Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coronavirus....censimento opinioni diverse non allineate...

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #241
    Originally posted by mauri954 View Post

    Mah, io vedo ristoranti pieni di gente senza mascheina e senza distanziamento, vedo gruppi di ragazzi uscire da scuola , togliersi la mascherina e formare allegri gruppetti, vedo mezzi pieni all'inverosimile con gente che indossa mascherine ritagliate probabilmente da magliette usate, vedo sempre meno persone disinfettarsi le mani.
    ...ma soprattutto vedo sempre pi? persone andare a comprare gli alcolici prima delle 18:00
    Fino a prova contraria, al ristorante si pu? ancora stare.

    Ma vuoi mettere rispetto a prima? Autobus e luoghi pubblici al chiuso hanno l'obbligo da maggio, quando riaprirono.

    Comment


    • Font Size
      #242
      Originally posted by gluca View Post


      Leggila tutta la Costituzione...

      Articolo 32

      La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettivit?, e garantisce cure gratuite agli indigenti.
      Nessuno pu? essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge.
      La legge non pu? in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.

      Pu? essere irrispettosa, l'obbligatoriet? di infilare un ago nel mio braccio?

      Comment


      • Font Size
        #243
        Originally posted by gluca View Post


        Leggila tutta la Costituzione...

        Articolo 32

        La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettivit?, e garantisce cure gratuite agli indigenti.
        Nessuno pu? essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge.
        La legge non pu? in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.

        Ce l'ho salvata sul desktop del pc al lavoro..ogni tanto mi rileggo qualche articolo..in questo caso facevo notare specificatamente il fatto he un cittadino dovrebbe interessarsi alla vita politica del paese e soprattutto la repubblica promuove e tutela il diritto al lavoro ( cosa che ? scomparsa da quando c'? il virus in maniera eclatante )...poi come vedi la salute viene menzionata all'articolo 32 perch? prima vengono altri diritti o almeno cos? l'hanno impostata i padri costituenti..un passaggio fondamentale di questo articolo cmq ? che non possono importi un trattamento sanitario contro la tua volont? ( vedi vaccino obbligatorio) ...speriamo che rimanga cos?..

        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #244
          https://youtu.be/cfBcXKDFptI

          Coprifuoco violato a Napoli..

          Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #245
            Si inizia!

            Ah..

            Comment


            • Font Size
              #246
              Originally posted by moreno.44 View Post
              Ce l'ho salvata sul desktop del pc al lavoro..ogni tanto mi rileggo qualche articolo..in questo caso facevo notare specificatamente il fatto he un cittadino dovrebbe interessarsi alla vita politica del paese e soprattutto la repubblica promuove e tutela il diritto al lavoro ( cosa che ? scomparsa da quando c'? il virus in maniera eclatante )...poi come vedi la salute viene menzionata all'articolo 32 perch? prima vengono altri diritti o almeno cos? l'hanno impostata i padri costituenti..un passaggio fondamentale di questo articolo cmq ? che non possono importi un trattamento sanitario contro la tua volont? ( vedi vaccino obbligatorio) ...speriamo che rimanga cos?..

              Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
              Gli articoli della Costituzione costituisco un tutt?uno e non c?? contraddizione tra loro, ma complementariet?.
              Per legge come prevede l?articolo 32 lo stato pu? imporre un determinato trattamento sanitario per tutelare la salute e l?interesse della collettivit?.
              Un esempio sono le vaccinazioni obbligatorie.

              Per altro se come mi pare di capire non sei d?accordo con le restrizioni prese da marzo in avanti, dovresti essere ben felice se una volta trovato un vaccino efficace, venga reso obbligatorio, per poter tornare alla normalit? nell?interesse collettivo.

              Nella Costituzione si fa riferimento ai diritti e doveri dei cittadini, per altro.

              Un suggerimento, se posso permettermi, visto che ti interessa/appassiona, ci sono diversi libri che spiegano e commentano la Costituzione, che sono un?ottima lettura per capirla in tutte le sue sfaccettature.
              Ai miei tempi, tanto tempo fa, l?insegnavano anche a scuola nell?ambito dell?educazione civica, che era giustamente materia di studio.

              Comment


              • Font Size
                #247
                Originally posted by Andy96 View Post

                Pu? essere irrispettosa, l'obbligatoriet? di infilare un ago nel mio braccio?
                Non credo proprio.

                Comment


                • Font Size
                  #248
                  Una riflessione su coprifuoco e le proteste
                  Chi ci perde di pi? a non uscire di notte? I regolari lavoratori hanno un permesso, ergo le attivit? principali non si fermano, i locali perdono un po riducendo l'orario.
                  Ci perde la delinquenza a non poter circolare. Ladri, spacciatori etc etc
                  Ora, il buon figlio di buona donna di Cossiga ammise un giorno che per creare disordini bastava infiltrare agenti in borghese tra i manifestanti a creare scompiglio in modo tale da giustificare la reazione 'pesante' delle forze dell'ordine e spaccare qualche testa.
                  Possibile che tra i manifestanti ci siano un bel po di delinquenti? Son loro in fondo a perderci a non poter circolare liberamente di notte... a meno che nell'autocertificazione non ci scrivi che devi spacciare, rubare, stuprare, rapinare etc etc... mah

                  Comment


                  • Font Size
                    #249
                    Nel frattempo si ricoverano anche pazienti per motivi precauzionali e altri che potrebbero passare la degenza a casa.

                    Comment


                    • Font Size
                      #250
                      Originally posted by Andy96 View Post
                      Si inizia!

                      Ah..


                      ? il tuo balcone questo ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #251
                        Originally posted by arabykola View Post


                        ? il tuo balcone questo ?

                        Mai pensato minimamente che andr? tutto bene.
                        Sei tu quello che si fida ciecamente.

                        Comment


                        • Font Size
                          #252
                          Originally posted by gluca View Post

                          Gli articoli della Costituzione costituisco un tutt?uno e non c?? contraddizione tra loro, ma complementariet?.
                          Per legge come prevede l?articolo 32 lo stato pu? imporre un determinato trattamento sanitario per tutelare la salute e l?interesse della collettivit?.
                          Un esempio sono le vaccinazioni obbligatorie.

                          Per altro se come mi pare di capire non sei d?accordo con le restrizioni prese da marzo in avanti, dovresti essere ben felice se una volta trovato un vaccino efficace, venga reso obbligatorio, per poter tornare alla normalit? nell?interesse collettivo.

                          Nella Costituzione si fa riferimento ai diritti e doveri dei cittadini, per altro.

                          Un suggerimento, se posso permettermi, visto che ti interessa/appassiona, ci sono diversi libri che spiegano e commentano la Costituzione, che sono un?ottima lettura per capirla in tutte le sue sfaccettature.
                          Ai miei tempi, tanto tempo fa, l?insegnavano anche a scuola nell?ambito dell?educazione civica, che era giustamente materia di studio.
                          Certo che puoi permetterti..i suggerimenti costruttivi sono sempre ben accetti..approfondir? la materia costituzionale xch? ? veramente fatta bene la ns costituzione..peccato che venga calpestata cos?..

                          Per il discorso vaccino non sono contrario in generale tanto ? vero che io sono vaccinato e i miei figli anche..ma sul vaccino anti influenzale e sull'ipotetico vaccino covid sono parecchio parecchio scettico e contrario..? da marzo che studio la materia e voci autorevoli di tutto il mondo sono contrari perch? inutile..non ti immunizzi..

                          Ergo se devono rendere obbligatoria una vaccinazione inutile mi girano pesantemente..

                          Cmq il tuo intervento ? molto intelligente..grazie

                          Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #253
                            Originally posted by kuorenero View Post
                            Una riflessione su coprifuoco e le proteste
                            Chi ci perde di pi? a non uscire di notte? I regolari lavoratori hanno un permesso, ergo le attivit? principali non si fermano, i locali perdono un po riducendo l'orario.
                            Ci perde la delinquenza a non poter circolare. Ladri, spacciatori etc etc
                            Ora, il buon figlio di buona donna di Cossiga ammise un giorno che per creare disordini bastava infiltrare agenti in borghese tra i manifestanti a creare scompiglio in modo tale da giustificare la reazione 'pesante' delle forze dell'ordine e spaccare qualche testa.
                            Possibile che tra i manifestanti ci siano un bel po di delinquenti? Son loro in fondo a perderci a non poter circolare liberamente di notte... a meno che nell'autocertificazione non ci scrivi che devi spacciare, rubare, stuprare, rapinare etc etc... mah
                            E infatti casualmente a napoli...

                            Comment


                            • Font Size
                              #254
                              https://youtu.be/3JP1GmI8sP0

                              Comment


                              • Font Size
                                #255



                                napoli in rivolta! La corda ? spezzata

                                Last edited by moreno.44; 26-10-20, 07:34.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X