Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CASHBACK, vi siete registrati?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Andy96
    replied
    Minchia, tre pagine per 0.82 centesimi massimi al giorno.

    E siamo quelli col risparmio privato più alto d'Europa
    Pensa fossimo alla fame

    Leave a comment:


  • freddy.bike
    replied
    Originally posted by filotto View Post

    mi schifa il concetto di chi vuole farmi fare le cose che vuole lui in cambio di soldi ... la mia libertà di comprare quello che voglio e soprattutto pagare come voglio, semplicemente vale di più ... non voglio...
    vabbè... se siamo ancora al punto a che sei convinto ci sia un obbligo penso sia inutile discuterne, purtroppo io sono abituato ad andare oltre il titolo delle cose, informarmi e poi giudicare...

    e ora mi metto comodo e aspetto che a Natale mi arrivano anche i tuoi soldi visto sono statali e tu sei contribuente, io ho scelto di approfittarne visto è gratis, non devo cambiare nulla nelle mie abitudini e ti ringrazio molto per la donazione a mio favore


    Leave a comment:


  • filotto
    replied
    Originally posted by freddy.bike View Post

    il concetto di avere soldi gratis senza fare nulla ti schifa? beato te che vorrà dire sei benestante, a me 300euro gratis senza muovere un dito interessano eccome, mi sentirei un idiota e rifiutare soldi gratis solo per un "concetto"
    Ma ovviamente questo è il mio pensiero, ognuno ha il suo e se sei davvero così benestante da rinunciare volontariamente a 300euro sono felice per te ;-)

    Mi viene da ridere perchè da diffidente totale mi sono trasformato a sostenitore in due pagine vabbè, quando mi regalano così tanti soldi cambio in fretta idea
    mi schifa il concetto di chi vuole farmi fare le cose che vuole lui in cambio di soldi ... la mia libertà di comprare quello che voglio e soprattutto pagare come voglio, semplicemente vale di più ... non voglio sbattermi con app e registrazioni e poi pensare che devo pagare il più possibile con carta per approfittarne ... ho altre cose per la testa in questo momento.

    e' un pò come se qualcuno mi si parasse davanti, mi guardasse negli occhi e poi mi buttasse 50 euro per terra in segno di sfida ... per poi vedere se mi chino a raccoglierle o se me ne vado...

    Leave a comment:


  • freddy.bike
    replied
    Originally posted by Sideman View Post
    Non uso i contanti da un pezzo, anzi negli ultimi tempi uscivo anche senza portafoglio, telefono e via, anche per il ritiro bancomat (in america anche il caffè la mattina lo paghi col telefono)
    Quando faccio la coda al supermercato e vedo la gente pagare con i contanti... e cercare gli spicciolini o farsi dare quei resti assurdi, la prima cosa che penso è che facciano sicuramente nero, la seconda che siano pensionati rincoglioniti che ritirano la pensione cash

    Il cash back in questa situazione è una stronzata, gli evasori sono altri, hanno perso tempo che potevano dedicare al covid, cmq una volta che c'era l'ho fatto, mi girano solamente le palle che ad oggi non si riesce più a pagare col telefono, i conctatless non sono abiliotati e Maestro su cui viaggia Bancomat contactless nemmeno,
    La solita cosa all'italiana

    sid
    sul discorso che sia quasi inutile per l'evasione sono d'accordo, infatti io l'ho fatto solo perchè tanto io già pagavo tutto con carte quindi avevo solo da guadagnare nel registrarmi, penso solo a tutti i pieni auto e moto sempre bancomat.

    Leave a comment:


  • Sideman
    replied
    Non uso i contanti da un pezzo, anzi negli ultimi tempi uscivo anche senza portafoglio, telefono e via, anche per il ritiro bancomat (in america anche il caffè la mattina lo paghi col telefono)
    Quando faccio la coda al supermercato e vedo la gente pagare con i contanti... e cercare gli spicciolini o farsi dare quei resti assurdi, la prima cosa che penso è che facciano sicuramente nero, la seconda che siano pensionati rincoglioniti che ritirano la pensione cash

    Il cash back in questa situazione è una stronzata, gli evasori sono altri, hanno perso tempo che potevano dedicare al covid, cmq una volta che c'era l'ho fatto, mi girano solamente le palle che ad oggi non si riesce più a pagare col telefono, i conctatless non sono abiliotati e Maestro su cui viaggia Bancomat contactless nemmeno,
    La solita cosa all'italiana

    sid

    Leave a comment:


  • Andy96
    replied
    Originally posted by freddy.bike View Post

    ma infatti mica ho capito chi rinuncia a dei soldi solo per "ripicca verso lo stato", stato che io per primo schifo totalmente ma se finalmente UNA volta fa una cosa buona,gratis, senza sbatti e mi da dei soldi .... non trovo nessuna motivazione per rifiutarli volontariamente... non devo neanche cambiare abitudine e perfino neanche ricordarmi di richiederli... mi arrivano diretamente a sorpres sul conto.....magari poi chi lo rifiuta è il primo che si lamenta se aumentano le accise... quando rinuncia allo sconto che avrebbe se pagasse i pieni moto e auto con il bancomat...
    Appunto, aumentano i prezzi e sei contento di pagare le cose di prima, allo stesso prezzo di prima

    Leave a comment:


  • freddy.bike
    replied
    Originally posted by JB hsm View Post

    Io ho aderito, continuerò a comprare esattamente come prima, se vedo che non riesco a raggiungere il numero minimo di transazioni vorrà dire che faro benzina a suon di 5 euro alla volta
    se mi arriva un po di denaro indietro bene, altrimenti, be dormirò esattamente come ho sempre fatto
    Ahhh le trappole... ehhh ma loro sono troppo furbi, a loro non li inganni mica eh, loro il keshbeck non lo fanno
    In sei mesi 1500 euro li spendo, quindi se alla fine dell'anno mi ritrovo con 300 euro in più mica ci sputo sopra...
    ma infatti mica ho capito chi rinuncia a dei soldi solo per "ripicca verso lo stato", stato che io per primo schifo totalmente ma se finalmente UNA volta fa una cosa buona,gratis, senza sbatti e mi da dei soldi .... non trovo nessuna motivazione per rifiutarli volontariamente... non devo neanche cambiare abitudine e perfino neanche ricordarmi di richiederli... mi arrivano diretamente a sorpres sul conto.....magari poi chi lo rifiuta è il primo che si lamenta se aumentano le accise... quando rinuncia allo sconto che avrebbe se pagasse i pieni moto e auto con il bancomat...

    Leave a comment:


  • freddy.bike
    replied
    Originally posted by filotto View Post
    e si che l'ho scritto 2 volte ... non parlavo del cashback di stato, ma di quello normale, quello dei circuiti di aziende private tipo cashbakworld per intenderci... tra l'altro sponsorizzano anche le gare di moto.
    il cashback di stato non lo faccio... nè quello di natale nè quello del 2021... ma è una scelta mia, è il concetto stesso che non mi piace.
    il concetto di avere soldi gratis senza fare nulla ti schifa? beato te che vorrà dire sei benestante, a me 300euro gratis senza muovere un dito interessano eccome, mi sentirei un idiota e rifiutare soldi gratis solo per un "concetto"
    Ma ovviamente questo è il mio pensiero, ognuno ha il suo e se sei davvero così benestante da rinunciare volontariamente a 300euro sono felice per te ;-)

    Mi viene da ridere perchè da diffidente totale mi sono trasformato a sostenitore in due pagine vabbè, quando mi regalano così tanti soldi cambio in fretta idea

    Leave a comment:


  • filotto
    replied
    e si che l'ho scritto 2 volte ... non parlavo del cashback di stato, ma di quello normale, quello dei circuiti di aziende private tipo cashbakworld per intenderci... tra l'altro sponsorizzano anche le gare di moto.
    il cashback di stato non lo faccio... nè quello di natale nè quello del 2021... ma è una scelta mia, è il concetto stesso che non mi piace.

    Leave a comment:


  • JB hsm
    replied
    Originally posted by freddy.bike View Post

    guarda che nessuno ti priva o ti obbliga
    mi fate sbellicare... trappole, "offerte di cashback
    etc..

    guarda che pure io che ero titubante alla fine ho aderito perchè nelle spiegazioni nessuno mi obbliga a cambiare metodi e scelte di acquisto (scusa ma dove hai letto che qualcuno ti obbliga a comprare i ncerti posti...boh) io semplicemente continuo a comprare come prima e a fine anno mi tornano dei soldi... non capisco dove sia la trappola sinceramente... come la benzina, quella non la trovo meno su amazon la faccio al distributore e la pago con il bancomat come sempre fatto e fine anno mi ridanno dei soldi... e non ho "smenano" nessun soldo extra... anzi, ho risparmiato esattamente continuando a fare la vita che facevo prima... non mi pare proprio una trappola o una fregatura
    Tu moltiplica questo che non legge manco come funziona il cashback, per X milioni di italiani e siamo a posto..
    Io ho aderito, continuerò a comprare esattamente come prima, se vedo che non riesco a raggiungere il numero minimo di transazioni vorrà dire che faro benzina a suon di 5 euro alla volta
    se mi arriva un po di denaro indietro bene, altrimenti, be dormirò esattamente come ho sempre fatto
    Ahhh le trappole... ehhh ma loro sono troppo furbi, a loro non li inganni mica eh, loro il keshbeck non lo fanno
    In sei mesi 1500 euro li spendo, quindi se alla fine dell'anno mi ritrovo con 300 euro in più mica ci sputo sopra...

    Leave a comment:


  • freddy.bike
    replied
    Originally posted by filotto View Post
    per il cashback ... io non l'ho fatto e non mi interessa ... io voglio essere sempre libero su dove comprare e come pagare, e sono disposto per questo a rinunciare ai soldi indietro.

    IL cashback in sè stesso, quello normale non quello di stato, come concetto è una cagata .... i soldi che ti tornano indietro sono quelli che ci hai smenato prima perchè aderendo ti sei privato della libertà di comprare il miglior prodotto al miglior prezzo dove vuoi, ma hai comprato da chi ti offriva il cashback il quale ovviamente te lo offre affinchè tu spenda senza pensare

    in pratica, è una trappola per polli.... il cashback di stato è diverso, ma comunque il concetto stesso mi ripugna.
    guarda che nessuno ti priva o ti obbliga
    mi fate sbellicare... trappole, "offerte di cashback
    etc..

    guarda che pure io che ero titubante alla fine ho aderito perchè nelle spiegazioni nessuno mi obbliga a cambiare metodi e scelte di acquisto (scusa ma dove hai letto che qualcuno ti obbliga a comprare i ncerti posti...boh) io semplicemente continuo a comprare come prima e a fine anno mi tornano dei soldi... non capisco dove sia la trappola sinceramente... come la benzina, quella non la trovo meno su amazon la faccio al distributore e la pago con il bancomat come sempre fatto e fine anno mi ridanno dei soldi... e non ho "smenano" nessun soldo extra... anzi, ho risparmiato esattamente continuando a fare la vita che facevo prima... non mi pare proprio una trappola o una fregatura

    Leave a comment:


  • filotto
    replied
    per il cashback ... io non l'ho fatto e non mi interessa ... io voglio essere sempre libero su dove comprare e come pagare, e sono disposto per questo a rinunciare ai soldi indietro.

    IL cashback in sè stesso, quello normale non quello di stato, come concetto è una cagata .... i soldi che ti tornano indietro sono quelli che ci hai smenato prima perchè aderendo ti sei privato della libertà di comprare il miglior prodotto al miglior prezzo dove vuoi, ma hai comprato da chi ti offriva il cashback il quale ovviamente te lo offre affinchè tu spenda senza pensare

    in pratica, è una trappola per polli.... il cashback di stato è diverso, ma comunque il concetto stesso mi ripugna.

    Leave a comment:


  • filotto
    replied
    Originally posted by springer View Post

    A me sinceramente delle lotterie mi è mai fregato un *****, figuriamoci se mò mi metto a fare la lotteria dello scontrino.
    Fatta la precisazione, il caso raffigurato nella foto è la protesta di un ristoratore torinese esasperato dalle ripetute chiusure/aperture/richiusure, e dai costi che dovrebbe sostenere, a suo dire, per aggiornare la cassa per questa lotteria, che ha voluto esprimere in modo "pittoresco", diciamo così, il suo risentimento.
    Meglio che prendere 'na mazza e spaccare tutto quanto, specie la testa di chi le ha decise, credo.
    Se è un ristoratore, ha le sue buone ragioni ... i sistemi cassa per ristoranti sono costosi da aggiornare, circa da € 200+iva a € 500+iva .. e bisogna tenere conto che i ristoratori sono quelli che hanno pagato di più le chiusure del 2020.
    Se invece è un barista, i costi di solito sono inferiori, di solito da € 100+iva a € 200+iva ... il problema è che metà dei bar italiani è alla canna del gas e quei soldi sono già troppi.
    Poi ci sono i gestori che sono contro semplicemente perchè non capiscono cosa vuol dire e non avete idea di quanti sono.

    nota a margine... i registratori cassa vanno tutti aggiornati entro il 31.3.2021, altrimenti poi non risultano più collegati all'Ag. Entrate ... voglia o non voglia ... salvo ulteriori proroghe si intende.

    Leave a comment:


  • Simona199
    replied
    Originally posted by freddy.bike View Post
    finora ho sempre ignorato sta cosa, e mi sa continuerò
    Ma solo io ho davvero zero fiducia nel dare le mie credenziali Spid, Carte di pagamento e Iban ad un app? oltretutto creata dallo stato italiano noto per non essere proprio un genio informatico?

    Boh, rischiare per "soli" max 300euro all'anno non so, certo per uno del mio ceto sociale sono tanti soldi eh, però davvero vale in rischio? io non sono mica convinto della sicurezza di questa app.

    voi che avete deciso?
    io non mi sono registrata, in realtà non ho neanche valutato se farlo o meno , simply no

    Leave a comment:


  • freddy.bike
    replied
    Originally posted by Mr.Molla View Post


    no, non gioco mai ai gratta e vinci, dico solo che anche se ho aderito al cashback le mie abiutidini non cambieranno, continuerò a spendere come ho sempre fatto, mi cambia solo che a fine anno mi arriverà qualche soldo in regalo e se poi vinco la lotteria mica mi offendo... a me cambiato niente nella mia vita, quello che arriva intasco e ringrazio

    Leave a comment:

X
Working...
X