annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prada Cup Magia?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Alone
    ha risposto
    Originariamente inviato da Mr.Molla Visualizza il messaggio
    Questo è un po’ deludente ... come un Auto o un Moto che funzionano solo se l’asfalto è liscio come un biliardo ... in pratica nelle normalità sono inutilizzabili
    Queste sono le formula 1 della vela. Anche una monoposto sarebbe inutilizzabile su una strada dissestata.
    Tutto va verso la specializzazione estrema. Io preferirei una barca che debba e possa vincere in qualsiasi condizione, anche con mare forza 6.
    Ma d’altronde la sicurezza è importante, e mettere dei limiti assicura il grande spettacolo che queste barche riescono a dare in condizioni ottimali.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Lascia un commento:

• mito22
    ha risposto
    Originariamente inviato da olivier Visualizza il messaggio
    Dopo le prime 2 giornate Luna Rossa conduce per 4 a 0.
    Purtroppo però in Nuova Zelanda hanno trovato 3 positivi al Covid e quindi è scattato un mini lockdown. Le prossime regate in programma per Mercoledì sono state rinviate e questo rinvio avvantaggia Ineos che era in evidente difficoltà.

Calendario Prada Cup, cambia il programma! Cancellate le regate di mercoledì: scenari e cosa è successo – OA Sport
    cazz.. fino a ieri facevano vedere tutti abbracciati senza mascherine... gente ammicchiata.... azz.. auguri..

Lascia un commento:

• olivier
    ha risposto
    Dopo le prime 2 giornate Luna Rossa conduce per 4 a 0.
    Purtroppo però in Nuova Zelanda hanno trovato 3 positivi al Covid e quindi è scattato un mini lockdown. Le prossime regate in programma per Mercoledì sono state rinviate e questo rinvio avvantaggia Ineos che era in evidente difficoltà.

Calendario Prada Cup, cambia il programma! Cancellate le regate di mercoledì: scenari e cosa è successo – OA Sport

Lascia un commento:

• olivier
    ha risposto
    Questa notte inizia la finale!
    Alle 4.00 la partenza della prima sfida tra Luna rossa e Ineos e subito dopo la seconda.
    Diretta sia sulla Rai che su Sky.

Lascia un commento:

• tome83
    ha risposto

Mi sa che qui siamo tutti pochi esperti e , di conseguenza, le cazzate le diciamo tutti.
    Da quello che trovo online le regate si fanno con venti tra i 6,5 e i 21 nodi.
    6,5 nodi è proprio poco... 10 km/h.. Mi stupisce pensare che i foil riescano a far uscire dall'acqua 7 tonnellate di barca con così poco vento.
    Infatti una regata con ineos che stavamo vincendo l'hanno annullata a metà perché è calato il vento e si sono letteralmente piantate, non andavano più avanti.
    Ah non sono un esperto del mondo vela, quello è poco ma sicuro ah ah

Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk

Lascia un commento:

• Mr.Molla
    ha risposto
    Beh vedo anche gente con auto super assettate che in autostrada fanno 80kmh e poi spendono più dal chiropratico che in benzina

Lascia un commento:

• AG_KTM
    ha risposto
    Questo è un po’ deludente ... come un Auto o un Moto che funzionano solo se l’asfalto è liscio come un biliardo ... in pratica nelle normalità sono inutilizzabili
    In pratica le Yamaha M1 del mare!

Lascia un commento:

• olivier
    ha risposto
    Originariamente inviato da tome83 Visualizza il messaggio
    No dai, hai ragione, ho detto una cazzata. Le annullano quando non c'è vento, no il contrario..pardon

Mi sa che qui siamo tutti pochi esperti e , di conseguenza, le cazzate le diciamo tutti.
    Da quello che trovo online le regate si fanno con venti tra i 6,5 e i 21 nodi.
    6,5 nodi è proprio poco... 10 km/h.. Mi stupisce pensare che i foil riescano a far uscire dall'acqua 7 tonnellate di barca con così poco vento.

Lascia un commento:

• olivier
    ha risposto
    Originariamente inviato da ACE65 Visualizza il messaggio
    Io preferivo le barche vecchie, perché si poteva stare più vicini al limite del contatto, mi ricordo ancora i duelli della prima Luna Rossa, delle bandierine alzate, e delle immagini “Adesso si prendo ecco” oggi sono riusciti a riconquistare un po’ di spettacolo che con certe barche si era perso, però per me manca ancora qualcosa. Comunque scoprire la vela con Azzurra e Ricci skipper è stato un bell’inizio. Per non parlare del Moro Di Venezia.

Ciao
    Io ho iniziato a seguirle più tardi con Luna rossa. Pur vivendo al mare non ho mai avuto interesse per il mondo della vela, poi, un pò per caso, ho iniziato a fare qualche regata con un 470 e hanno iniziato a incuriosirmi. In seguito è arrivato il windsurf ed è stato amore...

Lascia un commento:

• ACE65
    ha risposto
    Io preferivo le barche vecchie, perché si poteva stare più vicini al limite del contatto, mi ricordo ancora i duelli della prima Luna Rossa, delle bandierine alzate, e delle immagini “Adesso si prendo ecco” oggi sono riusciti a riconquistare un po’ di spettacolo che con certe barche si era perso, però per me manca ancora qualcosa. Comunque scoprire la vela con Azzurra e Ricci skipper è stato un bell’inizio. Per non parlare del Moro Di Venezia.

Ciao

Lascia un commento:

• tome83
    ha risposto

40 nodi? Mi sembra troppo. Per regolamento il limite massimo è di 21 nodi. Ci sta che in regata becchi una raffica più forte ma non da 40 nodi.
    In ogni caso sono barche progettate per la Prada Cup e per la Coppa America e quindi solo regate a Auckland dove con 21 nodi al massimo di onde ce ne sono poche o nulla.
    No dai, hai ragione, ho detto una cazzata. Le annullano quando non c'è vento, no il contrario..pardon

Lascia un commento:

• olivier
    ha risposto
    Originariamente inviato da tome83 Visualizza il messaggio
    Questa è stata la scuffiata di american magic e mi sembra che abbia preso una raffica laterale di oltre 40 nodi

40 nodi? Mi sembra troppo. Per regolamento il limite massimo è di 21 nodi. Ci sta che in regata becchi una raffica più forte ma non da 40 nodi.
    In ogni caso sono barche progettate per la Prada Cup e per la Coppa America e quindi solo regate a Auckland dove con 21 nodi al massimo di onde ce ne sono poche o nulla.

Lascia un commento:

• tome83
    ha risposto
    Questa è stata la scuffiata di american magic e mi sembra che abbia preso una raffica laterale di oltre 40 nodi

Lascia un commento:

• tome83
    ha risposto
    Adesso non lo so di sicuro, ma mi sembra che le annullano se ci sono raffiche oltre i 40 nodi.

Lascia un commento:

• Mr.Molla
    ha risposto

Lascia un commento:

X
Sto operando...
X