Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coronavirus....censimento opinioni diverse non allineate...

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #631
    Per fortuna i governi delle varie nazioni del mondo ai miserabili omuncoli come moreno gli pisciano in testa

    Comment


    • Font Size
      #632
      1) non offendiamoci a vicenda altrimenti si fatica anche a capire chi ha i neuroni che comunicano tra lor e chi li ha dispersi in spazio vuoto .

      2) concordo con il post di Alem ...

      Io spesso dicevo : ma cosa stracaxxo ci vuole a ficcarsi nel cranio l'idea di starsene buoni buonini per qualche mese ? e' cosi difficile stare tutti fermi , immmobili e senza svaghi per 3-4 fottuti mesi ?

      La risposta che ricevevo qui su DDG erano le più disparate ... la più inattaccabile è stata qualcosa tipo : "i lavori legati agli svaghi sono lavori anche quelli"

      E quando leggi queste cose capisci che il virus non si fermerà mai ... si fermerà prima l'essere umano del virus .

      Comment


      • Font Size
        #633
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        1) non offendiamoci a vicenda altrimenti si fatica anche a capire chi ha i neuroni che comunicano tra lor e chi li ha dispersi in spazio vuoto .

        2) concordo con il post di Alem ...

        Io spesso dicevo : ma cosa stracaxxo ci vuole a ficcarsi nel cranio l'idea di starsene buoni buonini per qualche mese ? e' cosi difficile stare tutti fermi , immmobili e senza svaghi per 3-4 fottuti mesi ?

        La risposta che ricevevo qui su DDG erano le più disparate ... la più inattaccabile è stata qualcosa tipo : "i lavori legati agli svaghi sono lavori anche quelli"

        E quando leggi queste cose capisci che il virus non si fermerà mai ... si fermerà prima l'essere umano del virus .
        Non sono mica offese se è la realtà Lele
        Comunque io concordo con te. Chiaro che ci saranno settori più colpiti, ma quei settori riceveranno le loro indennità, tante o poche che saranno, che si spera gli consentiranno di rimanere a galla.
        Ma in ogni caso una scelta va operata quando si deve decidere cosa chiudere e cosa no, e ci sono settori che non possono essere chiusi, pena la non sopravvivenza dell'essere vivente (cibo, acqua e medicine). Non è un caso che vengano considerati beni primari. Le discoteche, i bar, palestre etc, volenti o nolenti non sono considerati beni primari...
        giusti per rendere l'idea, 200 anni fa se non mangiavi e bevevi crepavi (ma mica solo 200 anni fa, da sempre), al contrario discoteche, palestre etc non esistevano, ciononostante la gente sopravviveva. Che vengano concessi aiuti alle attività chiuse (come successo col primo lockdown) coattivamente e che ci si fermi per il tempo necessario.

        Comment


        • Font Size
          #634
          Originally posted by JB hsm View Post

          Non sono mica offese se è la realtà Lele
          Comunque io concordo con te. Chiaro che ci saranno settori più colpiti, ma quei settori riceveranno le loro indennità, tante o poche che saranno, che si spera gli consentiranno di rimanere a galla.
          Ma in ogni caso una scelta va operata quando si deve decidere cosa chiudere e cosa no, e ci sono settori che non possono essere chiusi, pena la non sopravvivenza dell'essere vivente (cibo, acqua e medicine). Non è un caso che vengano considerati beni primari. Le discoteche, i bar, palestre etc, volenti o nolenti non sono considerati beni primari...
          giusti per rendere l'idea, 200 anni fa se non mangiavi e bevevi crepavi (ma mica solo 200 anni fa, da sempre), al contrario discoteche, palestre etc non esistevano, ciononostante la gente sopravviveva. Che vengano concessi aiuti alle attività chiuse (come successo col primo lockdown) coattivamente e che ci si fermi per il tempo necessario.
          te l'avevo già detto che con le offese vai forte?..chissà se anche nella realtà davanti alla persona ti prendi tutta questa confidenza..non credo..

          cmq ho capito che tu proprio non hai la materia grigia sufficiente per elaborare un ragionamento che sia uno...MA TI DEVO FARE UN DISEGNO PER FARTI CAPIRE CHE TUTTE LE ATTIVITA' CHIUSE NON STANNO RICEVENDO NULLA E STANNO FALLENDO NON SOLO LE LORO ATTIVITA' MA LE LORO VITE E I LORO PROGETTI!!....cosa sono gli aiuti? i 600 euro? I 1000,2000,3000 euro? ..


          SE VUOI FARE STARE A CASA LA GENTE DELLE "ATTIVITA' NON ESSENZIALI" ( su cui si basa metà dell'economia mondiale se non di più...)LA DEVI PAGARE PERCHE' SEI TU STATO CHE NON MI DAI LA POSSIBILITA' DI LAVORARE QUINDI MI MANTIENI E NON MI FAI PAGARE AFFITTI E TASSE!...ma tu non ci arrivi è troppo difficile mi rendo conto..


          secondo me tu sei un complessato a cui davano le botte da piccolo e che veniva bullizzato e adesso godi se i "governi a me mi pixxano in mano" mamma mia sei veramente ridicolo..non mi arrabbio..mi fai solo pena..

          Comment


          • Font Size
            #635
            Originally posted by moreno.44 View Post

            te l'avevo già detto che con le offese vai forte?..chissà se anche nella realtà davanti alla persona ti prendi tutta questa confidenza..non credo..

            cmq ho capito che tu proprio non hai la materia grigia sufficiente per elaborare un ragionamento che sia uno...MA TI DEVO FARE UN DISEGNO PER FARTI CAPIRE CHE TUTTE LE ATTIVITA' CHIUSE NON STANNO RICEVENDO NULLA E STANNO FALLENDO NON SOLO LE LORO ATTIVITA' MA LE LORO VITE E I LORO PROGETTI!!....cosa sono gli aiuti? i 600 euro? I 1000,2000,3000 euro? ..


            SE VUOI FARE STARE A CASA LA GENTE DELLE "ATTIVITA' NON ESSENZIALI" ( su cui si basa metà dell'economia mondiale se non di più...)LA DEVI PAGARE PERCHE' SEI TU STATO CHE NON MI DAI LA POSSIBILITA' DI LAVORARE QUINDI MI MANTIENI E NON MI FAI PAGARE AFFITTI E TASSE!...ma tu non ci arrivi è troppo difficile mi rendo conto..


            secondo me tu sei un complessato a cui davano le botte da piccolo e che veniva bullizzato e adesso godi se i "governi a me mi pixxano in mano" mamma mia sei veramente ridicolo..non mi arrabbio..mi fai solo pena..
            no non ti arrabbi mica, hai scritto il post tutto in caps lock a buffoneeee
            Dai moreno prendi il naso rosso e vai a dare spettacolo, che è l’unica cosa che ti riesce

            Comment


            • Font Size
              #636

              TG BYOBLU24 | 9 novembre 2020 | EDIZIONE 19.00

              09/11/2020 - Alcune notizie del TG:

              Un capo di gabinetto di Palazzo Chigi ha deciso di raccontare importanti retroscena sulla gestione di questa emergenza sanitaria. Rimane anonimo e racconta il piano del governo svelando notizie riservate. Il Governo starebbe pensando a riaprire tutto in vista dell'8 dicembre e delle feste natalizie per poi ritornare al lockdown generalizzato a gennaio.

              Pochi giorni fa è stato annunciato l’avvio di un’indagine congiunta tra l’OMS e la Cina per identificare l’origine del SarsCov 2. Ma le ricerche sui primi pazienti e sul ruolo svolto dal mercato di animali vivi, saranno condotte da un team composto esclusivamente da scienziati cinesi. Cosa sta nascondendo la Cina? Secondo le ultime dichiarazioni e ricostruzioni la stessa avrebbe, a dicembre dell’anno scorso, ripulito e disinfettato tutto il mercato di Wuhan, senza prima aver svolto le analisi e preso le prove che potessero attestare che il virus fosse scoppiato.

              Esiste un’evidenza scientifica che dimostri l’efficacia delle misure di lockdown? Confrontando i dati della Svezia, dove il lockdown non è stato applicato, con quelli dell’Italia sembrerebbe che il virus abbia avuto più o meno lo stesso impatto in entrambi i Paesi.

              Negli Stati Uniti d’ America la battaglia legale per eleggere il prossimo presidente è entrata nel vivo. Nel Michigan hanno scoperto errori nel software di scansione delle schede. Il problema è che questo software è stato utilizzato in ben 30 Stati.
              • Edit

              Comment


              • Font Size
                #637
                Morè...siamo d'accordo tutti che gli "aiuti" statali siano fatti a pene di segugio, su questo credo che non troverai nessuno a darti contro. Ma questo non toglie che ci sono attività ESSENZIALI e altre SECONDARIE. Certo, si mangia grazie a tutte e due ma, se devo affrontare un'epidemia, cerco il più possibile di mantenere in piedi gli ESSENZIALI e mi prodigo nel dare supporto ai SECONDARI.

                Non come il primo Lock Down che i 600€ li hanno presi anche notai, avvocati, politici, bar, alimentari ecc. Quelli a cui viene lasciata la possibilità di rimanere aperti avranno il loro lavoro e il loro guadagno, gli altri, obbligati a chiudere, giustamente devono essere supportati. Supportando meno casi c'è più budget per chi ne ha bisogno.

                Dopo tutto questo, non è che siccome il sostegno statale fa pena dobbiamo per forza rimanere sotto pandemia, considera che l'economia rallenta, le casse si svuotano ma la sanità continuerà ad aver bisogno di risorse...cosa facciamo? Come la Svezia dici tu?

                Ti do due dati per riflettere:

                - densità popolazione Italia = 206 abitanti per km2 - densità popolazione Svezia = 23 abitanti per km2
                - popolazione Italia = 60 000 000 abitanti circa - popolazione Svezia = 10 000 000 abitanti circa
                - età media Italia = 45 anni - età media Svezia= 41 anni
                - casi totali Covid Italia = 960 000 (1,6% del totale) - casi totali Covid Svezia= 146 000 (1,5% del totale)

                Cosa leggi da questi numeri? Dici davvero che possiamo pensare di compararci alla Svezia? Sono 6 volte meno di noi con una densità di popolazione 10 volte inferiore alla nostra oltre ad essere mediamente più giovani.

                Forse, e dico FORSE, è il caso di ricredersi sull'utilità delle misure Anti-Covid che stiamo applicando, anche se fanno male.
                Last edited by alem74; 10-11-20, 07:25. Reason: Corrige per errato calcolo...

                Comment


                • Font Size
                  #638
                  Originally posted by alem74 View Post
                  Morè...siamo d'accordo tutti che gli "aiuti" statali siano fatti a pene di segugio, su questo credo che non troverai nessuno a darti contro. Ma questo non toglie che ci sono attività ESSENZIALI e altre SECONDARIE. Certo, si mangia grazie a tutte e due ma, se devo affrontare un'epidemia, cerco il più possibile di mantenere in piedi gli ESSENZIALI e mi prodigo nel dare supporto ai SECONDARI.

                  Non come il primo Lock Down che i 600€ li hanno presi anche notai, avvocati, politici, bar, alimentari ecc. Quelli a cui viene lasciata la possibilità di rimanere aperti avranno il loro lavoro e il loro guadagno, gli altri, obbligati a chiudere, giustamente devono essere supportati. Supportando meno casi c'è più budget per chi ne ha bisogno.

                  Dopo tutto questo, non è che siccome il sostegno statale fa pena dobbiamo per forza rimanere sotto pandemia, considera che l'economia rallenta, le casse si svuotano ma la sanità continuerà ad aver bisogno di risorse...cosa facciamo? Come la Svezia dici tu?

                  Ti do due dati per riflettere:

                  - densità popolazione Italia = 206 abitanti per km2 - densità popolazione Svezia = 23 abitanti per km2
                  - popolazione Italia = 60 000 000 abitanti circa - popolazione Svezia = 1 000 000 abitanti circa
                  - età media Italia = 45 anni - età media Svezia= 41 anni
                  - casi totali Covid Italia = 960 000 (1,6% del totale) - casi totali Covid Svezia= 146 000 (14,6% del totale)

                  Cosa leggi da questi numeri? Dici davvero che possiamo pensare di compararci alla Svezia? Sono 60 volte meno di noi con una densità di popolazione 10 volte inferiore alla nostra oltre ad essere mediamente più giovani.

                  Noi, nonostante tutto, abbiamo o stiamo avendo il 1.6% di casi sul totale della popolazione mentre la Svezia, che non ha seguito i protocolli anti Covid è al 14,6% sul totale della popolazione.

                  Forse, e dico FORSE, è il caso di ricredersi sull'utilità delle misure Anti-Covid che stiamo applicando, anche se fanno male.
                  La Svezia conta 10milioni di abitanti, non 1, ma in ogni caso i dati sulla densità abitativa sono corretti. La Svezia ha una popolazione che circa quella della Lombardia, che conta 18mila morti, ma spalmata su un territorio che è enorme a confronto. Non serve un genio per capire che con una densità di popolazione come quella della Lombardia (il doppio della media italiana), se non fossero state prese misure di contenimento, di morti ne conteremmo molti di più. Applicare il metodo svezia (criticato peraltro pure dagli svedesi, rendiamoci conto) in italia sarebbe un suicidio, ci ha provato il regno unito, che è gia più simile come popolazione e densità all'Italia, e si è visto quanto è durato questo Liberi tutti.
                  Sui sussidi concordo, si possono e si devono applicare meglio, per tutelare chi è colpito dalla restrizioni. Perché se è giusto e sacrosanto tutelare la salute, al tempo stesso va tutelato anche il lavoro.

                  Comment


                  • Font Size
                    #639
                    Originally posted by alem74 View Post
                    Morè...siamo d'accordo tutti che gli "aiuti" statali siano fatti a pene di segugio, su questo credo che non troverai nessuno a darti contro. Ma questo non toglie che ci sono attività ESSENZIALI e altre SECONDARIE. Certo, si mangia grazie a tutte e due ma, se devo affrontare un'epidemia, cerco il più possibile di mantenere in piedi gli ESSENZIALI e mi prodigo nel dare supporto ai SECONDARI....e su questo siamo d'accordo ma li devi pagare e pagare bene..perchè ripeto dietro le attività non considerate primarie ci sono persone uguali e identiche alle altre delle attività essenziali..cioè un parrucchiere è diverso da un panettiere?..no sono due persone, due vite, due famiglie, due economie che generano indotti...etc

                    Non come il primo Lock Down che i 600€ li hanno presi anche notai, avvocati, politici, bar, alimentari ecc. Quelli a cui viene lasciata la possibilità di rimanere aperti avranno il loro lavoro e il loro guadagno, gli altri, obbligati a chiudere, giustamente devono essere supportati. Supportando meno casi c'è più budget per chi ne ha bisogno...giusto però considera che chi viene lasciato aperto non lavorerà cmq come prima ma avrà cmq gli stessi costi di gestione con incassi ridicoli..se un parrucchiere ha bisogno per esempio di fare 20 tagli in un gg per stare in piedi e tu stato metti in condizione le persone di non muoversi e a me di non lavorare come faccio a stare aperto?...conviene chiudere e anche lì problemi a cascata sulla vita della persona e sull'indotto che generava..è questo che sto cercando di dire...

                    Dopo tutto questo, non è che siccome il sostegno statale fa pena dobbiamo per forza rimanere sotto pandemia, considera che l'economia rallenta, le casse si svuotano ma la sanità continuerà ad aver bisogno di risorse...cosa facciamo? Come la Svezia dici tu?..esattamente..

                    Ti do due dati per riflettere:

                    - densità popolazione Italia = 206 abitanti per km2 - densità popolazione Svezia = 23 abitanti per km2...il ragionamento è sbagliato perchè dei 11 milioni di abitanti della svezia l'85% delle persone vive in aree metropolitane..
                    - popolazione Italia = 60 000 000 abitanti circa - popolazione Svezia = 1 000 000 abitanti circa....sono 11milioni..non 1milione
                    - età media Italia = 45 anni - età media Svezia= 41 anni
                    - casi totali Covid Italia = 960 000 (1,6% del totale) - casi totali Covid Svezia= 146 000 (14,6% del totale)...qui mi dispiace ma hai fatti i conti male...146.000 casi sono 1,32% del totale calcolati su 11milioni( tu ha calcolato su 1 milione )...

                    Cosa leggi da questi numeri? Dici davvero che possiamo pensare di compararci alla Svezia? Sono 60 volte meno di noi con una densità di popolazione 10 volte inferiore alla nostra oltre ad essere mediamente più giovani...osservazione sbagliata vedi sopra i conti esatti..

                    Noi, nonostante tutto, abbiamo o stiamo avendo il 1.6% di casi sul totale della popolazione mentre la Svezia, che non ha seguito i protocolli anti Covid è al 14,6% sul totale della popolazione.

                    Forse, e dico FORSE, è il caso di ricredersi sull'utilità delle misure Anti-Covid che stiamo applicando, anche se fanno male.
                    ...forse e dico forse è meglio che fai i conti giusti la prox volta...e vedi che alla fine il ns modello di affrontare la pandemia è veramente suicida...vedi svezia che così non ha frenato neanche un gg l'economia e la vita delle persone...

                    Comment


                    • Font Size
                      #640
                      Originally posted by JB hsm View Post
                      no non ti arrabbi mica, hai scritto il post tutto in caps lock a buffoneeee
                      Dai moreno prendi il naso rosso e vai a dare spettacolo, che è l’unica cosa che ti riesce
                      bravo hai dato un altra risposta alla jb...cioè il nulla cosmico...

                      Comment


                      • Font Size
                        #641
                        Originally posted by JB hsm View Post

                        La Svezia conta 10milioni di abitanti, non 1, ma in ogni caso i dati sulla densità abitativa sono corretti. La Svezia ha una popolazione che circa quella della Lombardia, che conta 18mila morti, ma spalmata su un territorio che è enorme a confronto. Non serve un genio per capire che con una densità di popolazione come quella della Lombardia (il doppio della media italiana), se non fossero state prese misure di contenimento, di morti ne conteremmo molti di più. Applicare il metodo svezia (criticato peraltro pure dagli svedesi, rendiamoci conto) in italia sarebbe un suicidio, ci ha provato il regno unito, che è gia più simile come popolazione e densità all'Italia, e si è visto quanto è durato questo Liberi tutti.
                        Sui sussidi concordo, si possono e si devono applicare meglio, per tutelare chi è colpito dalla restrizioni. Perché se è giusto e sacrosanto tutelare la salute, al tempo stesso va tutelato anche il lavoro.
                        Corretto, mi è scappato uno zero...correggi anche il quote se no si attaccano a quello

                        Comment


                        • Font Size
                          #642
                          Originally posted by moreno.44 View Post

                          bravo hai dato un altra risposta alla jb...cioè il nulla cosmico...
                          Come il contenuto della tua scatola cranica peraltro. Comincia a sparare meno idiozie e stai tranquillo che ti rispondo in maniera costruttiva.

                          Comment


                          • Font Size
                            #643
                            Originally posted by alem74 View Post

                            Corretto, mi è scappato uno zero...correggi anche il quote se no si attaccano a quello
                            Ma va la, lascia pure che si attacchino a quello, non gli rimane altro

                            Comment


                            • Font Size
                              #644
                              Originally posted by JB hsm View Post

                              Ma va la, lascia pure che si attacchino a quello, non gli rimane altro
                              peccato che fa tutta la differenza..ma no tranquillo torna a dormire..

                              Comment


                              • Font Size
                                #645

                                "800€ DI MULTA A DUE RAGAZZI PER UN BACIO: COSÌ IL PAESE IMPAZZISCE" ► Storace (Il Tempo)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X