Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lombardia verso COPRIFUOCO dalle 23 alle 5

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Lombardia verso COPRIFUOCO dalle 23 alle 5


    Stop di tutte le attivit? e degli spostamenti, a esclusione dei casi 'eccezionali' (motivi di salute, lavoro e comprovata necessit?), nell'intera Lombardia dalle ore 23 alle 5 a partire da gioved? 22 ottobre. E' la proposta che, all'unanimit?, i sindaci dei Comuni capoluogo della Lombardia, il presidente dell'Anci e il governatore Attilio Fontana, chiederanno di condividere al governo per fronteggiare la diffusione del coronavirus.



    Speranza: "D'accordo, pronto a lavorare su ipotesi" A strettissimo giro la risposta del ministro della Salute, Roberto Speranza: "Sono d'accordo sull'ipotesi di misure pi? restrittive in Lombardia. Ho sentito il presidente Fontana e il sindaco Sala e lavoreremo assieme in tal senso nelle prossime ore", ha detto Speranza.

    La previsione che spaventa: in Lombardia 600 ricoverati in terapia intensiva entro il 31/10 La decisione lombarda nasce dalla rapida evoluzione della curva epidemiologica e dalla previsione del Comitato tecnico-scientifico regionale, secondo cui, da qui alle prossime due settimane, potrebbero esserci circa 600 ricoverati in terapia intensiva e fino a 4mila in terapia non intensiva. Una situazione allarmante, che ha portato gli amministratori lombardi a tutti i livelli a condividere anche l'opportunit? della chiusura, nelle giornate di sabato e domenica, dei centri commerciali non alimentari, lasciando aperti i supermercati e i negozi di generi di prima necessit?.

    L'incontro degli amministratori lombardi All'incontro convocato dal governatore Fontana sulle nuove limitazioni hanno partecipato i sindaci dei Comuni capoluogo, il presidente di Anci Lombardia, Mauro Guerra e i capigruppo di maggioranza e di opposizione del Consiglio regionale, tutti collegati videoconferenza tranne il sindaco di Milano Beppe Sala, presente fisicamente a Palazzo Lombardia, sede della Giunta.

    Milano "sorvegliata speciale" E proprio Milano continua ad essere la sorvegliata speciale, da dove arriva la met? dei nuovi positivi della regione (814 casi nell'area metropolitana, 436 a Milano citt?). "Non riusciamo a tracciare tutti i contagi, a mettere noi attivamente in isolamento le persone. Chi sospetta di aver avuto un contatto a rischio o sintomi stia a casa" ? stato l'allarme lanciato dal direttore sanitario dell'Ats di Milano, Vittorio Demicheli.

    Se situazione peggiorer?, pronta "fase 2" del piano ospedaliero lombardo Mentre il numero crescente dei malati di Covid-19, ma anche il gran numero di pazienti non Covid che arrivano in pronto soccorso per altre malattie, rischiano di mettere in affanno la macchina organizzativa. Se si dovessero superare i 150 ricoveri per Covid in terapia intensiva, nei prossimi giorni ? pronta a scattare la cosiddetta "fase 2" del piano ospedaliero lombardo, con l'attivazione anche delle terapie intensive alla Fiera di Milano e di Bergamo, per i quali in queste ore si lavora anche al reclutamento del personale.

    Fontana: "Pronti a riaprire ospedale in Fiera" L'ospedale Covid allestito in Fiera "entro pochi giorni, entro la fine di questa settimana, al massimo all'inizio della prossima sar? perfettamente pronto a ricevere dei malati", ha spiegato infatti il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana. "Dio non voglia ce ne sia necessit? - ha proseguito - spero che rimanga una garanzia, una sicurezza per i cittadini lombardi, qualcosa che abbiamo fatto per prevedere. In Italia una delle colpe che si muove alla politica ? di non essere capace di programmare il futuro, a noi hanno fatto una serie di accuse violente perch? avevamo cercato di programmare, prevedere quel che potesse succedere e fare in modo di dare una risposta. Io spero ancora di non doverlo utilizzare ma - ha concluso - nel caso ci sia necessit? ci sono 200 letti a disposizione".

    I dati della Lombardia Nelle ultime 24 ore i nuovi contagiati in tutta Lombardia sono stati 1687, con 14.577 tamponi effettuati, per una percentuale pari al 11,5%, in netta crescita rispetto a domenica (9,6%). I nuovi decessi sono 6 per un totale di 17.084 decessi in Regione dall'inizio della pandemia. In salita sia i ricoveri in terapia intensiva: (+3), che quelli negli altri reparti (+71).
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    Il coprifuoco andrebbe fatto dalle 21 alle 6 ... almeno !

    Dalel 23 che senso ha ?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Il coprifuoco andrebbe fatto dalle 21 alle 6 ... almeno !

      Dalel 23 che senso ha ?
      Se si ritiene che la colpa sia da attribuire esclusivamente ai "giovanI" ed alla vita nottura, s?.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma non potrebbero essere soprattuto i trasporti pubblici il problema?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by LucaDB6 View Post
          Ma non potrebbero essere soprattuto i trasporti pubblici il problema?
          O quelli e gli assembramenti di bocci la sera... insieme?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Il coprifuoco andrebbe fatto dalle 21 alle 6 ... almeno !

            Dalel 23 che senso ha ?
            A quel punto.. fa uscire solo la gente che DEVE essere in giro per lavoro o necessit? vere..

            Comment


            • Font Size
              #7
              basterebbe far rispettare le regole che gi? ci sono... non so voi ma sono stato qualche giorno in toscana atraversandola tutta e ogni posto che mi fermavo met? persone non la indossava, la sera poi in un famoso monte/isola della toscana non vi dico... baci, abbracci, strette di mano.... e la pattuglia dei carabinieri era presente ma erano sempre chiusi in auto con gli occhi fissi sui loro smartphone, tutte le sere stessa scena.. e intorno tutti a fare i covid free... ah e i vigili giravano e ovviamente non dicevano nulla, poi mi sono spostate in vari posti fino a risalire in lombardia e scene simili idem, ma mai ai livelli di quel posto appena detto (evito nomi diretti)... poi ci credo che aumentano i contagi se le persone se ne fregano e le forze dell'ordine pure... come se dall'alto gli fosse stato detto di non disturbare i cittadini...boh.. certo che se le fdo vengono pagate per far rispettare le leggi e poi non lo fanno commettono un illecito e frode verso le stato ad esempio i carabinieri che sono un corpo di stato no? poi cavolo non ? essere buoni con i divieti di sosta, qua si parla di pandemia.... e poi invece sono pignolissimi a nascondere velox e mettere limiti alle cattive moto...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post

                O quelli e gli assembramenti di bocci la sera... insieme?
                Giusto il coprifuoco, ma secondo me il problema vero ? dei trasporti e uffici

                Comment


                • Font Size
                  #9

                  20 ott 11:08

                  Pregliasco: "La situazione in Lombardia ? esplosiva"

                  Il coprifuoco in Lombardia "? necessario perch? la situazione ? esplosiva. Ne abbiamo parlato nel Comitato tecnico scientifico della Regione Lombardia venerd? scorso e avevamo gi? fatto presente al presidente Attilio Fontana questa esigenza, in considerazione della situazione che nella regione ? esplosiva". A dirlo ? Fabrizio Pregliasco, virologo dell'Universit? degli Studi di Milano.


                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Per quel che ho potuto constatare personalmente, a Milano i giovani in fascia adolescenziale intesa come ragazzi delle medie e delle superiori si assembrano spesso e volentieri nel pomeriggio (e non certo a notte fonda) in giardini e parchi, orbitando intorno alle panchine, fumando, chiacchierando, bevendo o mangiando snack ovviamente senza la mascherina e non ? raro trovarli in gruppo camminare e parlare insieme per strada, con una buona percentuale che non indossa di proposito la mascherina. Cos? come non ? raro trovare qualche indisciplinato che pensa bene di nutrire il suo moto di ribellione adolescenziale verso le istituzioni, non indossandola neppure sui mezzi pubblici nello specifico in metropolitana dove non sono sotto lo sguardo dell'autista..

                    Altra categoria che sui mezzi pubblici spesso non vuole ottemperare alle disposizioni vigenti sono i giovani neri africani, loro meno astuti ed infingardi dei loro omologhi italiani che lo fanno solo in metropolitana lontano dagli occhi dell'autista ( o forse solo pi? sfacciati), lo fanno anche sui bus dove ho assistito personalmente a pi? di una scena ( l'ultima in ordine di tempo sul bus linea 87) in cui l'autista del bus ha fermato il mezzo in segno di protesta, in quanto due giovani neri africani invitati ad indossarla, con arroganza non volevano ottemperare al cortese invito.

                    Non manca anche la categoria trasversale di tutti quelli che non la indossano correttamente e tengono fuori il naso che in pratica ? come non indossarla o indossarla al 50% considerato che il contagio avviene con il respiro e i droplets. Questi imbelli hanno la pretesa di avvicinarsi e parlarti o entrare negli esercizi pubblici in queste condizioni sentendosi nel giusto e irritandosi se il proprietario del negozio o il guardiano all'entrata del supermercato o la commessa alla cassa, li rimprovera chiedendo di indossare correttamente la mascherina.
                    Viceversa un po' pi? raramente ma comunque accade, ? proprio l'esercente a non indossare correttamente la mascherina tenendo fuori il naso....

                    Last but not least, i mezzi pubblici all'ora di punta non sono ben modulati e il rischio assembramento ? alto ed ? quotidiano. Trovo imbarazzante la risposta dell'azienda trasporti e delle autorit? preposte ai trasporti ed alla mobilit?, che alla richiesta generalizzata di rafforzare il passaggio dei mezzi all'ora di punta insistono nel negare che esistano assembramenti rispondendo con disquisizioni dal vago sentore di supercazzola prematurata come se fosse antani.

                    Dunque, a fronte di queste criticit? DIURNE, il provvedimento del lockdown dalle 23 alle 5 ha un vago retrogusto demagogico.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by freddy.bike View Post
                      basterebbe far rispettare le regole che gi? ci sono... non so voi ma sono stato qualche giorno in toscana atraversandola tutta e ogni posto che mi fermavo met? persone non la indossava, la sera poi in un famoso monte/isola della toscana non vi dico... baci, abbracci, strette di mano.... e la pattuglia dei carabinieri era presente ma erano sempre chiusi in auto con gli occhi fissi sui loro smartphone, tutte le sere stessa scena.. e intorno tutti a fare i covid free... ah e i vigili giravano e ovviamente non dicevano nulla, poi mi sono spostate in vari posti fino a risalire in lombardia e scene simili idem, ma mai ai livelli di quel posto appena detto (evito nomi diretti)... poi ci credo che aumentano i contagi se le persone se ne fregano e le forze dell'ordine pure... come se dall'alto gli fosse stato detto di non disturbare i cittadini...boh.. certo che se le fdo vengono pagate per far rispettare le leggi e poi non lo fanno commettono un illecito e frode verso le stato ad esempio i carabinieri che sono un corpo di stato no? poi cavolo non ? essere buoni con i divieti di sosta, qua si parla di pandemia.... e poi invece sono pignolissimi a nascondere velox e mettere limiti alle cattive moto...
                      Confermo quel che hai scritto....frequentando la Toscana ho notato anche io che sono molto disinibiti nella gestione dei contatti tra persone

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by freddy.bike View Post
                        basterebbe far rispettare le regole che gi? ci sono... non so voi ma sono stato qualche giorno in toscana atraversandola tutta e ogni posto che mi fermavo met? persone non la indossava, la sera poi in un famoso monte/isola della toscana non vi dico... baci, abbracci, strette di mano.... e la pattuglia dei carabinieri era presente ma erano sempre chiusi in auto con gli occhi fissi sui loro smartphone, tutte le sere stessa scena.. e intorno tutti a fare i covid free... ah e i vigili giravano e ovviamente non dicevano nulla, poi mi sono spostate in vari posti fino a risalire in lombardia e scene simili idem, ma mai ai livelli di quel posto appena detto (evito nomi diretti)... poi ci credo che aumentano i contagi se le persone se ne fregano e le forze dell'ordine pure... come se dall'alto gli fosse stato detto di non disturbare i cittadini...boh.. certo che se le fdo vengono pagate per far rispettare le leggi e poi non lo fanno commettono un illecito e frode verso le stato ad esempio i carabinieri che sono un corpo di stato no? poi cavolo non ? essere buoni con i divieti di sosta, qua si parla di pandemia.... e poi invece sono pignolissimi a nascondere velox e mettere limiti alle cattive moto...
                        Infatti queste norme aggiuntive servono appunto per fermare quei cinghiali che continuano a fare il grankazzo che gli pare

                        perch? le norme di distanzaimento c eran pure prima, soloche la gentese ne frega quindi nn resta che togliere l
                        occasione ai cinghiali di far quel kazzo che gli pare

                        e a rimetterci sono i ristoratori ed operatori

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by arabykola View Post

                          Infatti queste norme aggiuntive servono appunto per fermare quei cinghiali che continuano a fare il grankazzo che gli pare

                          perch? le norme di distanzaimento c eran pure prima, soloche la gentese ne frega quindi nn resta che togliere l
                          occasione ai cinghiali di far quel kazzo che gli pare

                          e a rimetterci sono i ristoratori ed operatori
                          Quando tutti si troveranno senza lavoro, forse inizieranno a chiedersi se era il caso di stare un pelo pi? attenti...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Tanto poi quelli che romperanno il caxxo perch? sono in cassa e prendono 800 euro al mese saranno quelli che adesso rompono per le mascherine, i complotti ecc ecc

                            Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Semiramide View Post
                              Per quel che ho potuto constatare personalmente, a Milano i giovani in fascia adolescenziale intesa come ragazzi delle medie e delle superiori si assembrano spesso e volentieri nel pomeriggio (e non certo a notte fonda) in giardini e parchi, orbitando intorno alle panchine, fumando, chiacchierando, bevendo o mangiando snack ovviamente senza la mascherina e non ? raro trovarli in gruppo camminare e parlare insieme per strada, con una buona percentuale che non indossa di proposito la mascherina. Cos? come non ? raro trovare qualche indisciplinato che pensa bene di nutrire il suo moto di ribellione adolescenziale verso le istituzioni, non indossandola neppure sui mezzi pubblici nello specifico in metropolitana dove non sono sotto lo sguardo dell'autista..

                              Altra categoria che sui mezzi pubblici spesso non vuole ottemperare alle disposizioni vigenti sono i giovani neri africani, loro meno astuti ed infingardi dei loro omologhi italiani che lo fanno solo in metropolitana lontano dagli occhi dell'autista ( o forse solo pi? sfacciati), lo fanno anche sui bus dove ho assistito personalmente a pi? di una scena ( l'ultima in ordine di tempo sul bus linea 87) in cui l'autista del bus ha fermato il mezzo in segno di protesta, in quanto due giovani neri africani invitati ad indossarla, con arroganza non volevano ottemperare al cortese invito.

                              Non manca anche la categoria trasversale di tutti quelli che non la indossano correttamente e tengono fuori il naso che in pratica ? come non indossarla o indossarla al 50% considerato che il contagio avviene con il respiro e i droplets. Questi imbelli hanno la pretesa di avvicinarsi e parlarti o entrare negli esercizi pubblici in queste condizioni sentendosi nel giusto e irritandosi se il proprietario del negozio o il guardiano all'entrata del supermercato o la commessa alla cassa, li rimprovera chiedendo di indossare correttamente la mascherina.
                              Viceversa un po' pi? raramente ma comunque accade, ? proprio l'esercente a non indossare correttamente la mascherina tenendo fuori il naso....

                              Last but not least, i mezzi pubblici all'ora di punta non sono ben modulati e il rischio assembramento ? alto ed ? quotidiano. Trovo imbarazzante la risposta dell'azienda trasporti e delle autorit? preposte ai trasporti ed alla mobilit?, che alla richiesta generalizzata di rafforzare il passaggio dei mezzi all'ora di punta insistono nel negare che esistano assembramenti rispondendo con disquisizioni dal vago sentore di supercazzola prematurata come se fosse antani.

                              Dunque, a fronte di queste criticit? DIURNE, il provvedimento del lockdown dalle 23 alle 5 ha un vago retrogusto demagogico.....
                              Questo commento direi che basta gi? a fare il quadro della situazione reale

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X