Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Libero e Virgilio, servizi tornano online, 9 milioni in attesa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Libero e Virgilio, servizi tornano online, 9 milioni in attesa


    Liberomail e Virgiliomail stanno tornando online.

    L'annuncio è stato dato dalla società madre, Italiaonline: "È con sollievo che possiamo comunicare ai nostri utenti che è in corso un progressivo ritorno alla normalità". Nella nota dell'azienda si legge: "E' stato avviato il processo di rimessa online della Libero Mail e della Virgilio Mail, che coinvolge solo una prima parte della customer base. Nelle prossime ore, progressivamente, tutte le caselle torneranno pienamente attive".




    Ci vorrà tempo per ripristinare i 9 milioni di account

    "Nelle prossime ore, progressivamente, tutte le caselle torneranno pienamente attive", scrive l'azienda che da domenica sta affrontando un blackout nelle email mai visto finora in Italia. "I tempi sono stati lunghi, lo abbiamo detto, ma l’obiettivo primario è stato quello di tutelare l’integrità dei dati dei nostri utenti. I momenti di #down in una tech company possono accadere, il nostro obiettivo ora è essere un provider di posta ancora migliore di prima per tutti gli italiani.Continueremo a comunicare attraverso i nostri touchpoint, fino alla completa risoluzione del problema.


    Mercoledì l'azienda ha anche tentato di spiegare i motivi tecnici dietro al blocco delle email. Un fornitore esterno si servizi storage, la memorizzazione dei dati, avrebbe causato un blocco durante l'aggiornamento dell'infrastruttura tecnologica. "Purtroppo, un bug del sistema operativo ne ha compromesso il corretto funzionamento e, di conseguenza, quello delle caselle di posta presenti su di esso", aveva scritto l'azienda. Sui social proseguono invece le lamentele dei clienti che non escludono l'ipotesi di una class action contro Italiaonline.
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    uno dei diversi accont che ho con loro... compreso quello lavorativo... è tornato in liea oggi... dopo giorni... sono andato a cercare delle mail di ottobre che mi servivano... e si vede l'oggetto ma il contenuto.. nisba...
    per non parlare delle mail che so mi sono state mandate ngli ultimi due o tre giorni e delle quali non c'è traccia.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ho con virgilio l'email di lavoro...fa talmente cagare che l'ho rifatta con gmail

      Comment


      • Font Size
        #4
        io hop una mail secondaria
        han detto di pazientare,credo che sistemeranno anch ei vecchi contenuti. a me non riesce ad entrare ancora

        Comment


        • Font Size
          #5
          La cosa "forte", è che pure gli account a pagamento sono saltati.

          Comment


          • Font Size
            #6
            E' da domenica che cerco di mandare una richiesta di prescrizione per mia madre al medico di base perchè la mail non funziona. Per fortuna non era urgente, altrimenti andavo a bussare al portone di ItaliaOnline.

            Comment


            • Font Size
              #7
              a me non fa ancora entrare

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ace View Post
                uno dei diversi accont che ho con loro... compreso quello lavorativo... è tornato in liea oggi... dopo giorni... sono andato a cercare delle mail di ottobre che mi servivano... e si vede l'oggetto ma il contenuto.. nisba...
                per non parlare delle mail che so mi sono state mandate ngli ultimi due o tre giorni e delle quali non c'è traccia.

                però, chi ti ha mandato la mail sa che non ti è stata consegnata...io ho mandato a xxxx.xxxxx@libero.it ed ho ricevuto un avviso dal server:

                26/01/2023, 11:33
                Delivery Status Notification (Failure)
                Indirizzo non trovato
                Il tuo messaggio non è stato recapitato a xxxxx.xxxxx@libero.it perché l'indirizzo risulta inesistente o non può ricevere email.
                La risposta del server remoto è:

                550 <xxxx.xxxxx@libero.it> recipient rejected
                quindi chi ha spedito sa
                Last edited by omarMT01; 27-01-23, 07:43.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  oggi vi funziona?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by omarMT01 View Post

                    però, chi ti ha mandato la mail sa che non ti è stata consegnata...io ho mandato a xxxx.xxxxx@libero.it ed ho ricevuto un avviso dal server:



                    quindi chi ha spedito sa
                    a meno che non siano invii "automatici" tipo conferme di assicurazione, fatture ecc.... magari gli arriverà anche la mancata consegna... ma in mezzo a millemila abortite non se le inc.. nessuno

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by luciocabrio View Post
                      oggi vi funziona?
                      su 4 account con libero funziona solo uno... e pure a mezzo servizio... con continui errori e blocchi..... sulle mail più vecchie di un mesetto di molte vedo solo l'oggetto ma non si apre il contenuto...

                      quella che uso per lavorare ancora non funziona....

                      spero che gli levino anche la pelle del ... con qualche class action per danni

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Sono ancora offline………..si può bestemmiare sul forum?

                        Ciao

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ACE65 View Post
                          Sono ancora offline………..si può bestemmiare sul forum?

                          Ciao
                          biocane va bene,non di più
                          la mia mi fa mettere l'indirizzo e poi dice "ci scusiamo ecc"

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            biocane va bene,non di più
                            la mia mi fa mettere l'indirizzo e poi dice "ci scusiamo ecc"
                            Idem. È evidentemente una bufala per cercare di prendere tempo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Torakiky View Post

                              Idem. È evidentemente una bufala per cercare di prendere tempo
                              già ieri mi faceva così
                              io penso che iin tutto il mondo nonsia successo un disservizio così power per dei gestori "importanti"

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X