Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
A me ? rimasta solo pi? in vita la mitica nonna Bettina, che all'et? di 83 anni ? ancora il pilastro delll'intera famiglia nonch? un esempio di come si dovrebbe stare al mondo
io ho vissuto per 20 anni con la nonna materna....
ho imparato a vedere il mondo anche con gli occhi di una persona che ne aveva passate tante......e mi ha lasciato tanto
un saluto al cielo a tutti i nonni
io ne ho ancora 3...
il nonno paterno invece non l'ho conosciuto, ? morto prima che nascessi.
ho avuto la fortuna di conoscere anche i bisnonni materni, sono morti pi? o meno quando avevo 10 anni, per cui me li ricordo benissimo...
certo che i nonni ti danno tantissimo, sia a livello di affetto che di insegnamento, sono stata "allevata" praticamente dai nonni materni, da quando avevo 3 mesi fino a 19 anni ero tutti i giorni da loro mentre i miei lavoravano.
strano per un nonno (per il momento solo virtuale) parlare dei propri nonni.
Praticamente ho conosciuto bene solo la nonna paterna ed avrei voluto proprio farne a meno. Dittatrice nata. Quando Nives, (attuale mia moglie) veniva a casa mia lei faceva la sceneggiata di uscire per non incontrarla. Vietava ai miei di lasciarmi andare a passare qualche pomeriggio con i miei cugini a casa della nonna materna. Mi ha rovinato l'et? pi? bella.
nonna paterna : morta una 10ina di anni fa
nonno paterno: morto a fine 2005, stava benissimo. Un giorno torna mio zio da lavoro..e lo trova steso in terra.
nonno materno: vive con l'alzhaimer e si ricorda delle cose un giorno si ed uno no
nonna materna: vive col nonno in stato "semi-parassitario", ? la piu acciaccata eppure manda avanti egregiamente la baracca.. peccato che viva un p? distante (100km)
i nonni non li ho mai conosciuti.......una nonna se n' ? andata purtroppo 10 anni fa......mi rimane la nonna materna.....che ? una seconda mamma per me
Nonno materno: morto 4 anni prima che io nascessi, ma lui "vive" in me in quanto il suo nome ? stato rinnovato e dato a me (Giuseppe). Morto di silicosi lasciatagli in eredit? dagli anni trascorsi in Belgio, a Liegi, facendo il minatore.
Nonna materna: morta 3 anni fa nel sonno in famiglia (lei ha sempre vissuto in famiglia).
Nonno paterno: morto 12 anni fa per un male alla gola fra sofferenze e cicli di chemio.
Nonna materna: a gennaio 2007 compir? 90 anni e gode di ottima salute (riesce ad infilare il filo nell'ago senza uso di occhiali).
Comment