Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Si ? spento Roberto Marchesini il maestro dei cerchi perfetti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Si ? spento Roberto Marchesini il maestro dei cerchi perfetti

    Morto Roberto Marchesini: l'uomo del cerchio perfetto


    Una lunga malattia ha portato via un grande artigiano, il maestro che ha avuto la capacit? di far diventare un semplice "cerchio" da moto un vero oggetto di culto per milioni di motociclisti
    Dopo una lunga malattia ? morto Roberto Marchesini, l'uomo, l'artigiano, il maestro, che ebbe la capacit? di trasformare i cerchi per moto in oggetto di culto per frotte di motociclisti sportivi.

    Fond? la sua azienda nel 1988 che nacque come fonderia di alluminio e magnesio. Marchesini produceva (e lo fa tutt'ora) cerchi ad alte prestazioni per moto e fu capace di diventare, in breve tempo, la marca di ruote per il racing e per la strada pi? famosa al mondo. Nel 1970 fu il primo a realizzare ruote moto costruite interamente in lega di magnesio.

    La prima Casa a scegliere le ruote Marchesini fu la Ducati. Oggi, i cerchi di Roberto sono utilizzati dai principali Team che gareggiano in MotoGP, SuperBike e SuperMotard, oltre che su tanti modelli da strada. L'azienda, indipendente fino al 2000, ? stata acquisita dalla Brembo con l'acquisto del 70% del pacchetto azionario (per poi salire al 100% nell'ottobre 2002).

    notizia da : Inmoto.it


  • Font Size
    #2
    Ho sentito ieri.. avevo avuto l'onore di conoscerlo e anche la figlia......

    Ciao Roberto.

    Comment


    • Font Size
      #3
      bellissimi i suoi cerchi

      Comment


      • Font Size
        #4
        Rip..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Riposi in pace e complimenti per la vita condotta : ascesa imprenditoriale , vendita per tutela dell'azienda (probabilmente perch? non aveva dei continuatori che lui reputava all'altezza) e per l'impornta lasciata nel suo cammin di vita .

          Comment

          X
          Working...
          X