Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coronavirus....censimento opinioni diverse non allineate...

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1606
    Originally posted by JB hsm View Post

    Se non ricordo male c'è un calcolo che dice quanti litri di acqua ci vogliono per produrre 1kg di carne e quanto per produrre 1kg di cibo vegetale (quindi mettici quello che vuoi), è innegabile che produrre carne come consumo di acqua (con tutto ciò che ne consegue) è decisamente più impattante. Cosi come anche il tipo di carne, polli e carne bianca impattano di meno che la carne rossa.
    Ma più che diventare vegani, sarebbe il caso di ridurre quello che è il consumo di carne in certi paesi (tradotto USA). Se uno mangia carne una volta la settimana è un conto. Ma ci sono persone che la mangiano tutti i giorni e spesso e volentieri ne buttano via, perché con gli allevamenti intensivi la carne cosa ormai pochissimo. A questo sommiamo il fatto che il benessere medio globale è in costante miglioramento, ed è automatico che sempre più persone mano a mano che il loro tenore di vita aumenta inizieranno a mangiare carne perché potranno permetterselo, un po come le auto, che inquinano sempre meno, ma essendocene sempre di più in giro, la riduzione dell'inquinamento non riesce a compensare all'aumento del parco circolante
    Ok ti credo e non ti contraddico . Ma che senso ha confrontare solo consumo acqua ?

    Qui rompono l'anima per le automobili Euro X ... ma sei mai stato in India ? in Cina ? in Africa ?

    Comment


    • Font Size
      #1607
      Originally posted by moreno.44 View Post


      "VIVIAMO DENTRO UNA DITTATURA: COME FATE A NON VEDERLO?" Francesco Toscano

      22-02-2021


      Francesco Toscano, Diego Fusaro e Mauro Scardovelli hanno lanciato l'iniziativa di un convegno costituente per costruire, in continuità con l'esperienza di Vox Italia, “una casa politica più grande e più accogliente, che sappia interpretare l'attuale momento storico e offrire una risposta ai milioni di cittadini italiani che ormai non sono più rappresentati”.
      L'appuntamento è per sabato 27 febbraio a Roma, presso l'hotel Mercure di Viale Eroi di Cefalonia. “È solo un primo passo per dare avvio presto a un congresso politico”, dice Francesco Toscano ai microfoni di #Byoblu24​.

      Il presidente di Vox Italia e direttore di Vox Italia tv racconta quali sono gli obiettivi e le prospettive di questo partito, in cui il giurista e psicoterapeuta Mauro Scardovelli avrà un ruolo fondamentale nella formazione della classe politica dirigenziale.

      “Come diceva Gramsci, dobbiamo costruire una egemonia culturale”, che sappia contrastare “il modello di potere neoliberista, che mostra ormai apertamente il suo volto dittatoriale”. “Per resistere agli attacchi che arriveranno da questo potere ci dobbiamo preparare non solo politicamente ma anche spiritualmente”.
      Quante parole ...

      Dittatura ? E' un pò come l'uso improprio delle parole "razzismo" e "xenofobia" ... secondo me la gente non sa più esprimersi in modo culturalmente attraente e quindi ricorre a paroloni pesanti per cercare di attirare l'attenzione .

      Io leggo l'introduzione e mi passa la voglia di leggere quelle 4 righe ...

      Comment


      • Font Size
        #1608
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

        Quante parole ...

        Dittatura ? E' un pò come l'uso improprio delle parole "razzismo" e "xenofobia" ... secondo me la gente non sa più esprimersi in modo culturalmente attraente e quindi ricorre a paroloni pesanti per cercare di attirare l'attenzione .

        Io leggo l'introduzione e mi passa la voglia di leggere quelle 4 righe ...

        è esattamente quello che fa il 90% delle persone, si ferma al titolo...abbiamo perso la capacità di analisi e di ragionamento e i media lo sanno...infatti usano spesso titoloni che poi poco c'entrano con l'articolo che magari dice ben altro, però la gente fa come hai fatto tu, si ferma al titolo...

        io non dico che bisogna leggere tutti gli articoli di tutti i giornali ma in questo periodo quantomeno tenere le antenne alzate e andare un pochino più a fondo nelle cose sarebbe opportuno...purtroppo viviamo in un mondo fatto di superficialità creato ad hoc dove oramai bastano quattro parole ambigue x controllare milioni di persone..il covid è il trionfo di questa politica di disonformazione di massa..
        Last edited by Lele-R1-Crash; 23-02-21, 09:39.

        Comment


        • Font Size
          #1609
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

          Ok ti credo e non ti contraddico . Ma che senso ha confrontare solo consumo acqua ?

          Qui rompono l'anima per le automobili Euro X ... ma sei mai stato in India ? in Cina ? in Africa ?
          Mica è solo un problema di acqua (dici poco), se l'acqua che si usa per dare da bere alle bestie, la usi per far crescere piante, be questo può dare una mano a combattere l'eccesso di co2 nell'aria.
          Senza contare che gli allevamenti intensivi producono tanto metano, si le vacche scoregiano tanto, che se non ricordo male è tipo 6 volte più potente della co2 nell'intrappolare il calore, che è ciò che causa l'effetto serra, con tutte le conseguenze negative.
          Per l'ultima domanda, no non ci sono mai stato, ma allo stato attuale l'india è un paese povero, con altre priorità, chiedere (noi occidentali benestanti) a questo paese di ridurre le emissioni quando parte della popolazione è con le pezze al culo, mi sembra un attimo egoista, considerato che noi abbiamo fatto lo stesso. Stesso discorso per l'africa. Ci arriveranno anche loro, nessuno ama respirare merd.a questo è poco ma sicuro.
          Per la cina, si inquinano, ma sono comunque un popolo che pensa al futuro, e stai tranquillo che a livello di progetti, in cantiere e non, per sostituire centrali elettriche inquinanti con centrali non inquinanti sono più avanti di tutto il resto del mondo.

          Comment


          • Font Size
            #1610
            Concordo sulla Cina . La loro potenza io rimango dell'idea che sia la voglia di lavorare che ha ogni cittadino . Sono sicuro che al di là di ogni cosa l'orgoglio nazionale e la voglia di lavorare siano le chiavi per dominare il mondo . E la Cina le ha .

            Il resto dell'occidente oramai è in quella fase dove MArx diceva che il capitalismo collasserà su se stesso ...

            L'India ... oggettivamente è qualcosa di poco salubre come nazione .

            Comment


            • Font Size
              #1611
              Originally posted by alem74 View Post

              Questa non l'avevo ancora sentita!!!

              Capite perché non vi si da retta?

              Se da una parte portate all'attenzione dettagli che magari sono sfuggiti o diversi punti di vista, spunti e via dicendo meritandovi l'attenzione anche dei più scettici...dall'altra poi ve ne uscite con delle sparate tipo quella quotata che vi ributtano tra i "caXXari" veganrettilianterrapiattistidistocaXXo
              Perdonami, io nella mia ignoranza tendo a credere alle parole degli scienziati che fanno ricerche approfondite e poi formulano delle teorie sulla base di tali ricerche, non sono onnisciente come te!
              Comunque fammi capire, io sono un cazzaro, una brutta persona perchè mi preoccupo per gli animali e ritengo doveroso sacrificare la carne che mi piace per loro? e a me la verdura fa schifo e non la mangio per la cronaca

              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

              si beh ma mi pare siano articoli di parte .
              Quello che intendevo io è che andando per intuito, mi vine da ricordare che per coltivare verdure per quasi 8 miliardi di persone occorre creare coltivazioni intensive di ogni prodotto dalla soia a qualunque altro prodotto per sostituire uova, leganti culinari , carne , pesce e via dicendo .
              Occorre creare traffico di trasporto quotidiano per verdure in ogni dove del mondo perchè la carne si può conservare qualche tempo in più ma la verdura ha le ore contate ... dopo 2 giorni un qualunque ortaggio non è più lo stesso . Verdura congelata è per mero nutrimento ma non conduce sicuro a vita salubre .
              Consideriamo il disboscamento necessario per coltivare verdure a tutto il pianeta , considera l'inquinamento pazzesco per trasportare verdure e legumi nonchè acqua per irrigazione , carburante per coltivazione , energia elettrica per riscaldamento serre e via dicendo .

              Poi rimane da considerare l'impoverimento del terreno : ok che si può fare maggese ma a quel punto andrebbe raddoppiata la superficie di coltivazione pergli 8 miliardi di abitanti del pianeta .
              Oppure si può fare rotazione di coltivazioni ma è comunque un uso intensivo del suolo .
              Poi il confezionamento di tutte queste verdure ... inquina parecchio pure questo perchè tanto più son riciclabili e tanto meno è la durata delle verdure raccolte .
              Non vogliamo usare chimica con la verdura ? Ottima cosa , però va considerata ancora minore la durata del vegetale rispetto a quelloc he potrebbe essere con accorgimenti chimici .

              Girala e rigirala ...v egano o vegetariano o dieta varia e controllata piuttosto che dieta da pazzo suicida con carne quotidiana ... 7-8 miliarti di persone sono troppe a questo mondo .
              Chi inizia a suicidarsi per diminuire il numero e quindi salvare il pianeta ? IO NO . Quindi ? Chi si fa avanti ?

              Bla bla bla ... tutti parliamo ma il problema rimane .

              P.s. anche l'energia green e le automobili ... bla bla bla ... hai idea del giro di quattrini che c'è dietro qualunque cosa green ?



              Noi la facciamo tanto spessa per sto covid ma è normale ciclo della natura ...
              Il nesso tra disboscamento e Covd però non lo ho capito ...



              Beh hai ragione ma PD e Zingaretti sono sicuramente in Pole ... guarda coem han ridotto la nazione in un decennio di governo
              Per quanto riguarda il problema delle verdure quello che dicono è che la superficie necessaria per coltivare le verdure necessarie al posto della carne è infinitamente minore, cosi come lo è l' acqua necessaria, se poi pensi che testate come guardian o cnn non siano affidabili è una tua legittima opinione con cui io mi trovo in disaccordo

              Per quanto riguarda la correlazione tra covid e disboscamento un dottore alla cnn diceva che probabilmente è nato li in asia a causa del progressivo disboscamento di aree mai venute a contatto con l' uomo dove è possibile ci fossero varianti di covid non ancora incontrate, poi il fatto che gli asiatici hanno l' abitudine di mangiare tutti i tipi di animali, spesso crudi e spesso ancora vivi (non so che cazzo abbiano nel cervello) favorisce tantissimo la trasmissione di eventuali malattie. Se poi hai domande dovresti chiedere ad alem74 che sa tutto

              Comment


              • Font Size
                #1612
                Originally posted by alem74 View Post

                Questa non l'avevo ancora sentita!!!

                Capite perché non vi si da retta?

                Se da una parte portate all'attenzione dettagli che magari sono sfuggiti o diversi punti di vista, spunti e via dicendo meritandovi l'attenzione anche dei più scettici...dall'altra poi ve ne uscite con delle sparate tipo quella quotata che vi ributtano tra i "caXXari" veganrettilianterrapiattistidistocaXXo
                in realtà non é esattamente un idiozia, il progressivo disboscamento distrugge l’habitat di molti animali che in questo modo vengono a contatto con l’uomo, favorendo così le probabilità di un incontro è relativo contagio. Chiaro che non é che disboscamento uguale covid, ma ne é una concausa.
                aggiungiamo i mercati di animali vivi in Cina, dove gli animali vengono macellati al momento con tutte le criticità sanitarie di una tale pratica, e la frittata é fatta..

                Comment


                • Font Size
                  #1613


                  "Stanno enfatizzando il virus per distruggerci": le parole profetiche del Prof. Capozzi - Amodeo

                  Voglio riprendere un post del Prof. Eugenio #Capozzi​ che mette in evidenza la realtà #distopica​ che stiamo vivendo.



                  "L’obiettivo di queste classi politiche è enfatizzare a dismisura il #virus​ per distruggere quel che resta della piccola e media impresa, del terziario autonomo, degli spazi di formazione, socialità e cultura fisici, e sostituirli con consumi, intrattenimento, didattica, socialità integralmente digitalizzati, completamente inglobati dalle grandi corporation hi tech globali.

                  La narrazione terroristica del #Covid​ e i #lockdown​ sono lo strumento per rimpiazzare del tutto la socializzazione con i social, le comunità di #scuola​ e #università​ con la #didattica​ su piattaforma, l’amore e il sesso con il dating virtuale, i ristoranti e i bar con il food delivery, i cinema e i teatri con Netflix, lo shopping con Amazon, i concerti con le dirette a distanza, lo sport con il workout casalingo gestito da app, il #lavoro​ con sussidi statali di semi-indigenza, il culto religioso comunitario con una spiritualità solitaria senza nessun rilievo sociale.

                  E, soprattutto, per eliminare ogni forma di associazione culturale, circolo, movimento civico e politico libero, non controllabile, trasformando la società civile in una pluralità di individui isolati che si limitano ad essere followers dei leader politici, in un quotidiano reality show, profilati e sottoposti al continuo martellamento delle news unanimi di regime selezionate per loro dai social media depurandole di quelle che loro chiamano fake news, cioè di ogni fonte che non sia approvata dal complesso politico-mediatico #mainstream​".

                  Questa è la realtà che stiamo vivendo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #1614
                    Originally posted by moreno.44 View Post


                    è esattamente quello che fa il 90% delle persone, si ferma al titolo...abbiamo perso la capacità di analisi e di ragionamento e i media lo sanno...infatti usano spesso titoloni che poi poco c'entrano con l'articolo che magari dice ben altro, però la gente fa come hai fatto tu, si ferma al titolo...

                    io non dico che bisogna leggere tutti gli articoli di tutti i giornali ma in questo periodo quantomeno tenere le antenne alzate e andare un pochino più a fondo nelle cose sarebbe opportuno...purtroppo viviamo in un mondo fatto di superficialità creato ad hoc dove oramai bastano quattro parole ambigue x controllare milioni di persone..il covid è il trionfo di questa politica di disonformazione di massa..
                    No io non ho perso un bel niente . Semplicemente se l'articolo parte con sti paroloni , parte male e non vale la pena spendere tempo per leggere qualcosa che deve ricorrere a sparate nei titoli per attirare l'attenzione .

                    Comment


                    • Font Size
                      #1615
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                      No io non ho perso un bel niente . Semplicemente se l'articolo parte con sti paroloni , parte male e non vale la pena spendere tempo per leggere qualcosa che deve ricorrere a sparate nei titoli per attirare l'attenzione .
                      E' moreno dai, di che ti sorprendi

                      Comment


                      • Font Size
                        #1616
                        Originally posted by mala_r1der View Post

                        Perdonami, io nella mia ignoranza tendo a credere alle parole degli scienziati che fanno ricerche approfondite e poi formulano delle teorie sulla base di tali ricerche, non sono onnisciente come te!
                        Comunque fammi capire, io sono un cazzaro, una brutta persona perchè mi preoccupo per gli animali e ritengo doveroso sacrificare la carne che mi piace per loro? e a me la verdura fa schifo e non la mangio per la cronaca

                        Per quanto riguarda il problema delle verdure quello che dicono è che la superficie necessaria per coltivare le verdure necessarie al posto della carne è infinitamente minore, cosi come lo è l' acqua necessaria, se poi pensi che testate come guardian o cnn non siano affidabili è una tua legittima opinione con cui io mi trovo in disaccordo

                        Per quanto riguarda la correlazione tra covid e disboscamento un dottore alla cnn diceva che probabilmente è nato li in asia a causa del progressivo disboscamento di aree mai venute a contatto con l' uomo dove è possibile ci fossero varianti di covid non ancora incontrate, poi il fatto che gli asiatici hanno l' abitudine di mangiare tutti i tipi di animali, spesso crudi e spesso ancora vivi (non so che ***** abbiano nel cervello) favorisce tantissimo la trasmissione di eventuali malattie. Se poi hai domande dovresti chiedere ad alem74 che sa tutto
                        Io non sono onnisciente...anzi! Quello che proprio non capisco è proprio il fatto che tu, e quelli che la pensano come te, prendiate come fosse oro colato quello che dicono un manipolo di scienziati e non a quello che dicono LA MAGGIOR parte degli scienziati!
                        La correlazione tra disboscamento e Covid è solo una teoria, una delle tante...e poi, in Cina? Guarda che non sono stipati come noi in Italia...noi siamo 200 persone/Km2, loro "appena" 130 - tra l'altro concentrate nei centri abitati - vuol dire che hanno molto più spazio di noi per vivere quindi non mi sembra azzeccatissimo pensare che siano a livello di necessità tale dai invadere territori che "non hanno mai visto l'uomo".
                        Questi sono fatti, non servono grandi studi, basta aver la voglia di cercare e non di fermarsi al primo risultato utile alla propria causa.

                        Che poi loro mangino crudo e questo possa essere poco salutare è un'opinione o un dato di fatto? Perché da quello che ci dicono da sempre medici e studi vari, la loro cucina, tendenzialmente cruda, pare sia salutare...che poi a NOI possa far male è un discorso diverso legato al fatto che noi siamo abituati "troppo bene".
                        Da bambino bevevo il latte della mucca appena munto, senza nemmeno farlo bollire...se lo faccio oggi probabilmente mi sciolgo su WC...e uguale per mia figlia che ha 6 anni, non è questione di età ma di cibi che hanno perso il loro vero contenuto, che siano di origine animale o vegetale.

                        Comment


                        • Font Size
                          #1617
                          Originally posted by JB hsm View Post

                          E' moreno dai, di che ti sorprendi
                          Ma tu arrivi dal nulla e offendi gratuitamente???...torna nella cripta che al massimo come dice la tua foto quando abbiamo bisogno ti chiamiamo x accompagnare qualcuno..

                          Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #1618
                            Moreno non puoi pretendere troppo da lui

                            Originally posted by JB hsm View Post

                            Se non ricordo male c'è un calcolo che dice quanti litri di acqua ci vogliono per produrre 1kg di carne e quanto per produrre 1kg di cibo vegetale (quindi mettici quello che vuoi), è innegabile che produrre carne come consumo di acqua (con tutto ciò che ne consegue) è decisamente più impattante.
                            Eh ormai i Campi non vengono più Irrigati

                            Perchè non Bombardate Cina e Piemonte ... con tutte le Risaie che hanno ...


                            PS: di Acqua ce n'è ovunque SE SI VOLESSE ... e cmq consumarla non è Inquinare

                            Comment


                            • Font Size
                              #1619
                              Originally posted by moreno.44 View Post
                              Ma tu arrivi dal nulla e offendi gratuitamente???...torna nella cripta che al massimo come dice la tua foto quando abbiamo bisogno ti chiamiamo x accompagnare qualcuno..

                              Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
                              Stellina se ti senti offeso è perché hai la coda di paglia, io non leggo offese su dai metti qualche altro video di YouTube che il forum non è abbastanza intasato dalle tue perle di saggezza

                              Comment


                              • Font Size
                                #1620
                                Originally posted by mala_r1der View Post
                                c'è poi anche da ricordare che il covid è stato causato dal progressivo disboscamento e sostanze chimiche...
                                Ah! non erano i Pipistrelli Cinesi e il 5G

                                Continuiamo a dare colpe a chiunque e non ai veri Responsabili ... OMS e proprio quelli che si definiscono RESPONSABILI ... che se non altro ci hanno dato Protocolli ideali alla Diffusione e a creare Panico ...
                                In Europa il Paziente Zero è Krukko ... e secondo le ricerche dell'Esercito Italiano (laboratori per la guerra batteriologica) il suo Virus era Geneticamente differente da quello Cinese che in Italia ha colpito solo il 15% della Gente ... mentre quello Vero ... Krukko come il Vaccino al 85% ...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X