Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Potevano mancare i #NoMars?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by teox View Post

    Fare una cosa non esclude l'altra, e magari l'attività sulla Terra può trarre vantaggio dai progressi tecnologici e scientifici , che comportano l'esplorazione di Marte, stazione internazionale ecc.
    esatto...pensare che le risorse dell'esplorazione spaziale internazionale possano essere usati per il ponte sullo stretto o altre cose è quanto meno limitato solo pensarlo

    come dire facciamo una lista delle cose importanti sulla terra...clima?per dirne una

    ok allora non si faccia più nulla e si investa solo sul clima...

    ricordo a tutti che l'esplorazione spaziale è quella che ha dato la possibilità di pensare ai satelliti, che sono quelli che vi danno la possibilità di studiare il clima

    insomma è TUTTO collegato e non si va su Marte per curiosità

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by doc67 View Post

      esatto...pensare che le risorse dell'esplorazione spaziale internazionale possano essere usati per il ponte sullo stretto o altre cose è quanto meno limitato solo pensarlo

      come dire facciamo una lista delle cose importanti sulla terra...clima?per dirne una

      ok allora non si faccia più nulla e si investa solo sul clima...

      ricordo a tutti che l'esplorazione spaziale è quella che ha dato la possibilità di pensare ai satelliti, che sono quelli che vi danno la possibilità di studiare il clima

      insomma è TUTTO collegato e non si va su Marte per curiosità
      Sulla questione dello stretto di messina siamo tutti d'accordo, ma penso che fosse appunto una presa per il culo (perché lo sarebbe anche se non avessimo altri problemi).
      A me pare che su marte per il momento ci si vada per esplorarlo, analizzarlo e per cercare forme di vita al di fuori della terra, questi sono gli obiettivi che hanno comunicato a tutti..
      Per gli esperimenti e lo sviluppo di nuove tecnologie c'è gia la stazione spaziale internazionale, dove esperimenti in micro gravita e condizioni estreme vengono fatti quotidianamente.
      E quelli ci stanno, anzi sono sacrosanti... io penso solo che non vorrei si perdessero di vista gli enormi problemi che ci sono sulla terra e dei quali penso che vi sia un bisogno più urgente. Non è detto che le nuove tecnologie saltino fuori solo dall'esplorazione spaziale. I problemi del clima sulla terra penso che siano ben noti a tutti.. le soluzioni anche, quello che manca è la volontà di impegnarci quantità di denaro enormi.. e penso che i soldi spesi per cercare di evitare i problemi, siano come spesso accade, assai di meno di quelli che si andrebbero a spendere per mettere a posto le calamita che poi ciclicamente si abbattono sul pianeta..

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Andy96 View Post
        Beh, fa pensare che la nasa abbia speso 2.6 miliardi per il progetto, e il governo italiano ne abbia tirati fuori 5 per salvare Alitalia
        vui mettere sommando i punti millemiglia quante volte sarebbero arrivati su marte.... anche con un cesna...

        Comment


        • Font Size
          #19
          tutto quello che sai/sappiamo oggi, in campo medico, climatico, geografico, tecnologico ecc deriva da esplorazione, se non si capisce questo è inutile spiegare altro, come è inutile dover spiegare che sono investimenti differenti e non alternativi.
          Pensare che si sia andati su Marte per cercare vita è riduttivo, è solo una parte molto piccola di quello che può portare in termini di conoscenza

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by doc67 View Post

            esatto...pensare che le risorse dell'esplorazione spaziale internazionale possano essere usati per il ponte sullo stretto o altre cose è quanto meno limitato solo pensarlo

            come dire facciamo una lista delle cose importanti sulla terra...clima?per dirne una

            ok allora non si faccia più nulla e si investa solo sul clima...

            ricordo a tutti che l'esplorazione spaziale è quella che ha dato la possibilità di pensare ai satelliti, che sono quelli che vi danno la possibilità di studiare il clima

            insomma è TUTTO collegato e non si va su Marte per curiosità
            Si d'accordo , ma ora il clima è il nostro problema principale, e non devo dirlo io che non rimane molto tempo , ammesso che che ne sia ancora.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by teox View Post

              Fare una cosa non esclude l'altra, e magari l'attività sulla Terra può trarre vantaggio dai progressi tecnologici e scientifici , che comportano l'esplorazione di Marte, stazione internazionale ecc.
              Sperando di sbagliarmi, sono pronto a scommettere che quando avremo dei benefici dall'esplorazione di altri pianeti , sempre ammesso che li avremo, sulla terra staremo facendo la vita da scarafaggi.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Mauri ... anche tu lo stai sputtanando questo pianeta .

                Ognuno di noi usa o fa qualcosa di deleterio per il pianeta .
                Quindi tanto vale non fare una minkia dici ?
                ps: ti assicuro che io cerco di conviverci al meglio..

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by doc67 View Post
                  tutto quello che sai/sappiamo oggi, in campo medico, climatico, geografico, tecnologico ecc deriva da esplorazione, se non si capisce questo è inutile spiegare altro, come è inutile dover spiegare che sono investimenti differenti e non alternativi.
                  Pensare che si sia andati su Marte per cercare vita è riduttivo, è solo una parte molto piccola di quello che può portare in termini di conoscenza
                  Sta cosa che sono investimenti differenti e non alternativi non la condivido, partendo dal presupposto che in ogni caso ogni nazione spende i soldi come meglio crede, e su questo non ci sono dubbi, il tuo discorso fila se ogni stato avesse a disposizione fondi illimitati, ma non essendo cosi, bisognerà decidere quante risorse destinare a quale progetto, ergo sono alternativi. Se spendo 50 (cifra a caso) nell'esplorazione spaziale, non li avrò per progetti atti a contrastare il cambiamento climatico.
                  Tutto cio che sappiamo oggi deriva dall'esplorazione?? Sicuro sicuro? Solo ed esclusivamente da quello e da nessun'altra campo? Io non dico che si vada su marte SOLO per cercare vita, ma indubbiamente quello è l'intento principale (ed è un motivo sicuramente valido e affascinante ci mancherebbe), perlomeno per quello che viene detto. Se non è cosi perché non dirlo?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by doc67 View Post
                    tutto quello che sai/sappiamo oggi, in campo medico, climatico, geografico, tecnologico ecc deriva da esplorazione, se non si capisce questo è inutile spiegare altro, come è inutile dover spiegare che sono investimenti differenti e non alternativi.
                    Pensare che si sia andati su Marte per cercare vita è riduttivo, è solo una parte molto piccola di quello che può portare in termini di conoscenza
                    Non condivido praticamente nulla , ma come dicevo prima , com'è giusto che sia, ognuno ha la sua opinione

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Ma questa gente ha proprio tanto buon tempo.... una volta mia nonna diceva ... tutte braccia strappate all'agricoltura

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        E si...a ognuno la sua opinione e fortunatamente per questo siamo su marte

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by doc67 View Post
                          E si...a ognuno la sua opinione e fortunatamente per questo siamo su marte
                          O magari sfortunatamente

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            punti di vista

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X