Announcement

Collapse
No announcement yet.

Willy e Filippo c'è davvero eguaglianza?

Collapse
X
Collapse

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Willy e Filippo c'è davvero eguaglianza?

Si chiama Filippo Limini.
    Aveva 25 anni, è morto circa un mese fa a Bastia Umbra. Dopo una rissa in discoteca finita male. Per il suo omicidio sono stati arrestati tre ragazzi di origine albanese.
    Dov'è la prima pagina del Fatto quotidiano o di Repubblica per Filippo? Dove sono le decine di cronisti che hanno invaso Colleferro? Dov'è il post di Gigino di Maio o di Giuseppe Conte? Dov'è la Gruber o Floris che chiedono a Saviano in prima serata "che Italia emerge dall'omicidio di Colleferro?". Dove sono i benpensanti?
    Ora l'avete capito che anche voi siete vittime di un sistema mediatico che decide cosa conta e cosa no, quali narrazioni sono funzionali e quali no?

ps posto questo perchè il ragazzo è morto nel paese di mia moglie,altrimenti nemmeno l'avrei saputo
    Mi pare che pure questo abbia il faccino pulito da bravo ragazzo

eppure nessuna squadra di serie A si è mobilitata con numeri e commemorazioni.
    Penso che l'efferatezza ci sia pure in uqesto caso visto che dopo averlo suonato per bene gli son passati sopra con la macchina DUE volte

Perchè sto ragazzo non conta un caxxo mentre l'altro è in prima pagina dappertutto?
    Io una mezza idea ce l'ho

ps e non ho sottolineato il fatto che sono stati dei ragazzi albanesi
    La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

AIUTATEMI PER FAVORE CON QUESTA PETIZIONE : 125 in superstrada

https://www.change.org/p/ministero-d...edium=copylink

Basta un click

E per quel poro ragazzo de Terni sgozzato senza nessun motivo da un marocchino già espulso tu ricordi tutta sta tiritera da parte de quelli che stanno sempre e cmq dalla parte giusta?

E l'altro poro ragazzo de Torino ucciso (coltellata alla gola) mentre andava a lavorare, sempre da un marocchino, solo perché l'omicida l'aveva visto felice (parole sue)?

Lascia perde Lucio....

Comment

pochi lo capiscono...le notizie solo se portano click e il razzismo ne porta a palate

Comment

Originally posted by monikaf View Post
        E per quel poro ragazzo de Terni sgozzato senza nessun motivo da un marocchino già espulso tu ricordi tutta sta tiritera da parte de quelli che stanno sempre e cmq dalla parte giusta?

Lascia perde Lucio....
        Je voleva fa vedè il sorriso algerino, che ne sai tu delle loro usanze... rassista xenofobo

Comment

Originally posted by JB hsm View Post

Je voleva fa vedè il sorriso algerino, che ne sai tu delle loro usanze... rassista xenofobo
          E c'hai ragione anche tu...ce vole che me documento per bene sulle loro "bizzarre" usanze...

Comment

Povero ragazzo... e che paese di ipocriti che siamo..

Comment

Originally posted by MikyRacing View Post
              Povero ragazzo... e che paese di ipocriti che siamo..
              poteva accadere a me...ci sarò stato mille volte in quel locale e in quel parcheggio

Solo ripeto perchè voglion far passare che l'italiano è razzista?
              Facendo così fai solo incaxxare di più la gente
              La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Basta un click

Comment

Originally posted by luciocabrio View Post

poteva accadere a me...ci sarò stato mille volte in quel locale e in quel parcheggio

Non lo so io penso che a volte il razzismo stia più negli occhi degli altri che nella realtà dei fatti...

Comment

Questa morte non è legata al razzismo per questo non ha avuto tanta risonanza magnetica. Si sa che i giornalisti danno maggior luce ad episodi di cronaca che possono portare loro più quattrini.
                  Senza dubbio uno schifo che ci siano persone (politici e giornalisti) che usino dei fatti di cronaca nera per soldi e pubblicità.
                  "La moto non è solo un pezzo di ferro, anzi, penso che abbia un'anima perché è una cosa troppo bella per non avere un'anima."

Comment

Purtroppo il post è azzeccato. Qua siamo al razzismo al contrario, se non sei nero o omosessuale non conti nulla. Anzi mi correggo, nella classifica dei sensazionalismi in questo momento ci sono solo i neri, omosessuali, donne e disabili non se li caca nessuno. E dico questo con la piena convinzione che siamo tutti uguali e dovrebbero fare scalpore i crimini efferati indifferentemente dalla soggettività della vittima

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

Gli italiani sono tra i popoli meno razzisti in assoluto. Specialmente dall'emilia romagna in giù.
                      "La moto non è solo un pezzo di ferro, anzi, penso che abbia un'anima perché è una cosa troppo bella per non avere un'anima."

Comment

Originally posted by MikyRacing View Post

Non lo so io penso che a volte il razzismo stia più negli occhi degli altri che nella realtà dei fatti...
                        Il razzismo è diventato uno strumento per pilotare le masse di genti .

E vedo che son sempre pochi a rendersene conto ...
                        Originally posted by Luca990
                        al mondo di oggi dove svieni per strada e nessuno si ferma a soccorrerti ma tutti sanno che a colazione hai mangiato #yogurtconfragole perché ti sei fatto un selfie con sguardo ammiccante

Comment

Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Il razzismo è diventato uno strumento per pilotare le masse di genti .

E vedo che son sempre pochi a rendersene conto ...
                          Certo tanto ormai non puoi dire o fare a che sei razzista xenofobo di estrema destra e chi più ne ha più ne metta..

Comment

Originally posted by LucaDB6 View Post
                            Questa morte non è legata al razzismo per questo non ha avuto tanta risonanza magnetica. Si sa che i giornalisti danno maggior luce ad episodi di cronaca che possono portare loro più quattrini.
                            Senza dubbio uno schifo che ci siano persone (politici e giornalisti) che usino dei fatti di cronaca nera per soldi e pubblicità.
                            ma degli albanesi che picchiano un italiano non può esser elo stesso razzismo? oppure è univoco?
                            Ripeto fregasega se quello è morto perchè pè nero e questo è morto per un parcheggio(?)...entrambi erano giovani. Entrambi sono morti per motivi stupidi.
                            Uno è diventato "famoso" e strumentalizzato...
                            Dell'altro si sa giusto che hanno preso gli albanesi (sui giornalilocali eh) e stop.
                            Perchè al tg nazionale non l'hanno detto?
                            mica capita tutti i giorni che uno viene picchiato e poi schiacciato 2 volte da una macchina (e gli albanians hanno detto di non averlo visto mentre facevano retromarcia ). Cioè d.io mi vuole male facendo accadere certe cose...perchè a me il fegato mi va in pappa

Basta un click

Comment

ma degli albanesi che picchiano un italiano non può esser elo stesso razzismo? oppure è univoco?
                              Ripeto fregasega se quello è morto perchè pè nero e questo è morto per un parcheggio(?)...entrambi erano giovani. Entrambi sono morti per motivi stupidi.
                              Uno è diventato "famoso" e strumentalizzato...
                              Dell'altro si sa giusto che hanno preso gli albanesi (sui giornalilocali eh) e stop.
                              Perchè al tg nazionale non l'hanno detto?
                              mica capita tutti i giorni che uno viene picchiato e poi schiacciato 2 volte da una macchina (e gli albanians hanno detto di non averlo visto mentre facevano retromarcia ). Cioè d.io mi vuole male facendo accadere certe cose...perchè a me il fegato mi va in pappa
                              Tecnicamente non può essere razzismo in quanto appartenenti alla stessa razza (ma di etnie differenti). Si può dimostrare che questi albanesi uccisero il povero ragazzo solo perchè italiano?
                              Sul perchè certi fatti vengano messi in risalto è tutta una questione di soldi come al solito.

Comment

Working...
                              X