Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Asteroide delle dimensioni del Big Ben in avvicinamento alla Terra, afferma la NASA

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Asteroide delle dimensioni del Big Ben in avvicinamento alla Terra, afferma la NASA

    Alla fine del XX secolo la NASA ha lanciato il Near-Earth Object Program, volto a trovare e tracciare il movimento di oggetti celesti le cui orbite potrebbero portarli in stretta vicinanza al nostro pianeta. Finora l'agenzia spaziale ha rilevato circa 25.000 NEO (Near-Earth Object).

    Signore e signori, non mettetevi troppo a vostro agio, perch? il 2020 non ? ancora finito... Come se non bastasse, un asteroide grande come il Big Ben sfreccer? oltre la Terra la prossima settimana, ha riferito il 'Daily Star' citando la NASA. Secondo l'agenzia spaziale, il corpo celeste chiamato 2020 TGI sta viaggiando verso il nostro pianeta all'enorme velocit? di 13,6 chilometri all'ora. La NASA afferma che l'asteroide potrebbe avere una larghezza compresa tra 43 e 100 metri e sar? il pi? grande corpo celeste a sorpassare il nostro pianeta.

    TGI 2020 appartiene alla categoria pi? pericolosa di asteroidi: la Apollo, cio? di quelli la cui orbita intersecher? quella del nostro pianeta. Ma la NASA afferma che oltrepasser? il nostro pianeta alla distanza di sicurezza di circa 11 milioni di chilometri.

    A dicembre, invece, la Terra sar? visitata da un insolito asteroide chiamato 2020 SO, classificato come un oggetto "potenzialmente pericoloso". Uno dei massimi esperti della NASA, Paul Chodas, ha suggerito che il corpo celeste potrebbe in realt? essere costituito dai detriti di un razzo della NASA inviato sulla Luna nel 1966.

    notizia da: sputniknews.com

  • Font Size
    #2
    Per non farci mancare nulla!!!!

    Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      molilemo tutti

      Comment


      • Font Size
        #4
        Vabb? quanto rumore per nulla, alla velocit? di 13,6 km/h si appoggerebbe senza alzare nemmeno un po polvere

        Comment


        • Font Size
          #5
          Vabb?.... ma non so che affare fa ormai l'asteroide a brincare la terra... forse meglio puntare ad altro.. qua ci sterminiamo gi? ben bene per i cavoli nostri!

          Comment

          X
          Working...
          X