Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Da chi o come vi è venuta la passione per le moto?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by luciocabrio View Post

    di donne con la passione per i motori non ne ho mai viste\incontrate purtroppo. solo una mia ex compagna di scuola era vagamente interessata alle auto e quantomeno conosceva tutti i modelli più importanti spero che ora quest apassione sia più diffusa fra le donne\ragazze (ho visto una ragazzina col 50ino motard! )
    Si ad oggi siamo decisamente tante! 😉 Basta guardare qui sul forum!!!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by AG_KTM View Post
      Ho iniziato ad appassionarmi alle moto nel 1996, vedendo le vittorie di biaggi in 250, di doohan in 500 e l'inizio dell'epopea di VR. Da ragazzino gli scooterini non mi sono mai interessati, io avrei voluto una moto già a 20 anni. Ma vivendo in casa con i miei genitori, arrivare a casa con una moto avrebbe significato dichiarare guerra. Nel 2009 stavo per comprare un GSXR 750, ma la prospettiva di andare a dormire sotto un ponte mi distolse dall'idea. Ho accantonato la passione e aspettato fino a 33 anni, ma poi ho deciso che dovevo soddisfare me stesso, non sempre e solo i pensieri altrui. Certo, ancora oggi a ogni incidente motociclistico nella zona, in famiglia partono le facce a lutto e la paternale sul fatto che mentre io sono in moto loro non possono dormire tranquilli... A me la moto fa stare troppo bene, ma vedo negli occhi di mio padre che ogni volta che me ne parla ha la speranza che io gli dica che ho deciso di smettere... Per fortuna che mia moglie mi capisce, vede quanto sto bene dopo aver fatto i miei 300 km in moto e mi sostiene...
      questa cosa la percepisco un po' pure io,più dai suoceri che dai miei genitori . la differenza è che i miei stanno zitti.
      qualche volta pure la moglie "quando vai in moto dimmelo"

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Roby_Mototelling View Post

        Si ad oggi siamo decisamente tante! 😉 Basta guardare qui sul forum!!!
        nella mia zona (Umbria parte nord) c'è poco o nulla di passione
        Per la verità oltre a belle città\borghetti e la natura non c'è un kaiser
        magari nelle vostre zone è più diffusa.
        QUa se una donna ha la moto qualcuno pensa sia una di quelle scapestrate...altri poco di buono...altri maschiona...poi c'è chi come me si attizza (va) [mo son sposato]. ahahhaha
        Scherzi a parte, Ma la donna con la passione per i motori ha un qualcosa in più sappiatelo (e poi almeno si buttano i soldi sulle stesse passioni o magari si guardano le gare insieme )

        Comment


        • Font Size
          #19
          Che bello questo thread!! Stasera recupero un po’ di foto vecchie e vi racconto anche la mia!!! 😊

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by luciocabrio View Post

            nella mia zona (Umbria parte nord) c'è poco o nulla di passione
            Per la verità oltre a belle città\borghetti e la natura non c'è un kaiser
            magari nelle vostre zone è più diffusa.
            QUa se una donna ha la moto qualcuno pensa sia una di quelle scapestrate...altri poco di buono...altri maschiona...poi c'è chi come me si attizza (va) [mo son sposato]. ahahhaha
            Scherzi a parte, Ma la donna con la passione per i motori ha un qualcosa in più sappiatelo (e poi almeno si buttano i soldi sulle stesse passioni o magari si guardano le gare insieme )
            beh l'umbria so che è bellissima da girare in moto quindi strano che non sia piena di ragazze appassionate... magari tra qualche anno cambieranno mentalità su questo e si lanceranno

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Roby_Mototelling View Post

              beh l'umbria so che è bellissima da girare in moto quindi strano che non sia piena di ragazze appassionate... magari tra qualche anno cambieranno mentalità su questo e si lanceranno
              con sti chiari di luna è già tanto che avremo le bici fra qualche anno
              Se vai a terni (Umbria Sud) è già molto diverso,c'è tanta passione in più (ci sono anche piloti,team ecc) cercavo un 125 ed erano tutti a terni...noi del "nord" non c'abbiamo la cultura della moto da strada (un po' meglio il cross)

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by luciocabrio View Post

                di donne con la passione per i motori non ne ho mai viste\incontrate purtroppo. solo una mia ex compagna di scuola era vagamente interessata alle auto e quantomeno conosceva tutti i modelli più importanti spero che ora quest apassione sia più diffusa fra le donne\ragazze (ho visto una ragazzina col 50ino motard! )
                Le donne con la passione dei motori hanno una marcia in più ...
                Ma stai attento che potrebbero avere pure la "leva del cambio" ...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by brucche View Post
                  A me le vittorie di Agostini su mv e le corse in generale,le Benelli con Pasolini,le Yamaha e anche il motocross…E voi?Avete ereditato la passione dal papà o come me vi siete appassionati vedendo le corse?
                  Io non so dire.. mi piacevano.... ho iniziato a comprare riviste di moto.... e sognare...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    ...salve io invece ho cominciato ad appassionarmi alla eta' di 6 anni, vedevo passare sempre 2 motorini nel piccolo paese dove abitavo, e l'usanza era mettere una carta da gioco sui raggi della bicicletta per simulare il rombo del motore, ho continuato ad andare in bici fino al 1973 e prima di compiere i 14 anni (settembre '73) mia mamma con grossi sacrifici mi compero' il caballero super special 4 marce e da li' non ho mai mollato a tutt'oggi,ma ricordo che il colpo di fulmine avvenne quasi subito nel 1965, tanti anni dopo confidai ad uno dei due possessori dei motorini su citati che grazie a loro mi ero appassionato alle motociclette, ed il tizio con sommo mio stupore mi fece vedere il suo mitico cimatti 50 conservato nel suo garage...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      genitori mai avuto moto,io l'ho avuto nel sangue sin da piccolo,a 6 anni o meno ricordo(abitavo in piemonte)e andavamo in vacanza in toscana e mi portavano in una pista di autoscontro elettriche per bambini piccoli(era un ovale ricordo,c'erano tipo 10 15 macchinine e 2 moto sole,io salivo sempre sulla moto),poi mio cugino ricordo aveva uina honda fari tondi e quando andavo da mia zia avevo meno di 10 anni e ci salivo su da ferma(una volta mi è pure caduta addosso,mi ha tolto da sotto mio zio,ahhaha).e poi a 16 anni mi comprai l'rs 125 del 06 nuova,e da li non è piu finita^^

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Quando hai un nonno, da parte di mamma, aviatore caduto durante la guerra, e un padre che fa il collaudatore alla filiale di Milano della Lamborghini, non è che puoi diventare un calciatore

                        Ciao

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by ACE65 View Post
                          Quando hai un nonno, da parte di mamma, aviatore caduto durante la guerra, e un padre che fa il collaudatore alla filiale di Milano della Lamborghini, non è che puoi diventare un calciatore

                          Ciao
                          mi piacerebbe saperne di più (sono appassionato della Regia Aeronautica) , qualche dettaglio,cosa pilotava ecc se posso

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            mi piacerebbe saperne di più (sono appassionato della Regia Aeronautica) , qualche dettaglio,cosa pilotava ecc se posso
                            Quando è caduto pilotava “il gobbo” era nella Regia Aeronautica Egea basato a Rodi.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by ACE65 View Post

                              Quando è caduto pilotava “il gobbo” era nella Regia Aeronautica Egea basato a Rodi.

                              Mi spiace per lui e per tanti altri che sono caduti in battaglia
                              é uno fra i miei aerei preferiti
                              Metto una foto ,scusate il lieve ot,così anche chi non lo conosce può vedere questo magnifico aereo e un po' come tributo per chi ci ha combattuto valorosamente



                              si può vedere distintamente la caratteristica gobba

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by ACE65 View Post
                                Quando hai un nonno, da parte di mamma, aviatore caduto durante la guerra, e un padre che fa il collaudatore alla filiale di Milano della Lamborghini, non è che puoi diventare un calciatore

                                Ciao
                                La Moto è un Aereo che viaggia su Due Ruote ...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X