Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Germania, Scholz è il nuovo cancelliere del governo post Merkel

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Germania, Scholz è il nuovo cancelliere del governo post Merkel


    Sembra che sia stato raggiunto un accordo per dare vita al nuovo governo tedesco, con Olaf Scholz che dovrebbe raccogliere l'eredità di Angela Merkel. Scholz ha infatti affermato in conferenza stampa che i tre partiti della coalizione, socialdemocratici, liberali e verdi, hanno siglato un'intesa per il nuovo esecutivo, precisando di aspettarsi che la benedizione definitiva arrivi nei prossimi dieci giorni.



    "Promuovere, spingere e portare avanti la sovranità europea sarà il nostro compito", ha annunciato Scholz spiegando che il futuro governo vuole istituire una squadra di crisi permanente e un gruppo di esperti della Cancelleria, per affrontare la pandemia di Covid-19

    "Quello che nascerà sarà un governo del centro che porterà avanti il Paese", ha detto il liberale Christian Lindner, dichiarando che l'Fdp è "soddisfatto" del risultato dei colloqui. "La Germania resterà un Paese dalle finanze solide". Inoltre, ha aggiunto, "digitalizzeremo questo Stato", ha detto.

    I ministeri

    Nella divisione dei ministeri alla Spd vanno Cancelliere e Cancelleria, Interni, Difesa, Edilizia e alloggi, Lavoro e affari sociali, Salute e cooperazione economica. E anche la Salute, ma non c'è ancora la conferma ufficiale. Ai Verdi: Economia e Clima, Ministero degli Esteri, Famiglia, Agricoltura e Ambiente. A Fdp: Finanza, giustizia, trasporti e digitalizzazione e istruzione e ricerca.
    da tgcom24



  • Font Size
    #2
    FDP die Liberalen✌️

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ha fegato sto qui ...

      Comment

      X
      Working...
      X