Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rifare la carta d'identit? in ITALIA

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rifare la carta d'identit? in ITALIA

    Allora.. la carta d'identit? scade... a maggio.. ma per covid e menate diciamo che le scadenze vengono posticipate a dicembre 2020...

    MA.....

    Il documento ? valido per riconoscimento o se devi andare in un hotel.. ma NON per documenti ufficiali.....


    Se devi rifarla .. ci metti meno a scoprire dove azzo sta il santo graal..... poi.. pur essendo cittadino ITALIANO..... non posso farla in un qualsiasi ufficio comunale italiano.. ma SOLO dove ho residenza......

    Oltre al fatto che per la digitale dopo che hai trovato il santo graal puoi andare a dimostrare che la terra sia piatta...

    Ma figa che paese cazzo...

  • Font Size
    #2
    Io per l'elettronica, ho dovuto prenotare in comune e nel giro di tre giorni ce l'avevo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      A bolzano qualche anno fa, quando era uno dei primi comuni a fare la CI elettronica ci volevano al massimo 2 settimane. Per quella normale, espressa.. boh

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io per quella elettronica c'ho messo 15 minuti allo sportello in Comune (c'era la fila).
        Poi sono andato a ritirarla...altri 15 minuti.
        Non ricordo ma me sa che ho aspettato anch'io un paio de settimane.
        Non ce l'hanno pi? in Comune,come prima quella cartacea...arrivano da Roma,me pare.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Fatta quella elettronica, 33 euri e arrivata dopo un paio di settimane in Comune.

          Comment


          • Font Size
            #6
            comune di residenza, da noi prenoti on.line e ti rechi all'appuntamento...poi la ricevi a casa.

            Comment


            • Font Size
              #7
              In compenso... ho delle bellissime foto per SATANTINDER

              DAIDE bestie di Satana

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by monikaf View Post
                Io per quella elettronica c'ho messo 15 minuti allo sportello in Comune (c'era la fila).
                Poi sono andato a ritirarla...altri 15 minuti.
                Non ricordo ma me sa che ho aspettato anch'io un paio de settimane.
                Non ce l'hanno pi? in Comune,come prima quella cartacea...arrivano da Roma,me pare.
                Stessa cosa nel mio caso, per una volta hanno lavorato bene dai gli impiegati comunali. hahahaha

                Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post
                  In compenso... ho delle bellissime foto per SATANTINDER

                  DAIDE bestie di Satana
                  Da me, la foto te la fa l'impiegata.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    a me scaduta ieri

                    foto fai da te "ahi ahi ahi" sfondo muro fatte questa mattina

                    anche qui appuntamento in comune ma solo per il venerdi ed il sabato... ho provato a prenderlo... prima data libera ...15 novembre...

                    domani mattina vado senza appuntamento e vedo cosa mi dicono...

                    in compenso anche se dovrebbe essere prolungata fino a fine dicembre gia mi stanno arrivando mail dove mi chiedono quella nuova... tipo il provider per l'spid ecc.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Andy96 View Post
                      Io per l'elettronica, ho dovuto prenotare in comune e nel giro di tre giorni ce l'avevo.
                      Appunto... idem!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Allora.. la carta d'identit? scade... a maggio.. ma per covid e menate diciamo che le scadenze vengono posticipate a dicembre 2020...

                        MA.....

                        Il documento ? valido per riconoscimento o se devi andare in un hotel.. ma NON per documenti ufficiali.....


                        Se devi rifarla .. ci metti meno a scoprire dove azzo sta il santo graal..... poi.. pur essendo cittadino ITALIANO..... non posso farla in un qualsiasi ufficio comunale italiano.. ma SOLO dove ho residenza......

                        Oltre al fatto che per la digitale dopo che hai trovato il santo graal puoi andare a dimostrare che la terra sia piatta...

                        Ma **** che paese *****...
                        venerd? ho appuntamento in comune....vediamo se trovo il santo Graal o se devo esibire il "rosario"con santi e animali vari

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io fatta ieri.. a parte la coda per entrare in comune ? stata abbastanza veloce ed indolore..
                          impiegata gentile ed efficiente.. che gi? ? una eccezione...

                          l'unica cosa che mi ha fatto tornare in italia ? stata quando ho chiesto che mi venisse spedita a casa, come del resto ? previsto dal momento che le elettroniche le stampa il poligrafico di stato a roma.

                          risposta dell'impiegata: " se proprio vuole.. per? costa otto euro e SAPPIAMO PER CERTO che la societ? che si occupa della consegna spesso non ci prova nemmeno dichiarando il destinatario assente e le rimanda a roma... dopo ci vogliono MESI per riaverla. Meglio che viene a ritirarla di persona in comune"

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Nigel76 View Post

                            venerd? ho appuntamento in comune....vediamo se trovo il santo Graal o se devo esibire il "rosario"con santi e animali vari
                            fatto tutto stamattina, ovviamente su appuntamento per il discorso COVID.

                            Consegna solo con corriere a casa, poich? nell'importo ? compresa la consegna...ritiro in comune solo per casi strettamente necessari.

                            Costo 22?.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X