Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Informazioni sui vaccini per il Covid-19

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166


    Originally posted by moreno.44 View Post

    lo diceva anche Bassetti
    ...cosa ne pensi Bruno di queste dichiarazioni?
    Rispetto Bassetti, come rispetto le opinioni di tutti.
    Molta gente mi domanda se sia il caso di vaccinarsi, li invito a parlarne con il proprio mmg, di più non saprei.
    Sarebbe opportuno che il pacchetto vaccinale comprendesse anche la titolazione anticorpale a 2-3 mesi dalla prima somministrazione, giusto per evidenziare l'efficacia del vaccino.
    Ma, ripeto, ignoro quali siano le procedure.

    Comment


    • Font Size
      #167
      Originally posted by Bruno Rabolini View Post



      Un mix tra Kant e Socrate, con una spruzzata di Cartesio (la mia foglia di fico preferita, cogito ergo sum).
      Gli esempi su medicinali con effetti collaterali indesiderati sono parecchi, cito il Cronassial, c'è letteratura in merito.
      I dubbi sul vaccino a mRNA sono legati de facto alla prima storica e mondiale per questa tipologia (non a doppia elica DNA o con virus attenuato).
      E comunque sia, per restare in campo filosofico, è notizia di ieri che un gruppo ospedaliero ha citato involontariamente il buon Søren dando l'aut-aut al personale, o ci si vaccina o si può rimanere a casa.
      Con ulteriore obbligo di consenso informato.
      Con la carenza di personale che c è mi piacerebbe vedere se anche solo il 30% si rifiuta se hanno il coraggio di lasciarli a casa....vermi schifosi

      Comment


      • Font Size
        #168
        L'efficacia dei 2 vaccini autorizzati in EU è del 95% quando Ultrone scrivi che "non esiste ancora nessuna evidenza scientifica che QUESTO vaccino, ci possa permettere di debellare QUESTO Coronavirus." ti sbagli di grosso.

        Un vaccino con questa efficacia se disponibile ed inoculato a livello globale ci permetterebbe di debellare il Covid-19 così com'è avvenuto per il vaiolo; è la storia del vaiolo stesso a dimostrarlo.
        E sgombriamo il campo da commenti fuori luogo; fare riferimento ad esempi rivelanti del passato serve a prevedere l'evoluzione e pianificare come debellare le malattie odierne e quelle future; non fare tesoro dell'esperienza pregressa sarebbe stupido e criminale, visto che ne va della vita della gente.

        Per altro la medicina è una scienza empirica e senza l'esperienza pregressa semplicemente non esiterebbe.

        Quindi per concludere questo punto: vaccini efficaci + disponibilità degli stessi a livello globale + capacità di inocularli a tutti nel più breve tempo possibile è quello che ci serve, come specie umana, per debellare questo virus.

        Qui si confonde il non sapere con il rischio, vi sembrerà strano ma sono due cose completamente diverse.

        Un rischio è qualcosa che si conosce, di cui si può stimare la possibilità che si materializzi e l'impatto che avrebbe.
        Per gestire un rischio si predispone una riposta/un piano che mira ad ottenere una di queste 3 cose: evitare che si materializzi, minimizzarne l'impatto, passarlo a qualcun altro perchè se ne occupi.

        Non sapere qualcosa, come in questo caso tanti di voi continuano a sottolineare, significa che c'è un gap di conoscenza e per risolverlo l'unica cosa possibile è acquisire la conoscenza necessaria perchè il non sapere si trasformi in comprensione.

        Perchè c'è ed avete questa percezione di non sapere?
        I due vaccini usano entrambi una nuova tecnologia (mRNA) frutto di studi recenti e mai usata in precedenza, per quanto io ne sappia, per un farmaco destinato all'uomo.

        C'è diversa letteratura scientifica in materia, in gran parte in lingua in inglese, che serve a colmare questo gap.
        E' alla portata di tutti? No, non lo è affatto.

        Bisogna affidarsi a chi è competente in materia ed abbia avuto voglia, conoscenze e capacità di studiare e capire.
        Ahimè non sono in molti; se ne sentono e leggono di tutti i colori e la cosa chiaramente non aiuta; per quanto mi riguarda ci sono scienziati per cui nutro stima e fiducia che considerano questi vaccini sicuri e questo mi rassicura.

        Nel mio caso la paura di essere disarmato nei confronti di questo virus con tutte le conseguenze del caso prevale sulla paura dell'ignoto, perchè è questa che alimenta la necessità di sapere quello che non si comprende, e quindi sono ben disposto nei confronti della vaccinazione.

        Per altri la paura dell'ignoto prevale sulla paura di dover confrontarsi col virus disarmati, e quindi non sono inclini a vaccinarsi.

        Entrambe queste paure, quando non strumentali, sono legittime ed è per questo che si deve fare informazione correttamente; è l'unico modo per permetterci di vincere la paura o semplicemente decidere consapevolmente di non vaccinarsi con tutti i rischi del caso per se stessi e soprattutto per gli altri.

        Ci sono temi correlati che sono anch'essi importanti:
        - vaccini che usano metodi tradizionali che potrebbero permetterci di estendere la vaccinazione anche a chi è contrario ad assumere vaccini mRNA, spaventato dalla loro tecnologia, e che dovrebbero essere disponibili prima dell'estate 2021 (quello sviluppato dallo Spallanzani per esempio)

        - la disinformazione e le teorie complottistiche che imperversano facendo solo dei gran danni

        - la generale confusione ed ignoranza sulle procedure che si seguono prima di autorizzare un qualunque farmaco, inclusi i vaccini mRNA

        - la mancanza di un'alternativa alla vaccinazione a livello globale per debellare questo virus

        - le conseguenze sanitarie e socio-economiche derivanti da un processo di vaccinazione lento e quindi verosimilmente poco efficacie


        Non voglio scrivere un post longo come l'intera enciclopedia britannica e mi fermo qui (volume 1 :-) ), lasciando ad altri post la loro eventuale copertura.
        Last edited by gluca; 12-01-21, 19:13.

        Comment


        • Font Size
          #169
          Originally posted by Bruno Rabolini View Post



          Un mix tra Kant e Socrate, con una spruzzata di Cartesio (la mia foglia di fico preferita, cogito ergo sum).
          Gli esempi su medicinali con effetti collaterali indesiderati sono parecchi, cito il Cronassial, c'è letteratura in merito.
          I dubbi sul vaccino a mRNA sono legati de facto alla prima storica e mondiale per questa tipologia (non a doppia elica DNA o con virus attenuato).
          E comunque sia, per restare in campo filosofico, è notizia di ieri che un gruppo ospedaliero ha citato involontariamente il buon Søren dando l'aut-aut al personale, o ci si vaccina o si può rimanere a casa.
          Con ulteriore obbligo di consenso informato.
          ci manca briscola però

          a che serve il casco in moto?
          o l airbag,la tuta i guanti



          basta non cadere che è tutta roba in più... nessuno ha dimostrato l efficacia di tuta guanti stivali casco se nn cadi

          fyga se siete stupidi...

          Comment


          • Font Size
            #170
            E infatti puoi scegliere se usare la moto o no.

            Complimenti per dare dello stupido a Bruno, un applauso per te...

            Mettiti in coda e fatti vaccinare insieme ai tuoi anziani genitori.

            Comment


            • Font Size
              #171
              Originally posted by gluca View Post
              L'efficacia dei 2 vaccini autorizzati in EU è del 95%
              Ma davvero? Osteee, comè il vino?


              Originally posted by gluca View Post
              quando Ultrone scrivi che "non esiste ancora nessuna evidenza scientifica che QUESTO vaccino, ci possa permettere di debellare QUESTO Coronavirus." ti sbagli di grosso.
              Bene, dimostrami che mi sbaglio di grosso. Portami papers, lavori, evidenze scientifiche quale affermino che con la vaccinazione del 80% della popolazione il Coronavirus verrà debellato.
              Correggimi se sbaglio ma i Coronavirus sono soggetti a mutazioni (abbiamo visto la variante Inglese, e si sono affrettati a dire che il vaccino copre anche tale variante).

              Ma chi ci assicura che domani non compaia una nuova variante del Coronavirus per il quale QUESTO vaccino si riveli inefficace? Le tue fonti in cui riponi così tanta fiducia lo possono escludere categoricamente? Ripartiamo per una campagna di vaccinazione mondiale per un'altro tipo di vaccino?

              Del resto per le comuni influenze, che sono dei Coronavirus, sono necessari nuovi vaccini ogni anno in quanto ad ogni nuova stagione il ceppo muta da quello dell'anno precedente. Dove sono i lavori che dimostrano che il Coranavirus non muta, e che un solo vaccino ci libererà per sempre dal Coronavirus? Dimostrami che mi sbaglio di GROSSO.

              E se invece fosse un bel business in cui vaccinare centinaia di migliaia di persone ogni anno con la paura di un nuovo ceppo per fare fatturati inimmaginabili? Quali sono gli elementi che ce lo fanno escludere? L'etica e l'onesta dei politici e delle multinazionali Farmaceutiche?



              Originally posted by gluca View Post
              - la disinformazione e le teorie complottistiche che imperversano facendo solo dei gran danni
              La stessa disinformazione che fa la cosiddetta Comunità scientifica: Mascherine no, mascherine si, si lockdown, no non serve a niente, idrossiclorochina si, no la vietiamo, e un'altra sequela molto nutrita di contraddizioni che fuoriescono, bada, non dal sottobosco complottista, ma da quella Comunità Scientifica che tu ritieni insindacabile come fosse un Pontefice dei secoli oscuri.

              E invece è talmente contraddittoria che non averne fiducia è il minimo della prudenza!


              Originally posted by gluca View Post
              - la generale confusione ed ignoranza sulle procedure che si seguono prima di autorizzare un qualunque farmaco, inclusi i vaccini mRNA
              Anche questa proviene sempre dalla Comunità scientifica, prima che dai complottisti, i quali costruiscono complotti proprio per tutte le direttive e controdirettive che escono ogni giorno da fonti ufficiali, che si può leggere anche in questa maniera: I primi a sparare Fake news sono proprio quelle Fonti ufficiali che accusano altri di farlo. Gli esempi che si possono portare ad esempio sono tanti, e riempirebbero il II° volume dell'Enciclopedia Britannica.


              Originally posted by gluca View Post
              - la mancanza di un'alternativa alla vaccinazione a livello globale per debellare questo virus
              Assolutamente non è vero: ci sono stuole di medici blasonati, ma ghettizzati, che hanno chiesto a gran voce di essere ascoltati circa i loro protocolli di cura con cui non hanno perso nemmeno un paziente. Per qualche motivo nessuno della Comunità Scientifica ha voluto verificare la fondatezza dei loro lavori.
              Esiste la clorochina e l'idrossiclorochina sostenuta da innumerevoli medici, il plasma auto-immune che poteva (costa troppo poco per le fare fatturato) e così via.


              Originally posted by gluca View Post
              - le conseguenze sanitarie e socio-economiche derivanti da un processo di vaccinazione lento e quindi verosimilmente poco efficacie
              NO, noi TUTTI vediamo già ADESSO le conseguenze drammatiche e tragiche di una gestione oltre il demenziale di questa epidemia, e il vaccino non c'entra niente!


              Non sono contro qualche genere di cura, sono solo molto sospettoso e dubbioso sull'efficacia di questa vaccinazione di massa. E come vedi i dubbi, stante tutte queste incongruenze, sono ASSOLUTAMENTE legittimi.
              Quindi se tu consigli a tutti di vaccinarsi, io non consiglio nulla, ma invito a osservare e riflettere bene su quello che sta succedendo e a come ve lo presentano.


              Per la cronaca: A fine Novembre ho preso il Covid, e con me i miei genitori e zie, tutte persone ultraottantenni. Io ho avuto 3gg di febbre a 37, poi un pò di tosse per una settimana e fine.

              I miei genitori e zii li ho seguiti personalmente e curati tempestivamente con una profilassi idonea (non con la sola tachipirina come prescrive il Comitato Scientifico). Nessuno è andato in ospedale e tutti sono guariti senza strascichi.
              Vediamo se si inventeranno qualche idiozia per cercare di vaccinarci lo stesso.
              Last edited by Ultrone; 12-01-21, 20:10.

              Comment


              • Font Size
                #172
                Originally posted by Ultrone View Post

                Ma davvero? Osteee, comè il vino?




                Bene, dimostrami che mi sbaglio di grosso. Portami papers, lavori, evidenze scientifiche quale affermino che con la vaccinazione del 80% della popolazione il Coronavirus verrà debellato.
                Correggimi se sbaglio ma i Coronavirus sono soggetti a mutazioni (abbiamo visto la variante Inglese, e si sono affrettati a dire che il vaccino copre anche tale variante).

                Ma chi ci assicura che domani non compaia una nuova variante del Coronavirus per il quale QUESTO vaccino si riveli inefficace? Le tue fonti in cui riponi così tanta fiducia lo possono escludere categoricamente? Ripartiamo per una campagna di vaccinazione mondiale per un'altro tipo di vaccino?

                Del resto per le comuni influenze, che sono dei Coronavirus, sono necessari nuovi vaccini ogni anno in quanto ad ogni nuova stagione il ceppo muta da quello dell'anno precedente. Dove sono i lavori che dimostrano che il Coranavirus non muta, e che un solo vaccino ci libererà per sempre dal Coronavirus? Dimostrami che mi sbaglio di GROSSO.

                E se invece fosse un bel business in cui vaccinare centinaia di migliaia di persone ogni anno con la paura di un nuovo ceppo per fare fatturati inimmaginabile? Quali sono gli elementi che ce lo fanno escludere? L'etica e l'onesta delle multinazionali Farmaceutiche?





                La stessa disinformazione che fa la cosiddetta Comunità scientifica: Mascherine no, mascherine si, si lockdown, no non serve a niente, idrossiclorochina si, no la vietiamo, e un'altra sequela molto nutrita di contraddizioni che fuoriescono, bada, non dal sottobosco complottista, ma da quella Comunità Scientifica che tu ritieni insindacabile come fosse un Pontefice dei secoli oscuri.

                E invece è talmente contraddittoria che non averne fiducia è il minimo della prudenza!




                Anche questa proviene sempre dalla Comunità scientifica, prima che dai complottisti, i quali costruiscono complotti proprio per tutte le direttive e controdirettive che escono ogni giorno da fonti ufficiali, che si può leggere anche in questa maniera: I primi a sparare Fake news sono proprio quei media che accusano altri di farlo. Gli esempi che si possono portare ad esempio sono tanti, e riempirebbero il II° volume dell'Enciclopedia Britannica.


                Assolutamente non è vero: ci sono stuole di medici blasonati, ma ghettizzati, che hanno chiesto a gran voce di essere ascoltati circa i loro protocolli di cura con cui non hanno perso nemmeno un paziente. Per qualche motivo nessuno della Comunità Scientifica ha voluto verificare la fondatezza dei loro lavori.
                Esiste la clorochina e l'idrossiclorochina sostenuta da innumerevoli medici, il plasma auto-immune che poteva (costa troppo poco per le fare fatturato) e così via.




                NO, noi TUTTI vediamo già ADESSO le conseguenze drammatiche e tragiche di una gestione oltre il demenziale di questa epidemia, e il vaccino non c'entra niente!


                Non sono contro qualche genere di cura, sono solo molto sospettoso e dubbioso sull'efficacia di questa vaccinazione di massa. E come vedi i dubbi, stante tutte queste incongruenze, sono ASSOLUTAMENTE legittimi.
                Quindi se tu consigli a tutti di vaccinarsi, io non consiglio nulla, ma invito a osservare e riflettere bene su quello che sta succedendo e a come ve lo presentano.


                Per la cronaca: A fine Novembre ho preso il Covid, e con me i miei genitori e zie, tutte persone ultraottantenni. Io ho avuto 3gg di febbre a 37, poi un pò di tosse per una settimana e fine.

                I miei genitori e zii li ho seguiti personalmente e curati tempestivamente con una profilassi idonea (non con la sola tachipirina come prescrive il Comitato Scientifico). Nessuno è andato in ospedale e tutti sono guariti senza strascichi.
                Vediamo se si inventeranno qualche idiozia per cercare di vaccinarci lo stesso.
                [/QUOTE]










                Ultrone for president...nient'altro da aggiungere...per uno come me restare "finalmente" senza parole è bellissimo...grazie

                Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


                Last edited by moreno.44; 12-01-21, 20:02.

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  Ultrone

                  "Ma chi ci assicura che domani non compaia una nuova variante del Coronavirus per il quale QUESTO vaccino si riveli inefficace? Le tue fonti in cui riponi così tanta fiducia lo possono escludere categoricamente? Ripartiamo per una campagna di vaccinazione mondiale per un'altro tipo di vaccino?

                  Del resto per le comuni influenze, che sono dei Coronavirus, sono necessari nuovi vaccini ogni anno in quanto ad ogni nuova stagione il ceppo muta da quello dell'anno precedente. Dove sono i lavori che dimostrano che il Coranavirus non muta, e che un solo vaccino ci libererà per sempre dal Coronavirus? Dimostrami che mi sbaglio di GROSSO."


                  E infatti l'influenza c'è sempre. A parte quest'anno grazie alle misure anticovid...

                  https://www.repubblica.it/cronaca/20...ale-282133764/

                  A sto punto mi viene da dubitare su come ci becca sto virus

                  Uno passa attraverso e l'altro no?

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Ultrone E' inutile argomentare quando non leggi quello viene scritto:

                    Vaccini efficaci + disponibilità degli stessi a livello globale + capacità di inocularli a tutti nel più breve tempo possibile è quello che ci serve, come specie umana, per debellare questo virus.

                    E' già stato dimostrato; vedasi vaiolo.

                    Debellandolo non c'è rischio che muti, perciò è importante quanto sopra riportato.

                    Se nel frattempo il virus muta non è detto che renda i vaccini inutili, come dimostra il caso delle attuali mutazioni, e nel caso dovesse succedere si adattano i vaccini; quelli mRNA hanno il vantaggio di poter essere modificati velocemente.
                    Questo è sicuramente un rischio e sappiamo come rispondere nel caso si materializzasse.

                    Il tuo è un approccio massimalista che si nutre dei se, dei ma, dei forse; di certo c'è solo la morte, covid o non covid.

                    Dulcis in fundo, qui non è una questione di "oste com'è il vino?", visto che i protocolli per autorizzare i farmaci vengono definiti dalle agenzie preposte, non certo dalle case farmaceutiche.
                    Sul sito dell'ema trovi tutte le informazioni ed i dati usati per valutare questi vaccini prima di approvarli, secondo gli stessi protocolli usati per tutti i farmaci:
                    https://www.ema.europa.eu/en/human-r...cines-covid-19

                    La medicina è una scienza empirica, progredisce sulla base delle esperienze pregresse, questo è un concetto basilare e senza averlo chiaro in mente si arriva alle s-conclusioni che hai scritto sulla Comunità Scientifica e dei tentativi di arginare un virus sconosciuto nei primi mesi del 2020.

                    Le fake news invece sono il frutto dell'ignoranza e della malafede di gente che non capisce e non ha i mezzi per capire e che quindi si inventa e diffonde dubbi, teorie, complotti e quant'altro per placare la propria paura dell'ignoto, proiettandola sugli altri.

                    Dovremmo considerarci fortunati a vivere nel 2021 perché se fosse successo sto casino pochi anni, fa saremmo rimasti senza vaccino per anni con tutte le conseguenze del caso.
                    Last edited by gluca; 12-01-21, 20:43.

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      Originally posted by gluca View Post
                      Ultrone E' inutile argomentare quando non leggi quello viene scritto:

                      Vaccini efficaci + disponibilità degli stessi a livello globale + capacità di inocularli a tutti nel più breve tempo possibile è quello che ci serve, come specie umana, per debellare questo virus.

                      E' già stato dimostrato; vedasi vaiolo.
                      Dai, basta, ti stai rendendo ridicolo.

                      Dimmi come mai l'influenza stagionale non è stata debellata e ogni anno siamo qua a doverci rivaccinare?

                      E poi come fai a confrontare il Vaiolo con un Coronavirus???

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        Quello ridicolo sei tu; non hai neanche provato a capire.

                        Tieniti i tuoi dogmi, altro che Socrate ecc.

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          Originally posted by gluca View Post
                          Ultrone
                          Dulcis in fundo, qui non è una questione di "oste com'è il vino?", visto che i protocolli per autorizzare i farmaci vengono definiti dalle agenzie preposte, non certo dalle case farmaceutiche.
                          Sul sito dell'ema trovi tutte le informazioni ed i dati usati per valutare questi vaccini prima di approvarli, secondo gli stessi protocolli usati per tutti i farmaci:
                          https://www.ema.europa.eu/en/human-r...cines-covid-19
                          Infatti questi enti non hanno assolutamente commistioni e connivenze con le Case Farmaceutiche, vero? Ci sono esempi di "porte girevoli" che definire inquietanti è un eufemismo.

                          Originally posted by gluca View Post
                          Ultrone La medicina è una scienza empirica, progredisce sulla base delle esperienze pregresse, questo è un concetto basilare e senza averlo chiaro in mente si arriva alle s-conclusioni che hai scritto sulla Comunità Scientifica e dei tentativi di arginare un virus sconosciuto nei primi mesi del 2020.
                          Questo è il requiem di quello che hai detto poco più sopra, circa il fatto che mi sbaglio di grosso e che è tutto dimostrato... Non noti qualche contraddizione?

                          Originally posted by gluca View Post
                          Ultrone Le fake news invece sono il frutto dell'ignoranza e della malafede di gente che non capisce e non ha i mezzi per capire e che quindi si inventa e diffonde dubbi, teorie, complotti e quant'altro per placare la propria paura dell'ignoto, proiettandola sugli altri.
                          E quali sarebbero queste Fake News? Magari la funzionalità dell'Idrossiclorochina?? Sai cosa ha deciso un Tribunale circa il divieto immotivato della vendita dell'Idrossiclorochina? E questa non è una Fake News, anche se le famose FONTI UFFICIALI, non ne hanno minimamente parlato

                          E quindi io sarei un ignorante? Definisci ignorante, prego, che poi vediamo un attimo...

                          Originally posted by gluca View Post
                          Ultrone Dovremmo considerarci fortunati a vivere nel 2021 perché se fosse successo sto casino pochi anni, fa saremmo rimasti senza vaccino per anni con tutte le conseguenze del caso.
                          Un bel "Moriremo tutti" non fu mai scritto...

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            Originally posted by gluca View Post
                            Quello ridicolo sei tu; non hai neanche provato a capire.

                            Tieniti i tuoi dogmi, altro che Socrate ecc.
                            Fino a prova contraria ho circostanziato e poi chiesto lumi che non sono arrivati. Direi che i dogmi sul vaccino sono più tuoi che miei...

                            Goya diceva: Il sonno della ragione genera mostri...

                            ...e aggiungo io: quei mostri che consentono l'umus migliore per il fiorire delle dittature. Politiche, militari o sanitarie che siano.

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              E i lobbyisti?
                              Esistono, ma non fanno alcun lavoro visto che è tutto fatto alla luce del sole.

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                Originally posted by Ultrone View Post

                                Infatti questi enti non hanno assolutamente commistioni e connivenze con le Case Farmaceutiche, vero? Ci sono esempi di "porte girevoli" che definire inquietanti è un eufemismo.



                                Questo è il requiem di quello che hai detto poco più sopra, circa il fatto che mi sbaglio di grosso e che è tutto dimostrato... Non noti qualche contraddizione?



                                E quali sarebbero queste Fake News? Magari la funzionalità dell'Idrossiclorochina?? Sai cosa ha deciso un Tribunale circa il divieto immotivato della vendita dell'Idrossiclorochina? E questa non è una Fake News, anche se le famose FONTI UFFICIALI, non ne hanno minimamente parlato

                                E quindi io sarei un ignorante? Definisci ignorante, prego, che poi vediamo un attimo...



                                Un bel "Moriremo tutti" non fu mai scritto...
                                I tuoi ultimi post sono un monumento di ignoranza e disonestà intellettuale; buona notte Socrate(s)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X