Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

5G il complotto spiegato da complottisti e non complottisti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    5G il complotto spiegato da complottisti e non complottisti

    Io sto 5G lo sento nominare quotidianamente e per quanto ne so io è solo una evoluzione "multitasking" del 4G .
    So che lavora in più ambiti contemporaneamente e che la velocità è mediamente più spinta del 4G (100-400 M/bits) .
    So che per essere ben sfruttata necessita di diverse infrastrutture più efficienti rispetto alle attuali .

    Io da cosi come la vedo, identifico un buon business di alvoro per molti operatori ed identifico una migliore fruizione per gli utenti e per le infrastrutture pubbliche .

    Se penso al passaggio 3G ==> 4G non mi ricordo sto tormentone complottistico come invece vedo ora col 5G .

    Quindi chiedo quali sono le motivazioni che spingono tutti i complottisti a scagliarsi quotidianamente contro questa tecnologia di comunicazioni tra reti virtuali ?

    Complotto per cosa ?

    Poi un giorno mi spiegherete anche sta cosa del chip col vaccino che magari è collegato col 5G .

  • Font Size
    #2
    E' come chiedere perché esista l'idiozia umana. Inutile perderci tempo.
    Comunque, spiegazioni in generale ce ne sono, ma di certo non le avrai da un luogo pieno di esemplari di codesta specie

    https://www.focus.it/comportamento/p...e-chi-ci-crede
    https://www.studiopsicoterapiafirenz...a-psicologica/

    Comment


    • Font Size
      #3
      che poi.... le compagnie ti propongono il 5g.. che per ora ha praticamente solo vodafone e solo a milano roma e poco più... e la stessa vodafone.ti promette su certe promozioni TRAFFICO ILLIMITATO IN 5G ( scritto bello grosso ) poi però nelle condizioni scritte in lillipuziano c'è scritto che la velocita è limitata a 10 mega... ovvero un centesimo delle potenzialità del 5g e una frazione di quelle del 4g...

      non c'è limite alla faccia da kiulo con cui provano e fregare la gente.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma in buona sostanza la gente si scaglia contro il 5G giusto per scagliarsi contro qualcosa ?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Ma in buona sostanza la gente si scaglia contro il 5G giusto per scagliarsi contro qualcosa ?
          non lo so .
          A mio avviso le onde radio o uqel che caxxo sono non fanno bene al corpo umano. Poi da qui a creare danni ce ne passa. Magari è come il vino...un bicchiere o due al giorno non f amale...un bottiglione si
          Se parli al cellulare un'ora o anche meno senza cuffie auricolari vedrai che ti si scalda l'orecchio ad esempio

          Comment


          • Font Size
            #6
            Come sempre i miti ed i complottismi partono da un qualcosa di plausibile /verosimile per poi debordare nelle varie forme di isteria.
            Nel caso in oggetto, il tutto parte dal fatto che le frequenze di lavoro sono decisamente più elevate, fino a 10 volte maggiori. Ora, visto che è scientificamente provato che la capacità di un segnale elettromagnetico di penetrare i tessuti viventi è proporzionale alla sua lunghezza d'onda, va da sé che questa caratteristica aumenterà di 10 volte, arrivando nel campo delle microonde, le stesse dei forni riscaldanti e pure più in alto. L'unica differenza sarà la potenza di emissione.
            Ora, da decenni si dibatte sui rischi dei segnali elettromagnetici senza che sia mai stata trovata un'evidenza scientifica, se da una parte c'è chi dice che sono dannose dall'altra c'è chi sostiene che non vi siano prove certe di questi pericoli, ovviamente nessuno può dire con sicurezza che non sono pericolose perché non si conoscono gli effetti sul lungo termine.
            Da lì é un attimo farsi inoculare un microchip di colore azzurro a pois gialli....
            Io l'ho fatto questa mattina e adesso lo sento scorrazzare nelle vene in cerca di un ganglio nervoso su cui agganciarsi.
            Last edited by Bulun; 30-07-21, 08:43.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Bulun View Post
              Come sempre i miti ed i complottismi partono da un qualcosa di plausibile /verosimile per poi debordare nelle varie forme di isteria.
              Nel caso in oggetto, il tutto parte dal fatto che le frequenze di lavoro sono decisamente più elevate, fino a 10 volte maggiori. Ora, visto che è scientificamente provato che la capacità di un segnale elettromagnetico di penetrare i tessuti viventi è proporzionale alla sua lunghezza d'onda, va da sé che questa caratteristica aumenterà di 10 volte, arrivando nel campo delle microonde, le stesse dei forni riscaldanti e pure più in alto. L'unica differenza sarà la potenza di emissione.
              Ora, da decenni si dibatte sui rischi dei segnali elettromagnetici senza che sia mai stata trovata un'evidenza scientifica, se da una parte c'è chi dice che sono dannose dall'altra c'è chi sostiene che non vi siano prove certe di questi pericoli, ovviamente nessuno può dire con sicurezza che non sono pericolose perché non si conoscono gli effetti sul lungo termine.
              Da lì é un attimo farsi inoculare un microchip di colore azzurro a pois gialli....
              Veramente, più alta è la frequenza, più aumenta la velocità, ma cala la distanza raggiungibile.
              Infatti con il 5G ci vorranno molte più antenne.

              I 2.4ghz dei modem di casa, arrivano più distanti dei 5, ma con meno velocità di trasmissione.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Bulun View Post
                Come sempre i miti ed i complottismi partono da un qualcosa di plausibile /verosimile per poi debordare nelle varie forme di isteria.
                Nel caso in oggetto, il tutto parte dal fatto che le frequenze di lavoro sono decisamente più elevate, fino a 10 volte maggiori. Ora, visto che è scientificamente provato che la capacità di un segnale elettromagnetico di penetrare i tessuti viventi è proporzionale alla sua lunghezza d'onda, va da sé che questa caratteristica aumenterà di 10 volte, arrivando nel campo delle microonde, le stesse dei forni riscaldanti e pure più in alto. L'unica differenza sarà la potenza di emissione.
                Ora, da decenni si dibatte sui rischi dei segnali elettromagnetici senza che sia mai stata trovata un'evidenza scientifica, se da una parte c'è chi dice che sono dannose dall'altra c'è chi sostiene che non vi siano prove certe di questi pericoli, ovviamente nessuno può dire con sicurezza che non sono pericolose perché non si conoscono gli effetti sul lungo termine.
                Da lì é un attimo farsi inoculare un microchip di colore azzurro a pois gialli....
                Io l'ho fatto questa mattina e adesso lo sento scorrazzare nelle vene in cerca di un ganglio nervoso su cui agganciarsi.
                ok...ma anche fare come è successo con l'Eternit è un attimo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Andy96 View Post

                  Veramente, più alta è la frequenza, più aumenta la velocità, ma cala la distanza raggiungibile.
                  Infatti con il 5G ci vorranno molte più antenne.

                  I 2.4ghz dei modem di casa, arrivano più distanti dei 5, ma con meno velocità di trasmissione.
                  Io ho parlato di capacità di penetrazione nei tessuti, non di distanze, velocità e altre cose. La velocità di trasmissione sempre quella è , cambia la frequenza di oscillazione. Di quante antenne serviranno non ne ho la più pallida idea.
                  Tra l'altro ho erroneamente scritto che è direttamente proporzionale alla lunghezza d'onda quando invece è inversamente

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Bulun View Post

                    Io ho parlato di capacità di penetrazione nei tessuti, non di distanze, velocità e altre cose. La velocità di trasmissione sempre quella è , cambia la frequenza di oscillazione. Di quante antenne serviranno non ne ho la più pallida idea.
                    Tra l'altro ho erroneamente scritto che è direttamente proporzionale alla lunghezza d'onda quando invece è inversamente
                    Pensa che per il 5G hanno dovuto tagliare alberi perché le foglie non facevano passare il segnale. Più alta è la frequenza e meno distanza riesce a compiere. Se poi ci sono degli ostacoli di mezzo, peggio ancora.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      ok...ma anche fare come è successo con l'Eternit è un attimo
                      Tutto è possibile, all'inizio della sua scoperta non credo manco si sapesse cos'era un mesotelioma. Quello che fecero poi è invece un'altra storia..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Il 5g è uno dei tasselli che portarenno gli uomini a diventare dei robot radiocomandati.
                        GATESS

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X