Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cani alla catena, in molte regioni italiane è legale tenerli

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by smanettone75 View Post
    Premessa che non conosco tutte le situazioni in Italia ma x quel poco che vedo in giro cani legati alla catena sono spariti,continuo a vedere però gli imbecilli che non tirano sù la cacca dei propri animali.
    Andrebbe imposto loro gi mangiare gli escrementi non raccolti

    Stesso vale per mozziconi ... tu non sai che rabbia quando ho davanti qualche idiota che finito di fumare "scaglia" la sigaretta fuori dal finestrino ...

    Beh poi sorvoliamo sulla gentaglia che lascia in giro sacchetti , materassi , elettrodomestici e munnezza di ogni genere ... quelli sono potenti quindi nessuno può toccarli .

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by freddy.bike View Post

      cercando di semplificare per facilitarne la comprensione:

      ENPA - gestisce in generale i canili e i cani smarriti accalappiati (in caso di ritrovamento animale smarrito si dove chiamare il 112, poi ti collegano loro direttamente all' "accallappiatore" di zona per dare info)

      OIPA - gestisce le stituazioni segnalate sui maltrattamenti e animali in situazioni gravose e illegali (non solo cani, vale per qualsiasi animale)
      Io ho chiamato una volta il 112 e mi han risposto che loro non sono accalappiacani. Mi han detto di cercare un accalappiacani e contattarlo ...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by springer View Post

        Quando vado a fare jogging passo davanti a una casa di campagna con cancellone spalancato e a un paio di metri dentro un simpatico cagnetto alla catena. Inizialmente mi abbaiava, poi a forza di passare adesso non abbaia più, si limita a saltare sul tetto della cuccia e scodinzola. L'ho SEMPRE visto alla catena, e non mi piaceva sta cosa. Un giorno nel cortile c'era una signora anziana, le ho detto che quel cagnetto sempre incatenato non andava bene, ma lei rispose che altrimenti sarebbe uscito sulla strada con pericolo di essere investito. Ma chiudere il cancello no? Lei disse che il figlio non aveva voglia di aprire e chiudere ogni volta che usava la macchina e quindi il cane doveva stare li.
        Ma un cancello automatico no? Mi guardò strana e rientrò in casa senza cagarmi più. Il cane è ancora al suo posto, io non so se questa è una situazione estrema, però adesso mi sa che una segnalazione dove dici tu la faccio proprio, e anche se capirà che sono stato io, chemmefrega ammè?
        Atte nontenneffregannniende però non so se quel cane preferisce li o in canile . Questa è una bella questione .

        Cmq concordo che andrebbero sterilizzati in massa i cani perchè ce ne sono troppi e gli standard di cura per gli animali oggi è troppo alto rispetto al numero di animali .
        Vietare nel modo più assoluto vendita di animali , razze o non razze bisogna prendersi quelli nei canili .

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

          Vietare nel modo più assoluto vendita di animali , razze o non razze bisogna prendersi quelli nei canili .
          Qua ovviamente non sono d'accordo, e si sa. Sterilizzare nemmeno, a meno di un seria ragione medica. I cani da canile vanno bene se ti serve per compagnia, e fai benissimo a prenderli. Ma se hai in mente un lavoro da fare con il cane la genetica è importante, come una forte selezione in allevamento. Ovviamente questo lavoro si deve pagare il giusto a seconda del soggetto che si acquista.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by marco84 View Post
            Qua ovviamente non sono d'accordo, e si sa. Sterilizzare nemmeno, a meno di un seria ragione medica. I cani da canile vanno bene se ti serve per compagnia, e fai benissimo a prenderli. Ma se hai in mente un lavoro da fare con il cane la genetica è importante, come una forte selezione in allevamento. Ovviamente questo lavoro si deve pagare il giusto a seconda del soggetto che si acquista.
            Patentini e registrazione sulle P.Iva con obbligo ispezione sistematica a random .

            E' già questo una gran limitazione ai sopprusi .

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

              Patentini e registrazione sulle P.Iva con obbligo ispezione sistematica a random .

              E' già questo una gran limitazione ai sopprusi .
              Come sempre basterebbe fare rispettare quello che c'è già

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                Io ho chiamato una volta il 112 e mi han risposto che loro non sono accalappiacani. Mi han detto di cercare un accalappiacani e contattarlo ...
                boh, hai trovato un operatore disonesto o forse tanti anni fa, da divrsi anni la legge dice che si deve chiamare il numero d'emergenza nazionale, ovvero il 112, e poi saranno loro ad indirizzarti ai vari contatti in base alla tua richiesta, e sarà lui direttamente metterti in collegamento telefonico con l'accalappiacani di zona ( lo dico per pluriesperienza, sempre andata come ti ho detto e mai successo quello che dici tu, per fortuna direi)
                Poi se dovesse risuccedere, consiglio di andare sul sito del canile di zona e cercare li i vari numeri da contattare ma legalmente e tecnicamente si passa dal 112 che poi smista, è il loro lavoro

                Comment

                X
                Working...
                X