Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come mangiate la pasta?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Come mangiate la pasta?

    Qual è il vostro formato preferito? E quale condimento vi piace di più?

    Valgono sia pasta fresca che non. Quindi ravioli, pappardelle e trofie ma pure spaghetti, penne e fusilli.



    ​​​​​​Ora ne dico una che mi fa impazzire nella sua semplicità

    Ravioli burro e salvia

  • Font Size
    #2
    Ravioli come? Quale ripieno?

    Comment


    • Font Size
      #3
      domandona...!!!
      Ci sono troppe variabili..domenica mamma mi ha fatto una lasagna col sugo di carne che ricordero' per i prossimi anni!!
      ma adoro anche un bello spaghetto integrale!!! di misura non sottilissima pero', con un sugo veloce pomodoro ,aglio e basilico+ montagna di parmigiano sopra!

      nel senso..se parliamo solo di formato, io adoro i tortiglioni, ma dipende dal sugo che accompagna.Tutti i formati hanno un senso..

      a parte le odiosissime farfalle!!
      Last edited by Alone; 29-02-24, 16:38.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Bruno Rabolini View Post
        Ravioli come? Quale ripieno?
        Ravioli alle erbe

        Comment


        • Font Size
          #5
          spaghetti al ragù

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ho una compilescion di paste, vigliacchi che non siete altro che non mi date una mano con quella che vorrei assemblare per "circofondere" le vedove fuori dai sepolcri.

            Comunque
            Bigoli con sarde in saor
            Casoncelli di Barbariga con ripieno di loertis e spolverati di foglie di aglio ursino
            Passatelli della settimana rossa (guanciale croccante e radicchio rosso saltato).
            Le lasagne di mia zia Adriana.
            E quando ho voglia di suicidarimi economicamente (scherzo, quasi), mi faccio le tagliatelle per conto mio e le condisco con un battuto di magret de canard, 5 ore in forno a bassa temperatura.

            P.S.
            Che dite, Rag Doll funziona con fagiane attempate o nisba?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Bruno Rabolini View Post
              Ho una compilescion di paste, vigliacchi che non siete altro che non mi date una mano con quella che vorrei assemblare per "circofondere" le vedove fuori dai sepolcri.

              Comunque
              Bigoli con sarde in saor
              Casoncelli di Barbariga con ripieno di loertis e spolverati di foglie di aglio ursino
              Passatelli della settimana rossa (guanciale croccante e radicchio rosso saltato).
              Le lasagne di mia zia Adriana.
              E quando ho voglia di suicidarimi economicamente (scherzo, quasi), mi faccio le tagliatelle per conto mio e le condisco con un battuto di magret de canard, 5 ore in forno a bassa temperatura.

              P.S.
              Che dite, Rag Doll funziona con fagiane attempate o nisba?
              Emmadonna Brú, solo a leggere ho messo su un paio di chili
              Sarà che non mangio pasta, ma solo pesce crudo e carne grondante sangue (cit)

              Comment


              • Font Size
                #8



                Il loertis, infiorescenza del luppolo, punto fondamentale per l'attività brassicola. Gnam.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Pheel View Post
                  Qual è il vostro formato preferito? E quale condimento vi piace di più?

                  Valgono sia pasta fresca che non. Quindi ravioli, pappardelle e trofie ma pure spaghetti, penne e fusilli.



                  ​​​​​​Ora ne dico una che mi fa impazzire nella sua semplicità

                  Ravioli burro e salvia
                  Niente venerazione per i tordelli?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    A me piace tutta .. ma se devo proprio scegliere un formato .. ti dico i pici… .

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Pheel View Post
                      Qual è il vostro formato preferito? E quale condimento vi piace di più?

                      Valgono sia pasta fresca che non. Quindi ravioli, pappardelle e trofie ma pure spaghetti, penne e fusilli.



                      ​​​​​​Ora ne dico una che mi fa impazzire nella sua semplicità

                      Ravioli burro e salvia
                      Buoniiiii da quanto tempo non li mangio mi hai fatto venire una voglia matta...

                      A me piacciono moltissimo panna e prosciutto... non li mangio da una vita mi sa che quando torno da Napoli me li preparo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        La pasta è il mio piatto preferito
                        Preferisco la pasta corta alla lunga ma mangio tutti i formati anche le odiosissime farfalle come le definisce Alone

                        Ci ho pensato molto perché non volevo scrivere una lista infinita ed ecco la mia classifica.

                        1) Paccheri al sugo (pomodoro e basilico)
                        2) Orecchiette al pesto
                        3) Spaghetti alla carbonara
                        4) Pennette gorgonzola e spek o ammatriciana
                        5) Trofie cacio e pepe

                        ​​​​​​​

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          comunque penso sia impossibile citarne solo una ragazzi,la pasta è divina,come la fig@

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mika89 View Post
                            comunque penso sia impossibile citarne solo una ragazzi,la pasta è divina,come la fig@
                            ogni pasta ha il suo condimento...questi i miei abbinamenti

                            La pappardella col sugo di cinghiale... o selvaggina in genere come lepre o cervo
                            Tagliatella con panna e...zafferano e funghi (o zucchine)...salmone...funghi....prosciutto....
                            Fettuccine con panna speck e zucchine
                            Spaghetto alla carbonara...o aglio olio e peperoncino
                            Bucatino alla amatriciana
                            Tonnarello cacio e pepe
                            Orecchietta con broccoli o cime di rapa, e peperoncino
                            Lasagna alla bolognese
                            Pacchero con Rombo Zucchine e Bottarga
                            Fusilli al ragù
                            Farfalla con sugo di tonno, bianco o rosso a piacere
                            Penne pomodoro e basilico
                            Testaroli al pesto alla genovese
                            Trofie al pesto in genere...alle noci...al basilico e pomodorini

                            Poi c'è la pasta ripiena ma diventa un capitolo a parte perché dipende dal formato e dal ripieno...tortellino, tortello, culurgiones, agnolotto, raviolo, cappelletto, casoncello.....

                            Una volta in Friuli ho mangiato delle tagliatella fatte con le patate al sugo di asino...spettacolare.


                            La pasta da proteggere come Patrimonio dell'Umanità

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              I cannelloni...ma non quelli che conoscete voi. Col ripieno di ragù.
                              Quelli che fanno qui in umbria (e che a natale ho fatto con mia moglie). Il composto interno è simile a quello degli agnolotti. Besciamella hand made. Fatti cuocere per bene con varie crosticine...sono allucinanti. peccato ci voglia mezza giornata intera per prepararli dalla A alla Z

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X