Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Benno Neumair era seminfermo quando ha ucciso il padre

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Benno Neumair era seminfermo quando ha ucciso il padre


    Benno Neumair, il 31enne che il 4 gennaio ha ucciso i suoi genitori strangolandoli, sarebbe da considerarsi seminfermo di mente, ma solo in relazione al primo omicidio, quello di suo padre Peter, e non per la successiva uccisione della madre, Laura Perselli. Sono le prime indiscrezioni emerse dalla perizia psichiatrica che sarà illustrata e discussa durante la prima udienza fissata per il 20 luglio.


    Disurbo narcisistico e sociopatico. I periti del giudice per le indagini preliminari, Carla Scheidle, hanno depositato le loro conclusioni in merito alla capacità di intendere e di volere del ragazzo. I tre esperti, lo psichiatra trentino Eraldo Mancioppi, lo psicologo padovano Marco Samory e la criminologa Isabella Merzagora, hanno riconosciuto una scemata capacità di volere, nell'omicidio di Peter, in quanto Benno, che a loro avviso soffre di un disturbo narcisistico e sociopatico, in quella circostanza avrebbe reagito in modo aggressivo ad una situazione da lui vissuta come troppo stressante, cioè il litigio con il padre.





    In grado di intendere e volere. Secondo i consulenti di parte civile invece Benno sarebbe sempre stato in grado di intendere e di volere. Ora si attendono anche le conclusioni dei consulenti della Procura e della difesa.
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    E certo.... matto nei giorni dispari e savio in quelli pari... o viceversa... bah.

    Comment

    X
    Working...
    X