Announcement

Collapse
No announcement yet.

Asteroide delle dimensioni del Big Ben in avvicinamento alla Terra, afferma la NASA

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Asteroide delle dimensioni del Big Ben in avvicinamento alla Terra, afferma la NASA

    Alla fine del XX secolo la NASA ha lanciato il Near-Earth Object Program, volto a trovare e tracciare il movimento di oggetti celesti le cui orbite potrebbero portarli in stretta vicinanza al nostro pianeta. Finora l'agenzia spaziale ha rilevato circa 25.000 NEO (Near-Earth Object).

    Signore e signori, non mettetevi troppo a vostro agio, perché il 2020 non è ancora finito... Come se non bastasse, un asteroide grande come il Big Ben sfreccerà oltre la Terra la prossima settimana, ha riferito il 'Daily Star' citando la NASA. Secondo l'agenzia spaziale, il corpo celeste chiamato 2020 TGI sta viaggiando verso il nostro pianeta all'enorme velocità di 13,6 chilometri all'ora. La NASA afferma che l'asteroide potrebbe avere una larghezza compresa tra 43 e 100 metri e sarà il più grande corpo celeste a sorpassare il nostro pianeta.

    TGI 2020 appartiene alla categoria più pericolosa di asteroidi: la Apollo, cioè di quelli la cui orbita intersecherà quella del nostro pianeta. Ma la NASA afferma che oltrepasserà il nostro pianeta alla distanza di sicurezza di circa 11 milioni di chilometri.

    A dicembre, invece, la Terra sarà visitata da un insolito asteroide chiamato 2020 SO, classificato come un oggetto "potenzialmente pericoloso". Uno dei massimi esperti della NASA, Paul Chodas, ha suggerito che il corpo celeste potrebbe in realtà essere costituito dai detriti di un razzo della NASA inviato sulla Luna nel 1966.

    notizia da: sputniknews.com

  • #2
    Per non farci mancare nulla!!!!

    Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

    Comment


    • #3
      molilemo tutti

      Comment


      • #4
        Vabbè quanto rumore per nulla, alla velocitá di 13,6 km/h si appoggerebbe senza alzare nemmeno un po polvere

        Comment


        • #5
          Vabbè.... ma non so che affare fa ormai l'asteroide a brincare la terra... forse meglio puntare ad altro.. qua ci sterminiamo già ben bene per i cavoli nostri!

          Comment

          Working...
          X