Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Autostrada e SUV

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Autostrada e SUV

    Ma qualcuno lo sa il perchè in autostrada i guidatori su SUV sono quelli psicologicamente più in difficoltà ?

    Ormai sto macinando tanti Km, ma la mia opinione è questa : la maggior parte dei conducenti questa tipologia di autovettura, ha dei comportamenti alla guida che fanno pensare abbiano alcune difficoltà psicologiche.

    Si vedono sempre aggressivi (eccalmati ... hai un cassone suv ... mica n'auto sportiva)
    Si vedono sempre incazzati se alla prima sfanalata fatta 1 km prima non ti sposti ... (ora che mi sei arrivato dietro, me sò addormentato...)
    Si vedono sempre fare acrobazie per superarti mentre tu vai a 135 orari ... poi si piazzano davanti a te a 135 orari (ed allora perchè scleravi cosi se stavi dietro ?)
    Hanno un SUV, quindi automobile ANTIsportiva ma devono "dimostrare" (a chi poi lo san solo loro) che il loro SUV viaggia forte come le auto senza questo handicap di essere SUV
    Sui loro parcheggi potremmo aprire un topic a parte ma ... sono fieri possessori del loro SUV (quindi hanno anche problemi di vista ?)

    Insomma ... a me paiono poco sani ma di comportamenti schizzati ne vedo molti.
    Voi ?

  • Font Size
    #2
    il SUV colma la carenza da "pisello piccolo", un po' che la pistola enorme per le guardie giurate, si sentono potenti, ed al sicuro, dentro il loro mezzo e lo manifestano.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Bisogna anche vedere chi compra un suv....

      Per che possibilità e motivazioni...

      Ormai la gente è tutta schizzata... magari hanno anche cassoni da 25-30 quintali con 300 cv e si sentono i padroni...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Naturalmente non vale per tutti, solo per quelli che si comportano in questo modo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by omarMT01 View Post
          il SUV colma la carenza da "pisello piccolo", un po' che la pistola enorme per le guardie giurate, si sentono potenti, ed al sicuro, dentro il loro mezzo e lo manifestano.
          Diciamo che... per persone non più giovani.. il suv è comodo per la seduta e per la visuale.... per quello.

          Come lati postivi diciamo...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by omarMT01 View Post
            Naturalmente non vale per tutti, solo per quelli che si comportano in questo modo
            Ma certo...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post

              Diciamo che... per persone non più giovani.. il suv è comodo per la seduta e per la visuale.... per quello.

              Come lati postivi diciamo...
              bah, le persone anziane a volte faticano a salire sul SUV, ok quelli di media dimensione tipo AUDI Q3 ma no il Q8 (cito audi per praticità ma vale per qualsiasi marca)

              Comment


              • Font Size
                #8
                ragazzi contate che oggi il mercato è composto da 50% suv...l'altra sono piccole utilitarie e poco altro

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by omarMT01 View Post

                  bah, le persone anziane a volte faticano a salire sul SUV, ok quelli di media dimensione tipo AUDI Q3 ma no il Q8 (cito audi per praticità ma vale per qualsiasi marca)
                  bah ovvio su qualche modello ci vuole la scaletta. ma mediamente vedo che dai 60 anni in su apprezzano moltopiù che le classiche vetture.
                  mio padre che è alto per scendere dalla giulia tribola
                  iden se sei grasso

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Chi compra un SUV , è sinonimo di potenza , ..... o IMPOTENZA ? Se non hai un SUV oggi giorno non sei nessuno , magari lo stanno pagando con 3000 rate poi io abito in un paesino dove la strada è stretta ( molti e molti anni fà si passava con vetture tipo 127 ,in doppio senso di circolazione ) ora passano con un SUV e NON hanno le misure , quindi stanno dal ciglio strada , o muro , circa 70 cm . In più ci metti gli specchietti del SUV , l' ingombro della carreggiata , e il gioco è fatto . Faccio retro io , oppure lo fai tu ? é tutto un "cinema" da vedere !!
                    Last edited by federicoronzani; 24-01-24, 11:27.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by federicoronzani View Post
                      Chi compra un SUV , è sinonimo di potenza , ..... o IMPOTENZA ? Se non hai un SUV oggi giorno non sei nessuno , magari lo stanno pagando con 3000 rate poi io abito in un paesino dove la strada è stretta ( molti e molti anni fà si passava con vetture tipo 127 ,in doppio senso di circolazione ) ora passano con un SUV e NON hanno le misure , quindi stanno dal ciglio strada , o muro , circa 70 cm . In più ci metti gli specchietti del SUV , l' ingombro della carreggiata , e il gioco è fatto . Faccio retro io , oppure lo fai tu ? é tutto un "cinema" da vedere !!
                      anche perché me li immagino quelli in retro

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        A me capita il contrario, quelli che vanno sono davvero pochi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by omarMT01 View Post

                          anche perché me li immagino quelli in retro
                          E tutto da vedere , passo io , passi tu . un bel vedere magari con il bel tempo , come ho scritto nel post precedente.
                          Last edited by federicoronzani; 24-01-24, 12:14.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Beh poi in autostrada ci sono anche tante auto tipo serie 1 BMW che fanno i pazzi ... ma per loro sono contento perchè immagino dai ragazzetti come lo siamo stati noi e per cui il codice della strada è una sorta di codice sconosciuto a favore dell'incoscienza

                            Se Darwin non li seleziona, e se loro non selezionano altri, è bello cosi.

                            Inutile fare gli ipocriti, abbiamo attraversato tutti il periodo 15-25/30 anni ... qualcuno l'ha tirata anche oltre e qualcuno purtroppo è stato bloccato in corsa ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              state lontano dai Q5 Q7 ocio sono i peggiori !!!! dopo ci sono i Cayenne e poi tutti gli altri

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X