Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

COVID Natale e Capodanno che si puà fare e che no

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Andy96 View Post
    Ok, non ho letto il dpcm ma solo la tabella postata.

    Io però me la prendo in fiocco lo stesso perché sono in Veneto, e dopo le 14 non posso cambiare comune per andare dalla morosa
    Eh si, zaia da noi ha chiuso parecchio forte, ma d'altronde siamo rimasti zona gialla fino all'altro ieri. Ma in teoria il decreto di conte (non è un dpcm a sto giro andy, è proprio un decreto discusso e votato insieme al parlamento) non dovrebbe surclassare e quindi annullare le regole di zaia? È una domanda che mi sto ponendo da stamattina.

    Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #17
      per le regioni e' sempre possibile "inasprire" i decreti, ma non alleggerirli.
      infatti la valle d'aosta, che ha deciso di fare come le pare, compreso tenere aperti bar e ristoranti, sta facendo incazzare un po' roma.

      c'e' da dire pero' che e' una regione a statuto speciale, come tante altre in italia, quindi non so...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by tome83 View Post
        Eh si, zaia da noi ha chiuso parecchio forte, ma d'altronde siamo rimasti zona gialla fino all'altro ieri. Ma in teoria il decreto di conte (non è un dpcm a sto giro andy, è proprio un decreto discusso e votato insieme al parlamento) non dovrebbe surclassare e quindi annullare le regole di zaia? È una domanda che mi sto ponendo da stamattina.

        Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk
        Non ne ho la più pallida idea, sinceramente.
        Tanto tra non molto, non poter vedere la morosa per una decina di giorni, sarà l'ultimo dei problemi

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by tome83 View Post
          Eh si, zaia da noi ha chiuso parecchio forte, ma d'altronde siamo rimasti zona gialla fino all'altro ieri. Ma in teoria il decreto di conte (non è un dpcm a sto giro andy, è proprio un decreto discusso e votato insieme al parlamento ) non dovrebbe surclassare e quindi annullare le regole di zaia? È una domanda che mi sto ponendo da stamattina.

          Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk
          Non vorrei sbagliare eh, ma il decreto legge è stato discusso e approvato dal consiglio dei ministri, mentre il dpcm è un decreto del presidente del Consiglio.
          Di sicuro ieri e nei giorni precedenti il parlamento su questa decisione non ha proprio messo il becco.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Ora mi è chiaro
            Ahahahah, praticamente girano tutti, magari con qualcuno nascosto nel baule per tenere a due gli occupanti dell'auto

            Comment


            • Font Size
              #21
              Ma anche se non nascondi nessuno nel baule, basta andare in due per macchina a trovare "i parenti " e in venti macchine fai una bella combriccola di 40 persone per il cenone o meglio ancora il veglione.
              Eh
              poi a fine feste faranno i controlli, come no

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by springer View Post
                Ma anche se non nascondi nessuno nel baule, basta andare in due per macchina a trovare "i parenti " e in venti macchine fai una bella combriccola di 40 persone per il cenone o meglio ancora il veglione.
                Eh
                poi a fine feste faranno i controlli, come no
                Più machine per strada, meno rischio di essere fermati

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by springer View Post

                  Non vorrei sbagliare eh, ma il decreto legge è stato discusso e approvato dal consiglio dei ministri, mentre il dpcm è un decreto del presidente del Consiglio.
                  Di sicuro ieri e nei giorni precedenti il parlamento su questa decisione non ha proprio messo il becco.
                  Non so sai...lo ha detto chiaro e tondo ieri conte in diretta che era un decreto discusso col parlamento e non un dpcm....non credo che dica una cosa per un altra in diretta così.

                  Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Trombare no. Non si può! Ah vabbè...pazienza, per qualche giorno lo accetterò...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by tome83 View Post
                      Non so sai...lo ha detto chiaro e tondo ieri conte in diretta che era un decreto discusso col parlamento e non un dpcm....non credo che dica una cosa per un altra in diretta così.

                      Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk
                      Ha parlato anche di tso per chi non si vuole vaccinare, se è per quello

                      Comunque sì, è un decreto legge.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Il decreto legge è una emanazione del Consiglio dei ministri, quindi del Governo
                        Le decisioni di ieri sono state prese dal Governo, non dal Parlamento.
                        Conte ne ha discusso preventivamente coi Governatori regionali, poi coi suoi ministri e il consiglio dei ministri ha provveduto ad emanare il decreto legge.
                        Se avesse dovuto decidere il parlamento tra l'altro, a Pasqua erano ancora lì che discutevano, poi doveva votare una camera, poi l'altra, erano pronti per Natale 2021,avoja

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by springer View Post
                          Il decreto legge è una emanazione del Consiglio dei ministri, quindi del Governo
                          Le decisioni di ieri sono state prese dal Governo, non dal Parlamento.
                          Conte ne ha discusso preventivamente coi Governatori regionali, poi coi suoi ministri e il consiglio dei ministri ha provveduto ad emanare il decreto legge.
                          Se avesse dovuto decidere il parlamento tra l'altro, a Pasqua erano ancora lì che discutevano, poi doveva votare una camera, poi l'altra, erano pronti per Natale 2021,avoja
                          Manco la stampa lo ha capito

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            si ma tanto e' un anno che il parlamento sta li solo a prendere stipendi e maturare vitalizi, e non fanno un cazzo... il ducetto preferisce tirare su millemila commissioni, ognuna col suo bel gettone di presenza, ufficialmente per avere pareri tecnici qualificati, in realta' fa quello che gli pare.

                            il problema e' che non ho capito, vista la logica di questi decreti, se li scrivono dimaio o casalino...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Larsen_EE View Post
                              in pratica feste e cenoni in casa sono "salvi", cosi' come la terza ondata che arrivera' dopo l'epifania.
                              Ma anche no,grazie

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                incredibile che rendano complicato tutto ...
                                Cosa c’è di complicato a stare a casa da solo?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X