Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prada Cup Magia?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Alone
    replied
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Questo è un po’ deludente ... come un Auto o un Moto che funzionano solo se l’asfalto è liscio come un biliardo ... in pratica nelle normalità sono inutilizzabili
    Queste sono le formula 1 della vela. Anche una monoposto sarebbe inutilizzabile su una strada dissestata.
    Tutto va verso la specializzazione estrema. Io preferirei una barca che debba e possa vincere in qualsiasi condizione, anche con mare forza 6.
    Ma d’altronde la sicurezza è importante, e mettere dei limiti assicura il grande spettacolo che queste barche riescono a dare in condizioni ottimali.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • mito22
    replied
    Originally posted by olivier View Post
    Dopo le prime 2 giornate Luna Rossa conduce per 4 a 0.
    Purtroppo però in Nuova Zelanda hanno trovato 3 positivi al Covid e quindi è scattato un mini lockdown. Le prossime regate in programma per Mercoledì sono state rinviate e questo rinvio avvantaggia Ineos che era in evidente difficoltà.

    Calendario Prada Cup, cambia il programma! Cancellate le regate di mercoledì: scenari e cosa è successo – OA Sport
    cazz.. fino a ieri facevano vedere tutti abbracciati senza mascherine... gente ammicchiata.... azz.. auguri..

    Leave a comment:


  • olivier
    replied
    Dopo le prime 2 giornate Luna Rossa conduce per 4 a 0.
    Purtroppo però in Nuova Zelanda hanno trovato 3 positivi al Covid e quindi è scattato un mini lockdown. Le prossime regate in programma per Mercoledì sono state rinviate e questo rinvio avvantaggia Ineos che era in evidente difficoltà.

    Calendario Prada Cup, cambia il programma! Cancellate le regate di mercoledì: scenari e cosa è successo – OA Sport

    Leave a comment:


  • olivier
    replied
    Questa notte inizia la finale!
    Alle 4.00 la partenza della prima sfida tra Luna rossa e Ineos e subito dopo la seconda.
    Diretta sia sulla Rai che su Sky.

    Leave a comment:


  • tome83
    replied
    Originally posted by olivier View Post

    Mi sa che qui siamo tutti pochi esperti e , di conseguenza, le cazzate le diciamo tutti.
    Da quello che trovo online le regate si fanno con venti tra i 6,5 e i 21 nodi.
    6,5 nodi è proprio poco... 10 km/h.. Mi stupisce pensare che i foil riescano a far uscire dall'acqua 7 tonnellate di barca con così poco vento.
    Infatti una regata con ineos che stavamo vincendo l'hanno annullata a metà perché è calato il vento e si sono letteralmente piantate, non andavano più avanti.
    Ah non sono un esperto del mondo vela, quello è poco ma sicuro ah ah

    Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • Mr.Molla
    replied
    Beh vedo anche gente con auto super assettate che in autostrada fanno 80kmh e poi spendono più dal chiropratico che in benzina

    Leave a comment:


  • AG_KTM
    replied
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Questo è un po’ deludente ... come un Auto o un Moto che funzionano solo se l’asfalto è liscio come un biliardo ... in pratica nelle normalità sono inutilizzabili
    In pratica le Yamaha M1 del mare!

    Leave a comment:


  • olivier
    replied
    Originally posted by tome83 View Post
    No dai, hai ragione, ho detto una cazzata. Le annullano quando non c'è vento, no il contrario..pardon

    Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk
    Mi sa che qui siamo tutti pochi esperti e , di conseguenza, le cazzate le diciamo tutti.
    Da quello che trovo online le regate si fanno con venti tra i 6,5 e i 21 nodi.
    6,5 nodi è proprio poco... 10 km/h.. Mi stupisce pensare che i foil riescano a far uscire dall'acqua 7 tonnellate di barca con così poco vento.

    Leave a comment:


  • olivier
    replied
    Originally posted by ACE65 View Post
    Io preferivo le barche vecchie, perché si poteva stare più vicini al limite del contatto, mi ricordo ancora i duelli della prima Luna Rossa, delle bandierine alzate, e delle immagini “Adesso si prendo ecco” oggi sono riusciti a riconquistare un po’ di spettacolo che con certe barche si era perso, però per me manca ancora qualcosa. Comunque scoprire la vela con Azzurra e Ricci skipper è stato un bell’inizio. Per non parlare del Moro Di Venezia.

    Ciao
    Io ho iniziato a seguirle più tardi con Luna rossa. Pur vivendo al mare non ho mai avuto interesse per il mondo della vela, poi, un pò per caso, ho iniziato a fare qualche regata con un 470 e hanno iniziato a incuriosirmi. In seguito è arrivato il windsurf ed è stato amore...

    Leave a comment:


  • ACE65
    replied
    Io preferivo le barche vecchie, perché si poteva stare più vicini al limite del contatto, mi ricordo ancora i duelli della prima Luna Rossa, delle bandierine alzate, e delle immagini “Adesso si prendo ecco” oggi sono riusciti a riconquistare un po’ di spettacolo che con certe barche si era perso, però per me manca ancora qualcosa. Comunque scoprire la vela con Azzurra e Ricci skipper è stato un bell’inizio. Per non parlare del Moro Di Venezia.

    Ciao

    Leave a comment:


  • tome83
    replied
    Originally posted by olivier View Post

    40 nodi? Mi sembra troppo. Per regolamento il limite massimo è di 21 nodi. Ci sta che in regata becchi una raffica più forte ma non da 40 nodi.
    In ogni caso sono barche progettate per la Prada Cup e per la Coppa America e quindi solo regate a Auckland dove con 21 nodi al massimo di onde ce ne sono poche o nulla.
    No dai, hai ragione, ho detto una cazzata. Le annullano quando non c'è vento, no il contrario..pardon

    Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • olivier
    replied
    Originally posted by tome83 View Post
    Questa è stata la scuffiata di american magic e mi sembra che abbia preso una raffica laterale di oltre 40 nodi

    Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk
    40 nodi? Mi sembra troppo. Per regolamento il limite massimo è di 21 nodi. Ci sta che in regata becchi una raffica più forte ma non da 40 nodi.
    In ogni caso sono barche progettate per la Prada Cup e per la Coppa America e quindi solo regate a Auckland dove con 21 nodi al massimo di onde ce ne sono poche o nulla.

    Leave a comment:


  • tome83
    replied
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Questo è un po’ deludente ... come un Auto o un Moto che funzionano solo se l’asfalto è liscio come un biliardo ... in pratica nelle normalità sono inutilizzabili
    Questa è stata la scuffiata di american magic e mi sembra che abbia preso una raffica laterale di oltre 40 nodi

    Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • tome83
    replied
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Questo è un po’ deludente ... come un Auto o un Moto che funzionano solo se l’asfalto è liscio come un biliardo ... in pratica nelle normalità sono inutilizzabili
    Adesso non lo so di sicuro, ma mi sembra che le annullano se ci sono raffiche oltre i 40 nodi.

    Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • Mr.Molla
    replied
    Questo è un po’ deludente ... come un Auto o un Moto che funzionano solo se l’asfalto è liscio come un biliardo ... in pratica nelle normalità sono inutilizzabili

    Leave a comment:

X
Working...
X