Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

17 febbraio giornata internazionale del gatto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • alem74
    replied
    Originally posted by luciocabrio View Post

    è semplicemente un gatto anziano...tutte rughe e pelle cadente



    a me fa un po' senso sinceramente

    Vedo quello e mi viene in mente quando aiutavo a cambiare il pannolone a mia nonna "alettata"

    c'è di buono che non lascia peli. quelli di mia moglie (che ora ha a casa 2) impelano abbestia
    Rosa in effetti fa un effetto diverso...cmq ci sono 3 differenti "effetti": gomma, pesca e cera. Il mio è pesca, ha una leggera peluria proprio come le pesche, quello gomma è simile ma ha la peluria ancora più corta e quindi da un effetto di gommoso al tatto, quello cera è invece liscio liscio (credo sia la versione più pura dello Sphynx) che è perennemente "unto" dal sudore...
    Posso garantire che è un gatto fantastico, specie se patisci il freddo dato che ha una temperatura corporea altissima e ti sta sempre addosso. Di contro bisogna stare attenti perché prende freddo facilmente e si può ammalare...allo stesso tempo d'estate gli devi mettere la crema solare se no si brucia

    Leave a comment:


  • monikaf
    replied
    Auguri a tutti i gattiiiiii!!!

    Leave a comment:


  • luciocabrio
    replied
    Originally posted by alem74 View Post

    Ahahaha ...si, è "pelato". E' un Blue Canadian Sphynx Peach...ho dovuto cedere alle 4 donne di casa, ma sono contento perché è davvero uno spettacolo. Non è reffioso come i gatti "normali", anzi, ti stufi di avercelo intorno, ti sta sempre addosso, è una macchina da coccole!

    ...e per il nome, come dovevo chiamarlo il gatto di Atena?
    è semplicemente un gatto anziano...tutte rughe e pelle cadente



    a me fa un po' senso sinceramente

    Vedo quello e mi viene in mente quando aiutavo a cambiare il pannolone a mia nonna "alettata"

    c'è di buono che non lascia peli. quelli di mia moglie (che ora ha a casa 2) impelano abbestia

    Leave a comment:


  • alem74
    replied
    Originally posted by Simona199 View Post

    oh santo cielo ma che meraviglia, è pelato!!
    A me non piacciono i gatti ma questi esserini qui mi attirano da bestia, forse perchè non sembrano dei gatti !!
    Bella gioietta che sei , Zeus!!!!
    Ahahaha ...si, è "pelato". E' un Blue Canadian Sphynx Peach...ho dovuto cedere alle 4 donne di casa, ma sono contento perché è davvero uno spettacolo. Non è reffioso come i gatti "normali", anzi, ti stufi di avercelo intorno, ti sta sempre addosso, è una macchina da coccole!

    ...e per il nome, come dovevo chiamarlo il gatto di Atena?

    Leave a comment:


  • Simona199
    replied
    Originally posted by alem74 View Post
    Auguri al mio Zeus alllora...

    oh santo cielo ma che meraviglia, è pelato!!
    A me non piacciono i gatti ma questi esserini qui mi attirano da bestia, forse perchè non sembrano dei gatti !!
    Bella gioietta che sei , Zeus!!!!

    Leave a comment:


  • alem74
    replied
    Auguri al mio Zeus alllora...

    Leave a comment:


  • Simona199
    replied
    Originally posted by luciocabrio View Post

    vi prego rendete 'sta donna membro onorario dle forum
    ahahahaha

    Leave a comment:


  • Fiamma4
    replied
    Miao!!!!

    Sent from my MAR-LX1B using Tapatalk

    Leave a comment:


  • luciocabrio
    replied
    Originally posted by Simona199 View Post
    Auguri ai gatti allora, anche e soprattutto a quelli di Vicenza se il detto è vero ... ah ah
    vi prego rendete 'sta donna membro onorario dle forum

    Leave a comment:


  • Simona199
    replied
    Auguri ai gatti allora, anche e soprattutto a quelli di Vicenza se il detto è vero ... ah ah

    Leave a comment:


  • mito22
    started a topic 17 febbraio giornata internazionale del gatto

    17 febbraio giornata internazionale del gatto


    Il 17 febbraio si celebra la Giornata nazionale del gatto. Per l'occasione, l'Ente Nazionale Protezione Animali ha reso omaggio a un animale da sempre fondamentale nella storia dell'uomo e che ormai è sempre più presente nelle nostre case. "Ai gatti vanno doppi auguri perché ci hanno tenuto compagnia e dato conforto due volte in più di quello che fanno abitualmente", ha detto Carla Rocchi, presidente nazionale Enpa riferendosi al ruolo di questi animali durante la pandemia.



    "Lo scorso anno - ha aggiunto Rocchi - solamente la nostra associazione ha dato in adozione 9.500 gatti, il 15% in più rispetto allo scorso anno. L'Enpa da sempre si adopera per proteggere e accudire questo incredibile animale. Sono oltre 10mila i gatti che abbiamo sterilizzato, più di 2mila i soccorsi, 5mila quelli che abbiamo ospitato nelle nostre strutture e 2mila gli interventi chirurgici che abbiamo effettuato".
    da tgcom24
    Last edited by mito22; 17-02-21, 06:50.
X
Working...
X