Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Arrestato assessore leghista a Voghera: ha ucciso 39enne marocchino durante una lite

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • luciocabrio
    replied
    Originally posted by springer View Post

    A proposito di rissosi, rileggiti un attimino il tuo intervento, sei entrato in una discussione dove le persone palesavano il proprio punto di vista in maniera normale, sbraitando e dando del fenomeno, del rissoso, dell'incivile, del credulone a tutti quanti non la pensassero come te. E invitando tutti poco gentilmente a " togliersi dalle palle". Alla faccia della pacatezza nelle discussioni e della democrazia da te così sottolineata. Non siete d'accordo con me? Fora di ball, mi sa che in Nord Korea ci hai soggiornato te, forse.
    Riguardo a quanto è successo ti ribadisco il mio pensiero. Sul fatto che abbia sparato per sbaglio cadendo non ci crede manco lui che la racconta, sul fatto che se mi fossi trovato al suo posto in un locale a farmi i fatti miei, fosse arrivato un ubriacone a rompermi le scatole, mi avesse dato un cartone in faccia a tradimento, guardati le immagini, mentre discutevamo, ebbene si, se avessi avuto un'arma probabilmente gli avrei sparato anch'io. Poi sul fatto che quell'arma non avrebbe dovuto esserci possiamo parlarne, non sono per la proliferazione delle armi. Ma come reazione la reputo possibile, la rabbia è una cattiva consigliera.
    Capitolo legittima difesa, il reato guarda caso è stato derubricato in eccesso di legittima difesa, alla luce dei riscontri testimoniali e delle telecamere.
    Con tua buona pace.
    Senza polemica 28 eh, per carità, che con ste calure non è proprio il caso
    ma sto video non si può linkare?
    O il difensore dei marocchimmerda non vuole?

    Leave a comment:


  • springer
    replied
    Originally posted by ventottoore View Post
    il livello di civilizzazione è veramente basso, almeno fino ad ora c'era la violazioni di proprietà privata per beccarsi una pallottaola,
    ora basta una spinta per farti fucilare!

    la cosa che mi lascia senza parola è che NESSUNO, NESSUNO faccia caso al fatto che:
    - sto vigliacco va in giro con la pistola CARICA
    - sto assassino HA UN COLPO IN CANNA
    - sto chuck norris del cazzzo non ha NEMMENO la sicura
    - e per sbaglio cadendo punta la canna proprio verso la vittima e in quel preciso istante "qualcosa" spinge sul grilletto e spara
    VERAMENTE CREDETE A STE CAZZATE!!!???

    Oltretutto l'altro rissoso che dice si profila legittima difesa
    NO scusate delle due l'una o non l'ha fatto apposta come ha dichiarato l'assessore o se è legittima difesa ha sparato intenzionalmente....

    Ma i fenomeni no!!!! era straniero era violento era di qua era di la,
    meditate piuttosto sul fatto che un ASSESSORE (non un addetto delle forze armate) vada in giro a uccidere persone e se vi sta bene così allora toglietevi dalle palle dal nostro STATO che è ancora uno STATO DI DIRITTO e andatevene tutti in qualche dittatutra talebana dove si fa proprio come piace a voi...
    volendo cìè anche la korea del nord
    A proposito di rissosi, rileggiti un attimino il tuo intervento, sei entrato in una discussione dove le persone palesavano il proprio punto di vista in maniera normale, sbraitando e dando del fenomeno, del rissoso, dell'incivile, del credulone a tutti quanti non la pensassero come te. E invitando tutti poco gentilmente a " togliersi dalle palle". Alla faccia della pacatezza nelle discussioni e della democrazia da te così sottolineata. Non siete d'accordo con me? Fora di ball, mi sa che in Nord Korea ci hai soggiornato te, forse.
    Riguardo a quanto è successo ti ribadisco il mio pensiero. Sul fatto che abbia sparato per sbaglio cadendo non ci crede manco lui che la racconta, sul fatto che se mi fossi trovato al suo posto in un locale a farmi i fatti miei, fosse arrivato un ubriacone a rompermi le scatole, mi avesse dato un cartone in faccia a tradimento, guardati le immagini, mentre discutevamo, ebbene si, se avessi avuto un'arma probabilmente gli avrei sparato anch'io. Poi sul fatto che quell'arma non avrebbe dovuto esserci possiamo parlarne, non sono per la proliferazione delle armi. Ma come reazione la reputo possibile, la rabbia è una cattiva consigliera.
    Capitolo legittima difesa, il reato guarda caso è stato derubricato in eccesso di legittima difesa, alla luce dei riscontri testimoniali e delle telecamere.
    Con tua buona pace.
    Senza polemica 28 eh, per carità, che con ste calure non è proprio il caso

    Leave a comment:


  • emino76
    replied
    Originally posted by luciocabrio View Post

    io sapevo arma da una parte(scarica) e munizioni d aun'altra...armadietto blindato ecc ecc
    Guarda, anche se la legislazione sulle armi è incasinata, con google puoi trovare praticamente tutto. Se trovi un articolo di legge che te lo impone....

    Leave a comment:


  • emino76
    replied
    Originally posted by mito22 View Post

    Ah ok.. io sapevo anche che cmq. non potevi mostrarla come minaccia e cose del genere...

    Ok ok..
    Beh, ovvio che non si può andare in giro a puntarla a chiunque.
    Poi credo, ma qui entriamo nel campo delle mille interpretazioni della legge che avvengono nelle aule dei tribunali, se sono in SERIO pericolo, magari prima di usarla inizio a mostrarla. Anche se sono della teoria che un'arma serve per sparare, non per far paura, quindi se decido di impugnarla è per sparare.
    Tragedie come quella dell'assessore avvengono spessissimo perchè chi ha l'arma (e anche le FFO) decidono di impugnarla come deterrente e poi si trovano a doversi difendere con un amano impegnata dall'arma, quindi già in difficoltà, a difendere l'arma per non farsela rubare, agiscono a casaccio e ci scappa il morto.....

    Leave a comment:


  • mito22
    replied
    Originally posted by emino76 View Post

    Dal momento che una persona è titolata a portare addosso un'arma, può farlo come meglio crede. Ma parliamo di porto d'armi per difesa personale.
    Al contrario, per uso sportivo (il porto per il tiro a volo), non si può portare l'arma addosso ma va trasportata e non deve essere in condizione di pronta al fuoco.
    Non c'è nessuna legge che impone le assurdità che spesso si leggono e che alcuni comandi e/o Questure tentano di imporre all'utente.
    L'unico vincolo dell'avere un'arma in casa è che non sia di libero accesso/possibilità di utilizzo da parte di chi non ne è titolato (compreso un evento furto).
    Se sei in casa da solo e finchè sei in casa non la lasci quindi "incustodita", puoi anche tenerla carica e pronta a far fuoco.
    Ah ok.. io sapevo anche che cmq. non potevi mostrarla come minaccia e cose del genere...

    Ok ok..

    Leave a comment:


  • luciocabrio
    replied
    Originally posted by emino76 View Post

    Dal momento che una persona è titolata a portare addosso un'arma, può farlo come meglio crede. Ma parliamo di porto d'armi per difesa personale.
    Al contrario, per uso sportivo (il porto per il tiro a volo), non si può portare l'arma addosso ma va trasportata e non deve essere in condizione di pronta al fuoco.
    Non c'è nessuna legge che impone le assurdità che spesso si leggono e che alcuni comandi e/o Questure tentano di imporre all'utente.
    L'unico vincolo dell'avere un'arma in casa è che non sia di libero accesso/possibilità di utilizzo da parte di chi non ne è titolato (compreso un evento furto).
    Se sei in casa da solo e finchè sei in casa non la lasci quindi "incustodita", puoi anche tenerla carica e pronta a far fuoco.
    io sapevo arma da una parte(scarica) e munizioni d aun'altra...armadietto blindato ecc ecc

    Leave a comment:


  • luciocabrio
    replied
    Originally posted by ventottoore View Post
    il livello di civilizzazione è veramente basso, almeno fino ad ora c'era la violazioni di proprietà privata per beccarsi una pallottaola,
    ora basta una spinta per farti fucilare!

    la cosa che mi lascia senza parola è che NESSUNO, NESSUNO faccia caso al fatto che:
    - sto vigliacco va in giro con la pistola CARICA
    - sto assassino HA UN COLPO IN CANNA
    - sto chuck norris del cazzzo non ha NEMMENO la sicura
    - e per sbaglio cadendo punta la canna proprio verso la vittima e in quel preciso istante "qualcosa" spinge sul grilletto e spara
    VERAMENTE CREDETE A STE CAZZATE!!!???

    Oltretutto l'altro rissoso che dice si profila legittima difesa
    NO scusate delle due l'una o non l'ha fatto apposta come ha dichiarato l'assessore o se è legittima difesa ha sparato intenzionalmente....

    Ma i fenomeni no!!!! era straniero era violento era di qua era di la,
    meditate piuttosto sul fatto che un ASSESSORE (non un addetto delle forze armate) vada in giro a uccidere persone e se vi sta bene così allora toglietevi dalle palle dal nostro STATO che è ancora uno STATO DI DIRITTO e andatevene tutti in qualche dittatutra talebana dove si fa proprio come piace a voi...
    volendo cìè anche la korea del nord
    voglio l'assessore così anche nel mio paese
    Il fatto che abbia fatto fuori un extracomunitario delinquente per me è UN PLUS non indifferente. Meglio lui con la pistola che quell'altro.
    Si...io sono un po' far west

    Credo alle caxxate?
    No
    Mi fa comodo crederci
    Si

    Vediamo se ,piano piano,sti marocchimmerda cominciano a capire che qua non possono fare il porco comodo loro

    Leave a comment:


  • emino76
    replied
    Originally posted by mito22 View Post

    IO che non so nulla..... il cosidetto 'colpo in canna' è possibile averlo?

    Gente che detiene armi in casa addirittura dicono che debbano tenere arma e munizioni SEPARATE no? (si dovrebbe)
    Dal momento che una persona è titolata a portare addosso un'arma, può farlo come meglio crede. Ma parliamo di porto d'armi per difesa personale.
    Al contrario, per uso sportivo (il porto per il tiro a volo), non si può portare l'arma addosso ma va trasportata e non deve essere in condizione di pronta al fuoco.
    Non c'è nessuna legge che impone le assurdità che spesso si leggono e che alcuni comandi e/o Questure tentano di imporre all'utente.
    L'unico vincolo dell'avere un'arma in casa è che non sia di libero accesso/possibilità di utilizzo da parte di chi non ne è titolato (compreso un evento furto).
    Se sei in casa da solo e finchè sei in casa non la lasci quindi "incustodita", puoi anche tenerla carica e pronta a far fuoco.

    Leave a comment:


  • Lele-R1-Crash
    replied
    Io concordo con Semiramide . I media Italiani (ma anche altrove) sono ormai pagliacciate poco affidabili .
    Pertanto non commento l'avvenimento in sè, quanto critico solamente il titolone enfatizzato verso la politica attuale .
    Perchè seminare cosi tanta zizzania ed in modo cosi sistematico ... mica lo capisco .

    Leave a comment:


  • giova3419
    replied
    Originally posted by Semiramide View Post
    Sospendo il giudizio finché non sarà ben chiara la dinamica, del resto si sa che i giornalisti distorcono le notizie a uso e consumo dell'audience e le parti politiche coinvolte per motivi ideologici non sono in grado di attenersi all'oggettività dei fatti accaduti....
    Amen. Ite, missa est

    Leave a comment:


  • Lele-R1-Crash
    replied
    Originally posted by mito22 View Post

    Annetto? Ma va... pagano... lui farà domiciliari (è anche ex poliziotto).. e via...
    No intendo che a livello nazionale secondo me la situazione sta precipitando . La gente si sta impoverendo senza nemmeno accorgersene .

    Leave a comment:


  • omarMT01
    replied
    Originally posted by ventottoore View Post
    il livello di civilizzazione è veramente basso, almeno fino ad ora c'era la violazioni di proprietà privata per beccarsi una pallottaola,
    ora basta una spinta per farti fucilare!

    la cosa che mi lascia senza parola è che NESSUNO, NESSUNO faccia caso al fatto che:
    - sto vigliacco va in giro con la pistola CARICA
    - sto assassino HA UN COLPO IN CANNA
    - sto chuck norris del cazzzo non ha NEMMENO la sicura
    - e per sbaglio cadendo punta la canna proprio verso la vittima e in quel preciso istante "qualcosa" spinge sul grilletto e spara
    VERAMENTE CREDETE A STE CAZZATE!!!???

    Oltretutto l'altro rissoso che dice si profila legittima difesa
    NO scusate delle due l'una o non l'ha fatto apposta come ha dichiarato l'assessore o se è legittima difesa ha sparato intenzionalmente....

    Ma i fenomeni no!!!! era straniero era violento era di qua era di la,
    meditate piuttosto sul fatto che un ASSESSORE (non un addetto delle forze armate) vada in giro a uccidere persone e se vi sta bene così allora toglietevi dalle palle dal nostro STATO che è ancora uno STATO DI DIRITTO e andatevene tutti in qualche dittatutra talebana dove si fa proprio come piace a voi...
    volendo cìè anche la korea del nord
    pare che dalle immagini si vede la colluttazione e l'assessore che cade...ma niente colpo involontario....

    Leave a comment:


  • mito22
    replied
    Originally posted by emino76 View Post

    Che enorme quantità di qualunquismo....
    Era titolato ad andare in giro con un arma.
    Carica e colpo camerato è una scelta personale.
    Sicura..... come sopra.... scelta personale e dipende dal tipo di arma..... Se fosse una Glock non ci sono sicure da inserire poichè l'arma è dotata già di sicure "passive". Al contrario, una system colt, se vuoi portare il colpo camerato è caldamente consigliato di inserire la sicura....
    IO che non so nulla..... il cosidetto 'colpo in canna' è possibile averlo?

    Gente che detiene armi in casa addirittura dicono che debbano tenere arma e munizioni SEPARATE no? (si dovrebbe)

    Leave a comment:


  • emino76
    replied
    Originally posted by ventottoore View Post
    il livello di civilizzazione è veramente basso, almeno fino ad ora c'era la violazioni di proprietà privata per beccarsi una pallottaola,
    ora basta una spinta per farti fucilare!

    la cosa che mi lascia senza parola è che NESSUNO, NESSUNO faccia caso al fatto che:
    - sto vigliacco va in giro con la pistola CARICA
    - sto assassino HA UN COLPO IN CANNA
    - sto chuck norris del cazzzo non ha NEMMENO la sicura

    - e per sbaglio cadendo punta la canna proprio verso la vittima e in quel preciso istante "qualcosa" spinge sul grilletto e spara
    VERAMENTE CREDETE A STE CAZZATE!!!???

    Oltretutto l'altro rissoso che dice si profila legittima difesa
    NO scusate delle due l'una o non l'ha fatto apposta come ha dichiarato l'assessore o se è legittima difesa ha sparato intenzionalmente....

    Ma i fenomeni no!!!! era straniero era violento era di qua era di la,
    meditate piuttosto sul fatto che un ASSESSORE (non un addetto delle forze armate) vada in giro a uccidere persone e se vi sta bene così allora toglietevi dalle palle dal nostro STATO che è ancora uno STATO DI DIRITTO e andatevene tutti in qualche dittatutra talebana dove si fa proprio come piace a voi...
    volendo cìè anche la korea del nord
    Che enorme quantità di qualunquismo....
    Era titolato ad andare in giro con un arma.
    Carica e colpo camerato è una scelta personale.
    Sicura..... come sopra.... scelta personale e dipende dal tipo di arma..... Se fosse una Glock non ci sono sicure da inserire poichè l'arma è dotata già di sicure "passive". Al contrario, una system colt, se vuoi portare il colpo camerato è caldamente consigliato di inserire la sicura....

    Leave a comment:


  • mito22
    replied
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

    Abbi pazienza . Anche qualche annetto e vedrai che tutto torna a posto .
    Annetto? Ma va... pagano... lui farà domiciliari (è anche ex poliziotto).. e via...

    Leave a comment:

X
Working...
X