L'attore romano Roberto Brunetti, conosciuto come "Er Patata", è stato trovato morto nella sua abitazione a Roma.

Ad allertare forze dell'ordine e vigili del fuoco è stata la compagna dell'attore e alcuni conoscenti che non riuscivano a mettersi in contatto con lui. Nel suo appartamento sono stati trovati residui di cocaina e hashish. La causa di morte dovrà essere accertata dall'autopsia. L'attore ha lavorato in commedie di successo a fine anni 90 di Leonardo Pieraccioni e Neri Parenti, ma anche in film come "Romanzo Criminale".





I primi ad arrivare sul posto sono stati i vigili del fuoco che hanno poi allertato le forze dell'ordine. L'attore è stato trovato riverso sul letto in posizione supina e coperto da un lenzuolo. Sul cadavere nessun segno di violenza, ma la salma è stata messa a disposizione dell'Autorità giudiziaria.



"Er Patata", a lungo compagno dell'attrice Monica Scattini , scomparsa nel 2015, ha recitato in"Fuochi d'artificio" di Leonardo Pieraccioni , "Paparazzi" di Neri Parenti ,"Il ritorno del Monnezza" di Carlo Vanzina ma anche in pellicole più impegnate come"Fatti della banda della Magliana" e "Romanzo Criminale" diretto da Michele Placido dove ha interpretato il ruolo del malvivente Aldo Buffoni. Dal 2012, in cui uscirono in sala "Il rosso e il blu" e "Baci salati", non era più apparso sul grande schermo.


Nel 2017 era finito agli arresti domiciliari con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti a Roma, dopo essere stato fermato in strada mentre acquistava una dose di cocaina. Subito dopo i carabinieri hanno effettuato una perquisizione nella sua casa, dove avevano trovato un chilo di hashish e altrettanta marijuana. Nel 2009 era stato fermato in circostanze analoghe.
da tgcom24