Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coronavirus....censimento opinioni diverse non allineate...

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #271
    Originally posted by tome83 View Post
    Spero per te che non lo prenderai...lo spero vivamente, perch? oltre a mio zio ? appena finito in ospedale anche mio padre (e tu dal nick che hai immagino che sia pi?vecchio di mio padre). Immagino che tu avrai le tue buone fonti per dire che gli ospedali sono vuoti. Io la fonte ce l'ho sicura visto che mia moglie lavora in terapia intensiva covid e sta lavorando come una matta perch? sono pieni.


    Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk
    Spero che i tuoi cari tornino a casa presto e in salute..il male non si augura a nessuno..e io non lo far? di certo..le mie fonti sono sicure perch? come ho gi? detto ho due dottori che corrono in pista con me e lavorano in due ospedali di Milano..e come tua moglie stanno lavorando anche loro..ma la situazione, mi dicono, non ? grave..



    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #272
      Attualmente circa il 6% dei positivi ha sintomi tali (non lievi) da richiedere l?ospedalizzazione.
      Circa il 10% di loro finisce in terapia intensiva e di questi circa il 50% muore.
      Dall?inizio della pandemia ad oggi in Italia il 6,9% di chi ? stato trovato positivo ? morto: 37.479 persone.

      I numeri dicono questo, con buona pace di Pal? che sta prendendo un granchio e glielo hanno anche fatto notare, dati alla mano, pubblicamente.

      La situazione ? grave ed ? fuori controllo, ahi noi.
      Last edited by gluca; 26-10-20, 21:12.

      Comment


      • Font Size
        #273
        La situazione ? grave anche perch? in tanti son per strada a manifestare rompendo vetrine di negozi bar ecc che gi? hanno i loro problemi dovuti alle chiusure... aggravati dagli imbecilli che con la scusa di manifestare, sacrosanta, diventano teppisti

        Comment


        • Font Size
          #274
          ? gi? da qualche settimana che lo dico...il clima che si respira ? brutto, ma proprio brutto. C'? una violenza paurosa nelle strade e nelle persone e le forze politiche invece di smorzare la tensione soffiano sul fuoco per meri interessi politici. Infatti ogni discussione che ho intrapreso sul coronavirus alla fine ? sempre sfociata in destra contro sinistra. Non c'? pi? lo spirito di collaborazione, mi sembra di vedere il periodo storico partigiani contro fascisti. Temo che sia solo l'inizio, tutte queste proteste a qualcosa di pi? grave e pericoloso, ma non riesco ancora a capire cosa.

          Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #275
            Ma secondo voi, quelli che vandalizzano, sono i titolari delle attivit??
            Le rivolte blm in USA non vi hanno fatto capire qualcosa?

            Comment


            • Font Size
              #276
              Originally posted by gluca View Post
              Attualmente circa il 6% dei positivi ha sintomi tali (non lievi) da richiedere l?ospedalizzazione.
              Circa il 10% di loro finisce in terapia intensiva e di questi circa il 50% muore.
              Dall?inizio della pandemia ad oggi in Italia il 6,9% di chi ? stato trovato positivo ? morto: 37.479 persone.

              I numeri dicono questo, con buona pace di Pal? che sta prendendo un granchio e glielo hanno anche fatto notare, dati alla mano, pubblicamente.

              La situazione ? grave ed ? fuori controllo, ahi noi.
              https://www.ilgiornale.it/news/crona...a-1899015.html

              Questi sono i numeri..fortunatamente non c'? nessuna situazione fuori controllo( un sesto dei decessi col doppio dei positivi di marzo )..o meglio c'? ma ? economico/ sociale purtoppo..



              Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #277
                Originally posted by tome83 View Post
                ? gi? da qualche settimana che lo dico...il clima che si respira ? brutto, ma proprio brutto. C'? una violenza paurosa nelle strade e nelle persone e le forze politiche invece di smorzare la tensione soffiano sul fuoco per meri interessi politici. Infatti ogni discussione che ho intrapreso sul coronavirus alla fine ? sempre sfociata in destra contro sinistra. Non c'? pi? lo spirito di collaborazione, mi sembra di vedere il periodo storico partigiani contro fascisti. Temo che sia solo l'inizio, tutte queste proteste a qualcosa di pi? grave e pericoloso, ma non riesco ancora a capire cosa.

                Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk
                Il fatto ? che il clima ? brutto ma non me ne capacito

                di gente ne vedo e sento parecchia pure io, e tanti son incazzati abbestia.. perch? nn possono andare al bar

                io capisco i baristi e ristoratori, ma tu powero nullatenente che anzi fai un altro lavoro e ringrazia il cielo che lavori... ma dove sta il problema?

                boh


                sembra sempre pi? che la gente proprio non ha capito nkazzo e non ? minimamente preparata a un emergegenza significativa ma nemmeno na guerra
                non son gli alieni che ci invadono o i nazisti che ci vogliono uccidere... basta stare attenti e lontani per un po e tutto passa

                no , panico paura

                Comment


                • Font Size
                  #278
                  Originally posted by moreno.44 View Post
                  https://www.ilgiornale.it/news/crona...a-1899015.html

                  Questi sono i numeri..fortunatamente non c'? nessuna situazione fuori controllo( un sesto dei decessi col doppio dei positivi di marzo )..o meglio c'? ma ? economico/ sociale purtoppo..



                  Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                  I numeri che ho citato sono quelli disponibili al 26.10.2020, e forniti dalla protezione civile.
                  Sono pubblici ed accessibili a tutti dai varii quotidiani e dai varii report pubblicati dalla protezione civile stessa; sono corretti, puoi verificarlo direttamente.
                  L?articolo che hai quotato contiene un macroscopico errore sul numero dei ricoverati che sono circa 3000 in pi? di quanto riportato.

                  Io ho relativizzato i numeri con le loro percentuali per far capire la relazione e l?impatto che l?attuale incremento esponenziale dei positivi ha sul sistema sanitario ed in ultimo sul numero di morti; l?autore dell?articolo ha scelto altrimenti.

                  Per essere proprio chiari, sperando di non urtare la sensibilit? di nessuno, in Italia ci sono disponibili in totale poco meno di 7000 posti in terapia intensiva per qualunque tipo di emergenza sanitaria.
                  Ad oggi di questi circa 1300 sono usati per tenere in vita malati di Covid.
                  Ai ritmi attuali di crescita del contagio in poche settimane non ci saranno pi? posti disponibili, per tacere del fatto che in molti ospedali a causa dell?emergenza Covid hanno gi? sospeso le attivit? programmate (leggasi interventi di chirurgia, ricoveri e quant?altro necessario ma non ancora urgente) a dimostrazione dell?affanno in cui gi? si trova il sistema.
                  Continuando cos? i pronto soccorsi non saranno in grado di gestire tempestivamente neanche chi ci arriva in codice rosso per qualunque ragione, covid o meno che sia.

                  Le misure tardivamente adottate, a mio modo di vedere, dal governo cercano di riportare la situazione sotto controllo ed ? interesse di tutti che siano efficaci.

                  Non mi fa affatto piacere scriverlo, ma in Italia vi ? certamente un?emergenza sanitaria che deve essere affrontata con urgenza e non ? un?opinione, ? la triste realt?.
                  Last edited by gluca; 27-10-20, 03:54.

                  Comment


                  • Font Size
                    #279
                    Originally posted by Andy96 View Post
                    Ma secondo voi, quelli che vandalizzano, sono i titolari delle attivit??
                    Le rivolte blm in USA non vi hanno fatto capire qualcosa?
                    Evidentemente no, c?? qualcuno, i soliti noti, che sta strumentalizzando il malessere e le preoccupazioni di tanta gente e varie categorie.
                    Non ce lo vedo un commerciante od un ristoratore distruggere le proprie od altrui vetrine per protestare contro il governo...
                    Spero che il ministero dell?interno intervenga e continui ad intervenire con fermezza e tempestivit? ed eviti che la situazione degeneri; abbiamo gi? un?emergenza sanitaria ed una grave crisi economica, non ci servono disordini e distruzioni.

                    Comment


                    • Font Size
                      #280
                      Originally posted by gluca View Post

                      Evidentemente no, c?? qualcuno, i soliti noti, che sta strumentalizzando il malessere e le preoccupazioni di tanta gente e varie categorie.
                      Non ce lo vedo un commerciante od un ristoratore distruggere le proprie od altrui vetrine per protestare contro il governo...
                      Spero che il ministero dell?interno intervenga e continui ad intervenire con fermezza e tempestivit? ed eviti che la situazione degeneri; abbiamo gi? un?emergenza sanitaria ed una grave crisi economica, non ci servono disordini e distruzioni.
                      Dipende se certi personaggi sono pagati per fare quello che fanno, e da chi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #281
                        Originally posted by Andy96 View Post

                        Dipende se certi personaggi sono pagati per fare quello che fanno, e da chi.
                        Ekkall?! Adesso i poteri mondiali nascosti pagano dei vandali per distruggere le vetrine a... Torino


                        Sono semplicemente dei dementi come ce ne sono tantissimi, ma siccome in Italia vige il buonismo a tutti i costi, ci troviamo sempre nelle stesse situazioni. Metti un p? di cecchini sui tetti e al primo che prova a rompere una vetrina, una macchina o altro...BANG! via un ginocchio! Poi lo raccogli, lo curi e lo ingabbi.
                        Sparerai a 1, poi al 2?...vedi che il 3? si mette il mattone in culo.

                        Negare la pandemia ? folle! Queste manifestazioni sono lecitissime per dimostrare il proprio disaccordo con misure che possiamo considerare discutibili, ma siccome siamo in piena pandemia, se si vuole pensare di uscirne il prima possibile, occorre anche manifestare senza stare appiccicati e usando le mascherine.

                        Basterebbe seguire le regole per uscirne, invece "tanto un ci sta o coviddi!" e...tutti gi? per terra!

                        Comment


                        • Font Size
                          #282
                          Originally posted by alem74 View Post

                          Ekkall?! Adesso i poteri mondiali nascosti pagano dei vandali per distruggere le vetrine a... Torino


                          Sono semplicemente dei dementi come ce ne sono tantissimi, ma siccome in Italia vige il buonismo a tutti i costi, ci troviamo sempre nelle stesse situazioni. Metti un p? di cecchini sui tetti e al primo che prova a rompere una vetrina, una macchina o altro...BANG! via un ginocchio! Poi lo raccogli, lo curi e lo ingabbi.
                          Sparerai a 1, poi al 2?...vedi che il 3? si mette il mattone in culo.

                          Negare la pandemia ? folle! Queste manifestazioni sono lecitissime per dimostrare il proprio disaccordo con misure che possiamo considerare discutibili, ma siccome siamo in piena pandemia, se si vuole pensare di uscirne il prima possibile, occorre anche manifestare senza stare appiccicati e usando le mascherine.

                          Basterebbe seguire le regole per uscirne, invece "tanto un ci sta o coviddi!" e...tutti gi? per terra!
                          Sante parole

                          Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #283
                            Pensi che i blm in USA fossero realmente quello che ti dicono le TV?
                            Libero di pensarla come vuoi, eh.

                            Ma erano pagati per vandalizzare. Ci sono i filmati.



                            Questa bandiera ti dice nulla?
                            Last edited by Andy96; 27-10-20, 12:05.

                            Comment


                            • Font Size
                              #284
                              Originally posted by Andy96 View Post
                              Pensi che i blm in USA fossero realmente quello che ti dicono le TV?
                              Libero di pensarla come vuoi, eh.


                              Ma erano pagati per vandalizzare. Ci sono i filmati.


                              Questa bandiera ti dice nulla?
                              Semmai il contrario...io ritengo che fossero quello che sembravano, ovvero vandali...TU sei libero di pensare alle congetture astrali che pi? ti aggradano, ma non di venirci a dire che TU SAI e tutti gli altri sbagliano.

                              Comment


                              • Font Size
                                #285
                                Originally posted by alem74 View Post

                                Semmai il contrario...io ritengo che fossero quello che sembravano, ovvero vandali...TU sei libero di pensare alle congetture astrali che pi? ti aggradano, ma non di venirci a dire che TU SAI e tutti gli altri sbagliano.


                                Strana coincidenza
                                Prova anche dal tuo browser
                                Last edited by Andy96; 27-10-20, 15:24.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X