Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GB 10 anni per ELIMINARE auto benzina e diesel

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    GB 10 anni per ELIMINARE auto benzina e diesel


    Il Regno Unito accelera nella politica ambientale e diventa il primo Paese ad annunciare già per il 2030, contro l'obiettivo del 2040 fissato finora, il bando dalla circolazione di tutte le automobili a benzina e diesel per incentivare l'uso di auto elettriche, motori diesel puliti HGV per il trasporto merci. La decisione è stata formalizzata dal governo del premier conservatore Boris Johnson nel quadro di un piano in 10 punti per "una rivoluzione industriale verde" del Paese.


    Il piano dovrebbe stimolare la creazione nei prossimi anni di 250mila posti di lavoro e conferma l'impegno della Gran Bretagna verso il traguardo delle "zero emissioni" nocive entro il 2050. Stando a quanto anticipato da Downing Street, i veicoli ibridi potranno comunque continuare a circolare nel Regno fino al 2035.

    Gli investimenti del governo Fra i punti della sua promessa "rivoluzione" verso una nuova "green economy", Boris Johnson mette sul piatto investimenti per 1,3 miliardi di sterline nel prossimo decennio per finanziare l'installazione di postazioni diffuse per il caricamento delle batterie delle auto elettriche presso i caseggiati e lungo le strade, 582 milioni di prestiti a fondo perduto per l'acquisto nella fase intermedia di veicoli a bassa o nulla emissione, 500 milioni in stanziamenti per la riconversione di linee industriali soprattutto nelle fabbriche dell'auto e dell'indotto delle Midlands e del nord-est dell'Inghilterra.

    Alberi, energia pulita e piste ciclabili Il governo intende sostenere inoltre lo sviluppo di motori diesel puliti HGV per il trasporto merci e la realizzazione d'impianti di riscaldamento a idrogeno destinati a coprire il fabbisogno di una prima intera città entro fine decennio, ma non senza rilanciare un programma d'impianti di ultima generazione per l'energia nucleare a scopi civili. Oltre a delineare progetti ecologici per piantare nuovi alberi a tappeto, per il risanamento di siti naturalistici e aree verdi, per la moltiplicazione di piste ciclabili e pedonali. Evocata infine pure una futura disponibilità d'impianti domestici alimentati da energia eolica in ogni casa di qui a 10 anni.
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    ma andassero a pigliarlo nel chiulo!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mi sembra un pò eccessivo, ma probabilmente il giornalaio (di giornalisti non ne sono rimasti a quanto pare) ha montato una notizia...
      10 anni son pochi per un tale cambiamento a livello di stato, probabilmente si tratterà di Londra o del centro di Londra...allora si, è plausibile.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by alem74 View Post
        Mi sembra un pò eccessivo, ma probabilmente il giornalaio (di giornalisti non ne sono rimasti a quanto pare) ha montato una notizia...
        10 anni son pochi per un tale cambiamento a livello di stato, probabilmente si tratterà di Londra o del centro di Londra...allora si, è plausibile.
        Non credere.
        Agenda2030 prevede anche quello.

        Comment


        • Font Size
          #5
          MA anche no...la mia è euro-10....superecologica



          ..... le emissioni nocive si estinguono con le fiammate in rilascio

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by alem74 View Post
            Mi sembra un pò eccessivo, ma probabilmente il giornalaio (di giornalisti non ne sono rimasti a quanto pare) ha montato una notizia...
            10 anni son pochi per un tale cambiamento a livello di stato, probabilmente si tratterà di Londra o del centro di Londra...allora si, è plausibile.
            si parla di auto NUOVE in vendita, non di eliminare tutte le auto ICE in circolazione

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by filotto View Post

              si parla di auto NUOVE in vendita, non di eliminare tutte le auto ICE in circolazione
              questo già è un altro discorso (che non condivido) ma già lievemente più accettabile

              Comment


              • Font Size
                #8
                Quando faranno qualche morto illustre si renderanno conto di quanto è insostenibile la transizione fatta cosi... fermo restando che non riducono la dipendenza da petrolio ( a menp di investire nel nucleare) ne tanto meno l'inquinamento

                Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by filotto View Post

                  si parla di auto NUOVE in vendita, non di eliminare tutte le auto ICE in circolazione
                  Che è già molto diverso...anche se lo ritengo utopico in soli 10 anni.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    urca mi dovro comperare una Morgan elettrica

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Se si tratta di sola vendita auto, l'eliminazione del diesel è possibile. Eliminare/convertire quelle già in circolazione (e i camion) è molto più dura...

                      Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Fiamma4 View Post
                        Se si tratta di sola vendita auto, l'eliminazione del diesel è possibile. Eliminare/convertire quelle già in circolazione (e i camion) è molto più dura...

                        Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
                        Ma.dipende come usi la macchina.. credo che si stia facendl confusione nel pensare che esista un solo profilo di utilizzo (urbano con percorrenze regolari) e ignorando tutto il resto.. se fai autostrada ed extraurbano il diesel non si batte. Se non hai un uso regolare dell'auto non puoi dipendere dai tempi e dalla disponibilità di ricarica

                        Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Racing_34 View Post
                          Ma.dipende come usi la macchina.. credo che si stia facendl confusione nel pensare che esista un solo profilo di utilizzo (urbano con percorrenze regolari) e ignorando tutto il resto.. se fai autostrada ed extraurbano il diesel non si batte. Se non hai un uso regolare dell'auto non puoi dipendere dai tempi e dalla disponibilità di ricarica

                          Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
                          Ma infatti, come lo gestisci un camion? A benzina? Elettrico? E daiiiii....

                          Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Fiamma4 View Post
                            Se si tratta di sola vendita auto, l'eliminazione del diesel è possibile. Eliminare/convertire quelle già in circolazione (e i camion) è molto più dura...

                            Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
                            vogliono togliere pure quelle a benzina

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by luciocabrio View Post

                              vogliono togliere pure quelle a benzina
                              Ma io davvero vorrei vedere come fanno per i camion...
                              E ancora: elettrico/gpl/metano ok, ma allora che si aumenti il numero di colonnine o distributori appositi! E non ultimo: le batterie dell'elettrico come vengono smaltite? Prima risolviamo questi problemi e poi eliminiamo il diesel...

                              Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X