia preferita) quella della pizzeria Cinghei di Camparata,(pi? economica) sopra Usmate Velate, sono belle morbidose e stile napoletano con ingredienti di qualit?.. un tempo andavo anche da Donn'angelin che era molto buona e i loro men? erano incredibilmente economici ma mi dicono sia fallito (forse era fin troppo economico :-D )
                    Mi sa che nel rispondere ti sei confuso con l'altra discussione sulla pizza buona e dove trovarla alla faccia di Briatore....
                    Grazie della segnalazione, ora ho qualche buon indirizzo dove andare a mangiare una buona pizza che non affoghi nel suo stesso cornicione

                    Ps. guardando le foto su Tripadvisor delle pizze fatte in quei locali brianzoli effettivamente sembrano ben proporzionate

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      In effetti la pizza sarebbe un buon motivo per lasciare questo paese e andare a vivere in Italia
                      Credo pero' che influisca molto anche il dissenso per la peggior presidenza nella storia di questo paese e le relative conseguenze economiche e sociali. Ci sono poi altre valutazioni (legali, fiscali e mediche) che immagino possano indurre gli expats a scegliere l'Italia come destinazione e a richiedere la cittadinanza....

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Gibbolamappa View Post
                        In effetti la pizza sarebbe un buon motivo per lasciare questo paese e andare a vivere in Italia
                        Credo pero' che influisca molto anche il dissenso per la peggior presidenza nella storia di questo paese e le relative conseguenze economiche e sociali. Ci sono poi altre valutazioni (legali, fiscali e mediche) che immagino possano indurre gli expats a scegliere l'Italia come destinazione e a richiedere la cittadinanza....
                        Ti riferisci al dopo pandemia o anche al prima?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by freddy.bike View Post
                          non parlatemi di pizza cheio amo la pizza napoletana, non apprezzo molto quelle sottili ma amo talmente tanto la pizza che la mangio in qualsiasi modo il mio record ? stato mangiare la pizza per 5 giorni di fila (pranzo-cena) sempre pizza e mi sono fermato per decenza, sarei andato avanti senza problemi e senza esserne nauseato

                          se vi capita di andare in brianza fate un salto al Lipen di Lesmo (o paese limitrofo), costano un p? per? sono molto buone e con prodotti di qualit?...oppure altrettanto buona (e mia preferita) quella della pizzeria Cinghei di Camparata,(pi? economica) sopra Usmate Velate, sono belle morbidose e stile napoletano con ingredienti di qualit?.. un tempo andavo anche da Donn'angelin che era molto buona e i loro men? erano incredibilmente economici ma mi dicono sia fallito (forse era fin troppo economico :-D )
                          Ma Lipen non era a Triuggio ?

                          Segnalo anche a Monza : ERA ... li ? pizza di tutt'altra natura . Pizza gourmet .

                          Altro luogo dove la fanno simil napoletata ? Lissone "Pizzeria P"

                          Oppure a casa di Lele-R1-Crash

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Semiramide View Post

                            Mi sa che nel rispondere ti sei confuso con l'altra discussione sulla pizza buona e dove trovarla alla faccia di Briatore....
                            Grazie della segnalazione, ora ho qualche buon indirizzo dove andare a mangiare una buona pizza che non affoghi nel suo stesso cornicione

                            Ps. guardando le foto su Tripadvisor delle pizze fatte in quei locali brianzoli effettivamente sembrano ben proporzionate
                            ahah colpa mia che voglio fare il multitasking ma non so gestirlo

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Gibbolamappa View Post
                              In effetti la pizza sarebbe un buon motivo per lasciare questo paese e andare a vivere in Italia
                              Credo pero' che influisca molto anche il dissenso per la peggior presidenza nella storia di questo paese e le relative conseguenze economiche e sociali. Ci sono poi altre valutazioni (legali, fiscali e mediche) che immagino possano indurre gli expats a scegliere l'Italia come destinazione e a richiedere la cittadinanza....
                              sappi che se vuoi, sono disponibile a fare lo scambio di cittadinanze, mi adatto benissimo alla California

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                                Ma Lipen non era a Triuggio ?

                                Segnalo anche a Monza : ERA ... li ? pizza di tutt'altra natura . Pizza gourmet .

                                Altro luogo dove la fanno simil napoletata ? Lissone "Pizzeria P"

                                Oppure a casa di Lele-R1-Crash
                                ah boh, mi sa ? Triuggio, Lesmo ? li vicino dove c'? la Yamaha Italia.

                                Le altre due non le conoscevo, segno!

                                Tu non sei ne pizzaiolo ne napoletano, sicuro di saperla fare come si deve?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X