Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Usa,maestra taglia i capelli di un'alunna: il padre chiede 1milione $ di risarcimento

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Usa,maestra taglia i capelli di un'alunna: il padre chiede 1milione $ di risarcimento

    La vicenda, tacciata di razzismo, è accaduta alla scuola elementare Ganiard a Mount Pleasant, in Michigan


    Un milione di dollari di risarcimento. E' quanto chiede a una scuola Jimmy Hoffmeyer, padre di un'alunna di 7 anni delle elementari Ganiard a Mount Pleasant, in Michigan. Il motivo? Una maestra, senza autorizzazione dei genitori, ha tagliato in classe i capelli alla figlia Jurnee. Per il papà i diritti costituzionali della piccola, di razza mista, sono stati violati e accusa l'insegnante di discriminazione razziale, intimidazione etnica, inflizione intenzionale di stress emotivo, aggressione e percosse.

    La vicenda - I fatti risalgono a marzo, quando alla figlia di Jimmy Hoffmeyer, sullo scuolabus, un compagno tagliò ciocche di capelli su un lato della testa. Tornata a casa da scuola in quelle condizioni, Jurnee fu portata dalla famiglia da un parrucchiere che le fece un taglio asimmetrico per rendere meno evidenti le diverse lunghezze. Al preside arrivarono le lamentele del genitore.

    Due giorni dopo, Jurnee tornò a casa da scuola con i capelli tagliati anche sull'altro lato della testa. Ma stavolta non era stato il dispetto di un compagno. La maestra, di sua iniziativa, le aveva tagliato i capelli "per uniformarli", come si è giustificata quando è scoppiato il caso. La scuola è intervenuta sui fatti, rimproverando l'insegnante, ma lasciandola al suo posto.

    Non soddisfatto di ciò, papà Hoffmeyer, che punta tutto sulla differenza di pelle tra sua figlia, mulatta, e l'insegnante bianca, ha intentato una causa presso una corte federale nel Michigan occidentale contro la scuola, che, come sostiene, "non è riuscita a formare, monitorare, dirigere, disciplinare e supervisionare adeguatamente i propri dipendenti". Intanto, Jurnee ha iniziato a frequentare un altro istituto scolastico.



    Fonte: Tgcom24

  • Font Size
    #2
    Follia😂

    Comment


    • Font Size
      #3
      1 palo.... Se la violentava cosa?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Jiji-biker View Post
        Follia😂
        Pensa fossero stati fucsia

        Comment


        • Font Size
          #5
          In ogni caso l'insegnante non doveva permettersi di prendere un'iniziativa del genere.
          La richiesta del genitore penso sia stata fatta anche per generare clamore intorno alla vicenda (ci sarà una Barbara D'Urso negli USA? Probabilmente qualche ospitata salta fuori...). Ma al di là delle battute si tratta comunque di una forma di sopruso che può turbare un bambino.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Ila29 View Post
            In ogni caso l'insegnante non doveva permettersi di prendere un'iniziativa del genere.
            La richiesta del genitore penso sia stata fatta anche per generare clamore intorno alla vicenda (ci sarà una Barbara D'Urso negli USA? Probabilmente qualche ospitata salta fuori...). Ma al di là delle battute si tratta comunque di una forma di sopruso che può turbare un bambino.
            Quello ovvio.. ma da un estremo all'altro...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post

              Pensa fossero stati fucsia
              Mezzo milione in più ... per discriminazione per il colore dei capelli😂

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Jiji-biker View Post

                Mezzo milione in più ... per discriminazione per il colore dei capelli😂
                Eh certo.. MINIMO! ah,ah..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  non vedo cosa c'entri il razzismo nel "pareggiare" i capelli.
                  La maestra ha sbagliato,ma magari com'era conciata faceva ridere\cagare e ha pensato di fare cosa giusta.
                  RIpeto doveva stare ferma,ma il razzismo dov'è?

                  All'asilo le uniche mulatte che ricordo (e altre non c'erano sicuro) avevano una "cespaia" di capelli e...i pidocchi....(e avevano un "odore" diverso dal nostro)
                  me lo ricordo distintamente perchè avevamo paura di aver preso i pidocchi pure noi.

                  Da li ad associare mulatto= puzza e pidocchi il passo è stato breve

                  Ma non si tratta di razzismo ma di constatazione della realtà
                  Oltre 30 anni dopo non è diverso da un tempo per la stragrande maggioranza dei mulatti delle mie parti

                  ps per l'odore credo che molto voglia dire l'alimentazione
                  E parecchi,che conosco di vista,non hanno un buon rapporto con la saponetta

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post

                    eh certo.. Minimo! Ah,ah..
                    :d:d:d:d:d

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Ila29 View Post
                      In ogni caso l'insegnante non doveva permettersi di prendere un'iniziativa del genere.
                      La richiesta del genitore penso sia stata fatta anche per generare clamore intorno alla vicenda (ci sarà una Barbara D'Urso negli USA? Probabilmente qualche ospitata salta fuori...). Ma al di là delle battute si tratta comunque di una forma di sopruso che può turbare un bambino.
                      Non sappiamo come sono andate le cose... sopruso? siamo sicuri? Magari la bambina ne soffriva e la maestra ha semplicemente provato a farla sentire meglio con un gesto stupido per la società odierna, dove basta uno sguardo sbagliato per avere una denuncia con richiesta di risarcimento

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by luciocabrio View Post
                        ps per l'odore credo che molto voglia dire l'alimentazione
                        E parecchi,che conosco di vista,non hanno un buon rapporto con la saponetta
                        non solo dall'alimentazione i "neri" hanno un'acidità della pelle diversa dalla nostra, lo stesso vale per i "gialli ma al contrario".

                        Ho saputo che i "gialli" sentono noi "bianchi" come noi sentiamo i "neri", a livello di odore intendo.

                        Sono stato con donne di etnie diverse e queste cose, nell'intimità, le percepisci sensibilmente.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by doc67 View Post

                          Non sappiamo come sono andate le cose... sopruso? siamo sicuri? Magari la bambina ne soffriva e la maestra ha semplicemente provato a farla sentire meglio con un gesto stupido per la società odierna, dove basta uno sguardo sbagliato per avere una denuncia con richiesta di risarcimento
                          Ma certo, il mio era un discorso in generale. Penso che l'insegnante avrebbe eventualmente dovuto farlo presente ai genitori, di sicuro non afferrare le forbici e procedere.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Ila29 View Post

                            Ma certo, il mio era un discorso in generale. Penso che l'insegnante avrebbe eventualmente dovuto farlo presente ai genitori, di sicuro non afferrare le forbici e procedere.
                            ma magari ha anche chiesto alla bimba "vuoi che ti taglio i capelli per pareggiarli?" e questa gli ha detto "si". Ma essendo piccini devi chiedere ai genitori....il problema è che la gente d'oggi non vede l'ora di avere l'occasione di denunciare qualcuno per farsi risarcire

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X