Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Reddito di CITTADINANZA a Napoli come TUTTO IL NORD

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by arabykola View Post

    E qualè il partito con più laureati in parlamento?

    ma buongiorno buongiorno
    La laurea, sempre che sia stata ottenuta regolarmente, al massimo potebbe, perche non è nemmeno garantito, indicare la cultura di una persona.
    Che non va di pari passo con l'intelligenza, quella che serve (o servirebbe visti certi commenti) a prendere decisioni sensate..

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by emino76 View Post

      La laurea, sempre che sia stata ottenuta regolarmente, al massimo potebbe, perche non è nemmeno garantito, indicare la cultura di una persona.
      Che non va di pari passo con l'intelligenza, quella che serve (o servirebbe visti certi commenti) a prendere decisioni sensate..
      Ah sicuro, ma visto che “fenomeno” faceva riferimento al fatto che uno senza laurea è ministro, gli ho subito fatto capire che ha pestato una merda a parlare di lauree come metro di giudizio

      chiaramennte ha finito di nulla invece di pulirsi la scarpa

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by arabykola View Post

        Partendo dal presupposto che anche il fenomeno offende il genere umano con le sue considerazioni discriminatorie, di partecipare a questo scempio e di sentirmi pure rimproverare da un altro incapace che io “offendo”, in teoria chiaramente

        ...perché anche tu nn conosci minimamente il significato di questo termine, visto che hai più volte offeso me e altri...senza se e senza ma

        no guarda non me ne può proprio fregare di meno di cotanta ignoranza

        non me ne frega unkazzo di partecipare a , diciamo, discussioni... secondo te

        poi oh, se vuoi fare il grosso perché ti han fatto moderatore... frega ancora meno... la sostanza nn cambia di una virgola
        Mi dispiace che tu abbia seri problemi comportamentali e di relazione con le persone, e sono convinto che le tue esternazioni da leone da tastiera nella realtà della vita sono ben diverse.

        Sta di fatto che le offese a me, e a tutti gli altri che sono qui sono per confrontarsi ed esprimere il proprio pensiero, non sono gradite
        Last edited by doc67; 29-04-21, 08:12.

        Comment


        • Font Size
          #64
          penso, e potrei sbagliare, che il reddito di cittadinanza in un paese come il nostro si sia trasformato in assistenzialismo bello e buono,
          ieri davano la classifica delle regioni con piu disoccupazione, Calabria, Campania, Sicilia sono drammatiche con tassi di disoccupazione oltre il 20%
          questo spiega in parte le maggiori richieste,
          purtroppo per quel che mi riguarda il sud è una grande sfida persa per tutta l'Italia, ci hanno provato in tutti i modi ma la situazione in quelle regioni non cambia anzi!

          Comment


          • Font Size
            #65
            ci hanno sempre provato nel modo sbagliato... buttandogli dentro soldi senza alcun vincolo.
            tra piano marshall, praticamente usato tutto al sud, e le decine di politiche "per il mezzogiorno", semplicemente si sono accorti che potevano sedersi ed aspettare, e sarebbero arrivati.
            il grosso e' finito ovviamente in mano a mafie varie, ma la distribuzione sul territorio c'e' stata, eccome se c'e' stata.
            tra impieghi pubblici letteralmente regalati (la sicilia da sola ha piu' forestali dell'intero nord italia, se ci butti dentro anche la calabria praticamente raddoppi il numero di forestali in italia, con solo 2 regioni).

            quello che si diceva: se dai un pesce al giorno ad un uomo, lo sfami per sempre, se gli insegni a pescare, lo rendi indipendente.
            ecco, dalla repubblica in poi al sud e' stato dato il pesce... perche' farsi lo sbattone di imparare a pescare, se il pesce al giorno mi basta?

            l'rdc e' ovviamente l'apoteosi... cosi' nemmeno lavori in nero ti devi mettere a fare, se non vuoi, perche' la pagnotta ce l'hai assicurata.
            e se il lavoro in nero non e' certo una buona cosa, c'e' da dire che pero' contribuisce alle economie locali, smuove, fa girare l'economia "di base" (negozi, bar, ristoranti, le piccole attivita' locali, dove il muratore in nero va a farsi la birra, il panino, ecc.ecc. e in qualche modo ritornano nel "circolo fiscale").

            e' nato con un senso, parziale: oggi le aziende fanno contratti capestro per schiavizzare i lavoratori, con contratti da 600€ al mese full time? allora noi gliene diamo 600€ perche' non facciano un cazzo, cosi' le aziende sono "costrette" ad aumentare gli stipendi minimi per trovare chi lavora.

            e le aziende? quelle che si approfittavano dei lavoratori italiani sottopagati, sono passate ad approfittarsi degli "aspriranti italiani" (aka migranti, aka clandestini), mentre altre semplicemente hanno spostato la produzione dove si puo' continuare a pagare un cazzo chi lavora.

            non contenti poi sti beoti hanno tirato fuori il "decreto dignita'"... ora, io capisco che i contratti a termine siano una spina nel culo... di 3 mesi in 3 mesi, e avanti cosi' per anni... pero' almeno si lavorava (sempre sotto ricatto, ecc.ecc. siamo d'accordo che non funzionino).
            ora, semplicemente, fai 3 mesi e poi a casa, perche' se non applichi certe clausole (che credo si traducano in maggior peso fiscale), non puoi rinnovare i contratti a termine... e cosi' avanti il prossimo.

            insomma, per governare non bastano le buone intenzioni, se poi non sei in grado di fare qualcosa di sensato... rischi, e fai, ancora piu' danni di quelli che tentavi di correggere.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by omarMT01 View Post

              mamma mia quanto mi sta sul c@zzo sta frase! (me la son sentita rivolgere più di una volta) come se un individuo cambia perché lo fanno moderatore!

              Semmai il contrario, ti fanno moderatore perché dimostri di valere la carica.
              Esatto purtroppo il fenomeno non ha l'umiltà di capire che io chiedo rispetto nel confronto con gli altri....tutti prima del suo intervento hanno esposto le proprie idee in modo educato, che le idee siano condivisibili o meno....poi arriva lui e deve offendere a dx e a manca perché lui è l'unico a sapere la verità.

              Moderatore

              Sai che voglia di stare qui a richiamare gente di 40.anni come fossero bambini a scuola

              Ma rimango convinto che arabykola di persona è una persona tranquilla e piacevole, solo che sui forum le persone come lui sfogano quelle frustrazioni che di persona non avrebbero , perché magari si rischierebbe di prendere qualche ceffone da qualche altro fenomeno che non sa dialogare ed accettare offese gratuite

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by ventottoore View Post
                penso, e potrei sbagliare, che il reddito di cittadinanza in un paese come il nostro si sia trasformato in assistenzialismo bello e buono,
                ieri davano la classifica delle regioni con piu disoccupazione, Calabria, Campania, Sicilia sono drammatiche con tassi di disoccupazione oltre il 20%
                questo spiega in parte le maggiori richieste,
                purtroppo per quel che mi riguarda il sud è una grande sfida persa per tutta l'Italia, ci hanno provato in tutti i modi ma la situazione in quelle regioni non cambia anzi!
                Vabbè partiamo da questo ... Ok tutto comprensibile e abbiamo 3 sistemi:
                1- Cassa del Mezzogiorno ... infiniti soldi nelle mani dei mafiosi e la gente continua a morire di fame
                2- Draghi/Finanziario ... infiniti soldi alle grandi aziende che iNNvestono al Sud così ci costa 100 ma i fankaxxisti lavorano
                3- RdC ... che ci costa 10 e di base come va va ... poi si aggiusta e ci sono mille sistemi

                NOTA: il nostro paese è Assistenzialista e IMHO RdC è il sistema che costa meno

                Ah ... cmq potete farli morire di fame così diventano Criminali e quello che risparmiamo lo spendiamo in FdO, Sicurezza e Assicurazioni

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by omarMT01 View Post

                  mamma mia quanto mi sta sul c@zzo sta frase! (me la son sentita rivolgere più di una volta) come se un individuo cambia perché lo fanno moderatore!

                  Semmai il contrario, ti fanno moderatore perché dimostri di valere la carica.
                  Ma Dove, su ddg?

                  Ma apparcarità mwahahahahah

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Mr.Molla View Post

                    Vabbè partiamo da questo ... Ok tutto comprensibile e abbiamo 3 sistemi:
                    1- Cassa del Mezzogiorno ... infiniti soldi nelle mani dei mafiosi e la gente continua a morire di fame
                    2- Draghi/Finanziario ... infiniti soldi alle grandi aziende che iNNvestono al Sud così ci costa 100 ma i fankaxxisti lavorano
                    3- RdC ... che ci costa 10 e di base come va va ... poi si aggiusta e ci sono mille sistemi

                    NOTA: il nostro paese è Assistenzialista e IMHO RdC è il sistema che costa meno

                    Ah ... cmq potete farli morire di fame così diventano Criminali e quello che risparmiamo lo spendiamo in FdO, Sicurezza e Assicurazioni
                    appunto mancano (enormi) investimenti su scuole con interventi contro all'abbandono scolastico,
                    e riforme per rendere sicuri gli investimenti di aziende meglio se straniere...
                    parte tutto da lì, na roba lunga per questo meglio le ricettine veloci che accontanto tutti ma che non risolvono... ma non ci sono molte altre vie,
                    che muoiano di fame è gia così (nel mezogirno la povertà assoluta è al 15%) la criminilati e la "logica" conseguenza

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by arabykola View Post

                      Partendo dal presupposto che anche il fenomeno offende il genere umano con le sue considerazioni discriminatorie, di partecipare a questo scempio e di sentirmi pure rimproverare da un altro incapace che io “offendo”, in teoria chiaramente

                      ...perché anche tu nn conosci minimamente il significato di questo termine, visto che hai più volte offeso me e altri...senza se e senza ma

                      no guarda non me ne può proprio fregare di meno di cotanta ignoranza

                      non me ne frega unkazzo di partecipare a , diciamo, discussioni... secondo te

                      poi oh, se vuoi fare il grosso perché ti han fatto moderatore... frega ancora meno... la sostanza nn cambia di una virgola
                      Ma discriminatorie de che? Io ho portato un esempio REALE. Se non ci credi...Se mi vieni a trovare ti porto a vederli...come allo zoo.Fuori pare uno sfasciacarrozze...dentro idem. I bambini già rubano al bar Ci sono stati i servizi sociali più volte ecc
                      Tranquillo che non mi offendo...guardo sempre da dove provengono le offese

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by doc67 View Post

                        Mi dispiace che tu abbia seri problemi comportamentali e di relazione con le persone, e sono convinto che le tue esternazioni da leone da tastiera nella realtà della vita sono ben diverse.

                        Sta di fatto che le offese a me, e a tutti gli altri che sono qui sono per confrontarsi ed esprimere il proprio pensiero, non sono gradite
                        E te credo...se nella vita reale va in giro a comportarsi così...piglia due ceffoni un giorno si ...e l'altro pure

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by ventottoore View Post
                          penso, e potrei sbagliare, che il reddito di cittadinanza in un paese come il nostro si sia trasformato in assistenzialismo bello e buono,
                          ieri davano la classifica delle regioni con piu disoccupazione, Calabria, Campania, Sicilia sono drammatiche con tassi di disoccupazione oltre il 20%
                          questo spiega in parte le maggiori richieste,
                          purtroppo per quel che mi riguarda il sud è una grande sfida persa per tutta l'Italia, ci hanno provato in tutti i modi ma la situazione in quelle regioni non cambia anzi!
                          Il reddito di cittadinanza sarebbe stata una GRANDE cosa se non si ofssero fermati a metà.
                          Ovvero avessero svolto per intero il programma. Mandare a lavorare le persone.
                          Ci sono tante mestieranze che non richiedono chissà che intelletto o anni di pratica.
                          Tagliare l'erba. Ripulire le strade,fare la spesa agli anziani ecc ecc
                          Se la gente vede questo si incaxxa meno
                          Quello lavora,fa qualcosa di utili e tu lo aiuti pagandogli lo stipendio indirettamente.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Mr.Molla View Post

                            Vabbè partiamo da questo ... Ok tutto comprensibile e abbiamo 3 sistemi:
                            1- Cassa del Mezzogiorno ... infiniti soldi nelle mani dei mafiosi e la gente continua a morire di fame
                            2- Draghi/Finanziario ... infiniti soldi alle grandi aziende che iNNvestono al Sud così ci costa 100 ma i fankaxxisti lavorano
                            3- RdC ... che ci costa 10 e di base come va va ... poi si aggiusta e ci sono mille sistemi

                            NOTA: il nostro paese è Assistenzialista e IMHO RdC è il sistema che costa meno

                            Ah ... cmq potete farli morire di fame così diventano Criminali e quello che risparmiamo lo spendiamo in FdO, Sicurezza e Assicurazioni
                            Farli lavorare come lo stessto RDC prevede è troppo difficile invece

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Abbiate pietà di Arabycola che il Coviddi gli ha dato alla Testa, infatti ora è Testycola
                              Con le Aperture è pure peggiorato ... lui voleva stare in Casa a fare il Delatore e ora ha perso il lavoro

                              Originally posted by doc67 View Post

                              non ci siamo Lucio tu parli di utopia!

                              visto che le strade del redditato non splenderanno
                              visto che i dipendenti pubblici non verranno licenziati
                              visto che chi lo percepisce non verrà messo a lavorare

                              perchè dobbiamo regalare soldi a chi non vuole lavorare?
                              Originally posted by doc67 View Post
                              la cosa triste è stare a parlare di destra sinistra, chi ha più lauree, dire tanto c'è lo schifo pure con quelli ecc

                              bisogna essere onesti e critici, siamo tutti nella stessa barca e il rdc così come è è una grande cazzata che premia solo i fannulloni, come era concepito aveva una sua logica, ma non è applicabile in italia e con la burocrazia, le leggi e la voglia di non fare un ***** che ci sono

                              e negare o dire il contrario è da folli
                              Ma secondo te questi due post, uno dopo l'altro, sono coerenti ?
                              Per il primo in pratica mia hai risposto: tanto c'è lo schifo ... e sei tu a dire che è una cosa triste ...
                              e nel secondo ammetti (sbagliando) che come era concepito aveva una logica ... quindi in se stesso il concetto RdC non è sbagliato ...

                              il fatto è che come era concepito non aveva nessuna logica, ti hanno solo inzuccherato la pillola per farti credere che potesse funzionare, ma conoscendo i 3 punti della tua contestazione (post1) era Logico solo che non funzionasse ...

                              La cosa bella è che in vero siamo d'accordo ... ma se ci attacchiamo per le minkyate, se tu hai una buona idea ma sei dell'altro partito e ti devo dare contro, se se se ... allora freghiamocene di tutto, perchè tanto le cose andranno come andranno

                              Le Persone si dividono in due: Chi ha un idea e la persegue come Brancaleone e Chi se non è tutto perfetto non si muove
                              Quelle Intelligenti invece stabiliscono un Idea di Massima e la aggiustano col tempo e l'esperienza ...

                              Ah! Non c'è nulla che non si può fare !!! E in questo periodo ne abbiamo la conferma, purtroppo

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by luciocabrio View Post

                                Il reddito di cittadinanza sarebbe stata una GRANDE cosa se non si ofssero fermati a metà.
                                Ovvero avessero svolto per intero il programma. Mandare a lavorare le persone.
                                Ci sono tante mestieranze che non richiedono chissà che intelletto o anni di pratica.
                                Tagliare l'erba. Ripulire le strade,fare la spesa agli anziani ecc ecc
                                Se la gente vede questo si incaxxa meno
                                Quello lavora,fa qualcosa di utili e tu lo aiuti pagandogli lo stipendio indirettamente.
                                si, ma il reddito di cittadinanza così come è ora è una "cattedrale" nel deserto,
                                lì di lavoro "pulito" ce n'è poco (a aparte l'altro lato dell'assistenzialiemo ovvero i dipendenti publici che in sicilia per esempio sono un reggimento infinito!)
                                le aziende in n posto a bassa scolarizzazione, alta criminalità in un pease dove i processi durano decenni e non sai come vanno a finire (e aggiungo io in un pease dove portavoce di mafiosi stanno al governo) non investono, e fanno bene

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X