Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Willy e Filippo c'? davvero eguaglianza?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Willy e Filippo c'? davvero eguaglianza?


    Si chiama Filippo Limini.
    Aveva 25 anni, ? morto circa un mese fa a Bastia Umbra. Dopo una rissa in discoteca finita male. Per il suo omicidio sono stati arrestati tre ragazzi di origine albanese.
    Dov'? la prima pagina del Fatto quotidiano o di Repubblica per Filippo? Dove sono le decine di cronisti che hanno invaso Colleferro? Dov'? il post di Gigino di Maio o di Giuseppe Conte? Dov'? la Gruber o Floris che chiedono a Saviano in prima serata "che Italia emerge dall'omicidio di Colleferro?". Dove sono i benpensanti?
    Ora l'avete capito che anche voi siete vittime di un sistema mediatico che decide cosa conta e cosa no, quali narrazioni sono funzionali e quali no?


    ps posto questo perch? il ragazzo ? morto nel paese di mia moglie,altrimenti nemmeno l'avrei saputo
    Mi pare che pure questo abbia il faccino pulito da bravo ragazzo

    eppure nessuna squadra di serie A si ? mobilitata con numeri e commemorazioni.
    Penso che l'efferatezza ci sia pure in uqesto caso visto che dopo averlo suonato per bene gli son passati sopra con la macchina DUE volte

    Perch? sto ragazzo non conta un caxxo mentre l'altro ? in prima pagina dappertutto?
    Io una mezza idea ce l'ho

    ps e non ho sottolineato il fatto che sono stati dei ragazzi albanesi

  • Font Size
    #2
    E per quel poro ragazzo de Terni sgozzato senza nessun motivo da un marocchino gi? espulso tu ricordi tutta sta tiritera da parte de quelli che stanno sempre e cmq dalla parte giusta?

    E l'altro poro ragazzo de Torino ucciso (coltellata alla gola) mentre andava a lavorare, sempre da un marocchino, solo perch? l'omicida l'aveva visto felice (parole sue)?

    Lascia perde Lucio....

    Comment


    • Font Size
      #3
      pochi lo capiscono...le notizie solo se portano click e il razzismo ne porta a palate

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by monikaf View Post
        E per quel poro ragazzo de Terni sgozzato senza nessun motivo da un marocchino gi? espulso tu ricordi tutta sta tiritera da parte de quelli che stanno sempre e cmq dalla parte giusta?

        Lascia perde Lucio....
        Je voleva fa ved? il sorriso algerino, che ne sai tu delle loro usanze... rassista xenofobo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by JB hsm View Post

          Je voleva fa ved? il sorriso algerino, che ne sai tu delle loro usanze... rassista xenofobo
          E c'hai ragione anche tu...ce vole che me documento per bene sulle loro "bizzarre" usanze...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Povero ragazzo... e che paese di ipocriti che siamo..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MikyRacing View Post
              Povero ragazzo... e che paese di ipocriti che siamo..
              poteva accadere a me...ci sar? stato mille volte in quel locale e in quel parcheggio

              Solo ripeto perch? voglion far passare che l'italiano ? razzista?
              Facendo cos? fai solo incaxxare di pi? la gente

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by luciocabrio View Post

                poteva accadere a me...ci sar? stato mille volte in quel locale e in quel parcheggio

                Solo ripeto perch? voglion far passare che l'italiano ? razzista?
                Facendo cos? fai solo incaxxare di pi? la gente
                Non lo so io penso che a volte il razzismo stia pi? negli occhi degli altri che nella realt? dei fatti...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Questa morte non ? legata al razzismo per questo non ha avuto tanta risonanza magnetica. Si sa che i giornalisti danno maggior luce ad episodi di cronaca che possono portare loro pi? quattrini.
                  Senza dubbio uno schifo che ci siano persone (politici e giornalisti) che usino dei fatti di cronaca nera per soldi e pubblicit?.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Purtroppo il post ? azzeccato. Qua siamo al razzismo al contrario, se non sei nero o omosessuale non conti nulla. Anzi mi correggo, nella classifica dei sensazionalismi in questo momento ci sono solo i neri, omosessuali, donne e disabili non se li caca nessuno. E dico questo con la piena convinzione che siamo tutti uguali e dovrebbero fare scalpore i crimini efferati indifferentemente dalla soggettivit? della vittima


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      poteva accadere a me...ci sar? stato mille volte in quel locale e in quel parcheggio

                      Solo ripeto perch? voglion far passare che l'italiano ? razzista?
                      Facendo cos? fai solo incaxxare di pi? la gente
                      Gli italiani sono tra i popoli meno razzisti in assoluto. Specialmente dall'emilia romagna in gi?.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MikyRacing View Post

                        Non lo so io penso che a volte il razzismo stia pi? negli occhi degli altri che nella realt? dei fatti...
                        Il razzismo ? diventato uno strumento per pilotare le masse di genti .

                        E vedo che son sempre pochi a rendersene conto ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                          Il razzismo ? diventato uno strumento per pilotare le masse di genti .

                          E vedo che son sempre pochi a rendersene conto ...
                          Certo tanto ormai non puoi dire o fare a che sei razzista xenofobo di estrema destra e chi pi? ne ha pi? ne metta..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by LucaDB6 View Post
                            Questa morte non ? legata al razzismo per questo non ha avuto tanta risonanza magnetica. Si sa che i giornalisti danno maggior luce ad episodi di cronaca che possono portare loro pi? quattrini.
                            Senza dubbio uno schifo che ci siano persone (politici e giornalisti) che usino dei fatti di cronaca nera per soldi e pubblicit?.
                            ma degli albanesi che picchiano un italiano non pu? esser elo stesso razzismo? oppure ? univoco?
                            Ripeto fregasega se quello ? morto perch? p? nero e questo ? morto per un parcheggio(?)...entrambi erano giovani. Entrambi sono morti per motivi stupidi.
                            Uno ? diventato "famoso" e strumentalizzato...
                            Dell'altro si sa giusto che hanno preso gli albanesi (sui giornalilocali eh) e stop.
                            Perch? al tg nazionale non l'hanno detto?
                            mica capita tutti i giorni che uno viene picchiato e poi schiacciato 2 volte da una macchina (e gli albanians hanno detto di non averlo visto mentre facevano retromarcia ). Cio? d.io mi vuole male facendo accadere certe cose...perch? a me il fegato mi va in pappa

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by luciocabrio View Post

                              ma degli albanesi che picchiano un italiano non pu? esser elo stesso razzismo? oppure ? univoco?
                              Ripeto fregasega se quello ? morto perch? p? nero e questo ? morto per un parcheggio(?)...entrambi erano giovani. Entrambi sono morti per motivi stupidi.
                              Uno ? diventato "famoso" e strumentalizzato...
                              Dell'altro si sa giusto che hanno preso gli albanesi (sui giornalilocali eh) e stop.
                              Perch? al tg nazionale non l'hanno detto?
                              mica capita tutti i giorni che uno viene picchiato e poi schiacciato 2 volte da una macchina (e gli albanians hanno detto di non averlo visto mentre facevano retromarcia ). Cio? d.io mi vuole male facendo accadere certe cose...perch? a me il fegato mi va in pappa
                              Tecnicamente non pu? essere razzismo in quanto appartenenti alla stessa razza (ma di etnie differenti). Si pu? dimostrare che questi albanesi uccisero il povero ragazzo solo perch? italiano?
                              Sul perch? certi fatti vengano messi in risalto ? tutta una questione di soldi come al solito.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X