Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ieri ci sono andato molto vicino...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    In città ci sono andato il meno possibile proprio perché le insidie sono dietro gli angoli...e la metropoli ne è piena. Nonostante questo per tre volte mi hanno buttato a terra.
    Sempre avuto ragione, ma con la ragione ti danno i soldi che usi per comprare antidolorifico....Se sei fortunato.

    Anche Lele ha ragione, quando guidi cercando la bella piega non stai certamente rispettando il rapporto per il calcolo della distanza di sicurezza.

    Guidare in sicurezza significa andare piano, sempre che non ti centrino da dietro com'è capitato a me....

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by devilsss View Post

      e... difatti scrivo che andavo un po' troppo... non lo nego, mea culpa...
      considerando che in fondo non c'è pure una curva a destra?
      la facevi così?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by ventottoore View Post
        per fortuna puoi raccontarlo dai...
        ti racconto velocemente una mia esperienza all'inverso che mi ha spiegato tante incazzature riguardo agli iautomobilisti che a noi altri non ci vedono!
        molto semplicemente per la millesima volta esco da quel passo carraio mi giro a Sx per vedere se arriva qualcuno poi veloce a Dx a parto. Appena accelero (fati si e no 2 metri che non sono pochi) sento rumore tipico di moto, mi rigiro alla svelta (tempo trscoro forse mezzo secondo dall'inizio della vicenda) un motarrd praticamente mi è quasi sul cofano...
        per fortuna riesce a frenare!
        Spavento mio, spevento suo e poi incazzatura piu sua poichè io ero in effetti in pieno torto...
        Cerchiamo di chiarirci a man mano che passa il tempo si schiariscono i pensieri e facendo mente locale gli dico:
        "guarda che son sicuro di aver guardato prima di uscire, ma tu a quanto andavi!?"
        bhe sai con queste moto si prende subito velocità... però avevo la precedenza!

        il fatto è che (poi dipende delle situazioni è!) che spesso i tempi di reazione e velocità non sono per nulla compatibili tra moto e 4 o piu ruote....
        mi son rivisto tutte la mie mandate affancuxo di quando sto scherzo lh'ho subito io....

        il babbo del mio amico è stato colpito da un motociclista mentre stava curvando a sinistra.C'è un lungo rettilineo col limite di 50 e vari incroci.
        Il babbo del mio amico ha detto di non averlo manco visto,nonostante il lungo rettilineo. Dicono che la velocità al momento dell'impatto era attorno a 160. E ha pure frenato parecchio
        Purtroppo il motociclista non c'è più e il babbo del mio amico è andato incontro a beghe pesanti (patente ecc). a una velocità di 50 metri al secondo ...guardi ....metti la freccia...curvi e te lo ritrovi addosso come niente

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by devilsss View Post
          Ieri è successa una cosa che mi ha scosso molto...
          In pratica, stavo guidando in città un po' allegretto, lo ammetto, ed un camion ha bucato secco una precedenza arrivando da sx, andava anche lui allegro, sui 40 diciamo, mi ha visto all'ultimo e haha inchiodato.
          Io arrivo, dalla linea blu in foto, istintivamente inchiodo, abs a gogo. poi mollo un po' i freni e riesco a dribblare il muso, sarò passato a mezzo metro dalla mia valigia a 70-80 all'ora...

          ok ero troppo veloce, ma un camion che buca una precedenza, linea rossa, non è cosa da fare...

          Insomma me l sono vista brutta, mi son fermato, ho inveito in tutte le lingue del pianeta verso il tizio ch eè sceso scosso anche lui. uno dietro di me si ferma e dice "ho visto tutto ho visto tutto, ti stava ammazzando"
          lì mi son reso conto realmente della cosa.
          Ho tirato 2-3 pugni sul camion, dovevo sfogare
          poi le gambe mi han detto ciao e son andato giù per qualche secondo.

          E nulla, non faccio altro che pensarci...
          Importante, è che tutto sia andato a buon fine 🙄, e come dice Simona in un post " nella vita ci vuole pure CULO"
          Esperienza , che disturba un po', ma poi passa. Il tutto è come un tarlo, non bisogna mai aprire quel cassetto dove dorme 😀
          Sono felice per te, dai..

          Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by luciocabrio View Post

            considerando che in fondo non c'è pure una curva a destra?
            la facevi così?
            la malsana idea era esattamente quella, un bel traverso alla motard....

            Comment


            • Font Size
              #21
              io in città in moto non supero mai i 60-70 km/h tranne in tangeziale o posti senza incroci. Con lo scooter al massimo un pò di più se sono in ritardo ma ho anche due ruote avanti. Oltre è suicidio

              Comment


              • Font Size
                #22
                Purtroppo capita a tutti di fare la stupidata.
                Tra i tanti incidenti avuti, quello che mi ha insegnato di più è stato un incidente mancato.
                2 o 3 anni fa, con la mia ex 1199S, imboccavo il GRA dalla rampa della Pontina, che è una grande salita cieca. Do gas, moto su una ruota, scollino butto dentro la 3ª e...la gente sembrava parcheggiata da quanta fila c'era! Chiudo il gas, freno di brutto con la moto che si scompone, punto la cunetta laterale in cemento (in quel punto c'è subito l'uscita per la direzione opposta, quindi niente corsia d'emergenza) e, capendo che con con la moto di traverso non ci sarei mai stato da quanto era stretto il pertugio, mollo i freni e ri do gas. Con il gomito sx ho toccato uno specchietto, mentre con il dx ho toccato un catarifrangente di ingombro del new Jersey in cemento.
                Per un attimo ho creduto di essere Dio vista la reazione e l'istinto, ma poi, a mente più lucida, ho capito di quanto fossi stato coglione e quanto veramente avessi rischiato. Questa cosa non mi ha scosso, ma mi ha fatto maturare molto, quasi fare uno step mentale.

                Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Una delle più brutte (anche se in macchina e scampata) è stata ad un incrocio con semaforo verde per me. Andavo abbastanza piano essendo in città, e dalla mia destra arriva una macchina a cannone che oltre a passare col rosso ha pure tagliato l'incrocio...
                  Fossi passato mezzo secondo prima mi avrebbe preso un pieno e fatto davvero male.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    il babbo del mio amico è stato colpito da un motociclista mentre stava curvando a sinistra.C'è un lungo rettilineo col limite di 50 e vari incroci.
                    Il babbo del mio amico ha detto di non averlo manco visto,nonostante il lungo rettilineo. Dicono che la velocità al momento dell'impatto era attorno a 160. E ha pure frenato parecchio
                    Purtroppo il motociclista non c'è più e il babbo del mio amico è andato incontro a beghe pesanti (patente ecc). a una velocità di 50 metri al secondo ...guardi ....metti la freccia...curvi e te lo ritrovi addosso come niente
                    guarda non per esagerare, ricordo perfetttamtne la scena...
                    nel giro di mezzo secondo a dir tanto da strada libera ad avercelo praticamente sul cofano...
                    potevo essere nella situazione del papà del tuo amico, e capisco i sensi di colpa poi....

                    credo che in un mondo ideale le moto debbano avere la loro corsia, le macchine pure...
                    ma sopratuttto le bici!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by ventottoore View Post

                      guarda non per esagerare, ricordo perfetttamtne la scena...
                      nel giro di mezzo secondo a dir tanto da strada libera ad avercelo praticamente sul cofano...
                      potevo essere nella situazione del papà del tuo amico, e capisco i sensi di colpa poi....

                      credo che in un mondo ideale le moto debbano avere la loro corsia, le macchine pure...
                      ma sopratuttto le bici!!!!!
                      si ma zio canaccio non puoi andare a oltre 160 dove c'è il limite di 50.
                      E se c'era un bambino? o persone che attaraversano?(ci sono le strisce lungo quella via) un distributore...
                      Cioè ragazzi di che parliamo?

                      Poi dopo la famiglia del motociclista piange..." eh poretto...e aveva una figlia ecc"
                      Il poretto se n'è sbattuto il caxxo della famiglia e figlia piccola quando è andato a sbattere a 160 contro una macchina e ha rovinato 2 famiglie in pratica (la sua e quella del babbo del mio amico).

                      Io stesso ho preso uno scooter...o meglio lo scooter ha preso me ma la colpa l'ho presa io.
                      Stop visibilità limitata da un pick up che sbordava sulla strada. Per vedere sono stato costretto a mettere mezzo metro avanti il muso...
                      in quel momento arrivava un conoscente con suzuki katana modificato (velocità sugli 80...in centro abitato),mi vede....frena....cade durante la frenata...lui (buzzicone demmerda da oltre 120kg) e il suo cesso di scooter m'hanno ditrutto la macchina. Colpa mia ok che ho messo il muso avanti per vedere (li poi c'hanno fatto mille incidenti), ma se quell'idiota fosse andato più piano o avesse saputo frenare non sarebbe successo nulla.
                      si...pure quello del pick up nel 2020 prenderebbe la colpa....nel 2003 no

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by mito22 View Post

                        Mi sa che con una r1 da 200 kg lanciata.. anche del pandino e dei 4 bocci non sarebbe rimasto mica molto...
                        Io non ricordo a che velocità stessi andando ma so per certo che l'ho centrata nel piantone tr le due portiere e so che andavo forte . Quanto non lo so ma andavo forte forte .

                        Il pandino cmq l'han portato via anche lui col carro apposito

                        Della mia R1 è rimasto poco ... pure il piantone dello sterzo s'è tranciato
                        Last edited by Lele-R1-Crash; 01-12-20, 08:03.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          si ma zio canaccio non puoi andare a oltre 160 dove c'è il limite di 50.
                          E se c'era un bambino? o persone che attaraversano?(ci sono le strisce lungo quella via) un distributore...
                          Cioè ragazzi di che parliamo?

                          Poi dopo la famiglia del motociclista piange..." eh poretto...e aveva una figlia ecc"
                          Il poretto se n'è sbattuto il caxxo della famiglia e figlia piccola quando è andato a sbattere a 160 contro una macchina e ha rovinato 2 famiglie in pratica (la sua e quella del babbo del mio amico).

                          Io stesso ho preso uno scooter...o meglio lo scooter ha preso me ma la colpa l'ho presa io.
                          Stop visibilità limitata da un pick up che sbordava sulla strada. Per vedere sono stato costretto a mettere mezzo metro avanti il muso...
                          in quel momento arrivava un conoscente con suzuki katana modificato (velocità sugli 80...in centro abitato),mi vede....frena....cade durante la frenata...lui (buzzicone demmerda da oltre 120kg) e il suo cesso di scooter m'hanno ditrutto la macchina. Colpa mia ok che ho messo il muso avanti per vedere (li poi c'hanno fatto mille incidenti), ma se quell'idiota fosse andato più piano o avesse saputo frenare non sarebbe successo nulla.
                          si...pure quello del pick up nel 2020 prenderebbe la colpa....nel 2003 no
                          A 40anni non posso che darti ragione . La penso anche io cosi . E mi prendo pure il lusso di etichettare i centauri che sfrecciano oltre il CDS ...

                          Ma dai 15 ai 35 anni ne ho combinate di ogni genere e se mi dovessi giudicare ora occorrerebbe molto sprezzo e parole crude .
                          Però mi è andata bene , non ho fatto del male a nessuno per fortuna ... ma è inequivocabilmente sbagliato e da idioti superare il CDS .

                          Poi subentra l'uso della ragione ... e ti rendi conto che la strada è ormai inaccessibile alle ipersportive e che pure la pista è tutt'altro che sicura visto che oggi è tutto estremizzato . Io ero rifugiato nella sicurezza che la pista fosse un luogo dove ci si diverte incolumi da pericoli . Un tizio mi ha tagliato la strada per rientrare all'improvviso ai box senza alcuna segnalazione e mentre lo stavo superando ... quel piccolo incidente dove non mi sono fatto nulla è servito però a trasmettermi il messaggio che in pista non si è al sicuro per un caxxo .

                          Quando potrò tornare in moto , mi prenderò un fuoristrada e mi divertirò a motoviaggi ed un pò di fuoristrada (superteneré è GS Bmw)

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                            A 40anni non posso che darti ragione . La penso anche io cosi . E mi prendo pure il lusso di etichettare i centauri che sfrecciano oltre il CDS ...

                            Ma dai 15 ai 35 anni ne ho combinate di ogni genere e se mi dovessi giudicare ora occorrerebbe molto sprezzo e parole crude .
                            Però mi è andata bene , non ho fatto del male a nessuno per fortuna ... ma è inequivocabilmente sbagliato e da idioti superare il CDS .

                            Poi subentra l'uso della ragione ... e ti rendi conto che la strada è ormai inaccessibile alle ipersportive e che pure la pista è tutt'altro che sicura visto che oggi è tutto estremizzato . Io ero rifugiato nella sicurezza che la pista fosse un luogo dove ci si diverte incolumi da pericoli . Un tizio mi ha tagliato la strada per rientrare all'improvviso ai box senza alcuna segnalazione e mentre lo stavo superando ... quel piccolo incidente dove non mi sono fatto nulla è servito però a trasmettermi il messaggio che in pista non si è al sicuro per un caxxo .

                            Quando potrò tornare in moto , mi prenderò un fuoristrada e mi divertirò a motoviaggi ed un pò di fuoristrada (superteneré è GS Bmw)
                            ma ci sono anche posti adatti per fare cose un po' più spinte...ma non i centri abitati con 8000 incroci,negozi ecc.
                            Cioè se mi vieni addosso o mi rompi uno specchio per fare l'idiota e manco ti fermi,io faccio come quello che è finito al tg col furgone.
                            Ti tiro sotto con la macchina
                            Già una volta m'hanno spaccato lo specchietto per passare mentre ero in fila in supestrada . Deve ringraziare il dio delle moto che non ci si poteva muovere. Il bastardo manco si è fermato.
                            Se si fa una caxxata,almeno chiedere scusa

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                              A 40anni non posso che darti ragione . La penso anche io cosi . E mi prendo pure il lusso di etichettare i centauri che sfrecciano oltre il CDS ...

                              Ma dai 15 ai 35 anni ne ho combinate di ogni genere e se mi dovessi giudicare ora occorrerebbe molto sprezzo e parole crude .
                              Però mi è andata bene , non ho fatto del male a nessuno per fortuna ... ma è inequivocabilmente sbagliato e da idioti superare il CDS .

                              Poi subentra l'uso della ragione ... e ti rendi conto che la strada è ormai inaccessibile alle ipersportive e che pure la pista è tutt'altro che sicura visto che oggi è tutto estremizzato . Io ero rifugiato nella sicurezza che la pista fosse un luogo dove ci si diverte incolumi da pericoli . Un tizio mi ha tagliato la strada per rientrare all'improvviso ai box senza alcuna segnalazione e mentre lo stavo superando ... quel piccolo incidente dove non mi sono fatto nulla è servito però a trasmettermi il messaggio che in pista non si è al sicuro per un caxxo .

                              Quando potrò tornare in moto , mi prenderò un fuoristrada e mi divertirò a motoviaggi ed un pò di fuoristrada (superteneré è GS Bmw)
                              Perfettamente in linea col mio pensiero, tranne il fuoristrada... non arrivo a terra coi piedi...
                              L'incidente mancato da chi ha aperto il post io lo vivo almeno quattro - cinque volte a settimana nel tragitto andata e ritorno dal lavoro. Un incrocio col semaforo e due stop bastano per farmi rischiare la pelliccia solo per andare a lavorare in monopattino quindi al massimo a venti km/h.
                              Se penso a tutte le volte che l'ho sfangata in moto non mi bastano tre vite per contarle, facendo l'asino o andando piano.
                              In macchina no, tendenzialmente hanno tutti paura di un pickup vecchio e scassato... chissà chi potrebbe scendere...
                              E comunque quoto anche chi dice che basta un incidente serio per farti calmare il polso destro. Dopo il botto di settembre 2018 con la Aprilia ho notato che è molto più lento a ruotare e ha anche meno corsa.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                prendila come una seconda possibilità

                                chiudi un po il polso la prossima volta e vorrà dire che la cosa è servita...come è servita quando è successa a me

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X