Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Animali nei CIRCHI, Italia verso il DIVIETO

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Animali nei CIRCHI, Italia verso il DIVIETO


    L'Italia si starebbe avvicinando al divieto di impiego degli animali nei circhi.

    Lo ha annunciato, in un post su Facebook, la deputata del Partito Democratico Patrizia Prestipino, che si augura che "queste obsolete e crudeli tradizioni finiscano".


    web

    Il testo

    - Nell’ordine del giorno presentato dalla deputata e approvato dal governo si legge: "Gli animali selvatici nei circhi sono costretti ad assumere comportamenti mai visti in natura e, sebbene alcuni di essi siano allevati in cattività da decine di generazioni, continuano comunque a seguire il comportamento tipico dei loro omologhi selvatici". Pertanto, il governo, come recita il testo verso la fine, "si impegna a valutare l’opportunità di prevedere il completo dell’utilizzo degli animali nelle attività circensi e negli spettacoli viaggianti".
    Leggi Anche



    La situazione in Italia e in Europa

    - Ferma a una legge di 50 anni fa (Legge n.337 del 1968), l'Italia consente, ancora oggi, l’uso di tutti gli animali nei circhi. Al contrario, la maggior parte dei Paesi dell’Unione Europea ha già proibito l’uso delle bestie negli spettacoli circensi, perché ritiene che il loro impiego non abbia alcun valore educativo o culturale. Sono infatti 23 gli Stati membri che hanno già introdotto un divieto, totale o parziale. Ad esempio, Cipro e Grecia hanno proibito l’utilizzo di tutte le specie animali nei circhi, mentre in altri Paesi, come Austria, Croazia, e Paesi Bassi, il divieto vale soltanto per quelli esotici.


    web

    Il commento su Facebook

    - "Con grande gioia voglio annunciare che il governo ha appena approvato il mio ordine del giorno che prevede il divieto dell’utilizzo degli animali nei circhi e negli spettacoli viaggianti", ha scritto su Facebook la deputata dem. "Non se ne può più di vedere quelle povere bestie esotiche costrette nei recinti di periferia. Speriamo che anche questa obsoleta e tristissima tradizione, che è contraria al benessere animale, diventi solo un brutto ricordo".
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    a me da ragazzetto quelle poche volte che ho visto il circo con animali...era piaciuto.
    del circo con persone e basta me ne sbattevo la fava (ma nel mio paesino ci venicvano solo quelli più scalcinati=senza animali di rilievo)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma perché in Italia la politica non si impegna mai in iniziative strutturali? Sempre e solo cazzate?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by LucaDB6 View Post
        Ma perché in Italia la politica non si impegna mai in iniziative strutturali? Sempre e solo cazzate?
        non so.
        io ho provato una vita a promuovere l'uso del 125 in superstrada (coem avviene in TUTTA EUROPA) e ogni volta bocciano la legge...ma se a loro ste cose paiono più importanti....liberiamo gli animali del circo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by LucaDB6 View Post
          Ma perché in Italia la politica non si impegna mai in iniziative strutturali? Sempre e solo cazzate?
          Cazzate...dipende dai punti di vista.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mauri954 View Post

            Cazzate...dipende dai punti di vista.
            converrai con noi che ci sono cose un attimino più serie...tipo che a livello economico stiamo andando allo scatafascio....
            Ma tanto è sempr ecosì...durante le emergenze approvano ao cercano di far approvare di tutto.

            Durante una delle peggiori crisi pandemiche (dico crisi pandemiche che non so se la pandemia sia stata la peggiore) ci si arrabattava su genitore 1 o genitore 2...
            Vedendo che persona ci sono al mondo direi sia più adatto coglione 1 e coglione 2

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by luciocabrio View Post

              converrai con noi che ci sono cose un attimino più serie...tipo che a livello economico stiamo andando allo scatafascio....
              Ma tanto è sempr ecosì...durante le emergenze approvano ao cercano di far approvare di tutto.

              Durante una delle peggiori crisi pandemiche (dico crisi pandemiche che non so se la pandemia sia stata la peggiore) ci si arrabattava su genitore 1 o genitore 2...
              Vedendo che persona ci sono al mondo direi sia più adatto coglione 1 e coglione 2
              Finché continuano a spremerci così bene figurati se fanno qualcosa x noi lavoratori .. se non aumentare ancora tasse e metterci noi in gabbia… tornando al topic comunque sono contenta se elimineranno dalla faccia della terra i circhi con gli animali… come gli zoo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Dianutte88 View Post

                Finché continuano a spremerci così bene figurati se fanno qualcosa x noi lavoratori .. se non aumentare ancora tasse e metterci noi in gabbia… tornando al topic comunque sono contenta se elimineranno dalla faccia della terra i circhi con gli animali… come gli zoo
                per me possono eliminare pure quelli del circo...
                ricordo che alle elementari arrivò un ragazzetto del circo ,semianalfabeta e dopo mezz'ora già ci stava ciulando la roba
                Ricordo che io e altri 3 prendemmo una nota sul diaro perchè lo avevamo preso, con le mani nel sacco,a calci in culo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  per me possono eliminare pure quelli del circo...
                  ricordo che alle elementari arrivò un ragazzetto del circo ,semianalfabeta e dopo mezz'ora già ci stava ciulando la roba
                  Ricordo che io e altri 3 prendemmo una nota sul diaro perchè lo avevamo preso, con le mani nel sacco,a calci in culo
                  Vorrei aggiungere un’altra categoria ma non vorrei passare x razzista !!! Viva gli animali vah !!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Dianutte88 View Post

                    Vorrei aggiungere un’altra categoria ma non vorrei passare x razzista !!! Viva gli animali vah !!!
                    tranquilla che in tanti qua dentro accendono il cervello prima di rispondere o etichettare

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      tranquilla che in tanti qua dentro accendono il cervello prima di rispondere o etichettare
                      Ah ah ah

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        converrai con noi che ci sono cose un attimino più serie...tipo che a livello economico stiamo andando allo scatafascio....
                        Ma tanto è sempr ecosì...durante le emergenze approvano ao cercano di far approvare di tutto.

                        Durante una delle peggiori crisi pandemiche (dico crisi pandemiche che non so se la pandemia sia stata la peggiore) ci si arrabattava su genitore 1 o genitore 2...
                        Vedendo che persona ci sono al mondo direi sia più adatto coglione 1 e coglione 2
                        Certo ci sono cose più importanti, tanto per dirne una, leggevo che in questi giorni si discuteva sul fatto di poter mettere il grembiulino giallo per tutti i bambini all'asilo al fine di abituarli alla diversità di genere,....vedi, sineramente mi preoccupa di più il maltratramento di animali selvatici prossimi all'estinzione che problemi ( irrisolvibili a quanto pare ) riguardanti una razza imbecille quale indubbiamete siamo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mauri954 View Post

                          Certo ci sono cose più importanti, tanto per dirne una, leggevo che in questi giorni si discuteva sul fatto di poter mettere il grembiulino giallo per tutti i bambini all'asilo al fine di abituarli alla diversità di genere,....vedi, sineramente mi preoccupa di più il maltratramento di animali selvatici prossimi all'estinzione che problemi ( irrisolvibili a quanto pare ) riguardanti una razza imbecille quale indubbiamete siamo
                          Ma sticazzi pure gli animali dai
                          tra guerre pandemie tutte manovre politiche fatte esclusivamente a debito senza mai proporre qualcosa di costruttivo per il futuro.. E noi ad andare dietro a ste minchiate siamo i più coglioni..
                          Scusate lo sfogo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by LucaDB6 View Post

                            Ma sticazzi pure gli animali dai
                            tra guerre pandemie tutte manovre politiche fatte esclusivamente a debito senza mai proporre qualcosa di costruttivo per il futuro.. E noi ad andare dietro a ste minchiate siamo i più coglioni..
                            Scusate lo sfogo
                            Visto che siamo una razza di coglioni mi sento di affermare che riguardo ai problemi che hai descritto ( ed anche sd altri ) non esiste via d'uscita , cerchiamo almeno di salvare il salvabile, gli animali non hanno colpe pet il mondo di M...a
                            nel quale viviamo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mauri954 View Post

                              Certo ci sono cose più importanti, tanto per dirne una, leggevo che in questi giorni si discuteva sul fatto di poter mettere il grembiulino giallo per tutti i bambini all'asilo al fine di abituarli alla diversità di genere,....vedi, sineramente mi preoccupa di più il maltratramento di animali selvatici prossimi all'estinzione che problemi ( irrisolvibili a quanto pare ) riguardanti una razza imbecille quale indubbiamete siamo
                              Si ma è quello che dicevo io no? ci sono problemi più gravi del grembiule...e del circo...
                              Solo che perchè questi ne "approfittano" del covid o altro per promuovere certe cose? tienile ferme li per tempi migliori e occupa quel puttanaio di drogati che è il parlamento per le cose serie (a uno dei distributori del mio paese MANCA il diesel...il fornitore ha difficoltà a reperirlo, per dire)

                              A meno che non mi danno una zebra del circo come mezzo di trasporto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X