Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Blue Monday: Il 18 gennaio 2021 è giorno più triste dell'anno, ecco perché

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Blue Monday: Il 18 gennaio 2021 è giorno più triste dell'anno, ecco perché

    Blue Monday | Il 18 gennaio 2021 è giorno più triste dell'anno, ecco perché

    Il terzo lunedì di gennaio, il giorno in cui i picchi di malumore e insoddisfazione nelle persone raggiungono i massimi livelli

    Cade ogni terzo lunedì di gennaio, quest'anno il 18, il cosiddetto "blue monday", ovvero il giorno più triste dell'anno ("blue" in inglese, infatti, sta per "tristezza"). Di cosa si tratta?
    Del giorno in cui si attestano maggiori livelli di depressione nelle persone. Non è infatti un caso che cade di lunedì, il giorno in cui si torna a lavorare dopo il weekend, e in più, è un momento dell'anno in cui si è lontani da qualsiasi tipo di festività o vacanza.

    Le origini del Blue Monday

    La definizione di "blue monday" nasce nel 2005 in Gran Bretagna ed è da attribuire al divulgatore e psicologo dell'Università di Cardiff, Cliff Arnall. Lo stesso, infatti, ha pubblicato sulla rivista The Guardian un articolo nel quale individuava la formula esatta per analizzare le tendenze dei clienti delle agenzie di viaggio nella prenotazione di viaggi.

    Arnall prendeva in considerazione nella sua disequazione diversi fattori come, ad esempio, la distanza dal Natale, il fallimento dei buoni propositi che si stipulano con l'inizio del nuovo anno, il riuscire o sapere come fronteggiare le spese imminenti, la motivazione ad agire e anche le condizioni meteorologiche. Con questa analisi, lo psicologo si è reso conto che ciò che spinge una persona a prenotare un viaggio o una vacanza è una condizione di profondo malumore, che nel terzo lunedì di gennaio raggiunge il massimo livello.

    Oggi, più che una triste considerazione che ci troviamo nel punto morto dell'anno dal punto di vista psicologico, il blue monday rappresenta quasi una moda di cui gli esperti di marketing fanno uso con campagne mirate. La sua scientificità, infatti, a oggi è stata smentita e la stessa Università di Cardiff ha preso le distanze da tale affermazione.


    notizia da:quicomo.it


  • Font Size
    #2
    Mai capita sta cosa che per tornare a lavorare il lunedì bisogna essere tristi ... se si trascorre un buon week end si sarà ben felici o sbaglio ?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Blue Monday è un brano dei New Order ...
      Coincidenza? io non credo

      Comment


      • Font Size
        #4
        ennesima cacata ... secondo me ovviamente

        Comment


        • Font Size
          #5
          Soprattutto in questo periodo che ogni giorno è un Blue Monday

          Comment


          • Font Size
            #6
            Più che blue monday io direi blue years

            Comment


            • Font Size
              #7
              Grazie Miky, ormai pensavo di essere l’unico scontento... mi risponde solo gente felice di questa situazione, cercando pure di farmi passare per fesso
              Le mie convinzioni stavano iniziando a vacillare ma tu mi hai ridato stabilità

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Grazie Miky, ormai pensavo di essere l’unico scontento... mi risponde solo gente felice di questa situazione, cercando pure di farmi passare per fesso
                Le mie convinzioni stavano iniziando a vacillare ma tu mi hai ridato stabilità
                Sei troppo negativo .

                Sta situazione di merdaa non piace a nessuno ... ma siccome è lunga, conviene cercare di vivere al miglior compromesso possibile questo periodo perchè è comunque un anno (o due o tre o x) della tua vita . E siccome al clessidra è impietosa, conviene non sciuparlo questo tempo e vivere comunque felici !

                Suuuuuuuuuuuuuu sveglia e goditi la vita come ti viene , goditela al meglio senza continuare a crogiolarti in quello che non hai . Impara ad apprezzare ciò che hai invece di ricriminare quel che vorresti avere o che avevi prima !

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                  Sei troppo negativo .

                  Sta situazione di merdaa non piace a nessuno ... ma siccome è lunga, conviene cercare di vivere al miglior compromesso possibile questo periodo perchè è comunque un anno (o due o tre o x) della tua vita . E siccome al clessidra è impietosa, conviene non sciuparlo questo tempo e vivere comunque felici !

                  Suuuuuuuuuuuuuu sveglia e goditi la vita come ti viene , goditela al meglio senza continuare a crogiolarti in quello che non hai . Impara ad apprezzare ciò che hai invece di ricriminare quel che vorresti avere o che avevi prima !
                  un bel modo di pensare Lele, anche io la penso come te e cerco di prendere tutto il meglio possibile dalle piccole cose del quotidiano invece che crogiolarmi nell'insoddisfazione ... tanto al momento va così.
                  Poi vabè anche io sono stufa e a volte un pò frustrata neh, certi giorni altro che due maroni ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Grazie Miky, ormai pensavo di essere l’unico scontento... mi risponde solo gente felice di questa situazione, cercando pure di farmi passare per fesso
                    Le mie convinzioni stavano iniziando a vacillare ma tu mi hai ridato stabilità
                    Ciao Molla! Ma no, va che siamo tutti scontenti e stufi però bisogna farsela passare... guarda eh ti va bene che non sei un mio vicino di casa senò ti spaccherei i maroni tutti i giorni per farmi spiegare il magico mondo delle sospensioni!!!
                    E calcolando che sono de coccio.... ahaha l'hai scampata...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Simona199 View Post

                      un bel modo di pensare Lele, anche io la penso come te e cerco di prendere tutto il meglio possibile dalle piccole cose del quotidiano invece che crogiolarmi nell'insoddisfazione ... tanto al momento va così.
                      Poi vabè anche io sono stufa e a volte un pò frustrata neh, certi giorni altro che due maroni ...
                      Più mi confronto con la gente e più mi rendo conto che questo sia un dono ricevuto e non altro .
                      Ma visto che "m'è andata de xxxx" tanto vale godersela

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Purtroppo è il mio Reale Augello che sta sparando le ultime cartucce... e 2o3 anni fanno una bella differenza ... dopodiché dovrò volente o nolente rivolgermi alla Pfister ... ma non per il Vaccino...

                        Ok adattarsi, ma neanche far pesare il malcontento vuol dire mettersi a 90° e accettare tutto ... un Conte qualsiasi che legge Lele pensa “bene bene, possiamo rincarare la dose” se legge me pensa “ohi ohi, qui sta scoppiando un a bomba” ... il resto non conta, tranne ovviamente le adesioni o Like verso uno dei due pensieri ...

                        Ma tanto, tempo al tempo, oggi una Simona concorda con me solo certi giorni, domani solo certi giorni sarà felice perché la vita continua ... finché scoppierà anche lei ...
                        Ma io non ho problemi, mi è passata la voglia di uscire, credo solo che questo prima o poi si ritorcerà contro di noi ... anche perché già oggi non c’è nulla di cui parlare se non il Covid

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Simona199 View Post

                          Ciao Molla! Ma no, va che siamo tutti scontenti e stufi però bisogna farsela passare... guarda eh ti va bene che non sei un mio vicino di casa senò ti spaccherei i maroni tutti i giorni per farmi spiegare il magico mondo delle sospensioni!!!
                          E calcolando che sono de coccio.... ahaha l'hai scampata...
                          Ma si che vorrei essere tuo vicino ... altroché
                          Starei tutto il giorno con te a fare prove pratiche di Compressione ed Estensione

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ah ecco, mi sembrava che le cose andassero troppo bene...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Mr.Molla View Post

                              Ma si che vorrei essere tuo vicino ... altroché
                              Starei tutto il giorno con te a fare prove pratiche di Compressione ed Estensione
                              puahahaha e alla faccia del coviddi alla fine della pandemia io sarei una super teNNica e tu orgoglione della tua vecchia pupilla

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X