Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fotografa ?S?? al referendum, viene scoperto: Altrimenti la mia ragazza non mi crede

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Fotografa ?S?? al referendum, viene scoperto: Altrimenti la mia ragazza non mi crede

    L'uomo ? entrato nella cabina elettorale, ha espresso la propria preferenza ma, quando ha tentato di documentare il proprio, si ? dimenticato di inserire la modalit? silenziosa al telefonino. Insospettiti dal rumore, i presidenti di seggio hanno immediatamente contattato le autorit?
    Tutta ?colpa? della sua fidanzata che gli non avrebbe creduto sulla parola: il ?S?? al referendum costituzionale sul taglio dei parlamentari ? una cosa seria e andava dunque provato in maniera incontrovertibile. ? questo l?incredibile racconto di un uomo di 35 anni che ieri, intorno alle 15.15, ? stato ?pizzicato? mentre fotografava la scheda elettorale ad Arconate, nel Milanese.

    Dopo pranzo il cittadino si ? recato ai seggi, allestiti alle scuole medie ?Alessandro Manzoni?. Entrato nella sezione 1, ha mostrato la tessera elettorale e il documento d?identit?. Poi si ? diretto in cabina, ha votato e ha fotografato la scheda. Si ? per? dimenticato di mettere lo smartphone in modalit? silenziosa, cos? lo scatto ? rimbombato nell?aula delle votazioni.

    In quel momento il presidente di seggio era in pausa pranzo e il suo vice, insospettito da quel rumore, si ? rivolto direttamente all?elettore: ?Scusi, ha fotografato la scheda??. Risposta che ha lasciato attoniti tutti i componenti del seggio: ?Certo, devo dimostrare alla mia fidanzata di aver votato ?S??, altrimenti quella non mi crede?.

    Non si trattava di uno scherzo. La coppia, nei giorni precedenti, aveva in effetti discusso sul referendum partendo da posizioni differenti. Alla fine lui si era convinto: avrebbe scelto di tagliare il numero dei parlamentari. Ma lei, scettica sulle reali intenzioni del compagno, aveva manifestato pi? di un dubbio circa il voto finale nel segreto della cabina, al punto da spingere il fidanzato a compiere un reato.

    La bravata rischia ora di costare cara al 35enne di Arconate. Dopo la sua ammissione di colpa, infatti, il presidente della sezione 1 ? richiamato d?urgenza al suo posto di comando ? non ha potuto fare altro che informare le forze dell?ordine dell?accaduto. Pochi minuti pi? tardi i Carabinieri entravano nei seggi e procedevano alla denuncia dell?elettore che, peraltro, confermava tutto nei minimi dettagli, mostrandosi ignaro del fatto che fotografare la scheda elettorale ? vietato dalla legge 96/2008: ? previsto l?arresto da 3 a 6 mesi e una multa da 300 a 1.000 euro. L?unica consolazione, per il trasgressore, ? aver dimostrato alla fidanzata di essere un uomo di parola.


    notizia da:ilfattoquotidiano.it

  • Font Size
    #2

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma invece ceh fare ste buffonate di 3-6 mesi arresto , 300-1000 Euro multa ... sarebbe meglio che le FFOO si dedicassero a scandagliare tutti i malviventi della zona , spacciatori , magnacci , criminali , ladri , clandestini , lavoratori in nero ...

      Che la smettano di rompere le palle ai cittadini normali !

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by monikaf View Post
        Spero ne sia valsa la pena, non vorrei che gli annullino la preferenza...cornuto e mazziato

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Ma invece ceh fare ste buffonate di 3-6 mesi arresto , 300-1000 Euro multa ... sarebbe meglio che le FFOO si dedicassero a scandagliare tutti i malviventi della zona , spacciatori , magnacci , criminali , ladri , clandestini , lavoratori in nero ...

          Che la smettano di rompere le palle ai cittadini normali !
          beh..uno che si fotografa il voto normale normale non ?..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Carapintadas View Post
            beh..uno che si fotografa il voto normale normale non ?..
            Suq uesto penso siamo tutti concordi .
            Ma prima di perseguire ste teste vuote , c'? tutto in reggimento di malfattori che costano pi? fatica da ricercare ... pi? facile comminare 1000 euro per una foto o per qualche infrazione stradale ... eddai su

            Comment


            • Font Size
              #7
              Chiss? come lo hanno beccato che genio

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ma a 35 anni deve dimostrare alla tipa che vota quello che vuole lei perch? altrimenti lo molla o non gliela molla? Ma dai suvvia....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MikyRacing View Post
                  Chiss? come lo hanno beccato che genio
                  da quel che si legge hanno sentito il "click" della fotocamera dle cel

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    da quel che si legge hanno sentito il "click" della fotocamera dle cel
                    Che coglione

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ? successo anche qui in Umbria: https://www.umbriajournal.com/cronac...-click-376621/

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Giulyinmoto View Post
                        Ma a 35 anni deve dimostrare alla tipa che vota quello che vuole lei perch? altrimenti lo molla o non gliela molla? Ma dai suvvia....
                        Hai voglia...esistono anche quel genere di invasate. Avevo un conoscente che era di preferenza politica liberale del centrodestra, la tipa una comunista marcia pro immigrazione, attivista (benestante ovviamente..) beh...l'ha mollato lei a lui perch? la sua vita e pensiero era inconciliabile con quelli di lui...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Beh lui ha fatto bingo !

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Pensa che io non sapevo nemmeno che fosse vietato...

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X