Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Covid19 VACCINO IN ARRIVO

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Pardon, farei compagnia agli idioti?

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Bruno Rabolini View Post



      Ti pongo una domanda
      Non esigo una risposta.
      Se volessi (io) conoscere il numero di decessi totali in Italia da gennaio ad oggi, farei compagnia alla compagnia dei suddetti (domande stupide/risposte stupide) o coglierei una sfumatura epidemiologica?
      E, attenzione, i dati risulteranno aumentati, grazie alla mancata assistenza a soggetti con altre patologie.
      Ma giusto per farmi un'idea.
      Ritieni questo lecito o inopportuno?
      Bruno, già solo per come ti poni e per come scrivi mi sembri una persona di un livello intellettuale decisamente più elevato dei fenomeno che puoi leggere in queste sezioni. È lecito quello che ti domandi, ma la differenza è farsi delle pseudo domande che sottointendono già una risposta che questi fenomeni già si sono dati, e farsi delle domande dando dimostrazione di avere un attimo più il polso della situazione.
      Le domande stupide sono a mio parere le classiche tipo “ma perché se ci obbligano a mettere la mascherina/lockdown etc i contagi continuano a salire?” Formulate da gente che ha già ampiamente dimostrato di non credere minimamente all’utilità delle misure messe in atto da tutto il pianeta, oltretutto a domande del genere é già stato ripetutamente risposto, ma è come parlare con un muro, con la differenza che il muro almeno non fa domande idiote
      tu ti riconosci in questa categoria? Dagli interventi che hai fatto io lo escluderei

      Comment


      • Font Size
        #48
        Saranno belli i tuoi, di interventi.
        Ti manca l'educazione e se ti dà fastidio puoi pure mettermi in ignore list.

        Ah, non gli hai risposto.

        Comment


        • Font Size
          #49
          E il primo tonno si è fatto vivo

          Comment


          • Font Size
            #50
            Oh, cavolo sono caduto nella tua rete

            Non sei Gilles, eh...

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Andy96 View Post
              Oh, cavolo sono caduto nella tua rete

              Non sei Gilles, eh...
              Vero, ma tu rimani comunque un tonno o devo chiedere permesso per usare una parola così comune?

              Comment


              • Font Size
                #52

                Moderna, azienda americana che sta testando un vaccino contro il coronavirus basato sulla stessa piattaforma per l'immunizzazione utilizzata da Pfizer, ha annunciato in un comunicato che il suo vaccino ha un'efficacia del 94.5% e, contrariamente ad altri vaccini in fase di test, rimane stabile per 30 giorni anche a temperature tra 2°C e -8°C, "la temperature di un normale congelatore o frigorifero domestico o medico".


                "Lo studio della fase 3 ha soddisfatto i criteri statistici, con un'efficacia del vaccino del 94,5%, (p <0,0001)", si legge nella nota di Moderna che precisa che "la prima analisi preliminare ha visto 95 partecipanti con casi confermati di Covid-19". "Moderna - si legge ancora nella nota - intende presentare una richiesta d'autorizzazione all'uso per emergenza (Emergency Use Authorization, Eua) alla Fda statunitense nelle prossime settimane. E' atteso che l'Eua si baserà sull'analisi finale di 151 casi e su un follow-up mediano di oltre 2 mesi".


                Temperatura di trasporto compresa tra 2 e 8° C - "Riteniamo che i nostri investimenti nella tecnologia di distribuzione dell'mRNA e nello sviluppo del processo di produzione ci permetteranno di conservare e spedire il nostro candidato vaccino contro il Covid-19 a temperature che si trovano comunemente nei congelatori e nei frigoriferi farmaceutici prontamente disponibili", ha dichiarato Juan Andres, chief technical operations and quality Officer di Moderna. "Siamo lieti di presentare queste condizioni di stabilità estesa per l'mRNA-1273 alle autorità per l'approvazione. La possibilità di conservare il nostro vaccino fino a 6 mesi a -20° C, inclusi fino a 30 giorni in condizioni normali di frigorifero dopo lo scongelamento, e' uno sviluppo importante e consentirebbe una distribuzione piu' semplice e una maggiore flessibilità per facilitare una vaccinazione su piu' ampia scala negli Stati Uniti e in altre parti del mondo", ha aggiunto.
                da tgcom24

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Ma secondo voi col vaccino faranno qualcosa tipo le cicatrici dei vecchi vaccini ? Per aver garanzia immediata di chi l'ha fatto e chi no ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Ma secondo voi col vaccino faranno qualcosa tipo le cicatrici dei vecchi vaccini ? Per aver garanzia immediata di chi l'ha fatto e chi no ?
                    Intendi tipo quella contro il vaiolo che rimaneva una piccola cicatrice sulla spalla?
                    Non sono medico ma credo di no,una volta fatto presente le generalità risulterà pure sulla tua tessera sanitaria (sempre se lo annotano)

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Ma secondo voi col vaccino faranno qualcosa tipo le cicatrici dei vecchi vaccini ? Per aver garanzia immediata di chi l'ha fatto e chi no ?
                      Dubito, il vaccino antinfluenzale è una puntura semplice e basta, questo andrà ripetuto due volte e chi lo sa che poi il virus non diventi endemico, e in quel caso ogni anno andrebbe ripetuto per chi volesse proteggersi

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Il vaccino antinfluenzale lo ho fatto qualche settimana fa ed è una normalissima puntura indolore . Mi chiedevo se era opportuno inventare qualcosa di meglio identificativo per permettere a chi si vaccina di riconoscere istantaneamente i novax (ad esempio se io avessi un ristorante , un novax non lo lascerei entrare)

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Il vaccino antinfluenzale lo ho fatto qualche settimana fa ed è una normalissima puntura indolore . Mi chiedevo se era opportuno inventare qualcosa di meglio identificativo per permettere a chi si vaccina di riconoscere istantaneamente i novax (ad esempio se io avessi un ristorante , un novax non lo lascerei entrare)
                          Penso che sia più intelligente potenziare i sistemi informatici, che ne so tramite la tessera sanitaria/codice fiscale, per vedere se sei vaccinato. Lasciare segni sulla pelle non mi sembra ne bello ne giusto.
                          Intanto in Alto Adige il 20-22 obbligano gli idioti e gli incivili a fare il tampone, per tutte le attività lavorative (non vale per lo Smart working) rimaste aperte obbligo di tampone, chi non lo fa non potrà tornare al lavoro della serie se non lo fate com le buone lo fate com le cattive, ovviamente chi risulta positivo ma asintomatico e dovrà rimanere fermo, sarà messo in malattia coperto dalla mutua, quindi nessuna ripercussione sul reddito, con buona pace dei moreni e simili di ddg

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by JB hsm View Post

                            Penso che sia più intelligente potenziare i sistemi informatici, che ne so tramite la tessera sanitaria/codice fiscale, per vedere se sei vaccinato. Lasciare segni sulla pelle non mi sembra ne bello ne giusto.
                            Intanto in Alto Adige il 20-22 obbligano gli idioti e gli incivili a fare il tampone, per tutte le attività lavorative (non vale per lo Smart working) rimaste aperte obbligo di tampone, chi non lo fa non potrà tornare al lavoro della serie se non lo fate com le buone lo fate com le cattive, ovviamente chi risulta positivo ma asintomatico e dovrà rimanere fermo, sarà messo in malattia coperto dalla mutua, quindi nessuna ripercussione sul reddito, con buona pace dei moreni e simili di ddg
                            Ehi ... sistemi informatici ?

                            Ho cambiato 3 linee ADSL ed ora con EOLO è una settimana che bisticcio al telefono per migliorare un pò la mia linea dati che ieri sera non riusciva a superare 0.57/0.6 Mbps ...

                            E tu mi parli di informatizzare ???

                            Questo del tampone secondo me è un pò la caccia alle streghe ... ma io son dell'idea che se lo stato deve fare qualcosa, si chiarisca le idee , intraprenda una strada ma la faccia rispettare con imposizioni ferree e senza sconti in nessun paese di Italia . L'esercito lo abbiamo anche per queste cose .

                            IMHO

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                              Ehi ... sistemi informatici ?

                              Ho cambiato 3 linee ADSL ed ora con EOLO è una settimana che bisticcio al telefono per migliorare un pò la mia linea dati che ieri sera non riusciva a superare 0.57/0.6 Mbps ...

                              E tu mi parli di informatizzare ???

                              Questo del tampone secondo me è un pò la caccia alle streghe ... ma io son dell'idea che se lo stato deve fare qualcosa, si chiarisca le idee , intraprenda una strada ma la faccia rispettare con imposizioni ferree e senza sconti in nessun paese di Italia . L'esercito lo abbiamo anche per queste cose .

                              IMHO
                              Eh vabbè ho capito, sarebbe però il caso di approfittarne. Io mi sono fatto lo SPID ancora tempo fa, e in due secondi posso guardarmi i referti in pdf firmati digitalmente, compreso l’esito del tampone covid che ho fatto questa estate... se poi la gente si nasconde dietro alla scusa della gente anziana, di chi non ha i mezzi informatici, be sono solo scuse. L’anziano avrà parenti che gli danno una mano, e chi non è troppo anziano, e magari è in pensione, di tempo libero per imparare invece che sfondarsi di bianchetti al bar ne ha.
                              I test di massa sono una prova per vedere se aiutano, stai tranquillo che se sto metodo funziona il resto di Italia seguirà l’esempio, perlomeno le regioni virtuose, a certe latitudini invece si proseguirà a gridare che tanto hanno i sole o mare o core e non cambierà una mazza

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Si ok ... anche se in DDG vengo criticato io tendenzialmente preferisco seguire le regole e vivere sereno . Mio nonno mi narrava della guerra ed il mio pensiero è che la gente di oggi sa manco cosa sia la guerra se si lamenta per i problemucci attuali .

                                Se diverrà obbligatorio sto tampone, lo si fà e bona . Se arriverà il vaccino seguirò consiglio del mio medico di fiducia e lo farò .

                                Certo ... il mio sogno di vita stava per realizzarsi e mò è li bloccato ancora ... ambè ... l'importante è respirare altrimenti i sogni te li porti sottoterra insieme alle chiappe .

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X