Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VIII

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76

    16 feb 13:26

    Sileri: "No a un lockdown generalizzato, ma chiusure localizzate"

    "Negli ultimi giorni abbiamo assistito in diverse aree alla diffusione di alcune varianti del virus: questo spiega la decisione di fare un passo indietro sulle riaperture annunciate". Lo ha detto Pierpaolo Sileri, aggiungendo: "Sarebbe molto importante riuscire a comunicare queste decisioni con un maggior margine di tempo. Dall'inizio della pandemia c'è un problema di comunicazione che coinvolge tutti, anche gli esperti".


    Comment


    • Font Size
      #77

      16 feb 13:58

      Riunione di esperti sulla somministrazione di AstraZeneca agli over 55

      Nel pomeriggio si terrà una riunione tra gli esperti del ministero della Salute, dell'Agenzia italiana del farmaco e anche rappresentanti delle Regioni per decidere in merito alla possibilità di somministrare il vaccino anti-Covid AstraZeneca anche agli over 55.


      Comment


      • Font Size
        #78

        16 feb 15:29

        Biden: "Progressi su vaccini, supereremo obiettivo 100 milioni"

        "Prima di assumere l'incarico ho fissato come obiettivo quello di somministrare 100 milioni di dosi di vaccino per il Covid nei miei primi 100 giorni. Con i progressi che stiamo facendo ritengo che non solo centreremo l'obiettivo ma lo supereremo". Lo twitta il presidente americano Joe Biden.


        Comment


        • Font Size
          #79

          16 feb 16:40

          Ema: ricevuta richiesta autorizzazione per vaccino Johnson&Johnson

          L'Agenzia europea per il farmaco (Ema) ha ricevuto la richiesta di autorizzazione per il vaccino Johnson&Johnson anti-Covid sviluppato da Janssen-Cilag. L'Ema fa sapere che potrebbe dare una valutazione verso metà marzo.


          Comment


          • Font Size
            #80

            16 feb 17:13

            Covid, 10.386 nuovi casi su 274mila tamponi e 336 morti

            In Italia si sono registrati 10.386 nuovi casi di coronavirus a fronte di 274.019 tamponi processati. Il tasso di positività si attesta al 3,8% (-0,3% in 24 ore). Il numero dei morti è salito a 94.171, con altri 336 decessi. In calo ricoveri (-52) e terapie intensive (-15). La Regione con il maggior numero di nuovi contagi è la Lombardia (1.696). Sopra i mille anche la Campania (1.135).


            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by mito22 View Post
              16 feb 16:40

              Ema: ricevuta richiesta autorizzazione per vaccino Johnson&Johnson

              L'Agenzia europea per il farmaco (Ema) ha ricevuto la richiesta di autorizzazione per il vaccino Johnson&Johnson anti-Covid sviluppato da Janssen-Cilag. L'Ema fa sapere che potrebbe dare una valutazione verso metà marzo.

              Ma sono gli stessi che facevano lo shampoo ?

              Comment


              • Font Size
                #82

                Ci siamo: vogliono il lockdown totale. Vedrete, marzo 2021 sarà come marzo 2020 - Fusaro

                Sono passate a malapena due settimane in #zonagialla​ per l'Italia e già in queste ore si torna a parlare di un "imminente #lockdown​ totale necessario per la nazione".

                Si dice che la #varianteinglese​ sia massimamente contagiosa e che dunque occorra adoperarsi in ogni modo per raffreddare la curva epidemiologica.

                Tradotto nel lessico gelido e burocratico dei #virologi​, ciò significa una cosa sola: lockdown totale proprio come nel marzo 2020. Secondo le mie previsioni, tempo di arrivare a marzo 2021 e ci troveremo in una situazione massimamente critica sul piano dei lockdown.

                È ormai passato un anno da quella che si diceva essere un'emergenza temporanea che, ormai è chiaro a tutti, coincide con una nuova normalità.

                Si tratta di una nuova e disumana normalità incarnata su alcuni principi: sorveglianza #biopolitica​ totale sopra e sotto la pelle, distanziamento sociale come criterio ordinativo di una società in cui l'altro è trattato come un virus, ideologia medico-scientifica che spaccia per prevenzione norme politiche palesemente repressive, massacro dei ceti medi a colpi di lockdown, trattamento della popolazione come una massa di malati asintomatici che non possono esimersi dal sottoporsi alle cure imposte dal #biopotere​ e quarantena yo-yo con incessante transito da fase 1 a fase 2.

                Dovrebbe essere ormai chiaro che l'#emergenza​ sanitaria è un nuovo metodo di governo delle cose e delle persone.

                Comment


                • Font Size
                  #83

                  16 feb 19:15

                  Covid, Speranza: ottimisti perché abbiamo nuove armi

                  "E' una sfida non facile ma dobbiamo essere ottimisti perche' abbiamo finalmente nuove armi come il vaccino e ora l'arrivo degli anticorpi monoclonali". Così il ministro della Salute Roberto Speranza a Perugia dove ha incontrato la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei per fare il punto sull'emergenza sanitaria. "Le istituzioni devono lavorare insieme" ha ribadito Speranza. "Abbiamo gli strumenti per poter fronteggiare questo virus - ha aggiunto - e per vincere questa battaglia".


                  Comment


                  • Font Size
                    #84


                    TG BYOBLU24 | 16 febbraio 2021 | EDIZIONE 19.00

                    16/2/2021 Alcune notizie del TG di oggi:

                    È la vigilia del voto di fiducia al governo Draghi al Senato. Domani Mario Draghi terrà il suo discorso programmatico nell'aula di Palazzo Madama, che riproporrà giovedì a Montecitorio, e che punta all'unità. La larga maggioranza di governo è però percorsa da conflitti, interni ed esterni ai partiti. E riparte così la conta in Parlamento. Gli oppositori a Draghi dovrebbero essere una quarantina al Senato e 50 circa alla Camera, compresi i grillini ribelli. Il M5S, infatti, è scosso da un caos interno, con i dissidenti che continuano a minacciare di votare no al nuovo esecutivo e l'ala governista che invece è al lavoro per sostenere il governo.

                    Sempre sotto i palazzi della politica romana abbiamo intercettato Matteo Salvini leader della Lega secondo il quale Il presidente Draghi è l'unico a poter far sentire la voce dell'Italia all'interno delle istituzioni europee, ad esempio per quanto riguarda le clausole legate al Recovery Fund.

                    La Regione Veneto ha pubblicato le nuove linee di indirizzo per la gestione di casi Covid-19 all'interno delle scuole e dei servizi per l'infanzia. Un punto di questo protocollo desta preoccupazione per la violazione di diritti costituzionalmente sanciti.

                    Il fondo di investimenti americano BlackRock ha ricevuto in appalto una consulenza da parte della Commissione europea per verificare la stabilità finanziaria e l’allineamento all’agenda green del settore privato europeo. E adesso BlackRock sembra particolarmente interessata ad investire proprio nella cosiddetta svolta green. Siamo quindi di fronte all’ennesimo conflitto di interessi?
                    Last edited by moreno.44; 16-02-21, 18:31.

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by mauri954 View Post

                      Ma sono gli stessi che facevano lo shampoo ?
                      Vabbé, shampoo vaccino, che vuoi che sia.
                      Non essere pignolo su
                      e facevano anche il talco che la mamma ti spalmava sul sederino da piccoletto, ti sei trovato bene si?
                      e allora abbi fede e corri a prenotare per il vaccino
                      Last edited by springer; 16-02-21, 18:54.

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by springer View Post

                        Vabbé, shampoo vaccino, che vuoi che sia.
                        Non essere pignolo su
                        e facevano anche il talco che la mamma ti spalmava sul sederino da piccoletto, ti sei trovato bene si?
                        e allora abbi fede e corri a prenotare per il vaccino
                        Hahaha hai ragione , se funziona come il talco di cui parli mi metto subito in lista

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by moreno.44 View Post


                          Impianti aperti per protesta in Val Vigezzo, c'è chi scia contro il divieto

                          Impianti sciistici regolarmente aperti questi mattina (lunedì 15) in valle Vigezzo. Così era previsto prima dell'annuncio di domenica sera del ministro della Salute Roberto Speranza e così è stato. Nonostante i divieti che hanno bloccato tutte le altre stazioni, la società «Vigezzo &friends» ha deciso di tirare dritto. «Venga il ministro a rimborsare gli skipass già venduti» aveva detto domenica sera Luca mantovani, amministratore delegato della società che gestisce la stazione sciistica della val Vigezzo. E così questa mattina gli impianti hanno iniziato a portare in quota gli sciatori amatoriali che per la prima volta in questa stagione hanno potuto cimentarsi in pista. Attorno alle 10,30 sono arrivati anche i carabinieri, ma non hanno sospeso l'attività. L'annuncio del ministro Speranza non si è ancora tradotto in un decreto o in un'ordinanza e così le forze dell'ordine non hanno potuto sospendere l'attività. Da parte loro solo il controllo che non si registrassero assembramenti.

                          Si è così verificato in valle Vigezzo lo scenario annunciato domenica sera, dopo l'annuncio del ministro: «Una cosa è certa da noi alla Piana si potrà sciare - aveva detto Luca Mantovani, amministratore delegato della società che gestisce gli impianti - Diversamente, sarà il ministro a rimborsare i biglietti già venduti. Abbiamo assunto 8 persone che si sommano alle 10 già operative: e adesso?». . .VIDEO - "Abbiamo aperto gli impianti perché non c'era una comunicazione ufficiale" . .FOTOGALLERY - Gli impianti aperti alla Piana di Vigezzo . .
                          Hanno fatto bene....ci andasse speranza di persona a spiegare le motivazioni altri che in tv a fare la star almeno è la volta buona che trova qualcuno che gli spacca la faccia x le puttanate che sta facendo da un anno

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by malar1 View Post

                            Hanno fatto bene....ci andasse speranza di persona a spiegare le motivazioni altri che in tv a fare la star almeno è la volta buona che trova qualcuno che gli spacca la faccia x le puttanate che sta facendo da un anno
                            Sarebbe una scena di una poesia fantastica...

                            Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by mito22 View Post
                              16 feb 19:15

                              Covid, Speranza: ottimisti perché abbiamo nuove armi

                              "E' una sfida non facile ma dobbiamo essere ottimisti perche' abbiamo finalmente nuove armi come il vaccino e ora l'arrivo degli anticorpi monoclonali". Così il ministro della Salute Roberto Speranza a Perugia dove ha incontrato la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei per fare il punto sull'emergenza sanitaria. "Le istituzioni devono lavorare insieme" ha ribadito Speranza. "Abbiamo gli strumenti per poter fronteggiare questo virus - ha aggiunto - e per vincere questa battaglia".

                              Ma allora è proprio rincojonito totale ... i numeri si abbassano, i Vaccini arrivano e pure nuove armi ...robe che sappiamo da settimane... ma ieri ha cmq chiuso gli impianti sciistici

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by mito22 View Post
                                16 feb 13:58

                                Riunione di esperti sulla somministrazione di AstraZeneca agli over 55

                                Nel pomeriggio si terrà una riunione tra gli esperti del ministero della Salute, dell'Agenzia italiana del farmaco e anche rappresentanti delle Regioni per decidere in merito alla possibilità di somministrare il vaccino anti-Covid AstraZeneca anche agli over 55.

                                per la serie... non serve a una beata minchia ma ne abbiamo comprate 40 milioni di dosi e a qualcuno lo dobbiamo rifilare.. gli altri paesi lo stanno rimandando al mittente perchè inutile... qui da noi si stanno INVENTANDO a chi iniettarlo COMUNQUE.... giusto per...

                                vogliamo parlare di moderna e pfizer che non consegnano secondo le scadenze previste e poi propongono attraverso mediatori 24 MILIONI di dosi sul mercato parallelo....

                                e stanno ancora qui a farsi menate sui diritti di brevetto.... ma stiamo scherzando.... dategli qualche cosa per sto cazzo di brevetto e cominciate a produrlo pure alla centrale del latte... anche se visti i comportamenti palesemente da "monopolista" di queste aziende che hanno ricevuto IN ANTICIPO soldi dalla comunità per la ricerca e adesso rilanciano al miglior offerente... li oblligherei PER LEGGE a mollare il colpo dichiarando una "economia di guerra" e i diritti se li possono ficcare su per il .....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X