Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alex Zanardi, terminato il primo ciclo di cure al centro iperbarico

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Alex Zanardi, terminato il primo ciclo di cure al centro iperbarico


    Alex Zanardi ha terminato il primo ciclo del percorso di cura al centro iperbarico di Ravenna, dove è stato impegnato per tutto il mese di gennaio in terapie volte al suo recupero dopo l'incidente del 19 giugno 2020, quando si scontrò contro un camion con la sua handbike nel Senese. Lo riporta Il Corriere di Romagna. Le cure, stando a quanto trapela, avrebbero avuto buoni risultati e in primavera l'atleta dovrebbe tornare al centro per un secondo ciclo, più breve.

    Getty Images

    Il direttore del centro, Pasquale Longobardi, contattato dal quotidiano romagnolo, ha affermato: "Posso dire che di certo Alessandro è una persona con una carica immensa: l'ha trasmessa lui a me. Si è presentato qui con una grande voglia di lavorare. Si è trattato di un mese impegnativo per noi ma soprattutto per lui, alla fine aveva comprensibilmente voglia di tornare a casa".

    Zanardi, secondo quanto riportato, si sarebbe sottoposto a fisioterapia in camera iperbarica: "Si tratta di una procedura medica più efficiente della normale fisioterapia - ha spiegato Longobardi - il paziente viene stimolato con una miscela di ossigeno ed elio mentre svolge gli esercizi". Dei risultati ci sarebbero stati, afferma il direttore del centro senza entrare nel merito.
    da sportmediaset
X
Working...
X