Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Monete da 2 euro rare che valgono fino a 2.000 euro

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Monete da 2 euro rare che valgono fino a 2.000 euro

    Ecco quali sono



    A dirlo è Flooxer Now che ha interpellato alcuni esperti in materia per individuare le monete commemorative attualmente più preziose nel Vecchio Continente. Tra le più ricercate quelle coniata dal principato di Monaco nel 2007 in onore di Grace Kelly


    Da una quindicina di euro fino a oltre 2000. Tanto potrebbe valere una delle monete da due euro che abbiamo in tasca.Tra le monete che circolano in Europa ce ne sono alcune coniate in edizione limitata. Sono le più prestigiose, legate a eventi speciali. A dirlo èFlooxer Now che ha interpellato alcuni esperti in materia per individuare le monete commemorative da due euro attualmente più preziose nel Vecchio Continente.


    Le caratteristiche

    Se è vero, infatti, che i gettoni da due euro hanno lo stesso peso e forma in tutti i Paesi dell’Unione europea, è anche vero che in uno dei due lati c’è un disegno o un rilievo unico, il che la differenza per milioni di collezionisti e per gli esperti della numismatica. Questo fa sì che in Europa transitino all’incirca 184 varianti riconducibili alle monete euro, a cui vanno sommati i pezzi unici commemorativi.


    Le più preziose

    La moneta che San Marino ha fatto coniare nel 2004 dopo aver aderito all’euro, vale tra i 130 e i 200 euro. Le 100mila monete coniate dallo Stato del Vaticano nel 2005 per celebrare la giornata mondiale della Gioventù possono valere anche più di 300 euro ciascuna. Malta nel 2011 ha preparato una moneta da 2 euro per festeggiare le elezioni: vale tra i 15 e i 25 euro. Nel 2009 la Spagna ha coniato 100mila monete con un errore nel disegno delle stelle europee: ognuna vale circa 20 euro. La Slovenia nel 2007 ha celebrato i 50 anni dei trattati di Roma con 40mila monete da 2 euro coniate per l’occasione: ognuna vale fino a 50 euro. Ci sono solo 2000 esemplari della moneta da 2 euro coniata dal principato di Monaco nel 2007 in onore di Grace Kelly: il valore di ogni singolo pezzo è tra i 2000 e i 2500 euro.



    Fonte: Sky tg24


  • Font Size
    #2
    E ora tutti a controllare nelle tasche e a rompere i salvadanai dei bambini!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Ila29 View Post
      E ora tutti a controllare nelle tasche e a rompere i salvadanai dei bambini!!!
      In effetti...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post

        In effetti...
        Hai già controllato, vero?
        Io mi conservo da sempre le monete commemorative che mi capitano in mano ma queste non ci sono, sigh...
        E adesso che praticamente il contante non lo uso più è di fatto impossibile (da statistica diciamo estremamente improbabile) che mi ci imbatta

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Ila29 View Post
          E ora tutti a controllare nelle tasche e a rompere i salvadanai dei bambini!!!
          Prendo la macchina e vado da mio padre subito😂😂😂fa la raccolta degli spiccioli da uno e due euro ne ha una marea!!! Sia mai 😂😂😂😂

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Jiji-biker View Post

            Prendo la macchina e vado da mio padre subito😂😂😂fa la raccolta degli spiccioli da uno e due euro ne ha una marea!!! Sia mai 😂😂😂😂
            Bè raccolta da 1-2 euro.. se ne ha parecchi.. non è poca roba.. o spiccioli!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post

              Bè raccolta da 1-2 euro.. se ne ha parecchi.. non è poca roba.. o spiccioli!
              No no ha solo quello da due e uno... sn una marea ... poi ogni tanto li cambia... dice che gli danno noia nel portafoglio 😂i semini(0.01 e 0.02)li butta o li regala alla mia Cuginetta che li mette nel salvadanaio❤️

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Jiji-biker View Post

                No no ha solo quello da due e uno... sn una marea ... poi ogni tanto li cambia... dice che gli danno noia nel portafoglio 😂i semini(0.01 e 0.02)li butta o li regala alla mia Cuginetta che li mette nel salvadanaio❤️
                Se gli stanno in mezzo.. scendo io a prenderli senza problemi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post

                  Se gli stanno in mezzo.. scendo io a prenderli senza problemi
                  Si ma t da solo i ramini😂 pero’ ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io e mia moglie (lei toglie gli spicci dai miei vestiti prima di lavarli) con neanche un anno di salvadanaio, ci siamo comprati una splendida reflex Canon

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X