Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Muore in incidente, i soccorritori gli rubano il ROLEX

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    E fa cosi scalpore 20'000 Euro ? Pensavo valessero molto di più sti famigerati Rolex
    ci sono di ogni cifra, dai €5k ai €400k (tutto tempestato di diamanti)

    nel 92 comprai un submariner no-date acciaio, di listino costava 2.400.000lire....oggi con €7k lo compri. Presi il no-date perché non era imitato, di "date" tarocchi è pieno il mondo.
    Rolex è brava a mantenere sempre alta la richiesta, senza inondare di pezzi il mercato, ed i prezzi si alzano...se hai fretta e vuoi saltare la fila puoi arrivare a pagarlo il doppio.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      E fa cosi scalpore 20'000 Euro ? Pensavo valessero molto di più sti famigerati Rolex
      20K usato

      e comunque dipende dal modello il problema è che in particolare Rolex è al centro di una speculazione da qualche anno a sta parte...
      un Submariner che nuovo viene 7K da un concessionario ufficiale, sei praticamente costretto a comprarlo da un reseller a 10/12K

      i Daytona possono superare anche i 40.... comunque Rolex per tanti è più uno status, un raggiungimento di un'obbiettivo, piuttosto che un'orologio

      a livello tecnico ci sono altri marchi con caratteristiche tecniche superiori che vengono via anche a meno

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by luciocabrio View Post

        Mi son comprato una macchina da listino oltre 50 sacchi...pagata 35 km0...per me è stato come fossi andato sulla luna

        Se uno a 18 anni ha già un rolex da 20 sacchi son contento per lui...
        Certo non posso non dire che non sarebbe piaciuto anche a me...non il rolex...i 20 sacchi=compro moto
        ma vaaa sai quanti fanno i debiti per sfoggiare na cosa così con gli amici, magari abbinato ad una macchina adeguata... per fare la foto tipo Rolex e Mercedes
        poi pane ed acqua per mesi, foto delle vacanze taroccate con sfondo delle Hawaii

        b553644df97a41b3918fa260f1a356e5.jpg

        Comment


        • Font Size
          #19
          Ma come mai tutti voi parlate di "sfoggiare" ?

          Non esiste proprio nessuno al mondo che acquista un bene per il suo piacere di averlo ?

          Perchè vivete tutti con l'ossessione di sfoggiare o che altri sfoggino ?

          Sta cosa io mai l'ho capita .

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Ma come mai tutti voi parlate di "sfoggiare" ?

            Non esiste proprio nessuno al mondo che acquista un bene per il suo piacere di averlo ?

            Perchè vivete tutti con l'ossessione di sfoggiare o che altri sfoggino ?

            Sta cosa io mai l'ho capita .
            perché siamo nell'era dell'apparire! tant'è vero che esistono le imitazioni proprio per i "voglio ma non posso"...che quando vengono scoperti fanno una figura pessima, peggiore di aver avuto un orologio disegnato sul polso....

            Personalmente condivido il tuo pensiero, ma è pieno di persone che vivono una vita, di sacrifici, non loro per mostrarsi.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Ma come mai tutti voi parlate di "sfoggiare" ?

              Non esiste proprio nessuno al mondo che acquista un bene per il suo piacere di averlo ?

              Perchè vivete tutti con l'ossessione di sfoggiare o che altri sfoggino ?

              Sta cosa io mai l'ho capita .
              Io la macchina l'ho presa per mio esclusivo piacere. E sono pure estremamente geloso. E l'ho presa per la sua meccanica linea e guida e non per l'apparenza.
              Per dire ha l'albero trasmissione in carbonio (roba da ferrari o macchine sportive in serie limitata)...il 90% dei possessori di giulia manco lo sa...dati alla mano farà guadagnare 0,05 sec sullo 0\100 a dirla grossa. Farà consumare 0,05% in meno (anche qui a dirla grossa) ma quella macchina è piena zeppa di soluzioni per andar forte...su una berlina= gli ingegneri c'han lavorato su= mi piace
              Idem un orologio con meccanica di precisione. per l'appassionato ha il suo fascino e non credo lo compri solo per sfoggiarlo.o se lo fa non è un appassionato

              Comment


              • Font Size
                #22

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  La cosa più assurda è che siete più scandalizzati dal fatto che un "giovane" avesse un Rolex al polso anzichè per il fatto che gli è stato rubato da morto, presumibilmente dai soccorritori....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by emino76 View Post
                    La cosa più assurda è che siete più scandalizzati dal fatto che un "giovane" avesse un Rolex al polso anzichè per il fatto che gli è stato rubato da morto, presumibilmente dai soccorritori....
                    ma io non sono scandalizzato....è che al giorno d'oggi non mi sorprende più nulla.
                    Questo è morto e gli han rubato l'orologio.
                    Oggi devi stare contento se NON ti ammazzano PER prendere l'orologio

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Ma come mai tutti voi parlate di "sfoggiare" ?

                      Non esiste proprio nessuno al mondo che acquista un bene per il suo piacere di averlo ?

                      Perchè vivete tutti con l'ossessione di sfoggiare o che altri sfoggino ?

                      Sta cosa io mai l'ho capita .
                      Rolex oggi è una di quelle cose che in molti comprano per sfoggiarlo, altrimenti un casio al quarzo da 15€ è comunque più preciso di qualsiasi Rolex COSC
                      poi ovviamente ci sono appassionati del marchio o di orologeria... anche se ultimamente quello che vedo è che Rolex viene sempre di più schivato dagli appassionati...

                      Nell'epoca dei Social ci sono cose che servono a farti sembrare ciò che non sei... Orologi, auto ecc...

                      Non conosco tante persone con un Rolex ma nessuna di queste è un'appassionato di orologi ed ha comprato il proprio Rolex per quello che è, ma per quello che ti da

                      Scrivendo "tutti" un po generalizzando, non so qua dentro, quindi parlo solo per me... io compro vestiti praticamente solo al Decathlon, ho scelto l'auto in base all'utilità ed al mio polso c'è un Seiko... nulla di tutto ciò è uno status, tutto quello che ho è stato scelto perchè mi piaceva...

                      c'è chi bada a certe cose e chi bada ad altre
                      Last edited by Rix; 29-12-21, 15:40.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by emino76 View Post
                        La cosa più assurda è che siete più scandalizzati dal fatto che un "giovane" avesse un Rolex al polso anzichè per il fatto che gli è stato rubato da morto, presumibilmente dai soccorritori....
                        Naaaaa credo solo che il discorso sia virato in quella direzione in quanto non credo che ci sia nulla da aggiungere oltre al disgusto per uno che va a rubare ad un morto, che sia un Rolex o un Casio da 15€

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Rix View Post

                          Rolex oggi è una di quelle cose che in molti comprano per sfoggiarlo, altrimenti un casio al quarzo da 15€ è comunque più preciso di qualsiasi Rolex COSC
                          poi ovviamente ci sono appassionati del marchio o di orologeria... anche se ultimamente quello che vedo è che Rolex viene sempre di più schivato dagli appassionati...

                          Nell'epoca dei Social ci sono cose che servono a farti sembrare ciò che non sei... Orologi, auto ecc...

                          Non conosco tante persone con un Rolex ma nessuna di queste è un'appassionato di orologi ed ha comprato il proprio Rolex per quello che è, ma per quello che ti da
                          bravo, volevo scrivere una cosa simile anche io, solo più maleducata
                          se io vedo un tipo con un rolex al polso, può ANCHE essere un intenditore di orologi ... ma più facilmente può essere tutt'altro, anche la peggior feccia... se io vedo un Breguet al posto di qualcuno, quel qualcuno al 95% è realmente appassionato di orologi.

                          Comunque io continuo a stupirmi che dopo 2-3 gg ci si preoccupi seriamente di un orologio di un fratello morto.... anche se vale 20.000 euro.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by filotto View Post

                            bravo, volevo scrivere una cosa simile anche io, solo più maleducata
                            se io vedo un tipo con un rolex al polso, può ANCHE essere un intenditore di orologi ... ma più facilmente può essere tutt'altro, anche la peggior feccia... se io vedo un Breguet al posto di qualcuno, quel qualcuno al 95% è realmente appassionato di orologi.

                            Comunque io continuo a stupirmi che dopo 2-3 gg ci si preoccupi seriamente di un orologio di un fratello morto.... anche se vale 20.000 euro.
                            Aggiungo che chi prende Rolex non lo fa di certo per la precisione 😜
                            Oltre a questo ho anche un Breitling chronomat, anche questo non è particolarmente pregiato, ha un movimento Valjoux 7750, della ETA, modificato...niente di esoterico ma aMmeMipiace 😀

                            è quasi identico a questo...non ho la scritto F1



                            Alla moglie ho regalato un Cartier Santos.....mi piacciano gli orologi che ci posso fare?

                            Cioè, ognuno i propri soldi li spende dove vuole e non l'ho fatto per apparire....

                            Tutto questo prima di sposarmi, poi la casa....i figli....
                            Last edited by omarMT01; 29-12-21, 18:57.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Ma come mai tutti voi parlate di "sfoggiare" ?

                              Non esiste proprio nessuno al mondo che acquista un bene per il suo piacere di averlo ?

                              Perchè vivete tutti con l'ossessione di sfoggiare o che altri sfoggino ?

                              Sta cosa io mai l'ho capita .
                              Credo che chi acquista per il proprio piacere, di certo non sceglie un Rolex.
                              Perché è il marchio più conosciuto dal "popolo", e chi lo porta in bella vista la maggior parte dei casi lo fa per "gli altri".

                              Altro discorso per i veri appassionati di orologi che portano marche iper sconosciute ai più.

                              Mi ricorderò sempre un episodio: eravamo in traghetto a Venezia, vicino a noi una giovane famiglia straniera con due bimbi. Mio padre, grande appassionato e conoscitore di orologi, mi disse che lui portava al polso un orologio da 180K di una marca ovviamente mai sentita. Io così

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Tutto molto triste ma succedeva anche vent’anni fa. Un mio amico in moto venne investito in Sardegna, approfittando della sua perdita di conoscenza spari il suo IWC, mai più trovato.

                                Ciao

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X