Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Risparmiate? Quanto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • luciocabrio
    replied
    Originally posted by omarMT01 View Post
    Beh, io vivo in periferia di Milano, un bilocale con aria condizionata e serramenti a taglio termico non lo trovi a meno di ?700/mese
    https://www.immobiliare.it/affitto-c...icieMassima=60

    l'acquisto varia dai 80 ai 100mila, con un mutuo trentennale hai una rata di ?500/mese....
    io vivo in un paesino e con 350? ero do un appartamento di 70 mq (vecchiotto)cucina soggiorno,2 camere+ bagno,pi? il garage (per auto e altro) e parcheggio nel cortile (doppio,prima era un orto)
    ovvio che a confronto di milano non c'? un caxxo (se non tanta tranquillit?,poca delinquenza,pochi extracomunitari (ma sempre troppi) e pochi divertimenti)

    Leave a comment:


  • roby1088
    replied


    Originally posted by omarMT01 View Post
    Beh, io vivo in periferia di Milano, un bilocale con aria condizionata e serramenti a taglio termico non lo trovi a meno di ?700/mese
    https://www.immobiliare.it/affitto-c...icieMassima=60

    l'acquisto varia dai 80 ai 100mila, con un mutuo trentennale hai una rata di ?500/mese....
    Va beh siamo gi? passati da un mutuo ventennale a uno trentennale... Poi s?, confermo la diversit? delle cifre in ballo. 700? al mese di affitto non si pagano neanche per una villa indipendente e soprattutto, con 80/100k euro ci compri ben poco. Sono stato qualche anno in un trilocale di 70 metri e pagavo 350? al mese. Quando me ne sono andato ? stato messo in vendita a 190k, cifra esagerata, ma negoziabile al massimo a 170k

    Leave a comment:


  • Nictemeron
    replied
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

    Si lo sappiamo . Ma tu risparmi ?
    Adesso riesco a risparmiare poco perch? la mia compagna ha perso il lavoro e quindi meno budget ma prima del covid e del patatrac riuscivo a risparmiare un 15-20% nulla di che ma sempre meglio di nulla

    Leave a comment:


  • omarMT01
    replied
    Beh, io vivo in periferia di Milano, un bilocale con aria condizionata e serramenti a taglio termico non lo trovi a meno di ?700/mese
    https://www.immobiliare.it/affitto-c...icieMassima=60

    l'acquisto varia dai 80 ai 100mila, con un mutuo trentennale hai una rata di ?500/mese....

    Leave a comment:


  • roby1088
    replied
    Personalmente credo che al momento, e nella mia zona d'italia (visto che a leggervi sembra che nelle regioni vicine sia completamente diverso) l'investimento pi? sicuro e redditizio sia la terra ad uso agricolo. Costa relativamente poco e rende pochissimo, ma ha zero spese e non si svaluta. E se uno ha fiuto e molta fortuna, in futuro potrebbe anche passare artigianale o addirittura residenziale, raddoppiando o triplicando il valore iniziale.
    Appartamenti che si comprano da soli o che additirrura fruttano altri appartamenti dalle mie parti non esistono, e non lo dico per sentito dire.

    Leave a comment:


  • Lele-R1-Crash
    replied
    Originally posted by LucaDB6 View Post

    ? un buon modo per arricchire le banche, grossi investitori e tutto un sistema marcio fino al midollo basato su quegli allocchi dei piccoli investitori ? sempre stato cos? e sempre lo sar?.
    Un plauso a LucaDB .

    Poi bhe se uno vuole giocare all'investitore cosi come ci sono altri allocchi che giocano ai vari gratta e vinci o alla roulette o al casin? ... se ? un passatempo che si diverta pure .

    Ma rimangono soldi buttati .

    Poi ? simpatico :
    *- si parte ovviamente da soldi residui dalla tassazione dello stato
    *- l'individuo decide di investirli
    *- se ci perde son caxxi suoi
    *- se invece ne ricava qualcosa lo stato si prende la tassazione dell'utile fatto

    Leave a comment:


  • LucaDB6
    replied
    Originally posted by ilCONDOR View Post
    Io vi faccio un'altra domanda: chi investste in azioni, obbligazioni, etf ecc. con una parte di soldi risparmiati?
    Ci credete negli investimenti a basso impatto che possano un domani togliervi piccole soddisfazioni?
    ? un buon modo per arricchire le banche, grossi investitori e tutto un sistema marcio fino al midollo basato su quegli allocchi dei piccoli investitori ? sempre stato cos? e sempre lo sar?.

    Leave a comment:


  • luciocabrio
    replied
    Originally posted by ilCONDOR View Post
    Io vi faccio un'altra domanda: chi investste in azioni, obbligazioni, etf ecc. con una parte di soldi risparmiati?
    Ci credete negli investimenti a basso impatto che possano un domani togliervi piccole soddisfazioni?
    in tanti li mettono li perch? "in banca non ti danno un caxxo o ti costano"

    Leave a comment:


  • doc67
    replied
    credo che investire in questo periodo o si ? geni della finanza o folli da "gratta e vinci"

    Leave a comment:


  • ilCONDOR
    replied
    Io vi faccio un'altra domanda: chi investste in azioni, obbligazioni, etf ecc. con una parte di soldi risparmiati?
    Ci credete negli investimenti a basso impatto che possano un domani togliervi piccole soddisfazioni?

    Leave a comment:


  • Lele-R1-Crash
    replied
    Originally posted by Nictemeron View Post
    Riuscire a risparmiare dipende anche da molti fattori .... essere single o no...avere una compagna o no e se ce l'hai se entrambe partecipate alle spese o lei fa la mantenuta, avere i figli o no, avere uno stipendio fisso o no e tante altre variabili che influiscono molto sull'aspetto risparmio....
    Si lo sappiamo . Ma tu risparmi ?

    Leave a comment:


  • Nictemeron
    replied
    Riuscire a risparmiare dipende anche da molti fattori .... essere single o no...avere una compagna o no e se ce l'hai se entrambe partecipate alle spese o lei fa la mantenuta, avere i figli o no, avere uno stipendio fisso o no e tante altre variabili che influiscono molto sull'aspetto risparmio....

    Leave a comment:


  • federicoronzani
    replied
    Io ci provo sempre , ma poi arriva l'inghippo e quindi si riazzera il risparmio (mantenendo una base per un'eventuale emergenza). Risparmio per investire nelle per le mie passioni , ma non sempre v? a buon fine , poi ci sono cose molto importanti come , i figli, e li ,il tutto cambia come precedenze .

    Leave a comment:


  • doc67
    replied
    io e mia moglie stipendiati...due bambini 7 e 10 anni, quello che risparmiamo un mese esce il mese dopo, certo devo dire che di cazzate in garage ne ho tante e le considero una forma di investimento, avendoci speso poco e investito tanto tempo

    Leave a comment:


  • tome83
    replied
    Io ogni mese metto via circa il 15% dello stipendio nel conto in comune con mia moglie che servir? per la casa e altrettanto fa lei. Per me devo dire che non ? che rimane moltissimo da mettere via a dire la verit?. Direi altri 200 euro al mese ma sono soldi che accantono per sfizi o necessita tipo mountain bike o bonsai e dentista o spese mediche...quindi non ? che rimanga molto tempo depositato nel conto di accumulo

    Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:

X
Working...
X