Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Impossibile prenotare un treno dopo il 12 dicembre, prudenza da sospetto lockdown?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Ah beh hai agito come ti sentivi, nonostante tu sia gggiovane

    Per? non era vietato stare all'aperto e senza maschera. L'hanno fatto anche i nostri politici e giornalisti. Indi per cui, mica possono darci colpe. Qualcuno si l'? pure preso.

    Per? pare difficile che col comportamento di luglio e met? agosto, si vedano i risultati a fine ottobre.

    Adesso poi che siamo tutti mascherati, come fanno ad aumentare i contagi?
    Last edited by Andy96; 26-10-20, 12:52.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Cosa dice Trenitalia

      Al momento, per?, non sembrano essere questi i motivi dell'impossibilit? dell'acquisto dei biglietti: (sembra) tutto molto pi? semplice e senza dietrologie. In esclusiva per ilgiornale.it, abbiamo raggiunto i vertici di Trenitalia che ci hanno spiegato i motivi del blocco degli acquisti. "Come di consueto, durante l'anno sono programmati due cambi orari, a giugno e dicembre. Quest'anno l'orario invernale entrer? in vigore domenica 13 dicembre. Sono in corso interlocuzioni con RFI da parte di Trenitalia e di tutte le altre imprese ferroviarie di trasporto per definire slot e orari del nuovo orario invernale", ? la nota che ? stata scritta ed inviata dall'azienda, la quale aggiunge che i biglietti dovrebbero essere disponibili fra pochi giorni, entro i primi di novembre.

      Cosa dice Italo

      Sulla stessa falsariga anche la compagnia Italo, Nuovo Trasporto Viaggiatori, i quali hanno affermato testualmente che "Il fatto non sussiste: ogni sei mesi c'? il cambio di orario ferroviario. ? una cosa normalissima che ? sempre stata cos?. La seconda domenica di dicembre c'? il cambio orario", fa sapere l'azienda raggiunta telefonicamente.

      Un coro unanime, quindi: nessuna paura, la mancanza di biglietti e delle tratte ferroviarie non ? dovuto ad un ipoetico lockdown natalizio. Svelato l'arcano, per?, c'? da dire che, in questo momento e per i prossimi giorni, gli abituali pendolari dei treni non hanno la possibilit? di organizzarsi.

      Anche dal Mit, Ministero delle Infrastutture e dei Trasporti, che non ha la pertinenza diretta dei trasporti ferroviari che sono in concessione a Trenitalia ed Italo, fanno sapere che si tratta del tipico cambio orario stagionale e non c'? alcun motivo di pensare a previsioni di lockdown natalizi.

      Cosa dice ConfConsumatori

      "La carenza di biglietti in corrispondenza del cambio orari ?, purtroppo, un problema cronico ben noto a molti passeggeri. Non c'? ragione di pensare che sia connesso alla pandemia in atto, ma cogliamo l'occasione per suggerire una migliore pianificazione che minimizzi i disagi", ci dicono da ConfConsumatori, sempre attenti alle esigenze dei cittadini. "Le societ?, infatti, farebbero bene a programmare per tempo iniziative tecniche finalizzate a prevenire questi inconvenienti e non fare la finta di rassegnarsi all'ineluttabilit? del disservizio".

      L'associazione, nella nota, sottolinea inoltre che "il consumatore impossibilitato ad acquistare il titolo di viaggio per problemi tecnici (non dipendenti dalla sua condotta), pu? salire comunque sul treno, ma deve comunicare immediatamente al capotreno la circostanza particolare, per evitare di essere sanzionato".

      notizia da: ilgiornale.it

      Comment

      X
      Working...
      X