Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nonni ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    A me ? rimasta solo pi? in vita la mitica nonna Bettina, che all'et? di 83 anni ? ancora il pilastro delll'intera famiglia nonch? un esempio di come si dovrebbe stare al mondo

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash
      Oggi "hanno sepolto" l'ultima mia nonnina ... non me ne rimangono piu' ...

E voi ? li avete conosciuti ? vi hanno dato tanto ? gli siete affezionati ?

Cosa vi raccontavano ?

C'e qualche frase o modo di dire tipico "nonnesco" che vi e' rimasto in mente ?

Oltra a rinnovare le condoglianze dico che di nonna ora me n'? rimasta una soltanto... ...quella paterna...

Mio nonno materno ? morto qualche anno fa, gli altri non li ho mai conosciuti...

Comment

• Font Size
        io ho vissuto per 20 anni con la nonna materna....
        ho imparato a vedere il mondo anche con gli occhi di una persona che ne aveva passate tante......e mi ha lasciato tanto
        un saluto al cielo a tutti i nonni

Comment

• Font Size
          Ho una nonna paterna e il nonno materno...

Mah... purtroppo io sono abituato a starmene pi? solo che in compagnia a livello di parenti...

Non vedo o sento i miei dal 2006.. figurati i nonni..

Comment

• Font Size
            un nonno nnn l ho mai conosciuto e l altra ? mancato 2 anni f? le nonne stanno bene x ora

Comment

• Font Size
              io ne ho ancora 3...
              il nonno paterno invece non l'ho conosciuto, ? morto prima che nascessi.

ho avuto la fortuna di conoscere anche i bisnonni materni, sono morti pi? o meno quando avevo 10 anni, per cui me li ricordo benissimo...

certo che i nonni ti danno tantissimo, sia a livello di affetto che di insegnamento, sono stata "allevata" praticamente dai nonni materni, da quando avevo 3 mesi fino a 19 anni ero tutti i giorni da loro mentre i miei lavoravano.

spero che vivano il pi? a lungo possibile!!

Comment

• Font Size
                io li ha ancora tutti e 4, anceh se mia nonna materna ? all'ospedale da un bel po di tempo e non si sa se capisca o meno....

Comment

• Font Size
                  strano per un nonno (per il momento solo virtuale) parlare dei propri nonni.
                  Praticamente ho conosciuto bene solo la nonna paterna ed avrei voluto proprio farne a meno. Dittatrice nata. Quando Nives, (attuale mia moglie) veniva a casa mia lei faceva la sceneggiata di uscire per non incontrarla. Vietava ai miei di lasciarmi andare a passare qualche pomeriggio con i miei cugini a casa della nonna materna. Mi ha rovinato l'et? pi? bella.

Comment

• Font Size
                    io ce li ho tutti e 4!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi adorano e ci sn straaffezzionato

Comment

• Font Size
                      io ho solo le nonne. dei nonni mi ricordo poco in quanto sono morti quando ero piccolo. Ottimo rapporto anche se le vedo poco..

Comment

• Font Size
                        nonna paterna : morta una 10ina di anni fa
                        nonno paterno: morto a fine 2005, stava benissimo. Un giorno torna mio zio da lavoro..e lo trova steso in terra.
                        nonno materno: vive con l'alzhaimer e si ricorda delle cose un giorno si ed uno no
                        nonna materna: vive col nonno in stato "semi-parassitario", ? la piu acciaccata eppure manda avanti egregiamente la baracca.. peccato che viva un p? distante (100km)

Comment

• Font Size
                          i nonni non li ho mai conosciuti.......una nonna se n' ? andata purtroppo 10 anni fa......mi rimane la nonna materna.....che ? una seconda mamma per me

Comment

• Font Size
                            Nonno materno: morto 4 anni prima che io nascessi, ma lui "vive" in me in quanto il suo nome ? stato rinnovato e dato a me (Giuseppe). Morto di silicosi lasciatagli in eredit? dagli anni trascorsi in Belgio, a Liegi, facendo il minatore.
                            Nonna materna: morta 3 anni fa nel sonno in famiglia (lei ha sempre vissuto in famiglia).
                            Nonno paterno: morto 12 anni fa per un male alla gola fra sofferenze e cicli di chemio.
                            Nonna materna: a gennaio 2007 compir? 90 anni e gode di ottima salute (riesce ad infilare il filo nell'ago senza uso di occhiali).

Comment

• Font Size
                              tutti andati tranne mia nonna paterna k non se la passa bene

Comment

• Font Size
                                Tutti morti...non ho fatto in tempo a conoscerne neanche uno...l'ultima ? morta 20 giorni prima che nascessi

Comment

X
                                Working...
                                X