Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ILIAD e la burocrazia idiota

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ILIAD e la burocrazia idiota

    vi racconto sta storia per farvi capire l'idiozia che regna in italia nel privato e poi ci si lamenta della burocrazia nella pubblica amministrazione

    fine luglio a mia figlia viene rubato il telefono al mare(intestato a me telefono e scheda ILIAD)

    ho l'assicurazione(telefono con meno di un mese di vita) su furto e danni con Xcover consigliato da amazon al momento dell'acquisto

    vado sul sito di xcover e si può aprire la richiesta di rimborso su tutto tranne che su furto (10 gg a chiamare assistenza mandare email mandare fax...niente non rispondono per capire come devo aprire la richiesta di rimborso per furto)

    ok apro per danno e dentro scrivo che è un furto...sticaxxi

    mi rispondono che devo fare una denuncia generica di furto

    ok vado ai carabinieri, faccio denuncia e la giro ad xcover

    mi rispondono dopo 10 gg che nella denuncia deve essere scritto il codice IMEI

    ok ritorno ai carabinieri e faccio aggiungere il codice IMEI, con grande ilarità del carabiniere che mi dice, "ma cavolo una semplice autocertificazione non bastava?" e vabbè ci siamo fatti una risata...ovviamente tutti sapete i tempi di attesa per fare una denuncia

    allego ad xcover l'integrazione alla denuncia con IMEI

    rispondono dopo una settimana che devo far bloccare dal mio gestore ILIAD il codice IMEI dirlo prima ovviamente no

    e qui inizia la mia odissea, come se già non fosse bastato finora

    chiamo 18 volte il 177, dove gli operatori mi dicono nell'ordine ...che l'imei non si può bloccare...che lo deve bloccare chi vende il cellulare...che devo chiamare un altro numero ma non sa quale...che devo inviare emai...che devo segnalare dall'app, ma non sa da dove...che devo andare allo sportello iliad

    vado allo sportelli iliad il tizio non sa di cosa parlo

    mi metto su internet io e pare che debba mandare un modulo o per raccomandata ad un indirizzo fisico o per fax ...email e pec IMPOSSIBILEnel 2022

    ok scarico modulo e compilo e lo invio chiedendo blocco del codice

    mando fax , 30 minuti e ricevo email di chiamare il 177 per comunicazione

    chiamo e mi comunicano che devo inviare anche documento di riconscimento

    mando fax ,30 minuti e ricevo email di chiamare il 177 per comunicazione

    chiamo e mi comunicano che nel modulo ho indicato il codice imei, ma nella denuncia c'è il codice imei 1 e 2(quelli indicati sulla scatola) chiedo di bloccarne uno tanto non cambia loro mi dicono che devo essere preciso e devo rimandare fax

    passano giorni e non ricevo info, chiamo il 177 e chiedo quando mi mandano la certificazione di blocco del codice IMEI, mi rispondono che dal portale iliad devo farne richiesta

    vado sul portale ILIAD ma non c'è tale voce, prendo quello di info generiche e mando richiesta allegando documento(anche se ovviamente sono entrato dal mio account quindi posso essere solo io)

    30 minuti e ricevo email di chiamare il 177 per comunicazione

    ​​​​​​​chiamo e mi comunicano che devo inviare un foglio firmato con i miei dati in cui chiedo il certificato di blocco IMEI...rido

    mando il modulo di nuovo con foglio allegato

    30 minuti e ricevo email di chiamare il 177 per comunicazione

    ​​​​​​​chiamo e mi comunicano che devo scrivere nel modulo oltre ai dati e il numero di telefono che avevo messo per quale numero di imei voglio la certificazione...ma ne ho chiesto uno di quale me lo volete mandare? e ma si ma su deve essere preciso ecc


    ok rimando il modulo

    e indovinate???!!!

    30 minuti e ricevo email di chiamare il 177 per comunicazione

    non ce la faccio più ho paura a chiamare

    giuro se non ci fosse da piangere riderei

    il prossimo che sento che mi dice che nella pubblica amministrazione c'è troppa burocrazia gli faccio la tessera iliad

  • Font Size
    #2
    e ancora non gli hai mandato un audio di germano mosconi?!?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by AG_KTM View Post
      e ancora non gli hai mandato un audio di germano mosconi?!?
      con l'ultimo, un mezzo operatore addormito che mi diceva che non poteva essere in quanto il codice imei non si poteva bloccare, e a cui rispondevo ma se me lo avete bloccato e voglio la certificazione...ne sono uscite un paio

      ovviamente tutte chiamate registrate da me

      Comment


      • Font Size
        #4
        È così per tutte le compagnie, solo che iliad non ha centri fissi come Vodafone, windtre e Tim.

        Paghi meno ma ti devi un po' arrangiare.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Porca vacca

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Andy96 View Post
            È così per tutte le compagnie, solo che iliad non ha centri fissi come Vodafone, windtre e Tim.

            Paghi meno ma ti devi un po' arrangiare.
            iliad non ha negozi ma ha i totem con l'omino un po ovunque...il problema è l'incapacità mista alla burocrazia , non del negozio fisico

            Comment


            • Font Size
              #7
              Eh appunto, gli omini che vedo nei vari totem sembrano tutti svogliati e poco attenti mentre nei negozi Tim e Vodafone ho trovato gente più preparata. Io il cambio da Tim, l'ho fatto online e amen.

              L'assistenza telefonica, ecco, meno paghi e più scarso è il servizio.

              Con Tim attendevo meno di 30 secondi.

              Con iliad, mi deve ancora servire. Vedremo se succederà.
              Last edited by Andy96; 30-08-22, 13:11.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ciao FABIANO,

                ti scriviamo in merito alla tua utenza numero 3517xxxxxx

                Abbiamo ricevuto la tua richiesta, ma per fornirti il supporto richiesto il nostro Servizio Utenti ha bisogno di ulteriori informazioni.

                Restiamo in attesa di un tuo contatto al 177, attivo dal lunedì alla domenica, inclusi giorni festivi, dalle ore 8.00 alle 22.00.

                Team iliad







                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ora mi dicono che l'email che ho indicato dove inviare il certificato non è la stessa che ho usato in fase di registrazione, quindi devo mandare nuova richiesta dove o indico la mail usata in fase di registrazione oppure un'autocertificazione nella quale chiedo che va bene anche l'altra email e possono mandarla li

                  dai su è una candid camera non può essere

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Beh no, altrimenti possono pensare che non sia il proprietario della SIM.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Andy96 View Post
                      Beh no, altrimenti possono pensare che non sia il proprietario della SIM.
                      giustamente dopo 15 fax
                      2 denunce
                      8 segnalazioni dal mio account
                      5 richieste scritte con allegato il documento
                      27 telefonate al 177

                      giustamente il dubbio viene

                      che poi ancora non ho capito, ma un pinco pallo che si possa spacciare per me, cosa ci farebbe con la certificazione di avvenuto blocco del codice Imei?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by doc67 View Post

                        giustamente dopo 15 fax
                        2 denunce
                        8 segnalazioni dal mio account
                        5 richieste scritte con allegato il documento
                        27 telefonate al 177

                        giustamente il dubbio viene

                        che poi ancora non ho capito, ma un pinco pallo che si possa spacciare per me, cosa ci farebbe con la certificazione di avvenuto blocco del codice Imei?
                        Le leggi sulla privacy non hanno limiti

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by doc67 View Post

                          giustamente dopo 15 fax
                          2 denunce
                          8 segnalazioni dal mio account
                          5 richieste scritte con allegato il documento
                          27 telefonate al 177

                          giustamente il dubbio viene

                          che poi ancora non ho capito, ma un pinco pallo che si possa spacciare per me, cosa ci farebbe con la certificazione di avvenuto blocco del codice Imei?
                          C'è gente a cui è stato cambiato operatore, senza che ne fosse al corrente.



                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by omarMT01 View Post

                            Le leggi sulla privacy non hanno limiti
                            Questa non è legge sulla privacy è burocrazia per non fare le cose, chiedere di scrivere su un pezzo di carta che codice IMEI bloccare, dopo che ti ho mandato una email con scritto il codice da bloccare allegando una denuncia con scritto il codice IMEI rubato...ma tu lo vuoi scritto su un altro pezzo di carta allegato è solo una presa per il culo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Scrivi qualche bella recensione su trust-pilot...poi sui loro accout social.... Se non basta, apri linked-in e cerca fra i vari contatti chi si occupa di customer care e scrivi....

                              Io feci così per la mia lavatrice della Haier....in 12ore mi hanno scritto e chiamato loro, dopo che avevo scritto e chiamato io per tre settimane (lavatrice nuova pagata 550eu arrivata guasta) e me ne hanno data una nuova da 1200eu...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X