Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Muore in incidente, i soccorritori gli rubano il ROLEX

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Poi magari si scopre che si è sfilato da solo durante l'incidente, visto che la forza centrifuga di simili urti fa sfilare scarpe, stivali , pantaloni ecc.....

    Comment


    • Font Size
      #32
      A me l'unica cosa che mi viene in mente :
      Ai tempi facevo cavia per gli esperimenti sui Braking BatFly (e tra parentesi le prove che ho fatto erano fantastiche ma non avevano niente in comune con i compromessi imbarazzanti che son subentrati per la normale circolazione stradale ...) .
      Al mattino in cima ad un passo insieme ad amici , pausa siga ed un tipo attacca bottone indicando i miei dischi freno . Gli dico che sono stratosferici e vanno da DI0 come mai provato fino ad ora (e si vedeva anche dalla percorrenza del passo montano davanti a lui ) . Mi chiede se sono in vendita e gli rispondo assolutamente no anche perchè non erano di mia proprietà nonostante li avrei tenuti a vita .

      Caxxo ... verso sera mi sono sdraiato nel ritorno a casa poco prima di Bobbio .
      MANCO A FARLO APPOSTA, dopo un pò passa il tipo conosciuto al mattino e mi dice qualcosa tipo "beh , vedo la tua moto e penso orami non ti servano più quindi puoi vendermi i dischi freno"

      I miei amici gli han messo le mani addosso e pur dolorante ho dovuto fermarli

      Comment


      • Font Size
        #33
        ma il dubbio che quel giorno non l'avesse indossato ed è chiuso in qualche cassetto/cassaforte ... no ????

        che, visto che è volato fuori dalla macchina il cinturino si sia rotto e sia in qulache prato....no ????

        boh... mi sembrano cose molto più probabili di uno furto ad uno morto in mezzo alla strada..

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Ma come mai tutti voi parlate di "sfoggiare" ?

          Non esiste proprio nessuno al mondo che acquista un bene per il suo piacere di averlo ?

          Perchè vivete tutti con l'ossessione di sfoggiare o che altri sfoggino ?

          Sta cosa io mai l'ho capita .
          pensa che io sono un appassionato di orologi.. soprattutto della tecnica e dello studio che c'è dietro certi movimenti.. ne ho alcuni anche MOLTO rari o particolari....

          però... alla fine.. ho sempre il mio samsung smartwatch al polso perchè lo trovo di una comodità estrema... SFOGGIO quello



          ho un amico che specula sul mercato POMPATO dei rolex ha gli agganci giusti... continua a comprare a listino quando li trova e vendere facendoci dei bei soldi....

          per quanto mi riguarda MAI pagato un orologio più del listino... anzi.... quando ancora mi piaceva spendere soldi in quel settore compravo solo quando avevo l'occasione giusta


          Comment


          • Font Size
            #35
            [QUOTE=omarMT01;n11077921]

            Aggiungo che chi prende Rolex non lo fa di certo per la precisione 😜
            Oltre a questo ho anche un Breitling chronomat, anche questo non è particolarmente pregiato, ha un movimento Valjoux 7750, della ETA, modificato...niente di esoterico ma aMmeMipiace 😀

            è quasi identico a questo...non ho la scritto F1


            /QUOTE]

            il mio è identico, senza la scritta F1, solo che ha fondello bordeaux e cinturino nocciolino è l'unico orologio di pregio che ho... l'ho comprato nuovo alla fine degli anni '80 2.500.000 lire dal concessionario di Bergamo.

            Mi piacciono gli orologi, ma non riesco a spenderci soldi ... recentemente mi era venuta la voglia di un Hamilton, ma alla fine non mi decido mai.

            Comment


            • Font Size
              #36
              [QUOTE=filotto;n11078270]
              Originally posted by omarMT01 View Post

              Aggiungo che chi prende Rolex non lo fa di certo per la precisione 😜




              .. e questa da dove arriva...??

              io ho tre rolex... un seadweller che ho preso nel 1986... un explorer II che ho preso nel 2008 e un GMT II prohunter che ha 7 o 8 anni

              Tutti sono regolati che vanno avanti circa un secondo al giorno.... e lo fanno IN QUALSIASI condizione di utilizzo.... caldo .. freddo... se sto seduto sul divano o ci vado a fare motocross... non ne risentono minimamente....

              quando cominciano a rimanere indietro di un paio di secondi capisco che è venuto il momento di fare il "tagliando"... revisione con pulizia generale.. cambio olii ecc.. rolex dice che andrebbe fatto ogni due anni... quando li usavo quotidianamente lo facevo ogni 6 o 7 anni.... ( anche perchè una revisione rolex, senza dover cambiare parti usurate viene abbondantemente sopra i 500 euro...)

              Un secondo al giorno costante per anni... nel mondo dell'orologeria meccanica.. è tanta roba


              comunque non è questo il tema del post....



              Comment


              • Font Size
                #37
                [QUOTE=ace;n11078496]
                Originally posted by filotto View Post


                .. e questa da dove arriva...??

                io ho tre rolex... un seadweller che ho preso nel 1986... un explorer II che ho preso nel 2008 e un GMT II prohunter che ha 7 o 8 anni

                Tutti sono regolati che vanno avanti circa un secondo al giorno.... e lo fanno IN QUALSIASI condizione di utilizzo.... caldo .. freddo... se sto seduto sul divano o ci vado a fare motocross... non ne risentono minimamente....

                quando cominciano a rimanere indietro di un paio di secondi capisco che è venuto il momento di fare il "tagliando"... revisione con pulizia generale.. cambio olii ecc.. rolex dice che andrebbe fatto ogni due anni... quando li usavo quotidianamente lo facevo ogni 6 o 7 anni.... ( anche perchè una revisione rolex, senza dover cambiare parti usurate viene abbondantemente sopra i 500 euro...)

                Un secondo al giorno costante per anni... nel mondo dell'orologeria meccanica.. è tanta roba


                comunque non è questo il tema del post....


                Motocross col rolex ...ma cazz

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  [QUOTE=mauri954;n11078523]
                  Originally posted by ace View Post

                  Motocross col rolex ...ma cazz
                  ai tempi non lo levavo mai.... andavo spesso in enduro.. ma se capitava qualche campetto di cross lungo il percorso mica ci tiravamo indietro...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    [QUOTE=ace;n11079426]
                    Originally posted by mauri954 View Post

                    ai tempi non lo levavo mai.... andavo spesso in enduro.. ma se capitava qualche campetto di cross lungo il percorso mica ci tiravamo indietro...
                    Come immaginavo, volevo farti miei complimenti , fare sport col rolex al polso e rooba da signori dentro, nel senso che bisogna amare più lo sport che il resto

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Beh, a me in ospedale han fatto 100e...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Com'è stato già scritto, pare che la cosa non stupisca...tanto da divagare...d'altra parte è dal tempo degli egizi, forse anche prima, che si ruba ai morti

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          [QUOTE=ace;n11079426]
                          Originally posted by mauri954 View Post

                          ai tempi non lo levavo mai.... andavo spesso in enduro.. ma se capitava qualche campetto di cross lungo il percorso mica ci tiravamo indietro...
                          Bè innanzitutto massimo rispetto

                          io non so se ce la farei... o meglio lo so... non ce la farei, ed un po ti invidio... il Seadweller è un toolwatch e tu lo tratti come tale! io al porto nel suo ambiente solo il Seiko Turtle, ci faccio immersioni, è sceso anche a 60m... ma bello coperto dalla muta

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by ace View Post
                            Un secondo al giorno costante per anni... nel mondo dell'orologeria meccanica.. è tanta roba
                            anche perchè oggi gli NH35 appena presi hanno scarti medi di 5 secondi... ma nessuno si azzarderebbe a definirli COSC

                            Originally posted by ace View Post
                            comunque non è questo il tema del post....


                            Vabbè.... come detto in precedenza, non credo che nessuno non concordi col fatto che chi ha rubato e per di più ad un morto sia una persona veramente spregevole

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Rix View Post

                              anche perchè oggi gli NH35 appena presi hanno scarti medi di 5 secondi... ma nessuno si azzarderebbe a definirli COSC
                              sono andato a cercare il significato delle sigle, NH35 e COSC, questo dimostra che non sono un intenditore ma semplicemente mi piacciono.

                              Il submariner l'ho comprato a maggio '92 e il breitling a marzo '94 uso il primo d'estate ed il secondo d'inverno, la sostituzione avviene in occasione del cambio ora solare/legale.

                              Anch'io non li tolgo quando vado in moto, la paura di romperlo cadendo è l'ultimo dei miei pensieri...è semplicemente un oggetto, costoso ma un oggetto.
                              Ho fatto d'anni peggiori....

                              Anche il mio è intorno al secondo al mese, ma in estate perché d'inverno saliva a 3.
                              mi dicono essere nella norma.

                              Quando ho scritto che chi vuole la precisione non compra un Rolex intendevo che si affiderebbe ad un quarzo , che sgarrano 1/2 sec all'anno, e non un carica manuale/automatico.
                              Last edited by omarMT01; 04-01-22, 12:14.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                anche il quarzo che sgarra mezzo secondo all'anno è leggenda...

                                dipende tutto dal circuito....

                                per dire... ho una autoradio android che all'interno ha un clock al quarzo... in stand by fuziona solo quello.... se la lascio spenta un giorno sgarra di circa TRE MINUTI.. poi naturalmente appena accesa si collega ai satelliti del gps e aggiorna l'ora da quelli...

                                chiaro che è una cinesata e sto estremizzando... ma il mio citizend aqualand, per dire, anche lui è nell'ordine di qualche secondo al mese.

                                gli unici orologi veremente precisi sono quelli radiocontrollati..

                                oppure come dice qualcuno... quelli ROTTI..... perchè almeno due volte al giorno segnano l'ora giusta...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X