Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prada Cup Magia?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Prada Cup Magia?

    Qualcuno di voi sta seguendo luna rossa e la Prada Cup?
    Da un lato preferivo le regate classiche con barche vicine e scontri diretti ma non si può certo negare il fatto che queste barche volanti siano affascinanti.
    Con i foil stanno raggiungendo velocità impressionanti.
    Pensare di sfiorare i 100 km/h spinti da un vento modesto di 40 km/h sembra incredibile.

    American Magic, record di velocità pauroso: sfiorati i 100 km/h! Ma vince Luna Rossa – VIDEO – OA Sport

  • Font Size
    #2
    Io...gare spettacolari bon c'è che dire...oggi ho guardato quelle di ieri notte....con vento a 10 nodi viaggiavano a a 40 nodi ah ah. Sono belle entrambe le tipologie, sia quelle vecchie che queste a mio parare. Sara durissima contro ineos

    Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by tome83 View Post
      Io...gare spettacolari bon c'è che dire...oggi ho guardato quelle di ieri notte....con vento a 10 nodi viaggiavano a a 40 nodi ah ah. Sono belle entrambe le tipologie, sia quelle vecchie che queste a mio parare. Sara durissima contro ineos

      Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk
      Viaggiare a velocità quadrupla rispetto a quella del vento è pazzesco!
      10 nodi.....venticello....Io con 10 nodi non riesco neanche a far planare il windsurf...Altrochè 40 nodi di velocità...
      Si, con Ineos la vedo durissima.

      Comment


      • Font Size
        #4
        La fanno solo su SKY però no?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          La fanno solo su SKY però no?
          No, anche sulla Rai, sia in diretta che su rai replay.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            La fanno solo su SKY però no?
            Io le guardo in differita su raiplay

            Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by olivier View Post

              Viaggiare a velocità quadrupla rispetto a quella del vento è pazzesco!
              10 nodi.....venticello....Io con 10 nodi non riesco neanche a far planare il windsurf...Altrochè 40 nodi di velocità...
              Si, con Ineos la vedo durissima.
              Si poi è un attimo scuffiare quando ci sono raffiche da 30 e passa nodi. Hai visto american magic settimana scorsa no? E stava succedendo anche ieri notte quasi

              Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Iniziai ad appassionarmi alla coppa America ai tempi della prima luna rossa, quella timonata da De Angelis e della sfida tiratissima con cayard. Quelle barche avevano un fascino incredibile, ma anche questi ac75 creano un grande spettacolo. Molto diverso ma comunque avvincente. quello che mi manca un po' sono i duelli ravvicinati in partenza, i circling, le prue al vento con il fiocco che sbatte e gli scafi che indietreggiano appaiati, che con queste barche sarebbero controproducenti.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by tome83 View Post
                  Si poi è un attimo scuffiare quando ci sono raffiche da 30 e passa nodi. Hai visto american magic settimana scorsa no? E stava succedendo anche ieri notte quasi

                  Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk
                  Si, ho visto! Sui foil l'equilibrio è precario Ci vuole poco per far casini...
                  Ho sentito ce per regolamento il vento non deve superare i 21 nodi. Pochi.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by AG_KTM View Post
                    Iniziai ad appassionarmi alla coppa America ai tempi della prima luna rossa, quella timonata da De Angelis e della sfida tiratissima con cayard. Quelle barche avevano un fascino incredibile, ma anche questi ac75 creano un grande spettacolo. Molto diverso ma comunque avvincente. quello che mi manca un po' sono i duelli ravvicinati in partenza, i circling, le prue al vento con il fiocco che sbatte e gli scafi che indietreggiano appaiati, che con queste barche sarebbero controproducenti.
                    Erano regate diverse. Adesso forse c'è un pò di ingaggio in partenza ma poi ognuno prende la sua strada.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      È decisamente fighissimo vedere quanto vanno forte ...motoscafi che fanno 40 nodi sono già considerati molto veloci, questi a vela sono intorno ai 50 nodi

                      D’altra parte la Barca a Vela normale ha il suo fascino ... purtroppo sono passati da barche costruite per un regolamento fatto secoli fa a degli Aliscafi a vela ... ma nel complesso mi piace

                      Una domanda per gli esperti... ma ci fosse mare mosso che fanno ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        È decisamente fighissimo vedere quanto vanno forte ...motoscafi che fanno 40 nodi sono già considerati molto veloci, questi a vela sono intorno ai 50 nodi

                        D’altra parte la Barca a Vela normale ha il suo fascino ... purtroppo sono passati da barche costruite per un regolamento fatto secoli fa a degli Aliscafi a vela ... ma nel complesso mi piace

                        Una domanda per gli esperti... ma ci fosse mare mosso che fanno ?
                        Se c'è troppo vento e mare mosso annullano la regata, troppo pericolose.

                        Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Questo è un po’ deludente ... come un Auto o un Moto che funzionano solo se l’asfalto è liscio come un biliardo ... in pratica nelle normalità sono inutilizzabili

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Questo è un po’ deludente ... come un Auto o un Moto che funzionano solo se l’asfalto è liscio come un biliardo ... in pratica nelle normalità sono inutilizzabili
                            Adesso non lo so di sicuro, ma mi sembra che le annullano se ci sono raffiche oltre i 40 nodi.

                            Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              Questo è un po’ deludente ... come un Auto o un Moto che funzionano solo se l’asfalto è liscio come un biliardo ... in pratica nelle normalità sono inutilizzabili
                              Questa è stata la scuffiata di american magic e mi sembra che abbia preso una raffica laterale di oltre 40 nodi

                              Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X