Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Informazioni sui vaccini per il Covid-19

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #181

    Si accende la speranza di una nuova possibile terapia anti-Covid. Si tratta di nanoanticorpi, sviluppati lavorando su lama e alpaca, che impediscono l'ingresso del virus nelle cellule e sembrano funzionare anche in caso di mutazioni. A metterli a punto, i ricercatori svedesi dell'Istituto Karolinska, insieme a quelli dell'università di Bonn e dello Scripps Research Institute della California. A breve inizierà una sperimentazione clinica sull'uomo.


    L'efficacia dei nanoanticorpi contro la proteina Spike - Secondo quanto scrive la rivista "Science", che ha pubblicato i risultati della ricerca, ad avviare la sperimentazione sarà un'azienda spin-off dell'Università di Bonn. La ricerca eseguita sugli animali rivela che gli anticorpi che blocca la proteina Spike, impedendole di attaccarsi alla cellula umana e aprire la strada al virus, possono fermare l'infezione. Da un punto di vista terapeutico, i nanoanticorpi potrebbero funzionare meglio, perché sono molto più piccoli e capaci di attaccarsi al virus in più punti rispetto angli anticorpi normali, oltre che più stabili e facili da produrre su larga scala a parità di costi-efficacia.

    Come funzionano - "Abbiamo unito insieme nanoanticorpi che si legano a due diversi punti della proteina Spike del coronavirus - spiega Martin Hallberg, uno degli autori dello studio -. Questa combinazione si attacca meglio rispetto ai singoli anticorpi ed è eccezionalmente efficace nel bloccare il virus, impedendogli di diffondersi tra le cellule umane".

    Efficace anche con le varianti - Inoltre tale terapia funziona anche con varianti del virus. "Ciò significa che il rischio che il virus diventi resistente a questa terapia è molto piccolo", sottolinea Hallberg. Per generare i nanoanticorpi di lama e alpaca, il cui sistema immunitario produce naturalmente anticorpi e nanoanticorpi, sono stati vaccinati con la proteina Spike del coronavirus. Tra i nanoanticorpi generatisi, i ricercatori hanno selezionato quelli che si attaccavano meglio, identificandone quattro particolarmente efficaci.

    Verso una terapia farmacologica - Il prossimo passo sarà quello di utilizzare i nanoanticorpi in una terapia farmacologica a complemento del vaccino, magari in chi è già statoa malato di Covid o come prevenzione per chi non può essere vaccinato o ha un sistema immunitario indebolito.
    da tgcom24

    Comment


    • Font Size
      #182
      Originally posted by Ultrone View Post
      La stessa disinformazione che fa la cosiddetta Comunità scientifica:
      Con tutto il rispetto per il Sig. Ultrone, se devo scegliere se seguire i consigli della Comunita Scientifica o di Ultrone, scelgo la comunità scientifica.

      Comment


      • Font Size
        #183
        Caro olivier, se mi avessi letto attentamente avresti potuto leggere queste parole: "...io non dò nessun consiglio, pongo argomenti di riflessione".

        Detto questo vediamo altri argomenti di riflessione:

        E' notizia di oggi che il 70% dei medici ed operatori sanitari del Trentino, nota categoria di ignoranti e intellettualmente disonesti, si rifiuta di vaccinarsi. E va detto che quel 30% che si vaccina, ha dichiarato che lo ha fatto sotto minaccia di condizioni vessatorie, quindi, all'atto pratico, la percentuale di questa categoria di "delinquenti" che rifiuterebbe il vaccino supererebbe il 90%.

        Bene... senza consigliare nulla a nessuno, quali riflessioni si possono fare sapendo che una categoria di professionisti, con laurea, master, dottorati, che quindi solo un idiota potrebbe definirli ignoranti, è così restia al vaccino?

        Come mai persone avvezze ai farmaci ed ai loro benefici effetti, sono contrari a farsi iniettare questo benefico farmaco?

        Chiunque, dotato di intelligenza minima, e senza avere lauree, può darsi una risposta di buon senso.

        Comment


        • Font Size
          #184
          Originally posted by Ultrone View Post
          Caro olivier, se mi avessi letto attentamente avresti potuto leggere queste parole: "...io non dò nessun consiglio, pongo argomenti di riflessione".

          Detto questo vediamo altri argomenti di riflessione:

          E' notizia di oggi che il 70% dei medici ed operatori sanitari del Trentino, nota categoria di ignoranti e intellettualmente disonesti, si rifiuta di vaccinarsi. E va detto che quel 30% che si vaccina, ha dichiarato che lo ha fatto sotto minaccia di condizioni vessatorie, quindi, all'atto pratico, la percentuale di questa categoria di "delinquenti" che rifiuterebbe il vaccino supererebbe il 90%.

          Bene... senza consigliare nulla a nessuno, quali riflessioni si possono fare sapendo che una categoria di professionisti, con laurea, master, dottorati, che quindi solo un idiota potrebbe definirli ignoranti, è così restia al vaccino?

          Come mai persone avvezze ai farmaci ed ai loro benefici effetti, sono contrari a farsi iniettare questo benefico farmaco?

          Chiunque, dotato di intelligenza minima, e senza avere lauree, può darsi una risposta di buon senso.
          La maggior parte delle persone legge mezza riga di un post e trae conclusioni sbagliate...niente di nuovo...

          Qualche mese fa dissi che due miei amici dottori chirurghi che operano a Milano non si sarebbero vaccinati...bhè negli ultimi gg mi hanno fatto capire che o si vaccinano o si vaccinano...se vogliono continuare a lavorare "anche nel pubblico"...non erano molto contenti di questa situazione...vedremo..

          E loro come hai detto tu hanno tutte o gran parte delle competenze x capire questo genere di cose riguardo questi nuovi supervaccini...a voi le conclusioni..

          Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #185
            Caro ultro Sia tu che io che tutti i filosofi che scrivono minkiate qui, perché state scrivendo solo minkiate, sono decenni che Mangiate carne da allevamenti intensivi trattate con più antibiotici degli umani

            questi animali d allevamento vengono nutriti con ogm

            gli stessi ogm vengono usati anche per le materie prime della grossa distribuzione

            Prendete degli aulin, oki ecc ecc al 1 malditesta

            per tacere dei sushy all can you eat a 10€

            su varie stupefacenti tipo droghe leggere, coca ma
            anche solo alcolici fumo ecc sorvoliamo va

            e oggi vi fate un problema per questo vaccino?

            ma che davvero?

            siamo bombardati di merda chimica dalla nascita a oggi... sai cosa sposta questo vaccino ?

            un emerito kazzo

            fossi un eremita vegano che vive sulla cima delle alpi a erba e bacche potrei pure capire... ma tanto stai in zona milano , la città più inquinata d europa...e ti sei già mangiato e fumato di tutto

            Peró continua pure... daltra parte ormai ci hai preso gusto... e io con te a farmi belle risate... guarda pure il dito

            Comment


            • Font Size
              #186
              Adesso ho capito cosa ti ha fatto cambiare idea in due anni, tutto chiaro.

              Ma allora vale anche per l'inquinamento.
              Già ce n'è un botto, se India e Cina fanno quel cazzo che pare a loro, possiamo farlo anche noi ed evitare la delocalizzazione. Cosa cambia? L'europa è una scoreggia nel mondo, come un vaccino in mezzo ad altre cose non salubri. Che sarà mai.

              Comment


              • Font Size
                #187
                Araby, cerco di stare attento e di non aggiungere altra me..a a quella già preesistente. E cmq il fatto che già ci arriva della me..a addosso, non significa che sia bello prenderne dell'altra, non necessaria, e più grossa.
                Una reazione sbagliata, e finisci paralizzato, e non sono fake news. Mi potrai rispondere che accade a uno ogni 10.000, vero, ma se fossi proprio tu quel decimillesimo sono certo che non saresti contento di esserti vaccinato per evitare una forma forte di influenza (la mortalità in percentuale è veramente ridicola e riguarda per lo più persone anziane con situazioni cliniche compromesse!)

                Ad ogni modo, di motivi certi ed indiscutibili per vaccinarsi, non ce ne sono. E questo è quello che importa alla maggior parte delle persone.

                Comment


                • Font Size
                  #188
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Araby, cerco di stare attento e di non aggiungere altra me..a a quella già preesistente. E cmq il fatto che già ci arriva della me..a addosso, non significa che sia bello prenderne dell'altra, non necessaria, e più grossa.
                  Una reazione sbagliata, e finisci paralizzato, e non sono fake news. Mi potrai rispondere che accade a uno ogni 10.000, vero, ma se fossi proprio tu quel decimillesimo sono certo che non saresti contento di esserti vaccinato per evitare una forma forte di influenza (la mortalità in percentuale è veramente ridicola e riguarda per lo più persone anziane con situazioni cliniche compromesse!)

                  Ad ogni modo, di motivi certi ed indiscutibili per vaccinarsi, non ce ne sono. E questo è quello che importa alla maggior parte delle persone.
                  Lascia perdere, ha idee che vanno in base al governo. Quando i 5S erano all'opposizione, ha tirato per 89 pagine un topic con posizioni novax. Adesso che i suoi preferiti sono lì in alto, è passato alla fazione opposta.

                  L'unica cosa che puoi fare, è augurargli che lui e i suoi anziani genitori se lo facciano il prima possibile.

                  Comment


                  • Font Size
                    #189
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Araby, cerco di stare attento e di non aggiungere altra me..a a quella già preesistente. E cmq il fatto che già ci arriva della me..a addosso, non significa che sia bello prenderne dell'altra, non necessaria, e più grossa.
                    Una reazione sbagliata, e finisci paralizzato, e non sono fake news. Mi potrai rispondere che accade a uno ogni 10.000, vero, ma se fossi proprio tu quel decimillesimo sono certo che non saresti contento di esserti vaccinato per evitare una forma forte di influenza (la mortalità in percentuale è veramente ridicola e riguarda per lo più persone anziane con situazioni cliniche compromesse!)

                    Ad ogni modo, di motivi certi ed indiscutibili per vaccinarsi, non ce ne sono. E questo è quello che importa alla maggior parte delle persone.
                    Sicuro, ma quando hanno deciso di vaccinare per il morbillo quando sia io che te ci è bastato prenderlo da bambini per essere a posto dove kazzo eri?

                    Le controindicazioni ci sono pure per pennicilina e aspirina, due farmaci che hanno fatto la differenza tra medioevo ed era industriale

                    dai, prenditela easy

                    di motivi per vaccinare degli under 40 magari posso concordare, ma per gli over proprio non concordo


                    a me di perdere i miei vecchi perché quattro idioti nn han capito unkazzo proprio nn va

                    Comment


                    • Font Size
                      #190
                      Originally posted by Andy96 View Post

                      Lascia perdere, ha idee che vanno in base al governo. Quando i 5S erano all'opposizione, ha tirato per 89 pagine un topic con posizioni novax. Adesso che i suoi preferiti sono lì in alto, è passato alla fazione opposta.
                      Sul serio?

                      E' una domanda che mi sono fatto. Probabilmente se andasse al governo Salvini, e proponesse le stesse identiche cose di Conte -M5S-PD, a molti andrebbe in cortocircuito il cervello, mentre altri negherebbero quello che dicevano fino al giorno prima.

                      Comment


                      • Font Size
                        #191
                        Un idiota di nome Matteo , ad ora,se va al governo il
                        problema è un altro... nn quello che fa

                        Comment


                        • Font Size
                          #192
                          Originally posted by Ultrone View Post

                          Sul serio?

                          E' una domanda che mi sono fatto. Probabilmente se andasse al governo Salvini, e proponesse le stesse identiche cose di Conte -M5S-PD, a molti andrebbe in cortocircuito il cervello, mentre altri negherebbero quello che dicevano fino al giorno prima.

                          Ah per la cronaca, gli svedesi si sono rincoglioniti col covid. Prima civili, adesso deficienti.

                          Comment


                          • Font Size
                            #193
                            Poi ha visto questa, e...

                            Comment


                            • Font Size
                              #194
                              Pazzesco...

                              Comment


                              • Font Size
                                #195
                                Ci sono anche molte altre perle

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X