Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Primo giorno di scuola ai tempi del covid

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • luciocabrio
    replied
    Originally posted by alem74 View Post
    Lucio, forse non sono stato chiaro o forse la smania di polemizzare riduce il potenziale di comprendonio...ho scritto cosa ? successo realmente e non ha niente a che vedere ne con i 5 minuti ne con la politica. I banchi sarebbero arrivati qualche ora dopo e i bambini sono stati tenuti o seduti o a giocare o altro...nel momento della foto, come se fossero in giardino, li hanno fatti disegnare e i piccoli, che non sono gi? marci come noi "cresciuti", si sono messi a disegnare...i tuoi figli non hanno mai disegnato in terra, sui muri, sul divano, sul letto ecc? No perch? le mie hanno disegnato in ogni condizione eppure i tavoli e le seggiole giuro di averli a casa!
    Che poi la politica sia uno schifo sono d'accordo ma...? un altro argomento.
    Ma allora sei di coccio.
    C'entra nulla il voler polemizzare.
    Per quale assurdo motivo del caxxo quei banchi sono arrivati qualche ora dopo????
    E' una vita che si dice che la scuola reinizia il 14 settembre.Alle sucole del mio paesino di merd@ i banchi c'erano tutti e per tutti.
    Perch? tocca sempre giustificar ele incompetenze altrui?
    Non potevano portarli il giorno prima i banchi?
    No,l'italiano ? cos?. E gi? di nuovo a giustificare tutti.
    Voglio vedere se tu fossi arrivato al primo giorno di lavoro in ritardo di due ore senza valide giustificazioni....
    Oppure se al matrimonio il prete ti fosse arrivato in ritaro di 2 ore senza giustificazioni
    Ripeto non mi frega una sega dei bambini che scrivono sulla sedia...quando normalmente giocano pure per terra.
    E' tutto il sistema che estende la situazione del banco mancante in tutti i campi
    E io non accetto pi? l'incompetenza di chi gestisce anche i miei soldi

    Leave a comment:


  • alem74
    replied
    Lucio, forse non sono stato chiaro o forse la smania di polemizzare riduce il potenziale di comprendonio...ho scritto cosa ? successo realmente e non ha niente a che vedere ne con i 5 minuti ne con la politica. I banchi sarebbero arrivati qualche ora dopo e i bambini sono stati tenuti o seduti o a giocare o altro...nel momento della foto, come se fossero in giardino, li hanno fatti disegnare e i piccoli, che non sono gi? marci come noi "cresciuti", si sono messi a disegnare...i tuoi figli non hanno mai disegnato in terra, sui muri, sul divano, sul letto ecc? No perch? le mie hanno disegnato in ogni condizione eppure i tavoli e le seggiole giuro di averli a casa!
    Che poi la politica sia uno schifo sono d'accordo ma...? un altro argomento.

    Leave a comment:


  • luciocabrio
    replied
    Originally posted by freddy.bike View Post

    se c'? una motivazione si, ma visto insisti a guardare solo la foto e il titolo senza informarti, inutile discutere...visto che chi non si ? fermato solo a quello ha capito.... mi fermo pure, non amo perdere tempo con persone superficiali che credono a tutto
    vuoi capire che i presupposti di quella foto ,dopo tutta la preparazione,i soldi,l'organizzazione che c'? dietro,NON dovevano esserci per manco 5 minuti?
    CHe se fanno cos? per queste cose gravi e alla luce del giorno (e portata di tutti)immagina cosa succede nelle tante situazioni dove nessuno vede nulla.
    Caxxo devo informarmi? A meno che non ? uno scherzo non c'? nulla da capire.
    Superficiale io?
    All amia vista sei tu il superficiale che giustifichi tutto.
    Per 5 minuti non ti mettono a scrivere sulle sedie dai

    Leave a comment:


  • Carapintadas
    replied

    Leave a comment:


  • xAllex
    replied
    Qui dalle mie parti ha gi? chiuso la prima scuola.... Trovata una bambina positiva e tutti in quarantena dopo un solo giorno.

    Leave a comment:


  • freddy.bike
    replied
    Originally posted by luciocabrio View Post

    ok se a te sembra normale che dei bambini (con tutta l'organizzazioneche c'?e dietro) stiano in ginocchio a srivere su delle sedie anhce per un minuto....amen...mi fermo qua
    se c'? una motivazione si, ma visto insisti a guardare solo la foto e il titolo senza informarti, inutile discutere...visto che chi non si ? fermato solo a quello ha capito.... mi fermo pure, non amo perdere tempo con persone superficiali che credono a tutto

    Leave a comment:


  • luciocabrio
    replied
    Originally posted by freddy.bike View Post

    ma io infatti sto parlando della foto e della notizia di corredo che reputo fake fatta ad arte per aizzare i pecoroni e le folle nonpensanti che leggono titolo, guardano foto e partono con la solita manfrina politica,etc... che tra l'altro in parte condivido, ma io sto davvero rimanendo in topic su foto di bambini in ginocchio, non parlo di gestione,politica,etc...
    ok se a te sembra normale che dei bambini (con tutta l'organizzazioneche c'?e dietro) stiano in ginocchio a srivere su delle sedie anhce per un minuto....amen...mi fermo qua

    Leave a comment:


  • freddy.bike
    replied
    Originally posted by luciocabrio View Post

    ma se non ? questa ? un'altra faccenda...cambia poco
    ti pare abbiano gestito bene il tutto?
    Si parla di banchi da 300?....poi smentiti...poi prezzo tra 200-400 euro...poi...
    Manco il mio tavolo in ufficio costa 300? bruttamadoska
    ma io infatti sto parlando della foto e della notizia di corredo che reputo fake fatta ad arte per aizzare i pecoroni e le folle nonpensanti che leggono titolo, guardano foto e partono con la solita manfrina politica,etc... che tra l'altro in parte condivido, ma io sto davvero rimanendo in topic su foto di bambini in ginocchio, non parlo di gestione,politica,etc...

    Leave a comment:


  • luciocabrio
    replied
    Originally posted by freddy.bike View Post

    esatto a fini politici e anche alla gente per rompere le scatole e criticare sempre tutto senza informarsi,... titolo+foto e gi? di scandalo e sentenze....... basta vedere molte risposte ricevute solo qui su ddg per capire quanto sia diffuso il pesciolone medio italiano che abbocca sempre
    ma se non ? questa ? un'altra faccenda...cambia poco
    ti pare abbiano gestito bene il tutto?
    Si parla di banchi da 300?....poi smentiti...poi prezzo tra 200-400 euro...poi...
    Manco il mio tavolo in ufficio costa 300? bruttamadoska

    Leave a comment:


  • luciocabrio
    replied
    Originally posted by freddy.bike View Post

    purtroppo non ero li al momento della foto e non so la vera motivazione di quella situazione ne quanto durata... magari era durata giusto un minuto in attesa arrivassero i banchi o altro... non ero li e non posso sapere la verit? qui ora dietro al mio monitor... di certo non credo siano stati li 6 ore cos?, calcolando anche che per le scuole ? tutto nuovo, devono capire nel reale e sul campo come organizzare, fare... non ? facile e accusarli gi? dal primo giorno e con foto decontestualizzate lo trovo aberrante.... sembra una foto presa da guantanamo dai...
    ripeto son ventordici mesi che si dice che la scuola inizia il 14 settembre...quale dio avrebbe creato dei dementi tali da non far arrivare in tempo i banchi da scuola? allora mettili a sedere distanziati e bon in attesa (Se si tratta di qualche minuto)
    C'? solo una persona che pu? tardare dopo oltre 6 mesi di preparativi...
    Ed ? la sposa
    (oggi mio anniversario)
    E la mia era puntuale

    Leave a comment:


  • freddy.bike
    replied
    Originally posted by alem74 View Post
    Basterebbe informarsi un pochino prima di partire con la gogna mediatica...la foto in questione l'ha scattata la maestra durante un'attivit? ricreativa dei suoi bambini e ha fatto l'errore di farla girare sulle fantomatiche chat delle mamme ed ? diventata virale perch? non contestualizzata.
    Hanno chiesto al preside che ha confermato la veridicit? della foto sottolineando, appunto, che si trattava di un momento di svago e che i bambini non hanno percepito alcun disagio ma, anzi, un momento di gioco. I banchi sono arrivati poi nel pomeriggio mentre quelli vecchi sono stati messi in una specie di magazzino e non sono stati tirati fuori per scelta trattandosi di una sola mattina.
    Se decontestualizzata, quella foto fa paura...nel suo contesto invece no, fa paura di come si strumentalizzi ogni cosa a fini politici.
    esatto a fini politici e anche alla gente per rompere le scatole e criticare sempre tutto senza informarsi,... titolo+foto e gi? di scandalo e sentenze....... basta vedere molte risposte ricevute solo qui su ddg per capire quanto sia diffuso il pesciolone medio italiano che abbocca sempre

    Leave a comment:


  • mauri954
    replied
    Sei mesi di stop e ora mancano mascherine, banchi , professori...
    ma di cosa stiamo parlando ?

    Leave a comment:


  • alem74
    replied
    Basterebbe informarsi un pochino prima di partire con la gogna mediatica...la foto in questione l'ha scattata la maestra durante un'attivit? ricreativa dei suoi bambini e ha fatto l'errore di farla girare sulle fantomatiche chat delle mamme ed ? diventata virale perch? non contestualizzata.
    Hanno chiesto al preside che ha confermato la veridicit? della foto sottolineando, appunto, che si trattava di un momento di svago e che i bambini non hanno percepito alcun disagio ma, anzi, un momento di gioco. I banchi sono arrivati poi nel pomeriggio mentre quelli vecchi sono stati messi in una specie di magazzino e non sono stati tirati fuori per scelta trattandosi di una sola mattina.
    Se decontestualizzata, quella foto fa paura...nel suo contesto invece no, fa paura di come si strumentalizzi ogni cosa a fini politici.

    Leave a comment:


  • springer
    replied
    Originally posted by freddy.bike View Post

    purtroppo non ero li al momento della foto e non so la vera motivazione di quella situazione ne quanto durata... magari era durata giusto un minuto in attesa arrivassero i banchi o altro... non ero li e non posso sapere la verit? qui ora dietro al mio monitor... di certo non credo siano stati li 6 ore cos?, calcolando anche che per le scuole ? tutto nuovo, devono capire nel reale e sul campo come organizzare, fare... non ? facile e accusarli gi? dal primo giorno e con foto decontestualizzate lo trovo aberrante.... sembra una foto presa da guantanamo dai...
    Freddy, la foto non ? decontestualizzata, ? una foto che sta passando su tutti i tg nazionali come immagine negativa di un primo giorno di scuola. Nessuno ha scritto che i bambini siano stati ore in quella posizione, ma come dice luciocabrio anche 30 secondi sono troppi. Il valore di quella foto non ? nel fatto che quei bambini siano in ginocchio, ma nel fatto che si possa ricevere dei bambini, in una scuola dell'obbligo, senza banchi.
    ? la mancanza dei banchi il fattore negativo di quella foto che si vuole evidenziare, perch? dopo 6 mesi e mezzo di chiusura delle scuole, dopo una apertura strombazzata delle scuole come segnale di ripartenza, far arrivare alunni in classe senza banchi ? un segnale di poca efficienza, comunque la si voglia vedere. Il tempo per provvedere c'? stato, ma purtroppo non si ? provveduto PER tempo. Se lo si sapeva, tanto valeva posticipare, come hanno fatto tante regioni, cambiava poco.
    Quella foto sta facendo il giro del mondo, e non ? una bella immagine per il Paese. E lo sarebbe stata anche se al governo ci fosse stata l'altra parte politica, che tra parentesi non ? detto che avrebbe saputo fare meglio.
    Ah, tra l'altro i banchi non sarebbero arrivati dopo qualche minuto, come ipotizzi tu. Forse oggi, forse domani, forse settimana prossima, sicuramente a breve, per carit?, diamo fiducia, ma la sostanza che ieri, forse oggi, forse domani, in quella classe come in tantissime aule italiane, di banchi non c'era o ci sara l' ombra.
    Come se un imprenditore della ristorazione aprisse un ristorante, pubblicizza per mesi la data di apertura, poi il giorno fatidico la clientela arriva e non trova i tavoli per mangiare.
    Evabb?. .
    ????

    Leave a comment:


  • freddy.bike
    replied
    Originally posted by luciocabrio View Post

    il fatto ? che con tutti i soldi che si buttano\pigliano...non devono manco starci 30 secondi in ginocchio i bambini ,per una questione di principio
    purtroppo non ero li al momento della foto e non so la vera motivazione di quella situazione ne quanto durata... magari era durata giusto un minuto in attesa arrivassero i banchi o altro... non ero li e non posso sapere la verit? qui ora dietro al mio monitor... di certo non credo siano stati li 6 ore cos?, calcolando anche che per le scuole ? tutto nuovo, devono capire nel reale e sul campo come organizzare, fare... non ? facile e accusarli gi? dal primo giorno e con foto decontestualizzate lo trovo aberrante.... sembra una foto presa da guantanamo dai...

    Leave a comment:

X
Working...
X