Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prada Cup Magia?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • tome83
    replied
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    È decisamente fighissimo vedere quanto vanno forte ...motoscafi che fanno 40 nodi sono già considerati molto veloci, questi a vela sono intorno ai 50 nodi

    D’altra parte la Barca a Vela normale ha il suo fascino ... purtroppo sono passati da barche costruite per un regolamento fatto secoli fa a degli Aliscafi a vela ... ma nel complesso mi piace

    Una domanda per gli esperti... ma ci fosse mare mosso che fanno ?
    Se c'è troppo vento e mare mosso annullano la regata, troppo pericolose.

    Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • Mr.Molla
    replied
    È decisamente fighissimo vedere quanto vanno forte ...motoscafi che fanno 40 nodi sono già considerati molto veloci, questi a vela sono intorno ai 50 nodi

    D’altra parte la Barca a Vela normale ha il suo fascino ... purtroppo sono passati da barche costruite per un regolamento fatto secoli fa a degli Aliscafi a vela ... ma nel complesso mi piace

    Una domanda per gli esperti... ma ci fosse mare mosso che fanno ?

    Leave a comment:


  • olivier
    replied
    Originally posted by AG_KTM View Post
    Iniziai ad appassionarmi alla coppa America ai tempi della prima luna rossa, quella timonata da De Angelis e della sfida tiratissima con cayard. Quelle barche avevano un fascino incredibile, ma anche questi ac75 creano un grande spettacolo. Molto diverso ma comunque avvincente. quello che mi manca un po' sono i duelli ravvicinati in partenza, i circling, le prue al vento con il fiocco che sbatte e gli scafi che indietreggiano appaiati, che con queste barche sarebbero controproducenti.
    Erano regate diverse. Adesso forse c'è un pò di ingaggio in partenza ma poi ognuno prende la sua strada.

    Leave a comment:


  • olivier
    replied
    Originally posted by tome83 View Post
    Si poi è un attimo scuffiare quando ci sono raffiche da 30 e passa nodi. Hai visto american magic settimana scorsa no? E stava succedendo anche ieri notte quasi

    Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk
    Si, ho visto! Sui foil l'equilibrio è precario Ci vuole poco per far casini...
    Ho sentito ce per regolamento il vento non deve superare i 21 nodi. Pochi.....

    Leave a comment:


  • AG_KTM
    replied
    Iniziai ad appassionarmi alla coppa America ai tempi della prima luna rossa, quella timonata da De Angelis e della sfida tiratissima con cayard. Quelle barche avevano un fascino incredibile, ma anche questi ac75 creano un grande spettacolo. Molto diverso ma comunque avvincente. quello che mi manca un po' sono i duelli ravvicinati in partenza, i circling, le prue al vento con il fiocco che sbatte e gli scafi che indietreggiano appaiati, che con queste barche sarebbero controproducenti.

    Leave a comment:


  • tome83
    replied
    Originally posted by olivier View Post

    Viaggiare a velocità quadrupla rispetto a quella del vento è pazzesco!
    10 nodi.....venticello....Io con 10 nodi non riesco neanche a far planare il windsurf...Altrochè 40 nodi di velocità...
    Si, con Ineos la vedo durissima.
    Si poi è un attimo scuffiare quando ci sono raffiche da 30 e passa nodi. Hai visto american magic settimana scorsa no? E stava succedendo anche ieri notte quasi

    Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • tome83
    replied
    Originally posted by mito22 View Post
    La fanno solo su SKY però no?
    Io le guardo in differita su raiplay

    Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • olivier
    replied
    Originally posted by mito22 View Post
    La fanno solo su SKY però no?
    No, anche sulla Rai, sia in diretta che su rai replay.

    Leave a comment:


  • mito22
    replied
    La fanno solo su SKY però no?

    Leave a comment:


  • olivier
    replied
    Originally posted by tome83 View Post
    Io...gare spettacolari bon c'è che dire...oggi ho guardato quelle di ieri notte....con vento a 10 nodi viaggiavano a a 40 nodi ah ah. Sono belle entrambe le tipologie, sia quelle vecchie che queste a mio parare. Sara durissima contro ineos

    Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk
    Viaggiare a velocità quadrupla rispetto a quella del vento è pazzesco!
    10 nodi.....venticello....Io con 10 nodi non riesco neanche a far planare il windsurf...Altrochè 40 nodi di velocità...
    Si, con Ineos la vedo durissima.

    Leave a comment:


  • tome83
    replied
    Io...gare spettacolari bon c'è che dire...oggi ho guardato quelle di ieri notte....con vento a 10 nodi viaggiavano a a 40 nodi ah ah. Sono belle entrambe le tipologie, sia quelle vecchie che queste a mio parare. Sara durissima contro ineos

    Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • olivier
    started a topic Prada Cup Magia?

    Prada Cup Magia?

    Qualcuno di voi sta seguendo luna rossa e la Prada Cup?
    Da un lato preferivo le regate classiche con barche vicine e scontri diretti ma non si può certo negare il fatto che queste barche volanti siano affascinanti.
    Con i foil stanno raggiungendo velocità impressionanti.
    Pensare di sfiorare i 100 km/h spinti da un vento modesto di 40 km/h sembra incredibile.

    American Magic, record di velocità pauroso: sfiorati i 100 km/h! Ma vince Luna Rossa – VIDEO – OA Sport
X
Working...
X